|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Requisiti visivi: Diottrie e Decimi
Salve, avrei bisogno di delucidazioni su dei requisiti che riguardano la vista. In pratica vorrei saper se rientro in tali parametri e, se possibile, aver qualche info in più sull'argomento.
Quote:
E cosa si vuol intendere "inferiore ai 2/10 in un occhio"? Che se, senza occhiali, con un occhio vedo 10/10 e con l'altro vedo 3/10 (cioè, se non vedo ad un palmo dal naso..) risulto idoneo? Quote:
Insomma, ma questi che vogliono? Sbaglio io a non veder una correlazione diretta tra decimi e diottrie o no? Se potete darmi una risposta entro Dicembre ve ne sarei grato. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 05-08-2009 alle 12:36. |
||
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
non deve esserci obbligatoriamente correlazione tra decimi e diottrie... qualora portassi le lenti e risultassi idoneo ai primi requisiti..devi accertarti di non superare quel tot di diottrie con i secondi requisiti.. tutto qui.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi, se io uso delle lenti di diottria -2.25 e -3.75 (il "-" a quanto ne so indica la miopia) per ottenere un visus ottimale, dovrei rientrare nei parametri sopra indicati giusto?
CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 05-08-2009 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
il segno meno credo si usi per distinguere le diottrie a seconda che si faccia riferimento all'occhio o alla lente(che deve compensare la differenza)... ola |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
10 decimi NON sono il massimo...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le rassicurazioni, adesso non vedo l'ora di andare a fare la visita. P.S. Si, diciamo che son la "norma" (sempre da quel che ne so io) e che c'è gente anche con 11/10 o 12/10.. ma la cosa più importante è che io rientro nei parametri ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 05-08-2009 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Posso chiederti visita per cosa?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
VFP1
Anche se i requisiti a cui mi rifaccio son quelli di qualche anno fa credo (e spero) che non siano cambiati. Nello specifico questi: Quote:
CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 05-08-2009 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Oh ma questa discussione cade a fagiuolo...
Proprio ieri il dottore alla visita della patente non mi fatto la carta, devo andare in commissione Ho visione monoculare Auguri per l'arruolamento
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La visita la fai in un IML?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per mera curiosità, sai mica i requisiti fisici (non le prove atletiche) per entrare nei paracadutisti "ordinari" (non il Nono per intenderci )?Per quel che riguarda la visita non ne ho la più pallida idea, per ora ho solo consegnato la domanda per il 4° blocco alla caserma con allegata l'idoneità per praticare attività sportivo\agonistica, suppongo che mi dovranno mandare una lettera per comunicarmi se hanno accettato la mia domanda e per riferirmi i dettagli. CIAWA
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni conto però che adesso tutti i ruoli marginali che una volta erano assorbiti dalla leva, ora sono destinati ai VFP....
For some reason, I can't explain I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 06-08-2009 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.