|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Credete in Dio? | |||
| Sono ateo |
|
83 | 51.23% |
| sono agnostico |
|
32 | 19.75% |
| credo in dio (non necessariamente quello cristiano) |
|
47 | 29.01% |
| Votanti: 162. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
vi dò un anteprima su scala mondiale!!
udite udite!!! Dio non esiste!! la natura fa il suo corso, noi il nostro, loro il loro etc.. etc. |
|
|
|
|
#242 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#244 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Chiaro che é una condizione iniziale, é una costante del sistema... Tu risolvi l'integrale indefinito int dx 2x = x^2 + c Devi definire la costante c, arbitraria. Allora io dico che ci sono infiniti risultati diversi per questo integrale a seconda di quanto vale c. Sono tutti equivalenti, ma la costante é diversa. Questo significa che in ogni universo-integrale ci sta un dio che ha fissato la costante in un preciso valore? Quote:
Magari esistono universi in cui le teorie di KaluzaKlein sono una perfetta rappresentazione della realtá, ma non qui. Che intendi per stabile? |
||
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Credere è una parola grossa, diciamo che lo apprezzavo ai tempi dei Rainbow.
|
|
|
|
|
#246 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
![]() Ateo. |
|
|
|
|
#247 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#248 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Potresti per piacere approfondire questo concetto? Mi interessa il tuo pensiero su questa cosa. Comunque credo ci sia stato un malinteso. Io non ho mai detto di credere in un Dio a cui "affido anche il compito di definire una morale per distinguere tra bene e male, e un fine dell'esistenza". Però lo trovo interessante come concetto, vorrei sapere se per te è così, o se ho capito male io
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|||
|
|
|
|
#249 |
|
Bannato
|
Cmq. spesso chi si dichiara ateo e' perche' non vuol fare i conti con la propria
coscienza, e con la propria moralita' |
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Magari è solo un modo facile per liquidare una questione difficile.
Però poteva postare un'immagine un po' più piccola: occupa tanto spazio per dire poco
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
#252 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
![]() In Quantum Electrodynamics We Trust!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Il rapporto etica/religione, grazie al Grande Immanuel, è un po' più fine di come lo fai sembrare Si può credere in un'etica "forte" (nel senso tecnico del termine) senza aver bisogno della religione come supporto!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Credo la capiranno in pochi. |
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Sia anche un Dio personale definito come "l'equilibrio della natura". Quasi tutti quelli che credono in un Dio, credono anche che la loro visione morale del mondo sia in accordo col volere di questo Dio stesso. Perché é Dio a volere determinati comportamenti. E ripeto, non é solo il Dio teistico biblico. E' la stessa cosa per chi crede di agire in modo conforme "alla natura". Secondariamente quasi tutti i credenti che conosco vedono un fine esistenziale strettamente correlato con Dio. Assegnano alla propria esistenza un significato o uno scopo che derivano in ultima analisi da Dio. E mi é perfettamente chiaro che si tratta di un processo mentale estremamente utile.Un placebo, appunto. Utile al punto che, mi pare che l'assenza di questi elementi renda la fede in Dio (ma anche la sua ricerca) del tutto superflua. Perché se credi che la ricerca di "dio" sia strettamente inutile nel definire perché esisti, da dove vieni, dove andrai, diventa una ricerca assolutamente irrilevante. |
|
|
|
|
|
#257 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Io ho una posizione simile *per certi versi* al panteismo.
|
|
#259 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.