|
|
#181 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#182 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 31-07-2009 alle 11:50. |
||
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io invito tutti i sostenitori di Di Pietro a leggersi lo statuto di IDV (si trova sul loro sito) in particolare faccio notare che iscriversi a italia dei valori (e cacciare i soldi) non comporta l'iscrizione alla "associazione" che lo guida. In pratica è una delega in bianco a Di Pietro. Probabilmente soddisferà l'atavico bisogno di un "duce" che c'è in parte della popolazione italiana, ma non fà per chi, come me, si ritiene un moderato di sinistra laico.
Non mi và di votare qualcuno solo perchè dice di voler mandare in galera Berlusconi (anche se, in un universo in cui ciò potrebbe succedere, non starei certo a stracciarmi le vesti) con il rischio concreto di votare uno peggiore. Non nascondo che, fino a quando non ho letto lo statuto di italia dei valori vedevo Di Pietro con una certa simpatia, ma dopo aver letto lo statuto sono rimasto profondamente deluso e l'ho messo al posto di Silviuccio (che comunque occupa stabilmente il secondo posto) nella mia personale graduatoria di politici peggiori |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il forum non serve a discutere la prosa di Proteus: se non vi piace come scrive, potere non leggere i suoi post. D'altro canto, invito Proteus a lasciar cadere ogni commento sul suo modo di scrivere.
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#187 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
ma Testa l'ha messo dall'altra parte, l'ha messo a fare il concorrente di ADP, è questo che non va. brebemi e ADP erano le parti opposte e dovevano fare i propri interessi, ecco perchè c'è il conflitto di interessi Quote:
le denuncie le fanno gli altri, non c'è bisogno di aspettare me, solo che le sentenze sono sempre a suo favore e molte persone pensano che questi siano dei favoritismi... chissà se è vero?
|
|
|
|
#188 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
..ehm.. sì, hai proprio bisogno di una vacanza Quote:
Quote:
![]() Quote:
è solo che ci piacerebbe che si parlasse di qualcosa di vero e concreto poi il fatto che molta gente sia abituata a 2 pesi 2 misure, non importa Se c'è qualcosa di marcio su Di Pietro che esca pure, credo non ci sia un suo elettore che non voglia sapere la verità Ma se son tutte puttanate allora....
|
||||
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Ad avanzare questa teoria affascinante è spesso e volentieri il nostro attuale Presidente del Consiglio, che quando viene indagato per qualche presunto reato si rivolge al popolo italiano dicendo che non è lui ad esser in torto, ma i giudici ad avercela con lui. Un po' come quando un bimbo alle elementari prende un brutto voto e dice alla mamma "non è colpa mia! è la maestra che ce l'ha con me e mi dà i brutti voti". Cambiando discorso, credo che noi tutti stiamo perdendo di vista l'unico obiettivo importante: il bene per il nostro paese. Stiamo trasformando (e parlo in generale; questo forum è semplicemente un plastico della realtà) le lotte per il potere degli altri in una guerra nostra personale, anche quando a rimetterci siamo sempre e solo noi (sia in caso di vittoria che di sconfitta). Marchigiano vuol tentare di convincere gli altri che ADP è uguale a SB? Ma a che pro? Che SB abbia fatto qualcosa di veramente poco pulito lo han confermato le sentenze e le intercettazioni nel corso degli anni. Tanto per citare un esempio tra i tanti ricordo il caso "Mondadori". Mentre ADP IMO merita ancora delle possibilità, perché a modo suo è riuscito a fare molte cose positive, una tra tutte coinvolgere in modo diretto il suo elettorato tramite il suo blog ad assistere alle sedute parlamentari sui temi più importanti, in modo che la gente possa anche formarsi un'opinione non più mediata da tg e giornali, ma diretta, osservando ciò che fanno davvero i parlamentari. Quindi tutti dovremmo auspicare che tra le file delle due aule parlamentari ci sia ancora qualcuno che voglia fare gli interessi di più persone possibili. Non dico che debba farlo per carità, nessuno si aspetta di avere San Francesco come senatore, ma almeno che i suoi interessi personali non intralcino le questioni urgenti che l'Italia deve affrontare e che le sue vicende personali non mettano in qualche modo in pericolo le nostre istituzioni (qualcuno ha detto che SB è ricattabile? l'intercettazione con Saccà può essere una risposta a questa domanda).Io se abitassi in Francia o Germania voterei molto probabilmente il centrodestra. Ma in Italia il capo dello schieramento di centrodestra è praticamente l'antitesi dei valori che dovrebbe rappresentare ed applicare nella sua politica (qualcuno ha detto "libero mercato"? ). Quindi nel nostro paese destra o sinistra ormai vogliono dire solo una cosa: il posto dove posano i loro Qli. Un po' come quando andate al cinema e vi danno il biglietto "fila A, posto 11". In tal caso sei un comunista.
|
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
Son ben conscio che la magistratura è tutt'altro che infallibile. E sono anche consapevole delle grosse lacune (solo quelle macroscopiche, immagino ce ne siano molte altre che non conosco) che ha la democrazia, ed in particolare la nostra. Sembra quasi che il termine stesso "democrazia" si stia allontanando sempre di più dalla sua etimologia. Come in Africa, dove più un esercito sbandiera nel proprio nome le parole "democrazia" e "libertà", più questo è sanguinario e brutale. In Italia non abbiamo molta fantasia in più, infatti i due maggiori partiti sono quello "delle Libertà" e quello "Democratico"; invece di spararci e saccheggiare i nostri villaggi, ci tengono in coma controllato e ci sottraggono metodicamente denaro pubblico a fiumi.
La nostra magistratura, ed in generale il sistema giudiziario tutto, ha davvero bisogno di un restyling completo, ma non con le premesse dell'attuale Governo! Il presupposto per una riforma della giustizia non deve essere quello di impedirgli di nuocere ai soliti, come invece vogliono fare. Finiremo dalla padella alla brace. Da una magistratura forse troppo "forte" ed "audace", ad un'altra succube e totalmente dipendente dal parlamento ed in particolar modo dal Governo. I due piani dovrebbero restare il più possibile separati, altrimenti le conseguenze possono esser davvero gravi (e lo saranno). PS: suvvia, non crederai davvero che ADP sia un trojan cacchio... tu parli di scandali su automobili e prestiti in contati; io preferisco parlare di trappole per screditarlo. Capisco bene che un giudice possa incidere in qualche modo su un processo, ma se ci fossero delle prove evidenti ed inconfutabili, nemmeno un giudice sarebbe in grado di impedire una condanna. Al massimo di mitigarla... |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
ormai sinistra e destra non esistono più! serve solo ad Ilvio per urlare "comunisti"
|
|
|
|
|
|
|
#192 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Appena Mr. Berlusconi ammetterà che la Crisi esiste, mi aspetto che proclami l'avvento dell'Impero Galattico per risolvere la situazione nel migliore dei modi! Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Come si fa a dire che siano una buona idea? Un magistrato penserà non al modo in cui far giustizia, ma al modo in cui ricompensare i suoi elettori per farsi rieleggere. Era già stata sviscerata a suo tempo, la questione, ma Proteus la ripropone sempre. Immagina... Un sistema di PARTITI NELLA MAGISTRATURA! Ed ovviamente, se ad un politico capita un giudice di parte politica opposta lo ricusa perchè suo avversario politico Vedi dove è il rischio? Sì? Immagina i manifesti per le elezioni: "Vota XZ! Settemila condanne a padroni incompetenti!". "Vota YZU! Diecimila licenziamenti di dipendenti fannulloni!". E così via. Sono scenari da brivido. E ci sono LIBRI interi che parlano di come il sistema USA (che si basa sulle elezioni di parte dei magistrati) sia inefficiente e poco giusto. I magistrati sono soggetti solo alla legge, e nominati tramite concorso pubblico. E' giusto che sia così. Ovviamente, ci sono dei problemi nella magistratura. Ma le elezioni dei magistrati li aggraverebbero solamente, creando più disagi che benefici. A meno che si viva in un mondo utopico dove tutti conoscono le leggi e la loro corretta interpretazione (unica!), e dove la gente vota un partito non per schieramento ma per i risultati che da. In Italia questo non è proprio il caso, oserei dire. Qualcuno è ancora convinto che esista il sacro graal che cura tutti i mali in un colpo, però. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
INIMMAGINABILE!! http://ricerca.repubblica.it/repubbl...nistra-in.html Ma su, il problema vero e' che una volta che uno enra nella casta dei giudici con un concorso farsa il cittadino (non la politica, i cittadini, quelli che dovrebbero avere la sovranita' assoluta) non ne ha piu' alcun controllo, nemmeno indiretto, e siamo l'unico paese civile (tranne albania e slovenia) in cui cio' avviene. E i risultati si vedono, basta entrare in un tribunale per rendersene conto. ADP altro non e' che un legittimo portatore degli interessi suoi in primo luogo e della casta dei magistrati. Berlusconi sembra il mostro ma lo si puo' sbeffeggiare quanto si vuole, in Dipietrolandia se qulcuno sbeffeggia viene portato in tribunale e autocondannato, per cui tutti zitti... Come si chiama un potere in cui nessuno di quelli che lo gestiscono deve rendere conto in nessuna maniera al popolo? |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#196 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sembra che di pietro voglia togliere il suo nome, mi sembra che de magistris abbia preso piu voti di antonio. credo che idv rappresenti molto di più di un ex pm che difende la magistratura (martoriata da questo governo...), ma una buona fetta di italiani che è stanca di essere presa in giro... mi sembra che l'unico che ha tentato di portare in tribunale per diffamazione è proprio quello che si è nascosto dietro il lodo afgano (cit.) indovina chi è??? ![]() Quote:
W la democrazia! (non quella di Bondi )
Ultima modifica di Crazy rider89 : 03-08-2009 alle 23:14. |
||
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Finche' uno dice: "mi va bene anche quel XXXXX di Di Pietro perche' pur di cacciare fuori dalle balle Berlusconi (che mi provoca il maldifegato) va bene anche il demonio, poi si vedra'" e' un conto... ma se uno crede davvero che il tipo sia animato da intenti etici... |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#199 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
La tattica del sig. b. qui non funziona... non basta dire, dire, dire, dire le cose perche' automaticamente diventino vere. Qui ci si documenta, servono dei fatti che avallino e comprovino cio' che si dice.
Tutto il resto e' solo grammatica. Alla fine della fiera, sto fantomatico conflitto di interessi di Di Pietro non esiste. E forse c'e' chi non sa neanche il significato logico espresso dalla frase "conflitto d'interessi".
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fino adesso l'unico che è sceso in piazza ed ha radunato migliaia di italiani è stato Di Pietro...dove sarebbe la parte demonica dell'idv??? |
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

Evil Army wants you! Join the DarkSide