Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 08:34   #81
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Se in Italia fosse obbligatorio il bollino come il Slovenia, Ungheria, Austria, Romania, ecc sarebbe un fallimento totale per le casse delle Autostrade S.p.A. In quanti lo pagherebbero? Che strumenti verrebbero impiegati per il controlli?
Telepass obbligatorio per chi va in autostrada.
Poi, sono stato un pò di tempo di Romania, la lo pagano. Sono più onesti i romeni di noi? Andiamo bene...
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 08:44   #82
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
E' meglio averlo, ma di certo non promuoverlo in pompa magna quando in realtà è una mezza ciofeca.
Ma poi a quanto ho capito, è una strada a 2 corsie come la precedente. Il senso?
Hai due alternative.
Forse si é creato uno squilibrio in quanto le due alternative hanno limiti di velocità differenti e la gente si é riversata su quella che permetteva (in teoria ) una velocità maggiore.
Se le condizioni lo permettono, secondo me sarebbe utile che si adeguassero le due strade allo stesso limite di velocità.
Old 03-08-2009, 08:54   #83
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da alfaalex Guarda i messaggi
andatelo a chiedere alle migliaia di automobilisti che utilizzano quatidianamente il passante se è stato un flop

il passante funziona benissimo, e se floppa perché i vacanzieri fanno le cosiddette "partenze intelligenti" chi se ne frega

non devo alzarmi un ora prima la mattina per paura di rimanere imbottigliato, cosa che acadeva puntualmente con la tangenziale

c'è da precisare che la vecchia tangenziale era praticamente vuota, infatti il traffico successivamente è stato incanalato in quest'ultima

il vero problema ora è la A23 che è ancora a due corsie...
Quotissimo.

Ragazzi, io ci passo quasi ogni giorno per la tangenziale e vi assicuro che la differenza, specialmente durante i mesi invernali, è assurda.
Non mi sono ancora abituato a trovare la tangenziale quasi vuota alle 4 del pomeriggio, quando fino a prima dell'avvento del "passante" la coda cominciava nella rotonda per entrare in tangenziale. Pensate che nell'entrata che prendo io di solito c'era perfino il semaforo! Quante volte per fare una singola uscita (miranese->castellana) ho aspettato mezz'ora abbondante imprecando per tutto il tempo.

Senza contare che prima di buttarsi dentro era meglio farsi il segno della croce, visto che dovevi incastrarti in mezzo a due TIR e buttarti velocemente nella corsia centrale, dove non ti facevano passare manco morto.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 09:07   #84
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Sulla vecchia ci sono mai stati 32km di coda? Chiedo perchè non lo so.
Onestamente non lo so, anche perchè delle code a Mestre sono decenni che non se ne parla, tanto sono la norma
Però non so nemmeno quante volte si sia presentato un sabato primo agosto...
Old 03-08-2009, 09:10   #85
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
iniziamo con l'innalzare 'sti limitini e poi ne parliamo... e aboliamo gli anzianacci con l'ape a 20 km/h!!!!!!!!!!
Old 03-08-2009, 09:20   #86
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
E' meglio averlo, ma di certo non promuoverlo in pompa magna quando in realtà è una mezza ciofeca.
Ma poi a quanto ho capito, è una strada a 2 corsie come la precedente. Il senso?
il senso è non bloccare quotidianamente la tangenziale.
mi sarei incazzato di più se avessero fatto un opera che serviva solo per l'esodo estivo
il suo lavoro lo fa, non è una mezza ciofeca.. tu ci sei mai passato? la usi tutti i giorni?

Quote:
sulla vecchia (che poi è ancora lì dato che è la tangenziale di mestre) si vedevano cose allucinanti, vedevi macchine quasi in ogni direzione
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 09:20   #87
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
Non li ho mai contati i km, però ti posso garantire che da PD a VE invece di 30 minuti mi è capitato di perdere 2-3 ore. Spesso e volentieri aggiungo. E non il primo sabato di agosto, ma durante delle giornate qualsiasi.

Credetemi, rispetto a qualche anno fa per chi VIVE o LAVORA nella provincia di Venezia, il passante è stato una benedizione, come d'altronde l'ospedale di Mestre spostato a Zelarino. E' stata un'altra manna per la viabilità di Mestre, visto che prima Via circonvallazione era bloccata in un senso (per lasciare sgombra la strada alle ambulanze... altrimenti in caso di emergenza ora che si liberava la strada facevi ora a morire tre o quattro volte).
Poi l'ospedale nuovo, problema dei vetri a parte, è stato costruito senza ritardi degni di nota e devo dire che è molto efficiente. Purtroppo in tante altre regioni italiane si sognano un servizio sanitario del genere (ed è per questo che abbiamo un vero e proprio "turismo sanitario", di persone che vengono soprattutto da Sicilia, Calabria, ecc, per usurfruire delle strutture ospedaliere venete).
Old 03-08-2009, 09:30   #88
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Mi domando comunque, con i prezzi asserpentati delle autosrtade che abbiamo in Italia, come sia possibile avere collegamenti stradali così vergognosi.

Un pò come la situazione parcheggi. Prezzi FOLLI per parcheggiare in città, e strade continuamente intasate di macchine ovunque.

I soldi dei parcheggi dovrebbero servire a potenziare i parcheggi stessi, come i soldi dei pedaggi dovrebbero servire a mantenere e potenziare il sistema sutostradale.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 09:34   #89
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Non li ho mai contati i km, però ti posso garantire che da PD a VE invece di 30 minuti mi è capitato di perdere 2-3 ore. Spesso e volentieri aggiungo. E non il primo sabato di agosto, ma durante delle giornate qualsiasi.

Credetemi, rispetto a qualche anno fa per chi VIVE o LAVORA nella provincia di Venezia, il passante è stato una benedizione, come d'altronde l'ospedale di Mestre spostato a Zelarino. E' stata un'altra manna per la viabilità di Mestre, visto che prima Via circonvallazione era bloccata in un senso (per lasciare sgombra la strada alle ambulanze... altrimenti in caso di emergenza ora che si liberava la strada facevi ora a morire tre o quattro volte).
Poi l'ospedale nuovo, problema dei vetri a parte, è stato costruito senza ritardi degni di nota e devo dire che è molto efficiente. Purtroppo in tante altre regioni italiane si sognano un servizio sanitario del genere (ed è per questo che abbiamo un vero e proprio "turismo sanitario", di persone che vengono soprattutto da Sicilia, Calabria, ecc, per usurfruire delle strutture ospedaliere venete).

certo ...ma andava chiarito che non era la panacea di tutti i mali e che i genialoidi al governo da 20 anni alla regione dovevano pensare prima di togliere l'imbuto finale (anche se mi sembra sia in territorio friulano) e spostarlo dopo iesolo

perchè è ovvio che ha risolto il problema quotidiano il passante, ma non ha risolto quello vacanziero

p.s.
la tangeziale di mestre dicono che era vuota, ma probabilmente questo non cambiava granche , divideva solo il problema, anche se se ricordo bene almeno la tangenziale è gratuita o ricordo male?
Old 03-08-2009, 09:35   #90
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Mettessero il bollino annuale da 100€ e via e casello solo per i mezzi pesanti.

Ma poi ci sarebbe come succede sempre in Italia la gente finisce in piazza a protestare.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 09:39   #91
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi

il passante è comodo per smaltire il traffico pesante e secondo me questo è l'unico vero vantaggio che ha dato, io adesso faccio la tangenziale piuttosto che il passante perchè ci metto lo stesso tempo, il passante è 40km al posto dei 20 della tg e anche se nella tg ci metto lo stesso tempo consumo di meno perchè vado più piano e presumo, ma non ne ho la certezza, di risparmiare pure nella tariffa autostradale.

io da pd a ts l'ho fatta per anni visto che lavoravo a pd e code ne ho fatte a iosa, a mestre ho visto cose che dubito si possano vedere da altre parti, si passava dai 12-15 caselli a due corsie con veramente macchine in tutte le direzioni, mancava solo il vecchietto in senso contrario , e un incidente voleva di re ore.

il passante ha solo deviato una parte di traffico e non è malvagio ma non è neanche la soluzione visto che infatti mestre adesso ha risolto ma la ve-ts è una cosa oscena e se anche le facessere la 3a corsia poi si avrebbe il problema della tg del lisert e risolta quella il problema delle strade slovene che pur se sono stramigliorate con tg varie sono insuff in goni caso per l'estate, perchè ricordiamoci che se c'è cosa in italia ce ne altrettanta in slovenia e croazia, una volta ci ho messo 14 ore per fare 200km dalla croazia all'italia intendo ts, un amico che proseguiva per pd ci ha messo circa 18ore.
Old 03-08-2009, 10:02   #92
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il passante è comodo per smaltire il traffico pesante e secondo me questo è l'unico vero vantaggio che ha dato, io adesso faccio la tangenziale piuttosto che il passante perchè ci metto lo stesso tempo, il passante è 40km al posto dei 20 della tg e anche se nella tg ci metto lo stesso tempo consumo di meno perchè vado più piano e presumo, ma non ne ho la certezza, di risparmiare pure nella tariffa autostradale.

io da pd a ts l'ho fatta per anni visto che lavoravo a pd e code ne ho fatte a iosa, a mestre ho visto cose che dubito si possano vedere da altre parti, si passava dai 12-15 caselli a due corsie con veramente macchine in tutte le direzioni, mancava solo il vecchietto in senso contrario , e un incidente voleva di re ore.

il passante ha solo deviato una parte di traffico e non è malvagio ma non è neanche la soluzione visto che infatti mestre adesso ha risolto ma la ve-ts è una cosa oscena e se anche le facessere la 3a corsia poi si avrebbe il problema della tg del lisert e risolta quella il problema delle strade slovene che pur se sono stramigliorate con tg varie sono insuff in goni caso per l'estate, perchè ricordiamoci che se c'è cosa in italia ce ne altrettanta in slovenia e croazia, una volta ci ho messo 14 ore per fare 200km dalla croazia all'italia intendo ts, un amico che proseguiva per pd ci ha messo circa 18ore.
Tutto vero!

Infatti io parlavo quasi esclusivamente dei vantaggi innegabili che ha avuto il Comune di Venezia grazie al passante. Rispondevo insomma a chi diceva che è un'opera "inutile".

Riguardo al traffico verso TS e la Slovenia... sigh, ne so qualcosa anche io. Spero di cuore che la Croazia entri nell'UE e che si tolga anche quella frontiera, un minimo dovrebbe migliorare la situazione. I miei vanno quasi ogni settimana al confine tra Croazia e Slovenia (si son presi perfino una casa) e quando non c'è coda ci mettono poco più di 2h, quando invece c'è anche un mezzo incidente... ...c'è proprio da piangere.

@indelebile: la tangenziale è gratuita, sì.
Old 03-08-2009, 10:10   #93
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
come già detto da alcuni, una delle soluzioni sarebbe quella della 3a corsia fino a trieste. il problema è che si trattadi un opera colossale...dai costi colossali..ed in prossimità delle prime alture carsiche il discorso si fa ancora più difficile. il tutto poi dovrebbe essere esteso ad oltre la barriera di ts lisert, quindi bene o male fino a fernetti o anche prima.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:14   #94
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
come già detto da alcuni, una delle soluzioni sarebbe quella della 3a corsia fino a trieste. il problema è che si trattadi un opera colossale...dai costi colossali..ed in prossimità delle prime alture carsiche il discorso si fa ancora più difficile. il tutto poi dovrebbe essere esteso ad oltre la barriera di ts lisert, quindi bene o male fino a fernetti o anche prima.
Vista anche l'importanza strategica per il commercio con tutta l'Europa orientale, la stessa UE dovrebbe mettersi a tavolino con Italia e Slovenia per potenziare le infrastrutture di quell'area. Io son fiducioso per il futuro...
Old 03-08-2009, 10:20   #95
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
sai bene che il tratto ronchi-ts non e' ampliabile e forse neanche la tg fino al confine, primo perche' carso e secondo perche' a ridosso del costone ci sono centinaia se non migliaia di case, la soluzione e' un percorso alternativo non so dove si potrebbe pero'.
Old 03-08-2009, 10:27   #96
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sai bene che il tratto ronchi-ts non e' ampliabile e forse neanche la tg fino al confine, primo perche' carso e secondo perche' a ridosso del costone ci sono centinaia se non migliaia di case, la soluzione e' un percorso alternativo non so dove si potrebbe pero'.
Già...

Anche se tutti quei palazzoni non sono proprio un gran bello spettacolo purtroppo. ;_;
Old 03-08-2009, 12:55   #97
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
un conto è la coda per via dell' eccezionalità, un altro è che il passante l'hanno dovuto chiudere per far defluire il traffico, il solito peso e le 2 misure quando si valutano le cose
Cosa vuoi che me ne frega se i vacanzieri hanno avuto la bella pensata di partire tutti il 1 agosto per intasare un'autostrada?
Oddio me ne frega nella misura in cui rompono le scatole a chi deve usare la strada per necessità o per lavoro...gli altri 5-6 ore se le possono fare pure incolonnati, visto che nessuno ha detto loro di partire tutti insieme il 1 agosto (quando si sa che l'esito è quello, rimanere imbottigliati).
Poi tu puoi fare come meglio credi, al solito si strumentalizza un evento "normale" per dire cose fondate su non so che cosa...tipo che il passante di Mestre è inutile ( )
Old 03-08-2009, 12:58   #98
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
e poi dicono che non porta sfiga ..

Quote:
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/53717

INFRASTRUTTURE: BERLUSCONI INAUGURA PASSANTE MESTRE
Old 03-08-2009, 13:58   #99
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
l'unica domanda da porsi è:
il passante ha peggiorato la viabilità in caso di un flusso eccezionali di auto?

se si, è mal progettato o incompleto (e in ogni caso magari è controbilanciato da un miglioramento notevole in caso di flussi normali)
se no, al massimo è poco utile, ma non dannoso.

di certo non è quel miracolo che era stato dipinto.
Old 03-08-2009, 14:05   #100
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
un autostrada non è progettata per i casi straordinari, ma per assolvere il suo dovere il 95% dell'anno.

Se a roma il papa dovesse inizare a regalare oro e diamanti a volontà, non ci possiamo lamentare se l'A1 e il raccordo anulare poi si congestionano.
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian