|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Poi, sono stato un pò di tempo di Romania, la lo pagano. Sono più onesti i romeni di noi? Andiamo bene...
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Forse si é creato uno squilibrio in quanto le due alternative hanno limiti di velocità differenti e la gente si é riversata su quella che permetteva (in teoria Se le condizioni lo permettono, secondo me sarebbe utile che si adeguassero le due strade allo stesso limite di velocità.
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Ragazzi, io ci passo quasi ogni giorno per la tangenziale e vi assicuro che la differenza, specialmente durante i mesi invernali, è assurda. Non mi sono ancora abituato a trovare la tangenziale quasi vuota alle 4 del pomeriggio, quando fino a prima dell'avvento del "passante" la coda cominciava nella rotonda per entrare in tangenziale. Pensate che nell'entrata che prendo io di solito c'era perfino il semaforo! Quante volte per fare una singola uscita (miranese->castellana) ho aspettato mezz'ora abbondante imprecando per tutto il tempo. Senza contare che prima di buttarsi dentro era meglio farsi il segno della croce, visto che dovevi incastrarti in mezzo a due TIR e buttarti velocemente nella corsia centrale, dove non ti facevano passare manco morto. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Però non so nemmeno quante volte si sia presentato un sabato primo agosto...
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
iniziamo con l'innalzare 'sti limitini e poi ne parliamo...
e aboliamo gli anzianacci con l'ape a 20 km/h!!!!!!!!!!
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
mi sarei incazzato di più se avessero fatto un opera che serviva solo per l'esodo estivo il suo lavoro lo fa, non è una mezza ciofeca.. tu ci sei mai passato? la usi tutti i giorni? sulla vecchia (che poi è ancora lì dato che è la tangenziale di mestre) si vedevano cose allucinanti, vedevi macchine quasi in ogni direzione |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credetemi, rispetto a qualche anno fa per chi VIVE o LAVORA nella provincia di Venezia, il passante è stato una benedizione, come d'altronde l'ospedale di Mestre spostato a Zelarino. E' stata un'altra manna per la viabilità di Mestre, visto che prima Via circonvallazione era bloccata in un senso (per lasciare sgombra la strada alle ambulanze... altrimenti in caso di emergenza ora che si liberava la strada facevi ora a morire tre o quattro volte). Poi l'ospedale nuovo, problema dei vetri a parte, è stato costruito senza ritardi degni di nota e devo dire che è molto efficiente. Purtroppo in tante altre regioni italiane si sognano un servizio sanitario del genere (ed è per questo che abbiamo un vero e proprio "turismo sanitario", di persone che vengono soprattutto da Sicilia, Calabria, ecc, per usurfruire delle strutture ospedaliere venete). |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mi domando comunque, con i prezzi asserpentati delle autosrtade che abbiamo in Italia, come sia possibile avere collegamenti stradali così vergognosi.
Un pò come la situazione parcheggi. Prezzi FOLLI per parcheggiare in città, e strade continuamente intasate di macchine ovunque. I soldi dei parcheggi dovrebbero servire a potenziare i parcheggi stessi, come i soldi dei pedaggi dovrebbero servire a mantenere e potenziare il sistema sutostradale. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
certo ...ma andava chiarito che non era la panacea di tutti i mali e che i genialoidi al governo da 20 anni alla regione dovevano pensare prima di togliere l'imbuto finale (anche se mi sembra sia in territorio friulano) e spostarlo dopo iesolo perchè è ovvio che ha risolto il problema quotidiano il passante, ma non ha risolto quello vacanziero p.s. la tangeziale di mestre dicono che era vuota, ma probabilmente questo non cambiava granche , divideva solo il problema, anche se se ricordo bene almeno la tangenziale è gratuita o ricordo male?
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mettessero il bollino annuale da 100€ e via
Ma poi ci sarebbe come succede sempre in Italia la gente finisce in piazza a protestare. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
io da pd a ts l'ho fatta per anni visto che lavoravo a pd e code ne ho fatte a iosa, a mestre ho visto cose che dubito si possano vedere da altre parti, si passava dai 12-15 caselli a due corsie con veramente macchine in tutte le direzioni, mancava solo il vecchietto in senso contrario , e un incidente voleva di re ore.il passante ha solo deviato una parte di traffico e non è malvagio ma non è neanche la soluzione visto che infatti mestre adesso ha risolto ma la ve-ts è una cosa oscena e se anche le facessere la 3a corsia poi si avrebbe il problema della tg del lisert e risolta quella il problema delle strade slovene che pur se sono stramigliorate con tg varie sono insuff in goni caso per l'estate, perchè ricordiamoci che se c'è cosa in italia ce ne altrettanta in slovenia e croazia, una volta ci ho messo 14 ore per fare 200km dalla croazia all'italia intendo ts, un amico che proseguiva per pd ci ha messo circa 18ore.
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti io parlavo quasi esclusivamente dei vantaggi innegabili che ha avuto il Comune di Venezia grazie al passante. Rispondevo insomma a chi diceva che è un'opera "inutile". Riguardo al traffico verso TS e la Slovenia... sigh, ne so qualcosa anche io. Spero di cuore che la Croazia entri nell'UE e che si tolga anche quella frontiera, un minimo dovrebbe migliorare la situazione. I miei vanno quasi ogni settimana al confine tra Croazia e Slovenia (si son presi perfino una casa) e quando non c'è coda ci mettono poco più di 2h, quando invece c'è anche un mezzo incidente... @indelebile: la tangenziale è gratuita, sì. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
come già detto da alcuni, una delle soluzioni sarebbe quella della 3a corsia fino a trieste. il problema è che si trattadi un opera colossale...dai costi colossali..ed in prossimità delle prime alture carsiche il discorso si fa ancora più difficile. il tutto poi dovrebbe essere esteso ad oltre la barriera di ts lisert, quindi bene o male fino a fernetti o anche prima.
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se tutti quei palazzoni non sono proprio un gran bello spettacolo purtroppo. ;_; |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Oddio me ne frega nella misura in cui rompono le scatole a chi deve usare la strada per necessità o per lavoro...gli altri 5-6 ore se le possono fare pure incolonnati, visto che nessuno ha detto loro di partire tutti insieme il 1 agosto (quando si sa che l'esito è quello, rimanere imbottigliati). ![]() Poi tu puoi fare come meglio credi, al solito si strumentalizza un evento "normale" per dire cose fondate su non so che cosa...tipo che il passante di Mestre è inutile ( )
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e poi dicono che non porta sfiga ..
Quote:
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
l'unica domanda da porsi è:
il passante ha peggiorato la viabilità in caso di un flusso eccezionali di auto? se si, è mal progettato o incompleto (e in ogni caso magari è controbilanciato da un miglioramento notevole in caso di flussi normali) se no, al massimo è poco utile, ma non dannoso. di certo non è quel miracolo che era stato dipinto.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
un autostrada non è progettata per i casi straordinari, ma per assolvere il suo dovere il 95% dell'anno.
Se a roma il papa dovesse inizare a regalare oro e diamanti a volontà, non ci possiamo lamentare se l'A1 e il raccordo anulare poi si congestionano. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
e aboliamo gli anzianacci con l'ape a 20 km/h!!!!!!!!!!