|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Odiate ancora l' America? | |||
| SI |
|
11 | 16.42% |
| NO |
|
56 | 83.58% |
| Votanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
embè, che fai opini?
sta scritto dappertutto che è così.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
i punti 1 e 2 li ritieni un traguardo, buon per te. non capisco perchè inevitabile, comunque va bene così, sta di fatto che l'hanno inventata loro. la fame dei paesi del 3° mondo non l'hanno inventata loro, è vero, ma stanno facendo di tutto per mantenere le cose come stanno con guerra intendo la situazione attuale, non intendo certo la falange macedone... il mondo è mosso dasl petrolio per colpa loro e del loro interesse nel mantenere le cose come stanno. sono la nazione più forte e più ricca, ma forse il motivo è che sono i più intelligenti del pianeta |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
E comunque le multinazionali sono inevitabili perchè sono un prodotto dei sistemi economici avanzati come il nostro (parlo sempre su scala globale)... quindi a meno che non tu non voglia tornare al baratto ( Ad ogni modo, non fraintendermi... il mio post aveva un solo significato: non ha nessun senso attribuire ad una sola nazione la colpa di tutti i mali del mondo... concettualmente è un po' lo stesso meccanismo del "piove, governo ladro", ovvero trovare un capro espiatorio morale che ci liberi la coscienza. * Aggiungo che, convenzionalmente, gli storici ritengono che gli archetipi delle attuali multinazionali si possono trovare nelle grandi compagnie mercantili della storia... hai presente tipo la Compagnia delle Indie? Ecco...
Ultima modifica di NetEagle83 : 02-08-2009 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Comunque anche dal punto di vista della musica “leggera” (mi riferisco prevalentemente al rock), preferisco di gran lunga gli autori europei (includo in “europei” i britannici, ovviamente). C'è da dire che non sopporto il jazz, che in effetti è una cosa prevalentemente statunitense, né ascolto blues. Quote:
Gli Stati Uniti si comportano cosí perché sono i piú “forti”, il Regno Unito, quando era la massima potenza mondiale, si comportava allo stesso modo. Finchè gli Stati saranno governati da persone al soldo di imprese capitaliste (e quindi finalizzate al lucro), è ovvio che questi Stati si comporteranno in modo da massimizzare i profitti di tali imprese. |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Amo l'america, anche quando fanno cagate.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi potrei anche dirti che grazie alla globalizzazione (a cui hanno contribuito gli Usa ma non solo) tutte le aree del mondo tranne l'africa subsahariana hanno visto ridurre la povertà relativa e la percentuale di persone denutrite. Vedere Cina post-Den Xiaoping (apertura Nixon-Kissinger in chiave antisovietica) e India ad es (partito del congresso, partito nazionalista, servizi, apertura mercati, alleanza con gli Usa) Il mondo è mosso dal petrolio è un'affermazione roboante..il petrolio è importante (infatti l'area del golfo è strategica) ma non è l'unica ragione della politica estera americana. Idem l'aspettativa di vita in netto miglioramento (rispetto ai primi del 900) persino nell'Africa subsahariana che è l'area più disgraziata.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 02-08-2009 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se loro devono mantenere lo status quo, mi spieghi per quale motivo dovrei amarli? ma nemmeno li odio, l'ho detto subito... mi sono indifferenti, ma era per discutere e stare al post di apertura. infatti non ho votato... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'america non è nè causa, nè origine della fame nel mondo. LA fame nel mondo è provocata dal sottosviluppo, lo sviluppo economico tende a ridurre la percentuale di sottonutriti.
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Anche il punto 2: se uno non è d'accordo sulla "catena di montaggio", non compri un pc, un auto e tante altre comodissime cose. Facile fare i filantropi altruisti da dietro un pc. Quote:
Capisco che a te non piaccia il blues classico, ma c'è un pò di blues in tutta la musica moderna (esagero ma per dire che la musica è nell'aria).
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
costerebbero di più probabilmente, ma ci sarebbero. e magari invece di 1000 euro al mese per avvitare sempre lo stesso bullone (fortuna che esiste il minimo contrattuale) un operaio guadagnerebbe di più, e l'auto la potrebbe comprare comunque. dai è inutile discutere su ste cose, non ha nessun senso. |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Senza, la vita sarebbe molto diversa, magari migliore ma questo non lo possiamo sapere. Di certo non si può incolpare l'America di questo visto che il metodo è stato adottato da parecchi stati del mondo. Quote:
L'unica cosa che vorrei è che chiunque ammetta che gli USA hanno contribuito parecchio all'evoluzione della musica, piaccia il genere o no, portando per esempio lo swing (da li è nato il discorso) ad un groove naturale, presente infatti anche nella loro musica popolare. Lo dico proprio da musicista, gli americani più di noi hanno lo swing che quando viene espresso dai neri, dobbiamo star zitti e vergognarci. Quando noi facevamo "siamo i watussi", apparentemente swingata ma invece solo terzinata, gli americani facevano "hair", tanto per dirne una Aquarius forse non è il miglior esempio ma sufficiente per percepire lo swing che c'è dentro. La canzone non è terzinata ma ha un pelo di swing che non può che essere naturale. Non so come altro spiegarlo. Probabilmente comunque sarebbe successo anche senza USA ma non so se senza tratta dei negri, perchè almeno il blues è nato dalla sofferenza dei neri nei campi di cotone. Insomma, chi può dirlo ? però è andata così.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dammi il tempo di capire cosa ho scritto che poi te lo spiego
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la catena di montaggio è l'annullamento dell'individuo... il sistema è semplice quanto geniale, ed è sicuramente il massimo sotto il profilo prestazionale. cambi i pezzi senza perdere ne tempo ne danaro... peccato che quei pezzi siano esseri umani, e spesso sono quei pezzi che poi ti comprano quello che produci. io non la concepisco, mentre un paese che fa della forza bruta e della sottomissione del più debole il proprio marchio di fabbrica, evidentemente si... certo che il mio discorso è banale, ma non mi sembra di inventare nulla... |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A parità di tempo un operaio può produrre molto di più e quindi guadagnare molto di più rispetto a prima potendo quindi vivere in modo più agiato.
Poi se il padrone paga da fame, la colpa non è certo della catena di montaggio Se no si ritorna a prima dove si faticava uguale ma si produceva un sacco di meno nel nome della sacra inefficienza E comunque ora si sostituisce il lavoro ripetitivo che annulla l'uomo coi robot, così l'uomo rimane a fare il lavoro di concetto che le macchine non possono fare
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Meglio cosi', m'hai fatto risparmiare del tempo
Quote:
Io non lo difendo dal punto di umano perche' e' vero che fa schifo, ma fino a quando c'e' gente che e' disposta a lavorare in quel modo a me che mi frega ? non e' schiavismo. Se non hanno altra scelta emigrino, io l'ho fatto proprio per non scendere a dei compromessi che non ritenevo giusti. Il "problema" e' che la catena di montaggio fa parte del sistema quindi non si puo' estrapolarla da tutto l'insieme e dire che e' sbagliata. Dovresti dire semmai che e' il sistema ad essere sbagliato ma poi non se ne esce piu'. edit: e comunque certa gente e' cosi' nulla di suo che non potrebbe far altro che parte di una catena di individui nulli
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 02-08-2009 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mai odiati gli USA.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.