Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-07-2009, 21:35   #301
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Si sarà stata anche stronza, ma il risultato della staffetta le da ragione.
Non parlo del suo tempo, ma se vuoi ottenere i risultati allora è giusto essere stronzi, perché con l'affetto non arrivi da nessuna parte.
C'è modo e modo e comunque lo sport è pieno zeppo di esempi e controesempi non esiste una regola. Determinazione non è necessariamente stronzaggine e caricare i compagni non significa offenderne l'amor proprio. Io seguo parecchio la NBA e, per esempio Larry Bird era uno stronz@, sia pure furbo, Magic Johnson e Michael Jordan non lo erano per niente. Magic era un leader carismatico ma non ha mai offeso nessun compagno nel bene e nel male. Come detto non esiste regola.

Quote:
Si vince perché si fanno sacrifici superiori alle avversarie!
Anche qui mi sembra, perdonami, una generalizzazione un po' superficiale. Io posso allenarmi 24 ore al giorno ma contro Federer non farei un game lo stesso. La vittoria arriva da tante componenti, talento, voglia, sacrificio, determinazione. Federica è sicuramente una professionista coi fiocchi niente da dire il che non toglie che possa non essere simpatica a tutti.

Quote:
Federica li ha fatti perché mentre noi passiamo le serate in discoteca lei andava a letto a dormire distrutta dall'ennesima giornata di allenamenti.
Vedi sopra. Cmq col tempo sono diventato cinico e capisco meglio i sacrifici quando sono accompagnati da un corposo ritorno economico (lo so è cattiva e forse ingiusta ma è un fatto anche quello)

Quote:
Che medaglia sarebbe se la Fede fa un 1.52, la Ale fa 1.54 e le altre stanno sull'1.59 (bronzo sicuro)??? Cosa direbbero tutti?? Che la Carpanese e la Spagnolo sono 2 zavorre e hanno avuto la fortuna di essere italiane...
Non è giusto che si vinca solo perché in squadra hai 2 motoscafi... le vittorie devono essere il frutto del sacrificio congiunto di tutta la squadra e che se in allenamento riesci a stare sull 1.58 allora in gara devi puntare all'1.57 (come ha fatto la Carpanese). Se pensi "vabhé tanto c'è la Fede o la Ale che recuperano" allora parti già sconfitta!!!
Beh senza essere per forza cattivi si può anche pensare semplicemente che la Carpanese e la Spagnolo non possono arrivare sempre a certi tempi, o è forse un delitto non essere tutti campionissimi? Per il resto non credo che abbiano fatto quella pensata ne che abbiano tirato il freno a mano.

Quote:
Noi italiani siamo VIZIATI e lo vedo da quello che viene scritto in questo forum. Piuttosto che capire cosa voglia dire far sacrifici iniziamo subito a pensare "crede di essere onnipotente".
Boh, io ho colto il fatto che un'atleta super, perchè tale è la Pellegrini, che certamente si sacrifica e suda e lotta per un obbiettivo, ha usato termini a mio avviso esagerati e fuori luogo per definire se stessa e "caricare" le compagne. Ognuno la pensa come vuole e l'essere viziati o no c'entra proprio nulla.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D

Ultima modifica di atragon : 31-07-2009 alle 22:09.
atragon è offline  
Old 31-07-2009, 22:31   #302
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Noi italiani siamo VIZIATI e lo vedo da quello che viene scritto in questo forum. Piuttosto che capire cosa voglia dire far sacrifici iniziamo subito a pensare "crede di essere onnipotente".
Francamente, a me sembra che ad essere VIZIATA sia proprio la Pellegrini.

Come già fatto notare da altri (mi sovvengono alebig69 e atragon, mi scuso con gli altri) qui non si può far passare la tesi che a compiere sacrifici sia solo la Pellegrini tra le azzurre. A nascere dotati di talento, come a nascere belli, non c'è nessun merito, e bisognerebbe sempre ricordarsi di essere stati baciati da una fortuna immensa!

La Pellegrini quando non è in giornata fallisce il record del mondo, la Spagnolo quando non è in giornata fa 1'59", tutto qui, semplicemente non hanno tutti le stesse potenzialità. Ma non credo proprio che le altre azzurre si allenino o si sacrifichino meno di Federica, e se anche ci fosse un pelino di motivazione in meno sarebbe ampiamente giustificato dalla "dimensione" di atleta: una cosa è dare il massimo per successi, medaglie, onori e fama come capita ai campionissimi come Federica, una altra cosa è farlo per riempire i ranghi... possiamo biasimare un pilota di F1 se rischia un pò di meno in una stagione in cui non dispone di una vettura in grado di lottare per la vittoria?

Detto questo, ritorno al "viziata" di cui sopra: fossi stato al posto di una delle compagne di staffetta di Federica avrei risposto in malo modo alla ramanzina, perchè nessuno l'ha eletta a commissario tecnico e se proprio vuol fare la prima donna se la vincesse da sola la staffetta!

E' una questione di rispetto, ma purtroppo, balzare agli onori della cronaca così giovane, ha impedito a Federica di imparare l'educazione...
Old 31-07-2009, 23:33   #303
pinottoegianni
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
lo sbaglio principale che fa non è tanto di pensarle quelle cose ( sono convinto che chiunque a quei livelli si ritenga migliore degli altri ) il problema è che lei lo dice troppo apertamente nelle interviste...anche la storia delle compagne, seconde te han fatto male? ok può anche essere vero, ma lo dici a quatt'occhi a loro, non nelle interviste post-gara in tv....
pinottoegianni è offline  
Old 01-08-2009, 00:00   #304
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
La Pellegrini è una grandissima atleta e un orgoglio per l'italia però sinceramente credo che pecchi di superbia se fa sparate in cui si definisce "lo sportivo italiano migliore di sempre"...
ERRYNOS è offline  
Old 01-08-2009, 00:07   #305
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi

Come già fatto notare da altri (mi sovvengono alebig69 e atragon, mi scuso con gli altri) qui non si può far passare la tesi che a compiere sacrifici sia solo la Pellegrini tra le azzurre. A nascere dotati di talento, come a nascere belli, non c'è nessun merito, e bisognerebbe sempre ricordarsi di essere stati baciati da una fortuna immensa!

La Pellegrini quando non è in giornata fallisce il record del mondo, la Spagnolo quando non è in giornata fa 1'59", tutto qui, semplicemente non hanno tutti le stesse potenzialità. Ma non credo proprio che le altre azzurre si allenino o si sacrifichino meno di Federica, e se anche ci fosse un pelino di motivazione in meno sarebbe ampiamente giustificato dalla "dimensione" di atleta: una cosa è dare il massimo per successi, medaglie, onori e fama come capita ai campionissimi come Federica, una altra cosa è farlo per riempire i ranghi... possiamo biasimare un pilota di F1 se rischia un pò di meno in una stagione in cui non dispone di una vettura in grado di lottare per la vittoria?

Detto questo, ritorno al "viziata" di cui sopra: fossi stato al posto di una delle compagne di staffetta di Federica avrei risposto in malo modo alla ramanzina, perchè nessuno l'ha eletta a commissario tecnico e se proprio vuol fare la prima donna se la vincesse da sola la staffetta!

E' una questione di rispetto, ma purtroppo, balzare agli onori della cronaca così giovane, ha impedito a Federica di imparare l'educazione...
Ecco, questo è quello che volevo intendere io.
Aggiungo anche, con un po' di cinismo pure io, che la Pellegrini, secondo me, non ha rinunciato ai 100 per fare la staffetta, ma sapeva che nei 100 avrebbe preso paga, visto come filavano la Steffen e l'australiana...
Sia ben chiaro comunque che la stima per Federica atleta c'è, meno per la Federica personaggio.

Ps: sono anche d'accordo sul discorso ritorno economico. Se i sacrifici, oltre che con i risultati, sono ripagati anche con i dindi, si fanno più volentieri
Old 01-08-2009, 11:56   #306
trignoleo
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
La Pellegrini è una grandissima atleta e un orgoglio per l'italia però sinceramente credo che pecchi di superbia se fa sparate in cui si definisce "lo sportivo italiano migliore di sempre"...
Qui ha proprio esagerato...c'erano,ci sono,ci saranno sportivi italiani migliori di lei...

Se la Pellegrini ha detto cosi'(e ha vinto due ori)....Allora cosa dovrebbe dire Phelps??? Dovrebbe dire "io sono il nuovo Dio"...
trignoleo è offline  
Old 01-08-2009, 14:30   #307
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
http://www.gazzetta.it/Speciali/Mond...22279111.shtml

Scienzy e Pizzetti in finale dei 1500
Semifinali per Panara e Di Tora
Colbertaldo e Samuel saranno in acqua domani nell'atto conclusivo della gara più lunga in piscina. Roberta avanti nei 50 rana, Mirco ok nei 50 dorso. La 4x100 mista squalificata in batteria dopo un cambio irregolare

Ormai lo chiamano col nickname del forum anche sulla Gazzetta
Complimenti a lui
trecca è offline  
Old 01-08-2009, 15:50   #308
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da atragon Guarda i messaggi
C'è modo e modo e comunque lo sport è pieno zeppo di esempi e controesempi non esiste una regola. Determinazione non è necessariamente stronzaggine e caricare i compagni non significa offenderne l'amor proprio. Io seguo parecchio la NBA e, per esempio Larry Bird era uno stronz@, sia pure furbo, Magic Johnson e Michael Jordan non lo erano per niente. Magic era un leader carismatico ma non ha mai offeso nessun compagno nel bene e nel male. Come detto non esiste regola.
Premesso che l'NBA americana come esempio non va bene. Per come si svolge è ben diversa. A iniziare dal fatto che ogniuno pensa in primis alla propria preparazione fisica e più in generale la cultura sportiva americana è di ben altro livello. La regola potrà non essere vera al 100% se vuoi, se vuoi aggiungo un "anche" ma la tua mi sembra più una polemica cavillosa che un intervento sul caso.

Quote:
Anche qui mi sembra, perdonami, una generalizzazione un po' superficiale. Io posso allenarmi 24 ore al giorno ma contro Federer non farei un game lo stesso. La vittoria arriva da tante componenti, talento, voglia, sacrificio, determinazione. Federica è sicuramente una professionista coi fiocchi niente da dire il che non toglie che possa non essere simpatica a tutti.
Nuovamente una polemica cavillosa, anzi doppia se consideriamo che non sto certo insistendo per farvela apparire simpatica.

Quote:
Vedi sopra. Cmq col tempo sono diventato cinico e capisco meglio i sacrifici quando sono accompagnati da un corposo ritorno economico (lo so è cattiva e forse ingiusta ma è un fatto anche quello)
Certo ci mancherebbe.

Quote:
Beh senza essere per forza cattivi si può anche pensare semplicemente che la Carpanese e la Spagnolo non possono arrivare sempre a certi tempi, o è forse un delitto non essere tutti campionissimi? Per il resto non credo che abbiano fatto quella pensata ne che abbiano tirato il freno a mano.
Il discorso ha funzionato. Nessuno pretendeva da loro che facessero il record, mi sorprende sinceramente che si torni a metterla su questi piani. Ridicolo anche il dubbio sulla "pensata o che l'abbiano fatto volontariamente". Hanno mollato mentalmente perché sapevano che c'era chi recuperava. Questa non è volontà, anzi è proprio il contrario del concetto di volontà. Ed'è qui che la durezza di Castagnetti e della Fede ha avuto il suo effetto.

Quote:
Boh, io ho colto il fatto che un'atleta super, perchè tale è la Pellegrini, che certamente si sacrifica e suda e lotta per un obbiettivo, ha usato termini a mio avviso esagerati e fuori luogo per definire se stessa e "caricare" le compagne. Ognuno la pensa come vuole e l'essere viziati o no c'entra proprio nulla.
Gli stessi concetti che sono stati usati da Castagnetti nella DIRETTA.
Ma essendo più simpatico della Fede nessuno (te compreso) ci ha fatto tanto caso.
Qui in Italia si urta la sensibilità dei tifosi ad esser schietti ...
Old 01-08-2009, 16:08   #309
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Senza supporto di spiegazione... intendevi "a pelle"?? Sei libero di pensarla come vuoi... ma messa così non è molto interessante.

Quote:
Guarda che non ho detto che i sacrifici li ha fatti solo lei. Mi riquoto perché evidentemente non hai letto:

Il concetto dei sacrifici era legato a tutto il gruppo, e al fatto che il tifoso che non li fa (che non per questo vuol dire che sei tu) non può capire il senso delle parole di Fede.

Quote:
La Pellegrini quando non è in giornata fallisce il record del mondo, la Spagnolo quando non è in giornata fa 1'59", tutto qui, semplicemente non hanno tutti le stesse potenzialità.
Hai idea della gogna mediatica subita da Fede quando in passato ha fallito una medaglia negli individuali?
La Spagnolo ERA in giornata, visto che nel pomeriggio ha fatto 1.58 alto. Un particolare che fai finta di non vedere.
La strigliata è servita a sbloccare un imbarazzo mentale che l'aveva bloccata la mattina e che sia Castagnetti che la Fede avevano percepito.

Quote:
Ma non credo proprio che le altre azzurre si allenino o si sacrifichino meno di Federica, e se anche ci fosse un pelino di motivazione in meno sarebbe ampiamente giustificato dalla "dimensione" di atleta: una cosa è dare il massimo per successi, medaglie, onori e fama come capita ai campionissimi come Federica, una altra cosa è farlo per riempire i ranghi... possiamo biasimare un pilota di F1 se rischia un pò di meno in una stagione in cui non dispone di una vettura in grado di lottare per la vittoria?
Ancora ...

Quote:
E via ...

Quote:
... ok ... va bene hai ragione tu. Di tutto il discorso fatto ti resta solo il "la fede deve imparare l'educazione" ...

La Spagnolo grazie a quel discorso ha staccato un bel tempo e il record italiano della staffetta al quale ha contribuito in finale.
Tu continua pure a pensare che la Fede sia in preda a deliri di onnipotenza (ma stranamente non Castagnetti però che in diretta ha espresso gli stessi concetti).
Old 01-08-2009, 16:23   #310
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Ecco, questo è quello che volevo intendere io.
Aggiungo anche, con un po' di cinismo pure io, che la Pellegrini, secondo me, non ha rinunciato ai 100 per fare la staffetta, ma sapeva che nei 100 avrebbe preso paga, visto come filavano la Steffen e l'australiana...
All'inizio del 2009 Fede registra un tempo di 53" alto sui 100m sl
Per la staffetta (nella quale crede) si allena da quando hanno pensato di portarla a Pechino 2008, quindi è dal 2007 che si allenano.
Sai a quant'era il WR dei 100sl prima di questi mondiali? 52" e mezzo.

E' più corretto pensare che, con il giusto allenamento, avrebbe portato i 100m intorno ai 52" in questi 2 anni. Tempo da medaglia ... visto che l'oro di Britta Stephen a Roma è stata l'unica a scendere sotto il record con 52"07

Quindi il discorso che fai, oltre che non supportato dai fatti (ma qui bastava informarsi), dimostra solo una certa avversione al personaggio. Davvero triste.

Ultima modifica di loncs : 01-08-2009 alle 16:28.
loncs è offline  
Old 01-08-2009, 16:42   #311
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
Premesso che l'NBA americana come esempio non va bene. Per come si svolge è ben diversa. A iniziare dal fatto che ogniuno pensa in primis alla propria preparazione fisica e più in generale la cultura sportiva americana è di ben altro livello. La regola potrà non essere vera al 100% se vuoi, se vuoi aggiungo un "anche" ma la tua mi sembra più una polemica cavillosa che un intervento sul caso.
Ma che me frega di far polemiche, dai. Il punto è che per essere leader o trascinatori non significa "necessariamente" avere uscite di quel tipo. Pure un Platini, se vuoi fare un altro esempio, non ha mai, pubblicamente, fatto uscite di un certo tipo contro i compagni. Altro livello. Quanto alla NBA ho citato volutamente campioni di un paio di decenni fa e credimi in gente come Jordan o Johnson il concetto di squadra era molto ma molto ben radicato, non soquanto anni tu abbia e se lli hai visti/ricordi. Ripeto ci sono esempi e controesempi, dipende dal contesto. In generale chi difende la squadra io lo vedo meglio di chi non lo fa e certe cose vanno dette a porte chiuse. Poi se la pensii diversamente amici come prima. Imho è stata un pessima uscita della Pellegrini. Punto

Quote:
Nuovamente una polemica cavillosa, anzi doppia se consideriamo che non sto certo insistendo per farvela apparire simpatica.
Si però abbi pazienza sembrava uno slogan buttato lì così un po' a casaccio, diciamo una frase a effetto di quelle da politico nostrano che suonano così bene.... Mi sono limitato a far notare che, preso in se e nel contesto, semplicemente non è vero o meglio non è sufficiente. Il sacrificio è una delle tante componenti del successo, ma non la sola, non ti sembra? Insomma l'affermare che le vittorie le ottiene chi fa più sacrifici degli altri è sbagliata, come dire che 1 + 1 fa 3. Che male c'è a dirlo?

Quote:
Il discorso ha funzionato. Nessuno pretendeva da loro che facessero il record, mi sorprende sinceramente che si torni a metterla su questi piani. Ridicolo anche il dubbio sulla "pensata o che l'abbiano fatto volontariamente". Hanno mollato mentalmente perché sapevano che c'era chi recuperava. Questa non è volontà, anzi è proprio il contrario del concetto di volontà. Ed'è qui che la durezza di Castagnetti e della Fede ha avuto il suo effetto.
Loro le conoscono meglio di noi, certamente avranno avuto i loro motivi evidentemente anche se vorrei sentire l'altra campana. E' la gogna pubblica che a me non piace, la ricerca della platea da parte di qualcuno. Ripeto se non è chiaro: "A ME". Sulla sostanza per carità non metto becco (se c'è di mezzo anche Castagnetti ovviamente)

Quote:
Gli stessi concetti che sono stati usati da Castagnetti nella DIRETTA.
Ma essendo più simpatico della Fede nessuno (te compreso) ci ha fatto tanto caso.
E allora un bel tapiro anche a Castagnetti che io non ho sentito visto che lavoravo e non ho la possibilità di seguire altro che delle registrazioni. Se fa così non mi è più simpatico delle Fede anzi essendo l'allenatore ha fatto pure una figura peggiore.

Quote:
Qui in Italia si urta la sensibilità dei tifosi ad esser schietti ...
Ma, a parte tutto, sei straniero (però dici "noi italiani"... boh) che ce l'hai tanto con l'Italia? Il punto è che ognuno può giudicare con la sua testa, per fortuna, tu la chiami schiettezza io dico che un uomo o una donna di sport si dovrebbero comportare diversamente da come ha fatto la Pellegrini e, in parte, il suo nume tutelare. Questa è la mia opinione. E non mi sento "viziato" per avere un concetto di queste cose diverso dal tuo.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D

Ultima modifica di atragon : 01-08-2009 alle 17:06.
atragon è offline  
Old 01-08-2009, 16:47   #312
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
Tu continua pure a pensare che la Fede sia in preda a deliri di onnipotenza (ma stranamente non Castagnetti però che in diretta ha espresso gli stessi concetti).
Anche Castagnetti ha detto di essere il miglior atleta italiano della storia? Allora è pazzo! Il "delirio" a cui si riferiva penso si riferisse a quella sparata più che all'attacco alle compagne. Se ti è piaciuta quella uscita nulla dire a me decisamente no e che ci devo fare....

RIP NBA3D

Ultima modifica di atragon : 01-08-2009 alle 16:50.
atragon è offline  
Old 01-08-2009, 16:56   #313
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
non dimenticatevi che Federica alla fine ha solo 20 anni,è normale un comportamento simile.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 01-08-2009, 18:41   #314
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Città: Doha
Buon bronzo per la filippi....

Mostruoso Phelps nei 100 farfalla....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 01-08-2009, 18:42   #315
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Brava Alessia! Le è mancata solo l'ultima vasca, ma è comunque un bel risultato.
Old 01-08-2009, 18:49   #316
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
La Spagnolo grazie a quel discorso ha staccato un bel tempo e il record italiano della staffetta al quale ha contribuito in finale.
Se davvero sei convinto che la prestazione cronometrica della Spagnolo nel pomeriggio sia merito della sparata di Federica, allora non c'è molto da discutere... però poi non dire che sono gli altri che fanno affermazioni "senza supporto di spiegazione".

Quote:
Castagnetti è un tecnico, ha facoltà di esprimere giudizi tecnici sulla prestazione delle atlete, ed ha pure qualche anno in più di Federica e delle sue compagne di staffetta, oltre a tanta esperienza, da atleta e da tecnico, il paragone è improponibile.

Noto che ti piace far sfoggio di dialettica, e ammetto che anche a me non dispiace, però non insultare l'intelligenza dei tuoi interlocutori subordinandovi i contenuti.
Old 01-08-2009, 19:04   #317
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Diciamo bravo anche a Mirco di Tora capace di qualificarsi per la finale dei 50 rana
Old 01-08-2009, 20:42   #318
JohnT
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
Quote:
Originariamente inviato da atragon Guarda i messaggi
Anche Castagnetti ha detto di essere il miglior atleta italiano della storia?
Perdonate, ma nessuna ha visto e/o sentito il chiarimento? Federica ha detto che intendeva "miglior atleta italiana della storia" nella sua disciplina ovvero il nuoto. Ha insomma chiarito il suo pensiero scusandosi se aveva dato l'impressione di intendere qualcosa di diverso... Io credo che non abbia tutta sta gran capacità nell'interfacciarsi con il mezzo televisivo ed essendo carattere forte dice quello che le passa per la testa...
Ok sono di parte lo ammetto: ex nuotatore e veneto..
JohnT è offline  
Old 01-08-2009, 20:53   #319
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
Originariamente inviato da JohnT Guarda i messaggi
Perdonate, ma nessuna ha visto e/o sentito il chiarimento? Federica ha detto che intendeva "miglior atleta italiana della storia" nella sua disciplina ovvero il nuoto. Ha insomma chiarito il suo pensiero scusandosi se aveva dato l'impressione di intendere qualcosa di diverso... Io credo che non abbia tutta sta gran capacità nell'interfacciarsi con il mezzo televisivo ed essendo carattere forte dice quello che le passa per la testa...
Ok sono di parte lo ammetto: ex nuotatore e veneto..
... che tra l'altro è probabilmente vero nel nuoto e anche in assoluto sta facendo delle cose davvero da urlo (le facessero una americana o un'australiana la guarderemmo con invidia e diremmo "quando mai nasce da noi una così") ma non può dirlo lei, così e adesso che ancora tanta strada davanti a se. Tanto per dare un po' di pepe alla cosa è anche possibile che qualcuno le abbia consigliato di fare una mezza ammenda...

RIP NBA3D
atragon è offline  
Old 01-08-2009, 21:03   #320
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
Originariamente inviato da Blindman Guarda i messaggi
Mostruoso Phelps nei 100 farfalla....
49"85....a farfalla... ricordo ancora l'entusiasmo che accompagnò l'impresa di Jim Montgomery che nel lontano 1976 ruppe il muro dei 50" nei 100 stile libero con 49"99.... si parlò di risultato da fantascienza... e la Domenica Sportiva nella persona del mitico Pigna dedicarono ampio spazio a quello storico momento... altri tempi (tra l'altro solo due settimane dopo il sudafricano Skinner, escluso dalle Olimpiadi per le note questioni politiche, fece segnare un pazzesco 49"44... tempo che avrebbe resistito fino all'avvento di Gaines 49"36, se ricordo bene)

RIP NBA3D
atragon è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian