Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2009, 20:02   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Io Salvini lo voterei subito, quel poco che l'ho sentito parlare in tv mi è sempre piaciuto, ha detto cose giuste dal mio punto di vista! Non capisco perchè i napoletani si sono arrabbiati (per il coretto) e i veronesi no! Forse perchè i veronesi non hanno nulla di cui vergognarsi e la buttano in scherzo e goliardia.

Ma perchè c'è sempre chi vede il razzismo ovunque?
Dov'è questo razzismo in Italia?

Avanti, affondatemi adesso
ma lascia perdere, sprendi meglio il tuo tempo, ribadisco, se non si dovessero versare miliardi di euro per costoro, ci sarebbe da stare a vedere e ridere, nulla più.
Old 01-08-2009, 20:19   #42
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mancava giusto chi viene a fare la predica con la spocchia di chi la sa lunga

come si vede la differenza tra i meridionali che sanno farsi autocritica e quelli che guai a dire loro qualcosa o ti saltano in testa, proprio due diverse carature di persone. purtroppo i primi si contano sulle dita di una mano, i secondi appestano l'italia in abnorme quantità, ed ecco come mai il sud non cambierà mai. spiace solo che si debba pagare tutti per mandare avanti anche le vostre regioni che meriterebbero di essere estromesse dall'europa e lasciate al loro destino.

ah, risparmiatevi pure la risposta te e il compare, non vi degno nemmeno dello spreco di banda per scaricare i vostri post.
Ragazzo, cosa c'entra la critica giusta alle tante storture del sud causate anche, se non soprattutto, da colpe proprie con i cori razzisti? E non insultare eroi della Patria.
Old 01-08-2009, 20:22   #43
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Io Salvini lo voterei subito, quel poco che l'ho sentito parlare in tv mi è sempre piaciuto, ha detto cose giuste dal mio punto di vista! Non capisco perchè i napoletani si sono arrabbiati (per il coretto) e i veronesi no! Forse perchè i veronesi non hanno nulla di cui vergognarsi e la buttano in scherzo e goliardia.

Ma perchè c'è sempre chi vede il razzismo ovunque?
Dov'è questo razzismo in Italia?

Avanti, affondatemi adesso
Il coro idiota è razzista! Che cosa ha mai detto di sensato il soggetto? I posti riservati sugli autobus come in Alabama nel periodo pre-MLK?
Old 01-08-2009, 20:37   #44
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
Il coro idiota è razzista! Che cosa ha mai detto di sensato il soggetto? I posti riservati sugli autobus come in Alabama nel periodo pre-MLK?
il coro è idiota come tantissimi altri cori che si fanno per scherzo, ma di certo non razzista ! ed è stato fatto ad una festa ! tra amici.

mi spiegate tutto questo razzismo in italia ? dov'è che lo vedete ? perchè tra il dire a parole e il fare c'è di mezzo il mare !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 21:09   #45
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
il coro è idiota come tantissimi altri cori che si fanno per scherzo, ma di certo non razzista ! ed è stato fatto ad una festa ! tra amici.

mi spiegate tutto questo razzismo in italia ? dov'è che lo vedete ? perchè tra il dire a parole e il fare c'è di mezzo il mare !
Le parole a volte sono pesanti come macigni soprattutto se pronunciate da parlamentari che dovrebbero pensare prima di emettere fiato. Il pregiudizio è razzismo. Quello che temo in italia è uno scenario jugoslavo. I presupposti sono un po' diversi ma ci sono manigoldi che ci provano. Speriamo bene.
Old 01-08-2009, 21:18   #46
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Aridaie co sto razzismo! I posti riservati nella metro ai milanesi? Io non conosco la situazione di Milano (mi pare che sia questa la città) ma quella di Padova sì! Beh se il sindaco Zanonato di centro-sinistra è dovuto ricorrere alla polizia privata sugli autobus la dice lunga sulla situazione di Padova! Ormai i controllori hanno paura di chiedere i biglietti! Tra l'altro ho notato nei treni un numero sempre maggiore di controllori femmine, ragazze di 25-30 anni, che si fanno aiutare o da colleghi o dagli stessi avventori del treno per controllare i biglietti, ho assistito io personalmente a un episodio con 3 marocchini! Se tutti seguissero le regole, quindi ti fai il biglietto e lo timbri non ci sarebbero tutti questi problemi.
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 21:26   #47
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Le parole a volte sono pesanti come macigni soprattutto se pronunciate da parlamentari che dovrebbero pensare prima di emettere fiato. Il pregiudizio è razzismo. Quello che temo in italia è uno scenario jugoslavo. I presupposti sono un po' diversi ma ci sono manigoldi che ci provano. Speriamo bene.
Scusami ma ormai il pregiudizio è diventato un vero e proprio giudizio, una sentenza, ormai son passati diversi anni e la situazione a Napoli e in generale nel sud non migliora per non dire che peggiora! Se Napoli è nella situazione in cui si trova non è colpa di Salvini o della Lega o dei milanesi o dei tirolesi è colpa solo ed esclusivamente dei napoletani! E tocca a loro venirne fuori!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 21:27   #48
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Aridaie co sto razzismo! I posti riservati nella metro ai milanesi? Io non conosco la situazione di Milano (mi pare che sia questa la città) ma quella di Padova sì! Beh se il sindaco Zanonato di centro-sinistra è dovuto ricorrere alla polizia privata sugli autobus la dice lunga sulla situazione di Padova! Ormai i controllori hanno paura di chiedere i biglietti! Tra l'altro ho notato nei treni un numero sempre maggiore di controllori femmine, ragazze di 25-30 anni, che si fanno aiutare o da colleghi o dagli stessi avventori del treno per controllare i biglietti, ho assistito io personalmente a un episodio con 3 marocchini! Se tutti seguissero le regole, quindi ti fai il biglietto e lo timbri non ci sarebbero tutti questi problemi.
Il rispetto delle regole deve essere norma per tutti e chi trasgredisce deve pagare in base al reato e non alla sua provenienza o "etnia" come avveniva nell'ordinamento razzista. Se non sai delle sparate dell'onorevole in questione sui posti riservati allora non puoi dire che il coro sia assolutamente solo uno scherzo.
Old 01-08-2009, 21:33   #49
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Scusami ma ormai il pregiudizio è diventato un vero e proprio giudizio, una sentenza, ormai son passati diversi anni e la situazione a Napoli e in generale nel sud non migliora per non dire che peggiora! Se Napoli è nella situazione in cui si trova non è colpa di Salvini o della Lega o dei milanesi o dei tirolesi è colpa solo ed esclusivamente dei napoletani! E tocca a loro venirne fuori!
Sono d'accordo che la maggior parte dei problemi viene da una mentalità errata. Però bisogna aiutare, con uno stato e polizia efficiente, chi si ribella o chi lo vorrebbe, perché se minacciano te o la tua famiglia non è facile andare contro il cosiddetto sistema. Quei cori fatti con odio, si con odio, servono solo ad insultare chi si batte per un sue migliore, perché ai delinquenti non fanno né caldo né freddo.

Ultima modifica di fransys : 01-08-2009 alle 21:35.
fransys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 21:46   #50
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
io invece ho assistito ad altra scena, il controllore una donna passa a controllare i biglietti a tutti, e tutti gli italiani lo fanno vedere e li c'era un gruppetto di 4 non italiani, gli chiede il biglietto, fanno finta di non capire rispondono che non ce l'anno, il controllore propone il biglietto fatto sul treno con la maggiorazione, risposta non abbiamo soldi, il controllore chiede i documenti, risposta non li abbiamo, risposta del controllore, dovete scendere alla prossima altrimenti chiamo le fdo perchè deve chiamarle dopo ? boh ?, e se ne va a controllare gli altri passeggeri ( fessi come me che hanno pagato il biglietto ) arriva la prossima fermata i soggetti non scendono e se ne stanno seduti tranquillamente, il controllore ritorna indietro e se ne passa avanti ! ignorandoli del tutto nel frattempo i componenti del gruppetto sghignazzano nella loro lingua . un pensionato scocciato dal comportamento gli dice mentre è nel tramezzo dei treni che i soggetti non sono scesi e lei, risposta : le fdo arrivano se le chiamo, ma io sul treno ci lavoro tutti i giorni e non voglio problemi !

Quote:
Sono d'accordo che la maggior parte dei problemi viene da una mentalità errata. Però bisogna aiutare, con uno stato e polizia efficiente, chi si ribella o chi lo vorrebbe, perché se minacciano te o la tua famiglia non è facile andare contro il cosiddetto sistema. Quei cori fatti con odio, si con odio, servono solo ad insultare chi si batte per un sue migliore, perché ai delinquenti non fanno né caldo né freddo.
con odio ? Salvini, ad una festa di paese tipo octoberfest, mezzo alticcio perche magari si è scolato un pintone di birra ! e ti pare odio ? io la vedo come un canto gogliardico , un esempio di grullaggine, ma da quello a dire che c'è dell'odio ne passa !

Ultima modifica di Scalor : 01-08-2009 alle 21:50.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 21:50   #51
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Ah si, a proposito con il Vesuvio come siamo?
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 21:59   #52
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
io invece ho assistito ad altra scena, il controllore una donna passa a controllare i biglietti a tutti, e tutti gli italiani lo fanno vedere e li c'era un gruppetto di 4 non italiani, gli chiede il biglietto, fanno finta di non capire rispondono che non ce l'anno, il controllore propone il biglietto fatto sul treno con la maggiorazione, risposta non abbiamo soldi, il controllore chiede i documenti, risposta non li abbiamo, risposta del controllore, dovete scendere alla prossima altrimenti chiamo le fdo perchè deve chiamarle dopo ? boh ?, e se ne va a controllare gli altri passeggeri ( fessi come me che hanno pagato il biglietto ) arriva la prossima fermata i soggetti non scendono e se ne stanno seduti tranquillamente, il controllore ritorna indietro e se ne passa avanti ! ignorandoli del tutto nel frattempo i componenti del gruppetto sghignazzano nella loro lingua .

con odio ? Salvini, ad una festa di paese tipo octoberfest, mezzo alticcio perche magari si è scolato un pintone di birra ! e ti pare odio ? io la vedo come un canto gogliardico , un esempio di grullaggine, ma da quello a dire che c'è dell'odio ne passa !
ma facciamola corta...odio nn odio...napoletano nn napoletani... ma chi se ne frega di un nn certo brillantissimo essere umano come salvini - quello che interessa è che questo è un uomo di stato e nn puo cantare queste canzocine penose...di tipi squallidi come salvini ce ne sono a montagne e questo 3d ne è un esempio, ma è normale sono sempre esistiti uomini di (bassa) lega, concedetemi il gioco di parole - il probelma è che salvini nn è un ragazzino che scrive su un forum cacate tanto per muovere le dita e per sfogare chissa quale istinto represso ma un uomo di stato e nn puo parlare cosi - questa è la questione nn il controllore con il biglietto - è una cosa ovvia tanto è vero che in un qualsiasi paese avrebbe destato scandalo (con condanna unanime>) ma al solito all'italia piace essere in controtendenza

Ultima modifica di Micene.1 : 01-08-2009 alle 22:01.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 22:04   #53
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
io invece ho assistito ad altra scena, il controllore una donna passa a controllare i biglietti a tutti, e tutti gli italiani lo fanno vedere e li c'era un gruppetto di 4 non italiani, gli chiede il biglietto, fanno finta di non capire rispondono che non ce l'anno, il controllore propone il biglietto fatto sul treno con la maggiorazione, risposta non abbiamo soldi, il controllore chiede i documenti, risposta non li abbiamo, risposta del controllore, dovete scendere alla prossima altrimenti chiamo le fdo perchè deve chiamarle dopo ? boh ?, e se ne va a controllare gli altri passeggeri ( fessi come me che hanno pagato il biglietto ) arriva la prossima fermata i soggetti non scendono e se ne stanno seduti tranquillamente, il controllore ritorna indietro e se ne passa avanti ! ignorandoli del tutto nel frattempo i componenti del gruppetto sghignazzano nella loro lingua . un pensionato scocciato dal comportamento gli dice mentre è nel tramezzo dei treni che i soggetti non sono scesi e lei, risposta : le fdo arrivano se le chiamo, ma io sul treno ci lavoro tutti i giorni e non voglio problemi !

Ma è un parlamentare o un pagliaccio? Serietà e non beoni sconclusionati ci vogliono in parlamento. Io lo reputo una persona per certi versi capace e non uno sprovveduto e per questo non tollero il coro.
Old 01-08-2009, 22:04   #54
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
mancava giusto chi viene a fare la predica con la spocchia di chi la sa lunga

come si vede la differenza tra i meridionali che sanno farsi autocritica e quelli che guai a dire loro qualcosa o ti saltano in testa, proprio due diverse carature di persone. purtroppo i primi si contano sulle dita di una mano, i secondi appestano l'italia in abnorme quantità, ed ecco come mai il sud non cambierà mai. spiace solo che si debba pagare tutti per mandare avanti anche le vostre regioni che meriterebbero di essere estromesse dall'europa e lasciate al loro destino.

ah, risparmiatevi pure la risposta te e il compare, non vi degno nemmeno dello spreco di banda per scaricare i vostri post.
* quotone.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 22:55   #55
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
in paesi normali una città come napoli verrebbe asfaltata immediatamente
In paesi normali non ci sarebbe berlusconi.
In paesi normali non ci sarebbe la lega nord delle vergogne.
In paesi normali non si sentirebbero deputati del parlamento cantare porcate del genere.
In paesi normali, chi ha compiti istituzionali si dimette per MOOOLTO MENO
In paesi normali non si direbbero cazzate come le tue, razziste e beceri
Old 01-08-2009, 23:00   #56
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Cazzata? Napoli è una città con un tasso di criminalità, omertà e illegalità ALTISSIMO, assolutamente INACCETTABILE in uno stato civile, mentre in italia sembra quasi la norma una situazione del genere e questo è un dato di fatto
Old 01-08-2009, 23:12   #57
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Cazzata? Napoli è una città con un tasso di criminalità, omertà e illegalità ALTISSIMO, assolutamente INACCETTABILE in uno stato civile, mentre in italia sembra quasi la norma una situazione del genere e questo è un dato di fatto
E che cazzo ha fatto la lega oltre ai cori da stadio per risolvere il problema??? O deve essere il sig. Gennaro Esposito a ribellarsi alla camorra con sicura condanna a morte? Quando è lo Stato a lasciare soli i cittadini, cosa devono fare? la rivoluzione? Vogliamo le quattro giornate di Napoli versione 21esimo secolo? Scendete giù voi a Napoli, tu fabio80, tdpiffero... ad insegnare la filosfia dura e pura della... padania (io ci vivo in pianura padana, ma più sento 'sto nome e più mi viene da cacare) . E' bello sputare sentenze quando il grasso arriva al cervello senza ragionare nemmeno un po'. Perché a mangiare sul sud sono stati bravi tutti a partire dai simpatici imprenditori del nord che si sono mangiati i contributi pubblici illudendo i giovani con posti di lavoro che non ci sarebebro mai stati. Tutto questo, mentre la parte migliore del sud andava al nord (ingegneri, laureati in genere) ad arricchirlo ulteriormente .
Old 01-08-2009, 23:55   #58
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ci godo solo, un perosnaggio del genere che dovrebbe rappresentare il mio paese in europa e non solo il suo manipolo di cavernicoli da osteria, solo legnate nei denti si merita
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 00:19   #59
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
In un Paese normale uno come Salvini sarebbe già stato buttato fuori dal partito.
E' un'offesa all'intelligenza.

Se fossi napoletano sarei partito per Milano ad urlargli sotto la finestra tutto il disprezzo che nutro su di lui.

Ahimè la colpa però non è sua. Lui si propone.
Ma di chi lo vota e vi si identifica.

E' aberrante.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 09:09   #60
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Spiegami come mai nel meridione è nata la mafia e nel nord la piccola azienda familiare diffusa, poi ne riparliamo.
lo sai vero che è colpa del nord se al sud è nata la mafia?
a scuola ti hanno mai insegnato la storia dell'ottocento? è stato lo stesso governo centrale dell'italia appena unita che ha deciso di favorire lo sviluppo industriale del nord a discapito di quello del sud e contemporaneamente il fenomeno della renitenza alla leva ha portato al brigantaggio che è stato sì sconfitto nella sua forma più esplicita ma non di certo in quella meno esplicità e subdola.
tra l'altro se avessi mai studiato economia alle superiori(sono solo poche nozioni molto semplici sai?) sapresti che non ci potrebbe essere uno sviluppo dell'occidente del mondo senza un sottosviluppo del terzo mondo e, stessa cosa, non ci poteva essere uno sviluppo molto alto del nord italia senza un sottosviluppo del sud.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian