|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
[quote=Mtty;28410965 La classe dovrebbe essere sull'interno dell'asticella destra vicino al marchio CE, sui RayBan è così.[/QUOTE] Impossibile, se io cambio le lenti e tengo la montatura mica si mettono a cambiare le scritte sulle asticelle. E infatti sto cambiando le lenti. Quote:
![]() Quote:
![]() prima di dire certe "emerite cavolate" informati
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Ma Window Vista non l'avevano bannato?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
I miei non hanno scritto niente
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
azzo pensavo che almeno una persona che ne sapesse qualcosa ci fosse
la solita sfiga...sarà anche che siamo ad agosto. Vabbè, intanto oggi vado a prendermi queste lenti scurissime, vi saprò dire se mi faranno la multa di quant'è
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
La classificazione è questa:
- gruppo 0 =trasmissione da 80 a 100%, intensità A lenti bianche o leggermente colorate, indicato per interni o cielo coperto. - gruppo 1=trasmissione da 43 a 80%, intensità AB-B lenti leggermente colorate, indicato per luminosità solare attenuata. - gruppo 2=trasmissione da 18 a 43%, intensità B-C lenti mediamente colorate o fotocromatiche allo stato scuro, indicato per luminosità solare media. Non adatte alla guida notturna. - gruppo 3=trasmissione da 8 a 18%, intensità C lenti scure, indicato per luminosità solare forte. Non adatte alla guida notturna. - gruppo 4=trasmissione da 3 a 8%, intensità D lenti molto scure, luminosità solare straordinariamente intensa lenti non adatte all'uso su strada compresa la guida di autoveicoli diurna e notturna. - Con lenti blu, gialle, rosse non è possibile la guida in quanto si può ottenere alterazione dei colori. C'è una regolamentazione simile anche per le visiere. è improbabile essere multati, ma è meglio seguire le indicazioni per sicurezza personale e verso altri...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Va bene tutto ma non si tiene mai in considerazioen che ogni occhio è un mondo a se, avendo io gli occhi molto chiari ho bei problemi a stare al sole specialmente alla guida con luce piena e ho sempre portato lenti molto scure e in moto visiera nera con prescrizione per solo uso diurno ch è il massimo che permette l'omologazione e nonostante questo spesso non mi basta.....
C'è anche chi ha problemi di allergia al sole e così via quindi è sempre relativo parlare di queste cose, io guido tranquillamente a visiera abbassata di notte se sono in zona illuminata altri potrebbero non vederci a sufficienza quindi è questione di provare e vedere se la gradazione è sufficiente o meno. Per la legge c'è la tabella postata da M@gic, ma direi che è molto meglio il buonsenso perchè se ad esempio porto degli occhiali a norma che si sono regolari ma poi mi fanno sternutire di continuo beh non mi sembra di certo siano più sicuri di un occhiale non a norma scuro che mi permette di guidare tranquillamente e così via.... Come per ogni regola tecnicamente la multa la possono fare ma le possibilità pratiche che controllino un occhiale le vedo pressochè nulle ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
esatto, avevo lenti di grado 3, ora le ho portate al 4
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
be allora spera che ci sia sempre un sole che spacchi le pietre ed evite le gallerie
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Infatti non ho detto che ci guido. Magari quando ho il sole in faccia avere quegli occhiali è utile
ma in generale li userò quando andrò in giro normalmente. Sono scuri, sì, ma mica così tanto da non vedere nulla
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

Beta per la vita! ..