|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Odiate ancora l' America? | |||
| SI |
|
11 | 16.42% |
| NO |
|
56 | 83.58% |
| Votanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
C'è un individualismo pazzesco. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
da quando c'è ubama sono spariti gli antiamericani ,
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ovviamente nessuno nomina la musica
Il blues, il rock, il jazz !!!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Comunque, io ritengo che l'idea di avercela con uno Stato sia un completo nonsenso. Ma penso che gli “antiamericani” ce l'abbiano piú col governo che con lo Stato in sé. Con Obama secondo me c'è Stato un miglioramento, ma non è che adesso il governo statunitense mi faccia impazzire. Certo, se guardo quello italiano... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
si, fu una campagna con i soldi federali, per combattere il sesso nei giovani.. qualche miliardo di dollari nel nome di dio...
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mai odiata l'America.
Ma ritengo insopportabile metà del "sistema" americano e metà degli americani stessi (la parte più falsamente bigotta). |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Odiare l'America? Ma se darei un rene per trasferirmici domani stesso...
Sinceramente guardo le loro scuole, le loro università, le loro opportunità medie di mobilità sociale... e poi penso al domani e ad un mio ipotetico figlio, e mi chiedo se voglio davvero farlo crescere qui in Italia... beh, la risposta comincia seriamente a tendere verso l' "assolutamente NO!"... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Non mi sembra che gli studenti americani siano delle cime di cultura. La mobilità sociale non è per tutti. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi certo, ci son momenti e momenti. Di questi tempi, ad esempio, mi sa che ce la passiamo meglio noi... però loro hanno una capacità di ripresa che noi ci sognamo, la storia insegna. E allora personalmente mi viene voglia di investire in un futuro più decente, non tanto per me, ripeto, piuttosto per la mia futura famiglia... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma, perchè gli europei pensano che America=U.S.A.????
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Perché sono gli statunitensi stessi che si definiscono americani.
E a partire da ciò, semplicemente dicendo “l'America agli americani” si sono giustificate tante politiche... Io di solito uso il termine “statunitensi”, perché lo trovo piú chiaro, tuttavia in alcune lingue (come in francese), non esiste nemmeno. Del resto c'è lo stesso problema per il termine “europeo”, che può voler dire sia cittadino dell'Unione Europea, che semplice europeo “geografico” (uno svizzero è europeo, pur non essendo cittadino dell'Unione). Ultima modifica di blamecanada : 01-08-2009 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
|
poi quando c'è da ampliare la base...
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
li odio perchè sono di stirpe crucca
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Si, ok, però adesso basta con i classici della preistoria.
Non fare come i vecchi che dicono "ai miei tempi", "io ho fatto la guerra" Beethoven era un compositore ma io sto parlando di "Musica" non di, chessò, BB King e non esiste, per fortuna, solo la musica classica. Quindi semmai avresti potuto dire "meglio quella classica" senza fare nomi particolari. Comunque all'America si deve l'aver innestato il sangue nero nella musica ... noi abbiamo copiato, ma in America lo swing è nel sangue. Secondo me si riesce a sentire dello shuffle anche mentre si lavano i denti
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mi piace molto l'America del nord, se si escludono i 3 metri di diametro da qualsiasi teocon
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
odiarla no, ma nemmeno amarla...
hanno fatto e contunuano a fare quel cazzo che vogliono fottendosene del resto del mondo. amate le multinazionali? amate le catene di montaggio? amate la povertà dei paesi del 3 mondo? amate le guerre? amate il mondo mosso dal petrolio? potrei andare avanti parecchio, e sono tutte invenzioni loro, gli altri si adeguano |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
certo che no, però ne hanno fatte un sacco, e la maggior parte "fuori casa".
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) La catena di montaggio è uno dei traguardi economico-produttivi di cui l'uomo può solo andar fiero (così come il principio su cui si basano, ovvero la "divisione del lavoro" teorizzata dal signor Adam Smith). 3) Affermare che la fame nei paesi del 3° mondo è colpa dell'America... beh, è *un tantino* (ma tanto eh...) riduttivo... 4) La guerra è un tratto antropologico comune a tutte le nazionalità. "Homo omini lupus", citando Hobbes... 5) Se "il mondo" è mosso dal petrolio, è appunto colpa del "mondo", non dell'America in sè... Detto ciò, io riconosco agli U.S.A. e ai cittadini statunitensi in genere una miriade di difetti e colpe... ma di certo non questo tipo di banalità. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.

, mi guardavo giustappunto una puntata di "eli stone " ... mai vista sta serie tv ? molto molto carina imho...