|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Non c'è dubbio su quello che dice Beltra. Sicuramente un master ha una qualità audio superiore ad un CD, e un buon CD (mixato da gente competente) ha sicuramente una qualità estremamente superiore ad un Mp3 (o altro formato compresso).
Il punto qui è un altro: si sta parlando di dispositivi che leggono formati compressi... Creative da questo punto di vista non è secondo a nessuno. Vorrei ricordare come creative è stata per anni leader dell'audio su pc, Soundblaster è stato un riferimento per chiunque... Mi dispiace vedere/ ascoltare gente che usa il termine Ipod per indicare un lettore MP3 o multimediale... Apple non ha inventato nulla... Quando io acquistai il primo lettore MP3 Creative (64 MB....) fine anni '90, Apple doveva ancora rilasciare MacOS X, e mancavano almeno un paio di anni dal suo primo lettore MP3.... Quoto chi ha detto che sono stati (quelli di Cupertino) dei geni di Marketing... Il dispositivo della creative, Zii o come cavolo si chiama, ha delle potenzialità che vanno oltre l'aspetto. Per chi si volesse rinfrescare la memoria su quanto penalizzati e limitati sono stati i clienti Apple per Iphon, ecco una simpatica foto... ![]() Oppure divertitevi con questo fumetto: http://www.udeste.net/2008/09/16/iph...touch-diamond/
|
|
|
#62 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho appena preso un i-phone perche' in Giappone lo regalano non solo ai nuovi clienti softbank ma anche ai vecchi come il sottoscritto. Le mie impressioni sul telefono sono positive per quanto riguarda l'interfaccia e l'usabilita'. Molto, ma molto negative, per quanto riguarda la versatilita' e soprattutto la liberta' di utilizzo.
Cio' che mi irrita di piu' e' dover usare quel cesso di programma chiamato i-tunes per trasferire solo i files che lui mi permette. Questo per spiegare il discorso "liberta'" di utilizzo. Se l'avessi dovuto pagare mi sarei pentito amaramente dell'acquisto. Il precedente telefono che ebbi sempre gratis dalla softbank giapponese (guastato per avergli fatto fare un ciclo completo in lavatrice) usci' piu' o meno nello stesso periodo di i-phone, quando questo costava un rene. Ma, a parte l'interfaccia touch screen che non aveva, era anni luce avanti a i-phone perche: - Era molto piu' piccolo e leggero. - Il display aveva una risoluzione maggiore. - La batteria durava di piu', poteva essere sostituita ed era econimica. - Potevo accedere ai siti web con contenuti flash e java. - Aveva una porta per la memoria flash (di tipo micro SD) e mi permetteva di salvarci ogni tipo di file. - Leggeva diversi tipi di formati video e musicali (i piu' diffusi) e applicazioni java e flash (che mi divertivo a creare su PC con il noto IDE). - Poteva aprire (senza bisogno di software aggiuntivo) files office, pdf e text. - Aveva una uscita video esterna per visualizzare foto e filmati. - Poteva usare due tipi di cuffie. Normali oppure con telecomando. Ovviamente era un modello per il solo mercato giapponese e quando ne parlai in questo tread fui trattato a pesci in faccia dai soliti fanboy scettici sul fatto che qualcuno osasse scalfire la presunta superiorita' Apple. Odio i paletti imposti dai costruttori soprattutto quando sono pensati per spillarti piu' soldi o per controllare comunque ogni tua attivita'. So che ultimamente il concetto di <<liberta'>> e' diventata una parola light in questo mondo ormai disposto a rinunciarvi (basta vedere la liberta' di stampa in italia, roba da Sierra Leone). Non credo che iphone abbia occupato tutto lo spazio del mercato dei telefoni innovativi. Esiste anche il mercato dei telefoni innovativi che garantiscono piena liberta' agli smanettoni e magari non costano un rene (ma questo, come ebbi a ripetere e' direttamente proporzionale al numero di fanboy presenti in una nazione. Maggiore ne e' il numero, peggiori sono i contratti ed i prezzi, come il mercato italiano dimostra se lo paragoniamo a quello di altri paesi dove il reddito procapite e' molto maggiore.) quoto quoto e quoto! Meno male che c'è ancora qualcuno in Italia che riesce ad aprire gli occhi sulla realtà delle cose e a non vivere in realtà parallele e distorte... |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
http://www.techradar.com/news/gaming...petitor-621316 E lo dice Nintendo, non l'ultimo arrivato. Creative prova a progettare una nuova piattaforma sento dire (basandosi però su Android, non su un suo progetto originale), vedremo se saprà spingerlo come ha fatto apple. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
bello sto robo... ecco di chi erano quelle immagini che si vedevano girare prima dell'uscita dell'iphone 3gs
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
troppo figo il fumetto
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
1) Posso ammettere che un master di studio sia migliore di un CD, ma normalmente non abbiamo accesso ai master ma solo ai CD e mi sembra che un CD abbia comunque, se ben fatto, un'ottima qualita'. 2) In ogni caso il formato FLACm cosi' come qualunque formato lossless, non puo' essere scadente in quanto assolutamente identico all'originale. Il discorso dimensione del file => migliore qualita' non sta ne' in cielo ne' in terra. 3) Un mp3 a 320kbps ha sicuramente una perdita di qualita' ma sono poche le persone in grado di accorgersene in un test ABX Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. Ultima modifica di FedNat : 30-07-2009 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo tra un CD e master c'è un abisso che però si vede solo con strumenti di misurazione... e solo poche persone sentono la differenza, tenento anche presente, che ci vuole un Hi-Fi all'altezza
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Forse "digitalmente" parlando, se parliamo di fonti analogiche il discorso è ben diverso...
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
)
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il nome preso dalla nintendo, la forma dall'apple...viva la fantasia, speriamo che almeno suoni bene
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma ci saranno gli utontoni che vedendolo diranno, mamma mamma è un I-pod touch guarda che poco che costa.. la mamma scema anche lei lo compra al figlio xD che poi capisce di aver preso la bidonata (ma nemmeno tanto) però intanto l'ha pagato convinto di prendere un I-pod apple uauhahua xD furba creative
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente musica di queste parti.. non cantanti che conosciamo
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Vedo che si continua a commentare l'aspetto di un terminale riservato agli sviluppatori... vabbè
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
la forma è stata annunciata molto tempo fa ed è anche stato detto che quella è e quella rimarrà ... se non ricordo proprio male..
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Io vi consiglierei di visitare il sito zii.com prima di uscire con commenti insensati. Non mi sto referendo a nessuno in particolare, ma vedo che molti commenti sono degni di un prete che scrive di sesso.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.

)