Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 17:10   #81
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da moriarty Guarda i messaggi
mi spiace contraddirti ma un 450w anche se CORSAIR non basta per alimentare un crossfire di 4850
certo che sta smania di watt per alimentare crossfire e sli proprio non la capisco...informatevi un po di piu...
Old 30-07-2009, 17:39   #82
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
certo che sta smania di watt per alimentare crossfire e sli proprio non la capisco...informatevi un po di piu...
Informati tu.Detta così sembra che tutti quelli che che hanno fatto uno sli con delle 4770 o delle gtx280 gli bastava un 450 super corsair.Se lo pensi ti devo smentire.Uno sli con 2 4850 foirse lo riesci a fare ma sei al limite secondo me e non ha senso stare al limite con lalimentazione quando si può avere del buon margine.

E poi secondo me sono stati anche molto scarsini.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:51   #83
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Città: como
preferisco un ali da 450 corsair che son sicuro che al 100% mi dai stabilità che un rottame che ne dichiara 2000 e reali son 300 scarsi. ragà, compratevi sta merda dl L@C lcpower rasurbo o tutte ste schifezze, io mi piglio corsair.
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 18:55   #84
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma dov'e' andato hibone ? in ferie ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 19:35   #85
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
vebbe per questa volta non commento ma seguo con interesse .....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 20:08   #86
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Informati tu.Detta così sembra che tutti quelli che che hanno fatto uno sli con delle 4770 o delle gtx280 gli bastava un 450 super corsair.Se lo pensi ti devo smentire.Uno sli con 2 4850 foirse lo riesci a fare ma sei al limite secondo me e non ha senso stare al limite con lalimentazione quando si può avere del buon margine.

E pensi di riuscirci con un LC?
Old 30-07-2009, 20:32   #87
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:

600 all'80% di efficienza.Andiamo a vedere gli altri se hanno un'efficienza lienare sino al massimo? E poi dire che perdono 50watt a dire che fanno cagare c'è una bella differenza secondo me.Non è tutto bianco o nero,Ci sono anche le mezze misure secondo me.Io non ho mai detto che è il migliore in commercio.Ho detto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e te lo confermo perchè avere un prodotto dichiarato a 650 che ne ha reali 600 certificati,ti dico che è un gran bel prodotto. Sono capaci tutti di fare dei 600watt e dichiararli 550 o 500...Come una macchina che sce dichiarata a 105cv e poi ne ha 115 "zio cane se va bene questo motore.tira più del 110" ahahahah.
Eccoti accontentato:
Corsair: http://www.80plus.org/manu/psu/psu_d...x?id=25&type=2
Enermax: http://www.80plus.org/manu/psu/psu_d...x?id=28&type=2
Tagan: http://www.80plus.org/manu/psu/psu_d...x?id=72&type=2
E tutto l'elenco dei vari alimentatori: http://www.80plus.org/manu/psu/psu_join.aspx

VEdrai che ogni alimentatore di marca buona comparso in questa discussione tengono la sua efficienza sempre e comunque oltre l'80% anche erogando il max dei watt x cui è stato dicharato.

Non come gli lcpower ke dichiarano + watt di quelli effettivamente disponibili..

Come vedrai x i watt dichiarati hanno sempre e comunque un'efficienza sempre superiore all 80%..

Te mi vai a parlare di mezze misure peccato che il tuo discorso non ha senso visto che gli lcpower un pelo buoni costano tanto quanto alimentatori di altre marche note e valide, quindi la mezza misura non ha senso visto che non si risparmia nulla..
Old 30-07-2009, 20:35   #88
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

sapete che vi dico ?

EVVIVA GLI LC-POWER !!!

sssssssssssssssì
Old 30-07-2009, 21:44   #89
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Eccoti accontentato:
Corsair: http://www.80plus.org/manu/psu/psu_d...x?id=25&type=2
Enermax: http://www.80plus.org/manu/psu/psu_d...x?id=28&type=2
Tagan: http://www.80plus.org/manu/psu/psu_d...x?id=72&type=2
E tutto l'elenco dei vari alimentatori: http://www.80plus.org/manu/psu/psu_join.aspx

Vedrai che ogni alimentatore di marca buona comparso in questa discussione tengono la sua efficienza sempre e comunque oltre l'80% anche erogando il max dei watt x cui è stato dicharato.

Non come gli lcpower ke dichiarano + watt di quelli effettivamente disponibili..

Come vedrai x i watt dichiarati hanno sempre e comunque un'efficienza sempre superiore all 80%..

Te mi vai a parlare di mezze misure peccato che il tuo discorso non ha senso visto che gli lcpower un pelo buoni costano tanto quanto alimentatori di altre marche note e valide, quindi la mezza misura non ha senso visto che non si risparmia nulla..
Ascolta ma io è tutto il giorno che link la pagina di 80+ con gli alimentatori disponibili che tu ovviamente non hai compreso nelle tue precedente.

Ce la metto io...

http://www.80plus.org/manu/psu/psu_d...?id=110&type=2

I link che marchi che hai postato più contengono dei modelli di PSU che hanno un'efficianeza MINORE rispetto agli LC...Però LC deve far cagare per forza .Gli altri sono i migliori.

L'LC8650 non ha la certificazione perchè per avere un 80% di efficienza deve cedere di 50watt portandosi da 650 dichiarati a 600.Sai che problema!.Costa 25-30€ in meno,qualcosa in meno di sicuro lo ha.Tuttavia a 600 potrebbe avere traquillamente la certificazione

E con questa chiudo perchè ormai mi sembra chiaro che si vuole aver ragione a tutti i costi.Ah ho preso il LC-8750 Perche ha 2 molex in più che mi servono per lo SCSI ... ANCHE SE non ha la certificazione 80+. Pensa un pò quanto la ritento importante sta certificazione.

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
E pensi di riuscirci con un LC?
Questo alimentatore lo presi per fare un CF con delle X850XT.Mi pare che consumesser non meno do 100watt l'una.Probabilmente le avrei gestite anche con un 450 reale me ero un pò al limite se condideri gli altri consumi che passavo i 300 tranquillamente.

Ultima modifica di Star trek : 30-07-2009 alle 21:52.
Old 30-07-2009, 21:47   #90
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
sapete che vi dico ?

EVVIVA GLI LC-POWER !!!

sssssssssssssssì
Zio cane se era brutto!!!...Meno male che lo hanno tolto dalla TV :
Però Bonolis è rimasto...
Old 30-07-2009, 22:00   #91
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Ascolta ma io è tutto il giorno che link la pagina di 80+ con gli alimentatori disponibili che tu ovviamente non hai compreso nelle tue precedente.

Ce la metto io...

http://www.80plus.org/manu/psu/psu_d...?id=110&type=2

I link che marchi che hai postato più contengono dei modelli di PSU che hanno un'efficianeza MINORE rispetto agli LC...Però LC deve far cagare per forza .Gli altri sono i migliori.

L'LC8650 non ha la certificazione perchè per avere un 80% di efficienza deve cedere di 50watt portandosi da 650 dichiarati a 600.Sai che problema!.Costa 25-30€ in meno,qualcosa in meno di sicuro lo ha.Tuttavia a 600 potrebbe avere traquillamente la certificazione

E con questa chiudo perchè ormai mi sembra chiaro che si vuole aver ragione a tutti i costi.Ah ho preso il LC-8750 Perche ha 2 molex in più che mi servono per lo SCSI ... ANCHE SE non ha la certificazione 80+. Pensa un pò quanto la ritento importante sta certificazione.
Dove vedo che i diversi alimentatori hanno veramente un'efficienza minore?
a me pare che la maggior parte dei tanti ke ti ho linkato, non 2 modelli in croce tra i mille venduto ne abbiano pure un'efficienza superiore.

Sono andato a vedermi il Corsait TX 650w su un noto shop, hai ragione l'lcpower costa ben 3€ di meno, poi non fà niente se ha 50watt in meno e diverse altre cose, l'imporante sono quei 3€, cosi in + ci bevi una cocacola al bar..

Chiudi pure x ben 3€ di risparmio hai ragione
Old 30-07-2009, 22:55   #92
moriarty
Senior Member

L'Avatar di moriarty

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da irlo Guarda i messaggi
preferisco un ali da 450 corsair che son sicuro che al 100% mi dai stabilità che un rottame che ne dichiara 2000 e reali son 300 scarsi. ragà, compratevi sta merda dl L@C lcpower rasurbo o tutte ste schifezze, io mi piglio corsair.
non blasonare lc power tra le "merde" come dici tu, che offrono alimentatori per ufficio( e anche rasurbo e company,perche se fosse come dite voi anche mio nonno che usa il pc per andare su internet dovrebbe comprarsi un corsair per alimentare un sempron). E' una marca di tutto rispetto, e il prezzo non vuol dire assolutamente nulla. In germania alcuni sono venduti allo stesso prezzo dei corsair
moriarty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 22:55   #93
moriarty
Senior Member

L'Avatar di moriarty

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

moriarty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 03:08   #94
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
sembra il seguito di quello della settimana scorsa, vado a farmi i popcorn
Old 31-07-2009, 09:47   #95
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

alle 3 di notte

mazza che stomaco
Old 31-07-2009, 13:52   #96
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
sembra il seguito di quello della settimana scorsa
e guarda un po chi partecipa alla discussione
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 15:31   #97
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Per ora si limita a seguire gli sviluppi e a divertirsi
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 15:54   #98
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Città: como
Quote:
Originariamente inviato da moriarty Guarda i messaggi
non blasonare lc power tra le "merde" come dici tu, che offrono alimentatori per ufficio( e anche rasurbo e company,perche se fosse come dite voi anche mio nonno che usa il pc per andare su internet dovrebbe comprarsi un corsair per alimentare un sempron). E' una marca di tutto rispetto, e il prezzo non vuol dire assolutamente nulla. In germania alcuni sono venduti allo stesso prezzo dei corsair
infatti non hai capito, io stò parlando di alimentare schede come gtx275 o superiori, e io non ci affiancherei mai un lcpower o che altro.

A maggior ragione, se costano uguali, c'è anche da pensarci su cosa prendere?
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 15:58   #99
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
sono d'accordo che offrano alimentatori per ufficio, tali devon rimanere. Ironico è invece chi gli utilizza per pc "gaming" e poi lamenta i problemi piu' disparati

ps: venduti al prezzo dei corsair? imho, follia
Old 31-07-2009, 16:27   #100
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

finchè c'e' chi li prende, fanno bene
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian