Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 14:41   #121
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Da un utente medio posso anche aspettarmi che non conosca la differenza fra il primo grado di giudizio e il terzo, ma da un giornalista professionista mi aspetto che sappia la differenza fra sentenza passata in giudicato e sanzione disciplinare.
Ravviso quindi un tentativo cosciente di attribuire a De Magistris vicende e sanzioni che non esistono: 3 gg.
LoL !
Deciditi, o c'é la sanzione o non c'é....perche' io nella sospensione di claudio ci vedo una scusa pretestuosa....

Ah, un'utente ha dato del verme a claudio, prontamente segnalato....ma a quanto pare certi toni sono permessi ad alcuni utenti, mentre per altri (vedi sospensione di TDI) viene sanzionato per molto meno...

Ultima modifica di kintaro oe : 29-07-2009 alle 14:49.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:43   #122
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
quindi uguali sono.....
no, non sono uguali, però qui dentro IO non ho mai fatto di dell'utri una bandiera, VOI di de magistris si

quindi VOI siete a mamma d'agnello (pecora)
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:48   #123
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
LoL !
Deciditi, o c'é la sanzione o non c'é....
Il senso è che non c'è stata una sanzione penale ma solo disciplinare.
In ogni caso per questi chiarimenti ci sono i pvt.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:50   #124
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
LoL !
Deciditi, o c'é la sanzione o non c'é....
Ah, un'utente ha dato del verme a claudio, prontamente segnalato....ma a quanto pare certi toni sono permessi ad alcuni utenti, mentre per altri (vedi sospensione di TDI) viene sanzionato per molto meno...
Ok: allora c'è proprio la contestazione dell'operato dello staff e sono 5 gg.

Peraltro nessuno ha dato del verme a nessuno, ma un utente ha scritto "io mi vergognerei come un verme" ed è una cosa che non mi riguarda: si vergogni di quello che vuole.
Old 29-07-2009, 15:33   #125
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
no, non sono uguali, però qui dentro IO non ho mai fatto di dell'utri una bandiera, VOI di de magistris si

quindi VOI siete a mamma d'agnello (pecora)
non hai fatto una bandiera ma l'ha votato... cosa cambia? io non voto mafiosi tu puoi dire lo stesso?
Old 29-07-2009, 16:03   #126
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
de magistris, al contrario di berlusconi e' colpevole con sentenza passata in giudicato e per di più per fatti assai gravi.
Torno sulla questione perché Claudioborghi mi fa giustamente notare che le sanzioni disciplinari del csm hanno la forma di sentenza e quindi l'interessato sostiene di aver solo esposto un fatto.
La difesa di Claudioborghi mi è sembrata pertinente e ne abbiamo discusso in staff: voi sapete che sanzioniamo la parola scritta e non la nostra personale interpretazione e in secondo luogo siamo garantisti (privilegiamo l'interpretazione favorevole all'utente).
C'è però anche da tener conto che il nostro quadro giuridico, fatto non solo dalle leggi ma anche dalla giurisprudenza, chiarisce che si può offendere l'onore di una persona anche riportando un fatto vero, se vengono effettuate delle omissioni o degli accostamenti tendenziosi.

In questo caso, che De Magistris sia stato oggetto di una sentenza passata in giudicato è un fatto, ma il senso del post viene definito non già dal semplice uso del termine "sentenza", bensì anche del termine "colpevole": dal momento che la colpevolezza viene accertata in una sentenza penale (le sanzioni disciplinari del csm accertano la responsabilità disciplinare, che è una cosa diversa), ci pare che il post di Claudioborghi - per il modo in cui è costruito - sia atto ad offendere l'onorabilità di De Magistris.
Se questo non era l'intento di Borghi, potrà egli stesso scusarsi per l'equivoco al termine della sospensione.
Old 29-07-2009, 16:07   #127
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Torno sulla questione perché Claudioborghi mi fa giustamente notare che le sanzioni disciplinari del csm hanno la forma di sentenza e quindi l'interessato sostiene di aver solo esposto un fatto.
La difesa di Claudioborghi mi è sembrata pertinente e ne abbiamo discusso in staff: voi sapete che sanzioniamo la parola scritta e non la nostra personale interpretazione e in secondo luogo siamo garantisti (privilegiamo l'interpretazione favorevole all'utente).
C'è però anche da tener conto che il nostro quadro giuridico, fatto non solo dalle leggi ma anche dalla giurisprudenza, chiarisce che si può offendere l'onore di una persona anche riportando un fatto vero, se vengono effettuate delle omissioni o degli accostamenti tendenziosi.

In questo caso, che De Magistris sia stato oggetto di una sentenza passata in giudicato è un fatto, ma il senso del post viene definito non già dal semplice uso del termine "sentenza", bensì anche del termine "colpevole": dal momento che la colpevolezza viene accertata in una sentenza penale (le sanzioni disciplinari del csm accertano la responsabilità disciplinare, che è una cosa diversa), ci pare che il post di Claudioborghi - per il modo in cui è costruito - sia atto ad offendere l'onorabilità di De Magistris.
Se questo non era l'intento di Borghi, potrà egli stesso scusarsi per l'equivoco al termine della sospensione.
Il csm non emette alcuna sentenza, ma solo delibere. De Magistris non è stato dichiarato colpevole di alcun reato, ma solo colpito da sanzione disciplinare (=provvedimento amministrativo).
Old 29-07-2009, 16:14   #128
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
http://toghe.blogspot.com/2008/02/la...za-contro.html
Quote:
venerdì 22 febbraio 2008

La motivazione della sentenza contro Luigi De Magistris

Il 18 febbraio la Sezione disciplinare del C.S.M. ha depositato la motivazione della sentenza disciplinare nei confronti di Luigi De Magistris.

L'intera sentenza può essere letta a questo link.

http://ia341013.us.archive.org/1/ite...istris_CSM.pdf
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 29-07-2009 alle 16:16.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:16   #129
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 29-07-2009, 16:17   #130
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
qualcuno ricorda il motivo di questa indagine disciplinare?
Old 29-07-2009, 16:41   #131
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Il csm non emette alcuna sentenza, ma solo delibere. De Magistris non è stato dichiarato colpevole di alcun reato, ma solo colpito da sanzione disciplinare (=provvedimento amministrativo).
Su questo ha ragione Borghi: trattasi di vere e proprie sentenze, che tuttavia accertano responsabilità disciplinare e non colpevolezza.

Fine della questione, andate avanti con il thread
Old 29-07-2009, 16:41   #132
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
qualcuno ricorda il motivo di questa indagine disciplinare?
Evidentemente qualcuno ha già dimenticato.
Proviamo a spiegare come è nato tutto:
E' partito dall'indagine why not e toghe lucane che indagava sui fondi europei scomparsi in calabria.
Tra gli indagati c'erano anche esponenti del governo prodi.
Per quello l'allora ministro della "giustizia" clemente mastella ha fatto partire il procedimento contro de magistris.

Ma la cosa che + più interessante è notare come praticamente tutti quelli che oggi sono contro de magistris, e lo vorrebbero fare passare come un condannato per reati indicibili, ai tempi erano in suo favore perchè indagava su prodi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1594806

Ora, mi chiedo, che credibilità possono avere queste persone che cambiano idea così radicalmente su una persona solo in base a quello che affermano quelli che loro hanno votato?
Per me è semplicemente INCONCEPIBILE osannare qualcuno perchè indaga su un mio "nemico" e poi, quando dalle alte sfere cambia improvvisamente direzione, facendo passare per "nemico" il magistrato di cui sopra, dipingerlo come fosse il peggiore dei malfattori.
Ma mi rendo conto che la coerenza non è una dote comune.
Old 29-07-2009, 16:51   #133
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Il ridicolo servilismo di alcuni: chi evita di dare la notizia in tv,chi pagato per prostrarsi a scrivere per i giornalini del capo,chi abbagliato igenuamente dalla luce dell'unto del signore,dimostra che si è sulla buona strada con questa nomina di De Magistris.
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:54   #134
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
E' partito dall'indagine why not e toghe lucane che indagava sui fondi europei scomparsi in calabria.
Per quello l'allora ministro della "giustizia" clemente mastella ha fatto partire il procedimento contro de magistris.

Ma la cosa che + più interessante è notare come praticamente tutti quelli che oggi sono contro de magistris, e lo vorrebbero fare passare come un condannato per reati indicibili, ai tempi erano in suo favore perchè indagava su prodi.

Ora, mi chiedo, che credibilità possono avere queste persone che cambiano idea così radicalmente su una persona solo in base a quello che affermano quelli che loro hanno votato?
Per me è semplicemente INCONCEPIBILE osannare qualcuno perchè indaga su un mio "nemico" e poi, quando dalle alte sfere cambia improvvisamente direzione, facendo passare per "nemico" il magistrato di cui sopra, dipingerlo come fosse il peggiore dei malfattori.
Sempre preso da quel thread:

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Quote:
Di gran lunga peggiore. Poi, se la memoria non mi inganna, questa è la seconda indagine che viene tolta a De Magistris. Però non ci metto la mano sul fuoco.
Si,dici il giusto.
La prima riguardava finanziamento illeciti in cui era coinvolto anche il proc capo di de magistris,tramite il figlio dell'ex moglie.
L'inchiesta si chiama Poseidon e riguarda finziamento europei (è per questo che è coinvolto prodi x abuso d'ufficio,era presidente di turno ue) per depuratori calabresi.
La terza inchiesta è Comitato d'affari (loggia massonica di san marino).
L'altra inchiesta che sta svolgendo è Toghe Lucane.
Curioso,in quello stesso porcedimento demagistris stava controllando le utenze telefoniche di molti giudici e pm,i quali,ricevuta la notizia delle indagini,hanno pensato bene di contro indagare de magisterisi ottenendo la disponibilità a controintercettare il PM,sapendo così in anticipo le mosse della sua inchiesta,riguardante proprio loro.
Non penso si debba aggiungere altro.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:08   #135
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

Ma che cosa fai... è al di fuori della finestra temporale di memoria media....
Hai fatto bene a ricordarlo.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:08   #136
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Non penso si debba aggiungere altro.
Lo dici tu. Si può anche "leggermente" cambiare idea se sopraggiungono degli sviluppi "particolari".
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2020324
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Il ridicolo servilismo di alcuni: chi evita di dare la notizia in tv,chi pagato per prostrarsi a scrivere per i giornalini del capo,chi abbagliato igenuamente dalla luce dell'unto del signore,dimostra che si è sulla buona strada con questa nomina di De Magistris.
Manco la notizia del link che ho citato sopra è passata per tvvù, tiggì e arradio. Quindi che volemo fa? Facciamo del gratuito vittimismo?
Old 29-07-2009, 17:22   #137
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
cari amici,
ma insomma si dimette o no?

è un bugiardo o no?
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:23   #138
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:

Manco la notizia del link che ho citato sopra è passata per tvvù, tiggì e arradio. Quindi che volemo fa? Facciamo del gratuito vittimismo?
Eri fin troppo impegnato nell"'arrampicaggio sugli specchi" nel forum quando tutti i tiggì del tuo devoto silvio buttavano cacca su De Magistris.
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:33   #139
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
dell'utri è un delinquente e de magistris un bugiardo (anche un po' delinquente secondo me)
Nel frattempo mi era sfuggita questa: 5 gg, per ovvie ragioni.
Old 29-07-2009, 17:57   #140
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Eri fin troppo impegnato nell"'arrampicaggio sugli specchi" nel forum quando tutti i tiggì del tuo devoto silvio buttavano cacca su De Magistris.
Io parlavo della sentenza di Cassazione su Genchi. E' passata per tivvù, tiggì e arradio?? NO, alla notizia non è stato dato il giusto rilievo. Dittatura!!

Il tuo padrone [cit.] comprerà un'altra pagina dell'Herald Tribune per illustrarla?

Ultima modifica di DonaldDuck : 29-07-2009 alle 18:04.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian