Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 16:10   #21
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
uno dei miei incisivi riporta ancora il segno della caduta che ho fatto ai tempi delle medie. ricordo bene la faccia rossa con un taglio sotto l'occhio che grondava sangue, oltre al dente scheggiato e una paura fottuta

questo non mi ha impedito di tornare in bicicletta naturalmente, sono solo diventato più prudente in discesa
un ciclista prudente in discesa... è solo un ciclista lento!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 16:11   #22
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
rendiamo questo topic utile: plz aiutatemi ad alzare il manubrio della mia bici
praticamente è simile a questa:

sopra il tondino del manubrio c'è una brugola, sotto ci sono due dadi... non so come diavolo fare
non vorrei beccare la brugola/dado sbagliato e modificare l'assetto dello sterzo
non a tutte le bici si può alzare il manubrio!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 16:26   #23
l0vecr4ft
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
..non posso non intervenire anche se, fortunatamente, non sono stato io il protagonista di questa caduta.

Avevo 13 anni all'incirca, bicicletta nuova fiammante che però, non so per quale motivo, aveva il freno anteriore e posteriore scambiati

Presto la bici ad un mio amico che si lancia giù per la discesa che da casa sua portava alla strada principale...lo sento urlare : "...guarda che sgommata!!!"

In due secondi realizzo quello che stava per succedere ma non riesco a fermarlo...la scena successiva è il mio amico che si ribalta e vola sulla discesa per qualche metro con la bici che, dopo essersi impennata sulla ruota anteriore, gli vola dietro.

Inutile dire che non stava benissimo dopo il volo....ma almeno non si è rotto niente!!
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 16:28   #24
Martino84
Senior Member

Città: Lucca
Mio cugino su una mulattiera in discesa una volta ha avuto la splendida idea di usare un'irregolarità per saltare... il salto l'ha fatto ma è caduto mettendo la ruota anteriore in una buca con conseguente piantata e lui che ha fatto 360° in aria e io che per poco non lo trito visto che ero dietro... lì per lì ho pensato si fosse ammazzato poi se l'è cavata con una grossa escoriazione sulla scapola e il caschetto rotto avendo picchiato su un sasso... avevo speso 600 € di bici da due mesi... lui ha smesso e di conseguenza ho smesso anch'io percè nn conoscevo nessuno che avesse le stessa passione, bici nuova rivenduta alla metà...
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.

Ultima modifica di Martino84 : 28-07-2009 alle 16:32.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 16:51   #25
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
aahhahahaha
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 18:18   #26
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
...snip...è venuto solo un signore a dirmi che sembravo valentino di domenica
...snip...
Io l'avrei postato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854740

Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 18:26   #27
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Non appena letto che la tastiera ne è uscita indenne da questa "carneficina" mi sono sentito sollevato
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 19:38   #28
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
Eccone una mia...

ero al campetto di quartiere... ero con la mia bici fiammante! nuova di pacca!

girando e girando ho impennato... ho visto la mia ruota che se n'è andata via... inutile dire che era pieno di gente! ma nessuno si preoccupò...

alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:07   #29
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da alphacentaury79 Guarda i messaggi
Eccone una mia...

ero al campetto di quartiere... ero con la mia bici fiammante! nuova di pacca!

girando e girando ho impennato... ho visto la mia ruota che se n'è andata via... inutile dire che era pieno di gente! ma nessuno si preoccupò...

penso ci fosse un seguito....se impenni e si stacca la ruota come minimo sfasci la bicicletta cadendo
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:49   #30
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
la tastiera come sta?
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
eheheheh

è la bicicletta che sta un po' meno bene
tutti che vi preoccupate per bici o tastiera, ma nessuno sente le bestemmie dell'infradito ?

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
è stata una disgrazia

come poteva sapere che gli si rompeva l'infradito mentre andava ?
Domandagli da quanto non si lava i piedi....

PS la prox volta comprati anche uno zaino prima....
Old 28-07-2009, 20:51   #31
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
tutti che vi preoccupate per bici o tastiera, ma nessuno sente le bestemmie dell'infradito ?
siamo in un forum di ciabbbatte ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 23:25   #32
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
a me una volta s'è spostato il cavo d'acciaio del cambio posteriore, che passava sotto al tubo inferiore del telaio ed è finito direttamente dentro le guarniture. L'effetto è stato lo stesso di quando si grippa col motorino, con la ruota dietro che in piena velocità s'è inchiodata. Ancora adesso non mi spiego come ho fatto a non volare per terra.

un altra volta stavo guardando indietro, mi rivolto in avanti e la macchina davanti a me stava inchiodando per evitare di tirare sotto un pedone che aveva pensato bene di lanciarsi in mezzo alla strada senza preavviso. Morale, inchiodo d'istinto, la bici s'impenna sulla ruota davanti e io anzichè cercare di farmi meno male possibile mettendo avanti le mani, butto tutto il peso da un lato per cercare di evitare il contatto con la macchina visto che avrei dovuto pagargli tutti i danni. Quindi sono caduto in avanti attaccato al manubrio mentre con il piede sinistro tiravo calci alla ruota posteriore in modo che cadesse verso destra e non verso l'automobile che era a sinistra.
non mi feci nulla, non ebbi nemmeno il tempo di spaventarmi, mi ricordo solo che mentre cadevo pensavo "non contro la macchina sennò gliela devo pagare, non contro la macchina senno gliela devo pagare"
Successa una cosa simile, solo che io, pur frenando a più non posso, so finito contro il paraurti, impennando con la ruota posteriore. Ho visto il lunotto a 2 millimetri dal naso e poi, quando temevo il peggio, so ritornato indietro ... Fortuna non mi so fatto nulla ne io, ne la bici, ne l'auto

Quote:
http://www.made-in-china.com/image/2...o-Courser-.jpg
sopra il tondino del manubrio c'è una brugola, sotto ci sono due dadi... non so come diavolo fare
non vorrei beccare la brugola/dado sbagliato e modificare l'assetto dello sterzo
Non si può. Al max devi cambiare l'attacco manubrio con uno regolabile in altezza (tipo questo: http://www.factoryitalia.com/images/pia33-22.jpg ma per il tuo tipo che si chiude con le 2 brugole), oppure ruotare il manubrio ottenendo come effetto l'alzamento agli estremi (data la forma).

edit: eccolo per il tuo tipo: http://image.sportler.com/image/prod...1485_55070.jpg ... buona ricerca... sto quà costa 29 euri

Ultima modifica di valerio993 : 28-07-2009 alle 23:32.
valerio993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 23:33   #33
Energy++
Senior Member

Quote:

mi dispiace ma qui non si puo alzare il manubrio.
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 04:09   #34
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
la tastiera come sta?
BUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

dovevo portare la bici a far rimettere i freni, visto che erano rotti.
per fare prima ho pensato di passare per la città vecchia che sta in alto,
visto che volevo stare sulla bici e non mi andava di camminare a spingerla.

bene arrivo su, mi metto sulla bici per scendere,
pensando come un deficiente che bastavano i piedi per frenare.
Comincio a scendere, faccio una curva ma la bici già prende velocità, metto i piedi per terra ma la mia teoria si era rivelata errata .
Evito di prendere una macchina parcheggiata ed in quel momento capisco che non riuscirò mai a fare quella curva ad U...
lì ho sentito proprio l'odore dell'inevitabilità sbattuta in faccia e decido di andare dritto contro un muro vicino i cassonetti
mi sono praticamente fracassato, fortuna che non mi sono fatto molto male, ma sono rimasto per terra qualche minuto.
Credo che mi ha salvato il fatto che non avevo preso molta velocità...
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 08:12   #35
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
il mio peggior incidente intorno ai 12 anni, per controllare la gomma di dietro non mi sono accorto che mi stavo avvicinando al marciapiede... dopo il contatto volo d'angelo e atterraggio di testa su un cancello + entrambe le ginocchia aperte

Sono tornato a casa e immaginate la scena, mia mamma apre la porta e mi vede con la faccia completamente ricoperta di sangue dal taglio appena sopra la fronte...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 08:45   #36
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Un mio amico e i suoi 2 fratelli usano abitualmente per il paese una vecchia bici,completamente senza freni
Me ne sono accorto perchè un giorno,tanto per cazzeggiare, la stavo usando e per poco non mi rompevo la testa.
Risposta del mio amico:"almeno non la rubano ,è come avere un antifurto"
Sto aspettando l'inevitabile

Non poteva mancara la mia esperienza.
Da piccolo alle elementari i miei mi avevano regalato una bici nuova fiammante,che ripensandoci adesso era una trappola mortale:i pedali giravano sempre e aveva 1 solo freno anteriore.
Mi lancio da una discesa, e qui voi direte, freno tirato e cappottamento,invece no,il freno era cosi duro che un bambino non sarebbe mai riuscito a tirarlo ,per evitare l'inevitabile prima cercai di puntarmi sui pedali per rallentare la corsa, inutilmente, poi ormai in preda al panico appoggiai i piedi per terra e ne presi uno sotto quel c... di pedale senza frizione,conseguente caduta ed escoriazioni varie, mi ricordo ancora quelle sulle labbra e tra le dita delle mani dolorosissime.

Ultima modifica di spriggan : 29-07-2009 alle 09:28.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:19   #37
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
mah visto che siamo in vena di ricordi potrei raccontare di quella volta che uno aveva avuto in regalo una bicicletta da sua zia, solo che era un po' da sistemare (tipo rifare tutte le saldature) e cosi' il padre saldatore professionale è intervenuto

dopo 2 gg mentre va partono le saldature a livello ruota anteriore e il tipo si schianta sull'asfalto praticamente da fermo

non c'erano testimoni diretti, ma dice di essere stato svenuto un minuto, ci si domanda tuttora come abbia fatto a cronometrarsi
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:08   #38
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Io sono stato un genio all'epoca: mentre camminavo in bici ebbi l'idea idiota di spostare la mano destra sull'impugnatura sinistra e viceversa...dopo pochi secondi mi sono impappinato e sono caduto rovinosamente a terra
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:15   #39
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
lo abbiamo fatto un po' tutti penso
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:18   #40
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
Sono appena tornato dalla sardegna dove ho casa e puntualmente ho affitato la bici ( vedere che ogni volta che prendo la bici mi faccio un male cane ) insomma faccio una discesa... pedalo... a un certo punto mi trovo col piede penzolante... mi giro e vedo il pedale che cade e rovinosamente rotola via....

li per lì penso... e ora come faccio a fare circa 3km senza pedali? col ca..o che scendo e spingo devo arrivare a casa con l'aiuto della pendenza...

ok sono ormai a pochi metri dalla curva.... ho mio cugino davanti... gli urlo VAI A CANNONE! NON FRENARE... lui mi risponde garbatamente... "col pescIe"

e si sposta...

io entro nella curva ( curvone ad U in discesa dalla collina ) gli passo all' esterno tipo valentino rossi a barcellona al penultimo giro sarò stato sui 50 orari...

comincio a sboronare e accenno a tirare fuori il ginocchio per simulare la motogp... non l'avessi mai fatto... vedo una buca bella profonda seguita da altre in più siccome da bravo ciclista cammino sulla riga bianca, lì l'asfalto è pieno di sassolini...

penso... se freno mi ammazzo sicuro...

mi aggrappo alla sella e al manubrio e prego di evitare le buche...

passo la prima ma con la gomma pizzico la seconda vengo sbalzato via non so come... mio cugino mi racconta che ho fatto una mezza capriola in aria e finisco inaspettatamente sul morbido...

ero stato sbalzato talmente forte che avevo passato il muretto delle case che in sardegna sono alti circa 40 cm giusto per delimitare e ero finito nel giardino di una casa...
Sì, ma il pedale l'hai poi recuperato?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian