Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 16:44   #41
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
tra poco ci sara' il dvd senza sistema operativo...
grazie alle idiozie della comunita' europea..
il bello e' che sono anche pagati per fare cag...!!!

Ma perchè non esiste un Package manager che si connette ai vari SVN/Repository dei vari Browser?
L'utente medio apre il Package Manager, sceglie il Browser da installare, fa Ok e si installa.
Non mi sembra una follia
Perchè dovrei trovarmi con IE già Preinstallato nel sistema?
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:45   #42
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Domanda da puro ignorante in materia.... esistono altri browser per linux oltre firefox?
Se si allora da ora in avanti quando installi linux niente firefox e ti scarichi dopo quello che ti pare. A me, che non uso molto linux, mi parrebbe comunque una vaccata.
Linux è un sistema a pagamento?
Esistono 500 distro.
Ogni distro installa un Browser diverso..
Opera, Firefox, Konqueros, Iceweasel, Epiphany......
Old 27-07-2009, 16:47   #43
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi

Ma perchè non esiste un Package manager che si connette ai vari SVN/Repository dei vari Browser?
L'utente medio apre il Package Manager, sceglie il Browser da installare, fa Ok e si installa.
Non mi sembra una follia
Perchè dovrei trovarmi con IE già Preinstallato nel sistema?
perchè su un s.o microsoft mi sembra logico trovarci di default il browser microsoft. Poi, se non ti va, lo cambi.

Come dire che da ora in avanti le ferrari invece di avere il volante Ferrari fanno uscire le auto senza volante, poi tu se vuoi ci meti quel che ti pare.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:49   #44
-Noah-
Member

L'Avatar di -Noah-

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Pescara e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Domanda da puro ignorante in materia.... esistono altri browser per linux oltre firefox?
Se si allora da ora in avanti quando installi linux niente firefox e ti scarichi dopo quello che ti pare. A me, che non uso molto linux, parrebbe comunque una vaccata.
Certo, il pinguino infatti è esattamente come il sistema operativo microsoft. Stesso discorso economico e di sanzioni subite per politiche concorrenziali scorrette
Old 27-07-2009, 16:49   #45
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Quote:
Linux è un sistema a pagamento?
Esistono 500 distro.
Ogni distro installa un Browser diverso..
Opera, Firefox, Konqueros, Iceweasel, Epiphany......
Non ho fatto discorso di soldi ma di principio.
Il s.o X deve comportarsi in una certa maniera? Allora o tutti o nessuno. Che ci si vada ad accanire su queste menate è proprio una minchiata. E io non sono uno che ha ms anche nelle mutande.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
Old 27-07-2009, 16:51   #46
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E perché dovrebbe intervenire? Adesso l'UE può decidere cosa deve fare e non fare una multinazionale? E' la volta buona che Obama invade anche l'Europa
Non ero io a volere IE su linux...

Comunque sia, fortunatamente si, l'UE decide cosa può fare o non fare una multinazionale sul suolo europeo, dato che quest'ultime non sono ancora al di sopra della legge.
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:52   #47
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Quote:
Originariamente inviato da -Noah- Guarda i messaggi
Certo, il pinguino infatti è esattamente come il sistema operativo microsoft. Stesso discorso economico e di sanzioni subite per politiche concorrenziali scorrette
stessa risposta che ho dato Alessio.16390
Old 27-07-2009, 16:54   #48
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
Geniacci!
IE su linux non c'è per il semplice motivo che non esiste! dato che Microsoft non rilascia ne i sorgenti ne i binari adatti...
Senza saperlo avete desiderato che l'UE intervenga ancora una volta nei confronti di Microsoft.
Ma non mi dire, mi hai proprio aperto gli occhi
Cerca la parola sarcasmo su google... geniaccio!

Per quelli che si lamentano della lentezza di firefox, effettivamente i vostri pc qualche problema ce l'hanno.
Posso capire se fossero 2-5 secondi, ma 30 secondi sono davvero un eternità.
Io firefox lo uso da danni e su pc diversi (2 pc a casa e 2 sul lavoro) e mi si è sempre aperto in tempo 0, come aprire notepad praticamente.

cmq quando la ue imporrà a microsoft di poter scegliere in fase di installazione valide alternativa a:
Paint
WMP
Outlook
Defrag
scandisk
gestione disco
esplore risorse
movie maker
gestione immagini
zip
software di masterizzazione
Firewall
e tutti gli altri programmi ms preinstallati nel sistema?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:54   #49
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non ero io a volere IE su linux...

Comunque sia, fortunatamente si, l'UE decide cosa può fare o non fare una multinazionale sul suolo europeo, dato che quest'ultime non sono ancora al di sopra della legge.
Microsoft ha infranto la legge inserendo il proprio browser nel proprio sistema operativo? O ha infranto la legge decidendo di non rivelare il codice sorgente dei propri prodotti?

Troppo facile inventarsi una legge "dopo", e accusare poi qualcuno di averla infranta "prima".
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:55   #50
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ok allora voglio quella sega di browser testuale su linux che non mi ricordo il nome... yahhahuuuuu!!
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:55   #51
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

Per quelli che si lamentano della lentezza di firefox, effettivamente i vostri pc qualche problema ce l'hanno.
Posso capire se fossero 2-5 secondi, ma 30 secondi sono davvero un eternità.
Io firefox lo uso da danni e su pc diversi (2 pc a casa e 2 sul lavoro) e mi si è sempre aperto in tempo 0, come aprire notepad praticamente.

cmq quando la ue imporrà a microsoft di poter scegliere in fase di installazione valide alternativa a:
Paint
WMP
Outlook
Defrag
scandisk
gestione disco
esplore risorse
movie maker
gestione immagini
zip
Firewall
IE8 toglie mercato a Opera, che è europeo... ci fossero alternative europee a quei software, l'UE si batterebbe anche per avere alternative a quelli.
Old 27-07-2009, 16:56   #52
Alessio.16390
Senior Member

Grande esempio quello della ferrari Mha.
Comunque l'argomento è stato in parte già trattato ai tempi di Windows Media Player.
Non per nulla nelle edizioni Europa troviamo Windows * Edition N

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
ok allora voglio quella sega di browser testuale su linux che non mi ricordo il nome... yahhahuuuuu!!
Lynx
Old 27-07-2009, 16:56   #53
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Quote:

Paint
WMP
Outlook
Defrag
scandisk
gestione disco
esplore risorse
movie maker
gestione immagini
zip
Firewall
ahahahahahahahahahaha
Old 27-07-2009, 16:57   #54
Stefem
Senior Member

Quote:
Magari fossero stati tutti sarcastici...
Old 27-07-2009, 16:57   #55
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Adesso però voglio poter installare Internet Explorer 8 su Linux e Mac, se no non vale
Peccato lo facciano solo per windows, se lo facessero per altri OS non se ne lamenterebbe nessuno (tranne qualche troll )

Quote:
Originariamente inviato da majowski86 Guarda i messaggi
accanimento "per principio" contro microsoft.. Io pretenderei a questo punto tutti i browser in scelta su ogni OS e non solo su uno... Non parlod a fanboy, ma la faccenda non è affatto equa.. fosse così anche su OSX non avrei niente da obiettare..
Non è questione di accanirsi contro Microsoft ma contro un "monopolio" che a volte non è molto elastico nei confronti delle altre realtà ostacolandone lo sviluppo (magari anche involontariamente).
E poi non è questione di avere tutti i browser su tutti i PC, è una richiesta ridicola, ma che ci sia concorrenza tra i diversi produttori di software, alla fine è stata cmq Microsoft a scegliere quali browser mettere a disposizione; l'utente inesperto che acquista un PC con Windows è costretto ad utilizzare Internet Explorer perchè si trova quello sul PC e/o non sa che ne esistono altri e/o perchè non è in grado di cercarne ed installarne un altro. Per capirci meglio, ormai il web è un settore di mercato quindi il browser internet è un software paragonabile ad una suite Office ed è giusto che l'utente finale possa scegliere, poi ovviamente sarebbe bello se anche Apple e altre facessero lo stesso (Linux in parte già lo fa con i repositories e in alcune versioni mi sembra consenta proprio di scegliere il software al momento dell'installazione).

Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
La Commissione Europea sta proprio sbroccando ...
Poi perchè sta cosa solo in Europa ??! Mhà ....

Per la serie ".. e non facciamoci sempre riconoscere!" e invece

Adesso aspetto che esce Win7 e poi li denuncio TUTTI e faccio i soldi!!!
Non hanno pubblicato il MIO browser

Beh la Commissione Europea non può intervenire fuori dall'Europa e poi, come dicevo prima, non è questione di avere tutti i browser su ogni OS.

Quote:
...che la microsoft sia dovuta arrivare a ciò.
A questo punto esigo che in linux e mac ox ci sia la possibilità di scegliere IE in fase di installazione del sistema operativo.
Non ritengo giusto che una società sia obbligata a mettere i software della concorrenza in un suo prodotto.
Con la stessa logica quando compri un PC non dovrebbe esserci altro software se non quello di Microsoft quindi niente Norton Antivirus, niente programmi di masterizzazione, niente PowerDVD, niente Skype, insomma niente di niente.

Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Bhè se IE impiega 15 min a scaricarsi e 15 min a installarsi è sempre meglio di FireFox che sulla mia macchina vai a capire perchè gli altri browser si aprono subito e FF impiega 1 minuto ...
Quote:
Allora mi sa che solo il tuo PC non ha nulla che non funziona... io uso Chrome proprio perché si avvia in un nanosecondo, mentre Firefox 3.5, sebbene più snello del 3, resta un macigno da 30-45 secondi di avvio, 200-300 MB di ram e 30% di processore occupato.
Provate FireTune che dovrebbe alleggerirvi FireFox o sennò Chrome è una buona alternativa però se vi ci mette così tanto mi sa che avete qualche altro problema dietro.

Quote:
Ma la posizione domininate come è stata ottenuta?

Perché, non vedo nessuno che faccia prodotti qualitativamente superiori a Microsoft, al di là dei browser... in cui si erano un pochino rilassati (e con IE8 non è che si sembrano svegliati)
Ottenuta con il monopolio, cmq Microsoft produce in parte del buon software ma anche della roba che viene superata in qualità da dei freeware.

Quote:

Non mi sembra una follia
Il Package Manager su Windows è un sogno che dubito vedremo realizzarsi presto .
Cmq il fatto che ci siano già dei software preinstallati è sensato, per agevolare l'utente medio che spesso è troppo tonto per fare un paio di click e installarsi la roba da solo, ma sarebbe anche giusto far sapere e fornire delle alternative.

Ultima modifica di JackZR : 27-07-2009 alle 17:10.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:58   #56
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Questo dimostra che la UE è andata contro l'utente finale invece che a suo favore.
Per fortuna che MS ha persone intelligenti. Mettendo a disposizione le risorse per svariati browser finalmente la smetteranno sia i detrattori di MS/IE sia quelli di Bruxselles. Speriamo non se ne escano con qualche altra boiata delle loro.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:01   #57
Stefem
Senior Member

Quote:
Microsoft ha infranto la legge inserendo il proprio browser nel proprio sistema operativo? O ha infranto la legge decidendo di non rivelare il codice sorgente dei propri prodotti?

Troppo facile inventarsi una legge "dopo", e accusare poi qualcuno di averla infranta "prima".
Giuridicamente parlando, l'ultima frase è una vera bestemmia.

Pensi veramente che sia accaduto questo?
Old 27-07-2009, 17:07   #58
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:

Invece mi sa che ha ragione. MS non ha infranto nessuna legge. La UE si è inventata sta legge dopo solo per far cassa e rompere le scatole a noi che poi dovremo sbatterci per un browser.

Mi sembra giusto e logico che MS commercializzi il suo S.O. con il suo browser. Si può sempre installarne un'altro a piacimento dopo.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:08   #59
gaxel
Bannato

Quote:

Non me ne frga una cippa di quello che è accaduto, Microsoft ha deciso di sfruttare la sua posizione dominante per demolire Netscape, lo ha fatto e ha vinto. Dopo, si sono accorti che forse non era una cosa giusta da farsi...

Per me ci sta benissimo, anche eprché i prodotti Microsoft, salvo rarissimi casi, sono qualitativamente eccelsi.
Old 27-07-2009, 17:09   #60
Stefem
Senior Member

Quote:
Ma la posizione domininate come è stata ottenuta?

Perché, non vedo nessuno che faccia prodotti qualitativamente superiori a Microsoft, al di là dei browser... in cui si erano un pochino rilassati (e con IE8 non è che si sembrano svegliati)

Cioè, io preferisco prendere a pagamento certi software, che le controparti gratuite, da Windows, a Office a Visual Studio... senza contare che quelli gratuiti sono comunque ottimi, come IE8 o WMP e Microsoft fornisce servizi eccellenti, come Skydrive, MyPhone o Live Mesh.

Se gli altri non ci stanno dietro, mica è colpa loro...
Forse ti sei perso/a qualche tassello della storia dell'IT...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian