Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2009, 09:57   #381
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
1. la pasta fa da sigillo di garanzia nelle parti + "facilmente" modificabili.

2. se staccando la ram si è sistemato il problema, verrebbe da pensare che il tuo problema NON è l'alimentatore ma la polvere tra i componenti.
... fossi in te smonterei il pc e gli darei una bella aspirata con l'aspirapolvere x sicurezza (oltre magari a dare una controllata ai cavi e agli attacchi).

3. software non esistono x gli alim, semmai esistono dei tester.... ma personalmente sarei + propenso a non mettergli le mani visto che cmq arriva la 220V. meglio che piuttosto lo spedisci alla enermax se è in garanzia e te lo fai controllare da loro (ovvio che se non ha difetti, poi ti fanno pagare le spese).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 13:32   #382
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. la pasta fa da sigillo di garanzia nelle parti + "facilmente" modificabili.

2. se staccando la ram si è sistemato il problema, verrebbe da pensare che il tuo problema NON è l'alimentatore ma la polvere tra i componenti.
... fossi in te smonterei il pc e gli darei una bella aspirata con l'aspirapolvere x sicurezza (oltre magari a dare una controllata ai cavi e agli attacchi).
grazie mille!!!

anche se faccio fatica ad immaginare come usare l'aspirapolvere di casa dentro al case

no cmq apparte gli scherzi speriamo sia stato solo un prob. di polvere... anche se il pc è nuovo di un mese... (è il pc in firma) e dentro mi sembra tutto abbastanza lindo.

Cmq ora va... speriamo bene (dico questo perchè mi si è già scassato il disco da 1TB della Seagate dopo 3 settimane di utilizzo...)
Old 01-04-2009, 14:23   #383
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. stacchi la spazzola e parte del tubo e ti tieni solo il manico.
... apri il pannello lat e provi ad aspirare ben bene dai punti "sensibili", quindi i contatti della ram, degli slot e dalle ventole.

2. se il pc è a terra, in un paio di mesi le ventole si riempiono facilmente.
Old 03-04-2009, 19:02   #384
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
ennesimo "problema" :

al posto di erogare 12v il bios (cosi come Speedfan da os) mi rileva 10,3 - 10,4v costanti

Problema dell'alimentatore o della scheda madre? (una Asus P5Q-EM)

Puo causare danni?

il pc è quello in firma
Old 03-04-2009, 19:07   #385
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... fregatene del BIOS, non sarebbe la 1° volta che riporta valori sballati.

... attacca un tester all'alim e verifica fisicamente.

... se anche col tester hai problemi, chiama Enermax e chiedi il da farsi
Old 03-04-2009, 22:12   #386
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Ma è possibile...che questo ali non regga le ventole attaccate alla +12?Cioè...se attacco la asus xonar dx con lo spinotto del floppy...il mast dvd e una ventola...Al lettone non arriva abbastanza corrente e mi dà errore nella lettura del dvd se provo a installare windows...Ma è normale?!Poi ho 3 ventole 12x12 sull altra linea da 4 prese 12 v....3 hd...Ma non è normale vero?
Old 07-04-2009, 16:03   #387
dude
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti,
volevo prendere un alimentatore per questa configurazione:

Processore Core 2 Q8200
Scheda madre ASUS P5Q SE
Scheda video HD4830
Un HDD SATA2 320GB
Un DVD-RW EIDE

inizialmente ero indirizzato per l'Antec NeoPower 430w ma l'hanno finito e non sanno quando (e se) rientrerà! Fra quelli che hanno disponibili (me ne serve uno modulare perchè il case che volevo prendere è stretto) ho trovato l'enermax modu 82+ 425W, volevo sapere se poteva andare bene per la configurazione di sopra o devo prendere la versione a 525w....

Grazie mille!
dude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 16:09   #388
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... x quella config ti basta il 425W, se xò cambi componenti è facile che dovrai prendere un alim da 525w o sup (a seconda di cosa comprerai)

... quindi se l'alim pensi di tenertelo anche col prox pc, prenditi già ora un 525w
Old 22-04-2009, 03:01   #389
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
il 625w regge una gtx 295 e un i7?
Old 22-04-2009, 09:44   #390
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se ne è discusso a non finire: SI

... basta che ti calcoli i watt consumati da ogni componente e sai quanto ti serve senza aspettare le risposte degli utenti
Old 18-05-2009, 19:41   #391
GlorianAge
Senior Member

L'Avatar di GlorianAge

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
modu 82+ è overvolting della sk madre

Ciao a tutti. Ieri ho assemblato 2 pc pressoché identici, entrambi dotati di questo alimentatore ma con 2 sk madri diverse della stessa casa (la ex58-ud4p e la ex58-ds4 della Gigabyte). Ho ripetuto i collegamenti in maniera speculare sui 2 pc. Il secondo è risultato essere perfettamente funzionante; il primo invece, dopo l'accensione, produce tutt'ora delle segnalazioni acustiche inquietanti e dopo alcuni secondi si spegne automaticamente, quasi a voler evitare danni. I led che segnalano l'overclocking sulla mobo sono tutti accesi e raggiungono la scala del rosso sia a livello della ram che del North bridge (la scala led dell'overclock è graduata dal verde al rosso). Ora, escludendo un malfunzionamento nella rete elettrica e tenendo come costante il modello di ALIMENTATORE, cosa pensate stia succedendo? Va notato infine che sfiorando il case nelle parti metalliche con il braccio, a pc collegato, si avverte un pizzicore, quasi una scossa.
Old 18-05-2009, 20:51   #392
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da GlorianAge Guarda i messaggi
Va notato infine che sfiorando il case nelle parti metalliche con il braccio, a pc collegato, si avverte un pizzicore, quasi una scossa.
... significa che forse devi cambiare assemblatore xchè non sa assemblare un case (l' Alim non centra nulla, il problema anche in questo caso è dovuto a quello che sta tra la scrivania e la tastiera ).

... se senti le scosse, significa che hai dimenticato la cosa + ovvia: isolare i componenti (specie la MoBo) dal case x non generare falsi contatti/cortocircuiti che danneggiano i componenti in modo irreparabile

... se cerchi online, trovi le guide su cosa NON fare quando assembli un pc.... nel dubbio affidati a gente con esperienza onde evitare rogne o buttare i soldi xchè i componenti muoiono
Old 27-07-2009, 10:51   #393
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Iscritto dal: Sep 2007
raga secondo voi a senso cambiare il mio 525 per un 625 in vista di una 285gtx?il cambio lo farei non con molti soldi perche ho l'opportunita di vendere il mio e comprare l'altro. mi blocca solo il fatto che sia quando ho aquistato il 525 che ora vedendo le review si notava come il 525 era piu stabile nei voltaggi rispetto al 625 con una differenza di erogazione di potenza minima .
vi prego consigliatemi che faccio ,come vi trovate ,chi ha il 625 ,ha qualche problema.
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
giuseppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 10:54   #394
DjGuara
Member

Iscritto dal: Jul 2008
io ho il 625 che però utilizzo con un pc di fascia medio-bassa e non mi ha dato nessun problema anzi è molto stabile in overclock oltre alla scheda video che pc hai?
DjGuara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 14:22   #395
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe73 Guarda i messaggi
vi prego consigliatemi che faccio ,come vi trovate ,chi ha il 625 ,ha qualche problema.
Il 625 funziona benissimo.
Old 27-07-2009, 14:30   #396
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
raga secondo voi a senso cambiare il mio 525 per un 625 in vista di una 285gtx?il cambio lo farei non con molti soldi perche ho l'opportunita di vendere il mio e comprare l'altro. mi blocca solo il fatto che sia quando ho aquistato il 525 che ora vedendo le review si notava come il 525 era piu stabile nei voltaggi rispetto al 625 con una differenza di erogazione di potenza minima .
Non ha senso...il 525w è in grado di alimentare una 285GTX senza alcun problema e neanche al massimo dello sforzo (provato da me di persona sul mio Pro82+ 525).
Poi se proprio vuoi cambiare...cambi per 100 watt? cosi fra un anno...stai di nuovo a cambiare? se lo cambi punta almeno a un 850w sennò tieniti questo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:12   #397
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Quote:
Originariamente inviato da DjGuara Guarda i messaggi
io ho il 625 che però utilizzo con un pc di fascia medio-bassa e non mi ha dato nessun problema anzi è molto stabile in overclock oltre alla scheda video che pc hai?
be e messo in firma.

il fatto della convenienza sul cambiarlo e perche per ora aggiungendo 28 euri farei il cambio dopo ,se riscontrerei anomalie sulla tenuta nel tempo e anche in overclock (spesso nei benck il mio 8600 lo porto sui 4,6\4,7 ) mi verrebbe piu difficile trovare a qualcuno per piazzare il mio e comprare l'altro.
pero' tutto sto movimento ne farei a meno, se sarei sicuro che il mio ali con un carico maggiore dovuto alla 285 gtx (che dovrebbe essere attorno hai 70w) mi durerebbe un paio di anni senza rotture dovute a stress di overcarico ,perche penso che sii un alimentatore non dia problemi con certi carrichi ,ma poi bisognerebbe capire per quanto tempo puo' sopportarli.
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
Old 27-07-2009, 19:03   #398
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
be e messo in firma.

il fatto della convenienza sul cambiarlo e perche per ora aggiungendo 28 euri farei il cambio dopo ,se riscontrerei anomalie sulla tenuta nel tempo e anche in overclock (spesso nei benck il mio 8600 lo porto sui 4,6\4,7 ) mi verrebbe piu difficile trovare a qualcuno per piazzare il mio e comprare l'altro.
pero' tutto sto movimento ne farei a meno, se sarei sicuro che il mio ali con un carico maggiore dovuto alla 285 gtx (che dovrebbe essere attorno hai 70w) mi durerebbe un paio di anni senza rotture dovute a stress di overcarico ,perche penso che sii un alimentatore non dia problemi con certi carrichi ,ma poi bisognerebbe capire per quanto tempo puo' sopportarli.
è gia tanto se arrivi a 400w reali sotto stress con quel pc,il 525 regge da paura...o poi se hai la smania di cambiare,fai un po come vuoi...ma per me butti soldi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 19:05   #399
DjGuara
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
be e messo in firma.

di reggere regge tranquillamente anke il 525 però x 30 euro se lo prendi nuovo ci può stare il cambio. se lo cambi di sicuro non lo fare x il carico maggiore dovuto alla scheda video ma in vista di piccoli upgrade futuri....
DjGuara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 23:33   #400
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

ok grazie delle dritte ,mi sa che mi tengo il mio va da dio ,mai nessun problema ,da me si dice -chi cambia la vecchia per la nuova piu guai trova -gia tradotta in italiano seno' non capivate nulla
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian