|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il Panasonic DMR-RX89 è arrivato e questa sera vado a ritirarlo.
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
|
Ottima scelta
Magari, dopo averlo provato un po', potresti fare una breve recensione in questo 3d (sarebbe gradita Ciao
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
Consegna tramite un amico (non posso dire di più). Però ho visto che su siti più che affidabili è in vendita a 479€ sped. compresa (da Trovaprezzi).
Quello che sono curioso di provare è il funzionamento del Viera Link in abbinamento al plasma dato che l'attuale DMR-EX65 ha una versione 2 non completamente supportata. Poi mi interessa capire se la qualità in uscita è migliore e come funziona la porta USB. Ho già pronto un hd da 2,5" anche se non mi aspetto che funzioni. E in ogni caso, anche se funzionasse, ci sarebbe la limitazione del nuemro di cartelle e file che il sistema può gestire. In realtà la porta USB mi serve principalmente per vedere i DivX. E poi c'è il DVB che sperò funzioni bene. Insomma, vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bene appena arriva il mio ex79 vedro' di fare un bel report pure io |
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
Arrivato e provato. Inizio col dire quello che di solito si legge alla fine e cioè il giudizio finale : Qualità Spettacolare.
Per chi ha già avuto un Panasonic non ci sono differenze sostanziali nel menu sia a livello grafico che di utilizzo. Giusto qualche piccola funzione in più e qualche scorciatoia utile. Adesso è possibile impostare in automatico anticipo e ritardo di una registrazione programmata anzichè dovere tutte le volte mettere i soliti 10 minuti prima e dopo. E' possibile modificare l'orario di aggiornamento della GuidePlus o metterlo in automatico anzichè averlo fisso alle 2:50 del mattino. Esiste una specie di screensaver molto utile per chi ha un plasma e la possibilità di specificare lo spegnimento automatico dopo alcune ore di inattività. L'HDMI si setta automaticamente e non c'è possibilità di modificarlo il che è meglio perchè si evitano pasticci. A me si è settato a 1080p che è la massima qualità. Sostanzialmente sono tante piccolezze che io trovo utili. Ho volutamente sintonizzato solo i canali digitali e devo dire che si vedono bene e con la stessa intensità di come li ricevo sul televisore. Quello che mi ha sorpreso è la resa nel vedere le foto. Se prima, e non so se era l'uscita 1080i anzichè 1080p o altro, le foto avevano spesso delle zone che brillavano (capelli, contorni ecc.) adesso sono perfette. Finalmente posso anche sfruttare interamente il controllo Viera con il mio plasma Panasonic che funziona alla grande. La prima prova che ho fatto e della quale mi aspettavo un due di picche, visto quanto era scritto nel manuale, è stato il collegamento di un hard disk da 2,5". Ho caricato circa 13GB di MP3 (2500 brani) e 10GB di foto (5000 immagini). L'HD è stato subito visto e tutto è stato caricato senza problemi. Unica limitazione del sistema sono le 300 cartelle ed i 3000 files massimi per cui mi ha visto 3000 foto è circa 2200 MP3 più che altro perchè i 2500 erano suddivisi in 357 cartelle. Per caricare i 2200 MP3 ha impiegato 40 secondi; per le 3000 foto circa 1 minuto e 40 secondi. Ovviamente ho provato a mettere poi una pen drive da 4GB Kingston con ottimi risultati. Altra prova è stata fatta con due cd audio per testare il database Gracenote. Anche qui tutto OK perchè mi ha riconosciuto un cd di Sting e addirittura un cd dei Tokio Hotel (mia figlia). Ho provato anche il Pause Live TV e anche qui tutto OK L'unica nota negativa non attribuibile a Panasonic che non sono ancora riuscito a risolvere è l'aggiornamento del GuidePlus+ digitale che non ne vuole sapere di andare. Da quello che ho letto si appoggia su MTV/LA7 (sono gli unici canali aggiornati per 8 giorni) ma la schermata "Guide" che si presenta è quella che viene visualizzata quando non si riceve il servizio. Ora proverò ad eliminare alcuni canali che potrebbero dare fastido ma se avete suggerimenti ben venga. Penso di avere detto tutto quindi vi saluto. |
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
x me è il primo panasonic,ma a leggere la tua recensione,sono già entusiasto,e non vedo l'ora che arrivi............unica mia pecca che ho preferito acquistarlo qua in paese x 30 euro in piu' rispetto all'online
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' da quando uscì il pana ex78, che sto cercando notizie affidabili sul fatto di poter usare HDD di capacità superiore a 128GB (strano limite riportato sul manuale). Confermi che è possibile (magari facendo anche una prova di lettura DivX Ciao
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
|
io ho un WD esterno da320 con già dentro dei dvx,appena arriva provo pure io
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
Confermo che i Divx si vedono eccome. Voglio solo sottolineare che non sono riuscito a formattare il disco come volevo io. In pratica ho preso un 160GB che era già formattato NTFS. La mia intenzione era di creare, viste le limitazioni dei 128GB una partizione da 125GB per formattarla in FAT32. Non so perchè ma non sono riuscito a farlo se non arrivando a creare una piccola partizione da 30GB. Non volendo perdere tempo dato che non nen avevo molto ho accettato la cosa. In settimana se riesco riprovo.
Invece se qualcuno riesce ad aiutarmi con la GuidePlus+ ben venga. |
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
Per la formattazione dell’ HDD esterno in fat32 puoi usare questo applicativo FREE…
http://www.compuapps.com/download/sw...swissknife.htm E’ facilissimo da usare e molto efficace. Per scaricare gli aggiornamenti della GuidePlus+ devi ricevere il mux LA 7 B (TIMB 1) con LA7, MTV e SportItalia. Con l’impostazione Host Channel su “automatico” dovrebbe funzionare. E’ necessario lasciare il DVDR spento (in stand-by) durante la notte per scaricare la guida. { Non ho mai provato l'host channel digitale, con il pioneer non si può Nella lista canali devi lasciare "ATTIVO" il canale MTV Italia. Fammi sapere, Ciao
--> Elenco caratteristiche speciali dei DVDR con DVB-T integrato Ultima modifica di m4ur0m : 27-07-2009 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Swissknife l'ho appena scaricato e funziona quindi grazie.
Per la Guide devo dire che attualmente io ho la schermata senza le due finestre GuidePlus a sinistra. Secondo il manuale questo significa che io non ricevo i dati GuidePlus+. LA7, MTV e Sportitalia io li ricevo perfettamente e il DVD è impostato per scaricare i dati quando è in Standby. La cosa strana è che se se tento di scaricarli anche in manuale dopo un po fallisce ma la programmazione di 8 giorno di LA7, MTV c'è. Nei prossimi giorni dovrebbe venire l'antennista (l'intervento era già previsto) e chiedo a lui se è possibile migliorare qualcosa. Nel frattempo grazie. |
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
arrivato or ora
in fine settimana lo provo e vi faro' uin report.... Consiglio ot....... Mi servirebbe un mobiletto seminvisibile a torre dove posizionare dvd vhs decoder sky un qualcosa di minimalista tipo 4 bacchette in ferro battuto saldate Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
Una bella colonna a parete della Meliconi tipo questa http://audiovideo.meliconi.com/Tutti...i_spt_134.aspx
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ergo ho riesumato il decoder esterno Pare che tra pochi mesi sarà in vendita una CAM con FW aggiornato che potrebbe risolvere il problema (non è la nuova CAM per CI+, ma la smarCAM attuale che sarà riconoscibile dal bollino bianco modificato con la scritta "dahlia" al posto di "LA7"). Si spera che l'aggiornamento FW sia rilasciato anche per le CAM in circolazione, ma non è per niente sicuro (e sarebbe l'ennesima presa per i fondelli...). Ciao
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
Lo SpaceSystem è modulare quindi penso proprio di si.
CAM: io la uso direttamente nel TV e non in un DVD recorder ma il problema dei continui blocchi con la fatidica frase "tessera illegibile" è comune a molti. Sperando che il nuovo firmware risolva tutto mi metto a cercare informazioni (ho un amico che lavora da Euronics). |
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
dite che si potrà risolvere con un'aggiornamento ?? in Samsung mi hanno solo detto che il mio tv nn é nella lista dei compatibili... e allora cosa cacchio gli fanno lo slot se poi nn commerciano una CAM adeguata ???
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Ultima modifica di Salvio66 : 30-07-2009 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impossibile sapere se risolverà (o ridimensionerà) il problema, staremo a vedere .In un altro forum, mi hanno confermato che anche la nuova CAM per C.I.plus (nata per la PPV HD) potrà essere utilizzata per i contenuti SD anche su apparecchi con slot C.I. "normale". Se è vero potrebbe essere un' alternativa per eventualmente migliorare la situazione. Ciao P.S. Cerchiamo di non andare OT e di mantenere gli interventi sull'argomento DVD recorder con HDD e DVB-T integrato, grazie
--> Elenco caratteristiche speciali dei DVDR con DVB-T integrato Ultima modifica di m4ur0m : 30-07-2009 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa l'ignoranza |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

ergo ho riesumato il decoder esterno
...
.