|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Non ci avevo pensato.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
Quote:
per carita', e' giusto spegnerli e buttarli nel posacenere ma attribuire loro la colpa degli incendi e' solo una scusa per distogliere l'attenzione sul vero problema. molti degli incendi (tutti dolosi altro che mozziconi o autocombustione) sono colpa, ed e' triste dirlo, dei lavoratori stagionali che cosi' facendo si "assicurano" il lavoro. cosi' e' e cosi' sara'!
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Altro fattore da non trascurare è l'incuria delle campagne, che oramai sono abbandonate e mancano delle opere di prevenzione che sono state spesso la loro salvezza come ad esempio le fasce di protezione (che consistono in strisce regolari di terreno private della vegetazione mediante fuochi controllati o dissodamento). Per me quello dell'avvistamento degli incendi sarebbe un compito affidabile ai droni, considerata la scarsa efficenza delle vedette attuali......e pensare che nella mia zona, le estati, in alcuni punti chiave della viabilità c'erano dei punti di controllo della forestale che registravano ora e n° di targa delle autovetture che vi passavano....peccato che le ore di sorveglianza fossero limitate a quelle diurne. Ieri mio padre rientrava a casa da Sassari ed è passato nella piana di Bonorva, mi ha detto che sembra di passare su un campo di battaglia.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Intanto il TG ha dato la notizia che mahatma Silvio sta seguendo lo svolgersi degli eventi ed è pronto per raggiungere, se necessario, la Sardegna.
Ora, a meno che non possa fare la danza della pioggia mi chiedo che ce ne freghi a noi di lui e di dove va/cosa fa. A seguire : ma porterà mica sfiga ?
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Dopo Silvio se passano le cavallette in Sardegna facciamo filotto....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
In queste zone la legge stabilisce il divieto di costruzione per 10 anni, in modo di scoraggiare gli speculatori. La direttiva invita inoltre a sollecitare i sindaci nella predisposizione e aggiornamento dei piani comunali di protezione civile, con particolare riferimento al rischio di incendi vicino case. Specifici piani di emergenza vanno poi predisposti anche per gli insediamenti turistici all'interno o vicino ai boschi.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ultime dalla spiaggia di giorgino
premetto che vivo nel quartiere mulinu becciu (estrema periferia nord cagliari), per tutto il giorno, una spessa coltre di fumo non faceva neanche intravedere i monti 7 fratelli. Questa notte ero a pescare nello spiaggione di giorgino,e da ben più a nord della baita di sinnai, si vedevano i sette fratelli? con tutto un capello rosso! Credo che ci siano dei grossi incendi anche lì, qualcuno di zona può confermare? OT Per l'ennesima volta, la pesca è andata così male che stavo abbandonando tutta la costosa attrezzatura da surf casting sul posto. Gesuino mi ha rotto i coglioni sino alla morte, che alla fine ha smontato lui per me e me la caricata nella mia macchina. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Gli incendi dal sat
![]() meteogiornale.it
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.