Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 14:24   #21
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
qualcuno dovrà edificare nuove zone di mare tra olbia e orosei?
Si, Costa Turchese, By Marina Berlusconi.
Non ci avevo pensato.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 14:26   #22
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
ecco la dichiarazione immancabile.
dopo l'aquila e viareggio...ora vuole venire a fare campagna elettorale anche in sardegna. secondo dove va , lo usano per spegnere gli incendi

BERLUSCONI - Il premier Silvio Berlusconi si è detto «molto preoccupato» per gli incendi che stanno devastando parte della Sardegna e che hanno provocato due vittime. Nel corso del Consiglio dei Ministri secondo quanto riferito da fonti governative, il presidente del Consiglio ha inoltre detto di volersi recare sull'isola per verificare personalmente la situazione e per dare «conforto» alla gente. Sempre secondo quanto riferito da fonti governative, il premier avrebbe espresso l'auspicio di volersi recare in Sardegna oggi stesso, nel pomeriggio. Tuttavia, sempre secondo il resoconto fornito, il Cavaliere avrebbe usato il condizionale facendo capire che nulla è ancora deciso.
ora arriveranno anche le cavallette...
Old 24-07-2009, 14:45   #23
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Qua vicino (precisamente a partire da Suni) tutto bruciato, ieri stavo andando al mare ed era una desolazione totale.

Per fortuna il mio comune è intatto.
di dove sei se posso chiedere?

Quote:
Originariamente inviato da maurinO_o Guarda i messaggi
Anni fa parlai con il capo della forestale di nurri e fecero lo stesso esperimento per millemila volte: nulla! Con il mozzicone acceso di sigaretta, non sono riusciti a far nascere nessun incendio.
ma infatti basta con sta storia dei mozziconi di sigaretta!
per carita', e' giusto spegnerli e buttarli nel posacenere ma attribuire loro la colpa degli incendi e' solo una scusa per distogliere l'attenzione sul vero problema.
molti degli incendi (tutti dolosi altro che mozziconi o autocombustione) sono colpa, ed e' triste dirlo, dei lavoratori stagionali che cosi' facendo si "assicurano" il lavoro. cosi' e' e cosi' sara'!
Old 24-07-2009, 14:48   #24
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi

ma infatti basta con sta storia dei mozziconi di sigaretta!
per carita', e' giusto spegnerli e buttarli nel posacenere ma attribuire loro la colpa degli incendi e' solo una scusa per distogliere l'attenzione sul vero problema.
molti degli incendi (tutti dolosi altro che mozziconi o autocombustione) sono colpa, ed e' triste dirlo, dei lavoratori stagionali che cosi' facendo si "assicurano" il lavoro. cosi' e' e cosi' sara'!
chissà come mai in sicilia ci sono tutti quegli incendi ... con tutti i frestali che ci sono ... ( + del canada )
Old 24-07-2009, 16:35   #25
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
http://www.ansa.it/opencms/export/si...620407727.html

Ma possibile che ogni estate si ripeta sempre questa tragedia? io comincio a sospettare sia reale quella barzelletta dove chi viene pagato per la riforestazione a settembre sia lo stesso con il fiammifero d'estate.
La Sardegna ha già una superficie ri-forestata elevatissima....c'era una legge che vietava l'edificabilità per un tot di anni nei terreni attraversati dal fuoco....gli indiziati maggiori di piromania sono a mio avviso alcuni allevatori che adottano la pratica del fuoco per incrementare il territorio adibito a pascolo e per strappare risarcimenti regionali per il danno subito...non mi sento di escludere nemmeno il personale stagionale coinvolto nella lotta agli incendi che hanno tutto l'interesse perchè ogni anno si ripeta lo stato di emergenza.......ma quello di cui si discute pare una operazione articolataiù focolai contemporanei in diversi punti disperdendo così il personale adibito a fronteggiarlo e riducendone le capacità di intervento.

Altro fattore da non trascurare è l'incuria delle campagne, che oramai sono abbandonate e mancano delle opere di prevenzione che sono state spesso la loro salvezza come ad esempio le fasce di protezione (che consistono in strisce regolari di terreno private della vegetazione mediante fuochi controllati o dissodamento).

Per me quello dell'avvistamento degli incendi sarebbe un compito affidabile ai droni, considerata la scarsa efficenza delle vedette attuali......e pensare che nella mia zona, le estati, in alcuni punti chiave della viabilità c'erano dei punti di controllo della forestale che registravano ora e n° di targa delle autovetture che vi passavano....peccato che le ore di sorveglianza fossero limitate a quelle diurne.

Ieri mio padre rientrava a casa da Sassari ed è passato nella piana di Bonorva, mi ha detto che sembra di passare su un campo di battaglia.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 16:40   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Intanto il TG ha dato la notizia che mahatma Silvio sta seguendo lo svolgersi degli eventi ed è pronto per raggiungere, se necessario, la Sardegna.
Ora, a meno che non possa fare la danza della pioggia mi chiedo che ce ne freghi a noi di lui e di dove va/cosa fa.
A seguire : ma porterà mica sfiga ?
Old 24-07-2009, 16:44   #27
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Intanto il TG ha dato la notizia che mahatma Silvio sta seguendo lo svolgersi degli eventi ed è pronto per raggiungere, se necessario, la Sardegna.
Ora, a meno che non possa fare la danza della pioggia mi chiedo che ce ne freghi a noi di lui e di dove va/cosa fa.
Si no si partada che lu fuliana a mesu

Dopo Silvio se passano le cavallette in Sardegna facciamo filotto....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 17:05   #28
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
non so, di sicuro però porterà figa. tanta figa
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 18:09   #29
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Si, Costa Turchese, By Marina Berlusconi.
Non ci avevo pensato.
se non erro per legge non si può costruire dopo un incendio
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 19:17   #30
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro Guarda i messaggi
se non erro per legge non si può costruire dopo un incendio
ho trovato questo stralcio, tuttavia ricordo vagamente che c'è stata una modifica sul vincolo di inedificabilità nei territori colpiti da incendio, modifica apportata da questo governo... se nn sbaglio.

In queste zone la legge stabilisce il divieto di costruzione per 10 anni, in modo di scoraggiare gli speculatori. La direttiva invita inoltre a sollecitare i sindaci nella predisposizione e aggiornamento dei piani comunali di protezione civile, con particolare riferimento al rischio di incendi vicino case. Specifici piani di emergenza vanno poi predisposti anche per gli insediamenti turistici all'interno o vicino ai boschi.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 19:20   #31
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
Macomer.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 00:58   #32
maurinO_o
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Ultime dalla spiaggia di giorgino
premetto che vivo nel quartiere mulinu becciu (estrema periferia nord cagliari), per tutto il giorno, una spessa coltre di fumo non faceva neanche intravedere i monti 7 fratelli.
Questa notte ero a pescare nello spiaggione di giorgino,e da ben più a nord della baita di sinnai, si vedevano i sette fratelli? con tutto un capello rosso!
Credo che ci siano dei grossi incendi anche lì, qualcuno di zona può confermare?

OT
Per l'ennesima volta, la pesca è andata così male che stavo abbandonando tutta la costosa attrezzatura da surf casting sul posto.
Gesuino mi ha rotto i coglioni sino alla morte, che alla fine ha smontato lui per me e me la caricata nella mia macchina.
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 14:30   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Gli incendi dal sat

meteogiornale.it

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian