|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||||
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Quote:
Quote:
A dire il vero i dati di mercato dicono il contrario; poi se il tuo campione statistico sono conoscenti e amici spiacente contraddirti, è un campione un po' piccino per fare analisi. Quote:
Il successo commerciale di un prodotto, o il suo insuccesso, sono sempre legati alla reazione dei consumatori e mai a priori stabiliti dalle aziende che li producono. Altrimenti avresti un mondo dove le aziende mungono alla grande tutti, e una massa di pecoroni che compera qualsiasi cosa solo perché qualcuno gli ha detto di farlo.
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
A leggere dai risultati finanziari, pare che Apple sia stata premiata.... Micorsoft con Seven ha imparato dagli errori marchiani di Vista e, al momento, non credo che debba dare grandi problemi.... Comunque OS X gira, seppur rinominato iPhone OS, anche su dispositivi ( iPhone e iPod Touch ) con potenza elaborativa parecchio inferiore agli Atom Io ho scritto di G5, non di G4 ( ufficialmente non supportati da Leopard )!!
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Di vista forse, di 7 non credo, in ogni caso con simili pc ci si fa ben poco al giorno d'oggi.
Quote:
Certamente non ci si gioca, e se si vogliono usare applicazioni professionali con supporto al multicore non potranno far altro che restituire risultati 3/4 volte peggiori rispetto ad un pc ben assemblato. Del resto sono degli all in one e non dei desktop per cui non è il caso di confrontarli, ma non scriviamo che sono sufficentemente potenti per fare "tutto", perchè in tal caso ciò vale anche i pc del supermercato a 600 euro che hanno configurazioni hardware simili agli imac meno costosi. Il discorso è diverso per i notebook, chiaramente. Non sto discutendo della qualità dei prodotti apple ma del valore aggiunto del sistema operativo che, a mio avviso, dal 22 ottobre non esisterà più. Iphone OS è comunque stato ottimizzato e sono stati eliminati tutti i servizi inutili, non esistendo un windows limitato in questo modo , non si puù dire come quest'ultimo si comporterebbe. in altre parole parliamo di aria fritta. ![]() ps. i g5 se non sbaglio non erano presenti nella gamma notebook, per cui ho avuto a che fare solo con g4. Complimenti ad apple per il trimestre, sanno come farsi pubblicità, ma credo che senza le vendite dell'iphone 3gs sarebbe potuto essere un trimestre negativo rispetto allo scorso anno. Ultima modifica di RaZoR93 : 22-07-2009 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Abituando gli utenti a questo modo di fare, valorizzando l’hardware e non facendolo sembrare subito vecchio, è un buon metodo per fidelizzare il cliente ed i risultati lo dimostrano. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Ma intanto Leopard è sul mio G4 da quasi due anni e ne ha fatta di roba... Ultima modifica di rikyxxx : 22-07-2009 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sia apple che microsoft cercano di utilizzare meglio l'hardware, il prefetch di vista e 7 per sfruttare al meglio la ram, il trim per gli ssd, un migliore schedular per le cpu, le DirectX11 per maggiori perfomance e qualità (parzialmente sfruttabili anche sulle gpu 10.1 gia in vendita), ecc. Non dimentichiamo che windows deve supportare un numero impressionante di cpu, gpu, ram ecc. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo tremendamente OT, lasciamo perdere OCL. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè dal 22 ottobre non esisterà più un valore aggiunto? Perchè Snow Leopard non supperterà più i PPC? Bhè ti sei perso il fatto che: a) i processori intel sono stati introdotti nel periodo 2005/2006; b) Leopard continuerà ad essere sviluppato ed aggiornato almeno come lo è stato Tiger, c) che senso ha mantenere il supporto per una architettura oramai morta da anni? In iPhone OS ( alias OS X ristretto ), sono stati eliminati tutti quegli elementi non necessari per un telefono, ma le fondamenta su cui si basano grafica 3D, video, audio, gestione reti wifi, gestione dati e processi, sono sempre quelle di OS X... anche qui di aria fritta poca... In ultimo rivediti per bene i dati pubblicati, il brillante risultato ottenuto, non è stato solamente merito dell'iPhone 3Gs...
|
|
|
|
#93 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Appena più pesante di xp, ma con la differenza che ti ritrovi un os nuovo e quindi tutto quello che ne deriva. Quote:
Quote:
Il fatto è che vi sono pure pc ridotti uno schifo (sempre a causa dell'utente) da cui nascono esperienze negative. Questo su mac è molto più difficile, ma lo vedo come unico (e grande) motivo per acquistare un computer della apple. |
|||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 22 ottobre sarà ufficialmente disponibili windows 7, snow leopard dovrebbe uscire a settembre, se non sbaglio e in ogni caso sono favorevole alla decisione di abbandonare le vecchie architettura per le nuove, così come sarei favorevole se fosse stata una decisione presa da M$.
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
oggi Acrobat reader su OsX, mentre leggevo un PDF, mi ha avvertito di un aggiornamento da installare, ho fatto click su OK e una finestra mi ha avvertito che sarebbe stato chiuso il programma per effettuare l'aggiornmento.
Clic su OK e in automatico: - si chiude Acrobat - scarica e installa l'aggiornamento - si riapre acrobat (aggiornato) - si riapre il mio PDF e si posiziona esattamente dove stavo leggendo il tutto IMHO è impagabile. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Succederà la stessa identica cosa con windows.
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Apple guadagna perché fa prodotti (sia Hardware che software in senso lato) eccellenti. Punto.
Saluti
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stessa cosa dicasi per il Desktop. Esempio: stai guardando un film in Quicktime o con DVD (l'applicazione integrata Apple per guardare i DVD)...Scopri che devi aggiornare un componente di sistema..Nel frattempo hai sotto il finder aperto con 4 finestre allocate nelle posizioni più disparate del Mac...Stai facendo ordine o quello che vuoi...finisci di aggiornare...riavvii (solo xché è un update di sistema o di un componente legato ad esso, non un Sw qualsiasi)...Beh al riavvio (che di solito avviene dopo 10 secondi Saluti
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
^^^
esattamente quello che intendevo. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

Se il pc lo si sa usare le prestazioni non diminuiscono col tempo, anche se con XP tendono a degradare, ma con vista e 7 questo non succede.
Aggiornando il sistema possono migliorare le prestazioni dello stesso, la reattività, ma non certo le altre applicazioni.
Succederà la stessa identica cosa con windows.