|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Partendo dalle banalità che andiamo a vedere, il sugo della Knorr, Star o altro, lo tengo in frigo aperto anche una settimana eventualmente.
Non è di erto da buttare Il consumismo, traglio brevemente che ripeto NON E' QUESTO IL PROBLEMA, basterebbe produrre cose utili. Non sarebbero utili pannelli solari a 10€ invece di 1000€? Non sarebbero utili impianti di depurazione dell'acqua da casa più efficienti ed economici? Non sarebbero utili sistemi di riscaldamento migliori per qualità e costi di gestione? Sono veramente utili 578milioni di telefonini da cambiare continuamente perchè vecchi? Sono utili 250milioni di frigoriferi che dovrebbero durare una vita? il punto è capire COSA produrre, legato al consimismo, che non siano sfizi e cazzate, secondo me. E chiudo qui perchè ripeto, perchè FUORI Topic. Il punto è che vorrei la Coop che siamo noi come citano, non sprecare la roba ma regalarla, vorrei l'Esselunga che mi sconta la roba, non che me ne regala 50inutili in più, vorrei che lo SPRECO che c'è diventasse RISORSA per qualcuno.
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sui telefonini ti quoto. Io ne ho uno solo, semplicissimo che serve per chiamare e inviare sms. Lo uso pochissimo. Come frigo ho un REX che va da Dio da più di 10 anni. Ma come ti ho detto la Coop ha queste iniziative di regalare la roba scaduta. |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
X factanoverba
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Brontosauro desktop: main Tyan s8005, cpu 1090T, 16Gb DDR3 1.066Ghz ECC, scheda video Quadro T1000 8Gb, Ali Corsair Ax750W, SSD Samsung EVO 256 Gb+HD 500Gb, Ups Apc 1200VA 720W monitor Philips Evnia VA 27" 2k. Laptop Dell 7560, cpu core i7 11850H, 16GB DDR4 3.2Ghz, scheda video QuadroRTXA2000 4Gb, lcd ips 15.6 full Hd, ssd 500Gb |
||||
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Chi avrebbe scommesso sulle auto a 2000€ nuove Suvvia, la tecnologia non c'è solo negli ambiti nostri... Quote:
Per il resto, come già detto, si può fare molto.
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Un sugo immerso nell'olio d'oliva dura parecchio, eh. Quote:
E se ne fai tanto lo congeli.
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si perchè le macchine a 2000€ sono ecologicamente ed eticamente sostenibili? ![]() Non sfruttando gli operai e non inquinando di brutto? Ma va la...
Ultima modifica di factanonverba : 22-07-2009 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cerchiamo di non attaccarci a due numeri perchè se no è plateale che si risponde perchè non si ha nulla da fare o perchè si vuole per forza fare i bastian contrari Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
tornando IT penso comunque che il cibo si può anche sprecare, tanto non andrà mai a chi ne ha bisogno. Intendo il cibo in eccesso. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
Ma che discorso è??? Allora da domani lascio aperti i rubinetti giorno e notte perchè mi piace il rumore dell'acqua, tanto se non la bevo io mica arriva agli africani assetati, va nella fogna... Ma che modo di ragionare avete scusate? Voi fate/non fate una cosa solo in funzione delle sue possibili conseguenze? Tipo, "non uccido nessuno perchè altrimenti vado in galera", anzichè "non uccido nessuno perchè è sbagliato"??? Lo spreco che fa la nostra società è sempre sbagliato, dovreste pensare che se tutto il pianeta si comportasse come noi (per il bene dell'economia come qualcuno ha detto) si arriverebbe al collasso entro breve tempo. Possiamo vivere così, perchè alcuni NON POSSONO vivere così
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
). Ma non perchè quell'acqua o quel cibo incidono sul reddito della mia famiglia, ma perchè SONO di qualcuno che a causa del nostro sistema di vita non può averli. Sarò ingenuo io, servirà solo alla mia coscienza... MA tutti insiema magari qualcosa la si cambia... Quindi perchè i centri commerciali, i ristoranti, invece di buttare millemila cose non le regalano? Vado io a prenderle e a distribuirle gratis che ca@@
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Sapete qual'è il problema... Non vi accorgete che il nostro benessere è basato su questo schifo.
Se in nome dell' etica volete diventare tutti ugualmente poveri va bene per voi, ma per me no. Rispetto le vostre opinioni, ma voi rispettate le mie per favore. In che misura non buttando cibo potrei aiutare uno che non ne ha? Questo è il punto. Qui stiamo parlando di un principio sacrosanto, in genere passato dai genitori/nonni che hanno passato l' esperienza della guerra e la mancanza di cibo. Il punto è che questi principi si scontrano con le logiche industriali odierne. Insomma, oggi con questo sistema schifoso ci possiamo permettere adirittura di buttare via il cibo. Che schifo eh? Ultima modifica di factanonverba : 22-07-2009 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Poveri perchè si sceglie di non SPRECARE? Perchè scelgo di non buttare mezzo bicchiere d'acqua? perchè Mangio il panino del giorno prima?
Ma stiamo delirando? La tua firma dice già tutto, ma c'è un limite alla decenza su... Ah, per inciso, vedremo per quanto tempo potremo buttare via il cibo Spero non si stia tirando troppo la corda.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
E quanto fastidio vedere che la gente non ricicla anche le cose più banali come la carta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

Beta per la vita! ..