|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
non hai i soldi, bene non giochi, aspetti che il game che vuoi arrivi in versione value, o lo prendi usato dopo 3 mesi. hai i soldi, lo prendi subito se ti va di spendere, se no al solito usato dopo 3 mesi. il punto fondamentale di tutta la discussione è cosa porta secondo voi, genete benestante, che non ha problemi economici, a spendere magari cifre folli per hw del pc, o + contenute per console, e poi a scaricare il gioco che volevano tanto per giocare? e a non volere spendere quei 30-60E per il gioco che a loro interessa? è questo il punto fondamentale... ora mi pare che dalla discussione sia uscito fuori che il + di noi pensano che sia un fenomeno di costume , della cultura di avere "cose" tante cose, di credersi furbi xè lo abbiamo appizzato al produttore del gioco, che per noi è una rivalsa sulla società che ci vessa (questa è sta bellissima, credo che le persone che la pensino cosi evidentemente hanno qualche problema se si sentono in diritto di piratare qualcosa per avere una rivalsa). C'è anche gente che ha detto che si pirata xè le protezioni messe dai produttori sono solo un problema(cosa che a mio avvisso regge poco, su io il game originale lo compro a prescindere, poi se ho problemi con la protezione, credo di essere in diritto di usare il crack di turno, se no mi va tutto liscio e gioco senza problema). ora io vorrei spostare il punto della discussione da un altra parte. secondo voi, cosa converrebbe fare per stradicare sto fenomeno di malcostume?che iniziative toccherebbe prendere? visite a casa della finananza? con conseguente 1032E di multa per ogni cd trovato in casa? o 1032E di multa una tantum per famiglia? secondo sta cosa sarebbe un ottimo deterrente, a debellare la pirateria, ma decisamente troppo poco realistico da fare. e vi prego non uscitevene con la'bbassamento dei prezzi, un abbassamento die prezzi favorisce solo chi i giochi originali li ha sempre comprati, xè per cultura il pirata, se non gli metti il game almeno a 9E quello non lo comperà mai.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#543 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
O ma siete de coccio eh?
![]() Chi pirata per piratare, quelli quindi che spendono e spandono per i locali, ma scaricano e basta e si meravigliano se anche tu non lo fai, non li convinci neanche se il gioco lo regali. Gli altri, quelli che dicono "io 50€ per un gioco non li spendo" o i russi che si trovano un gioco pirata localizzato, quando non lo è quello originale, li puoi convincere fornendo o prezzi più bassi (idea comune, ma che secondo me non è la causa, perché su console i giochi vendono milioni di copie e non costano poco) o servizi migliori (idea Valve) o, quella che credo sia la scelta migliore (parlo di massa, che è quella che noleggia o paga sky e a cui non interessa la scatola del gioco), portando i giochi direttamente nelle casa (digital delivery). |
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Se uno scarica gli arriva anche solo un avviso, secondo me questo basta a mettere il pepe al c..o a molti piratoni!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
A me non interessa sapere cosa ne pensano le soft house di questa gente che non comprerà mai e che quindi non è rilevante per le loro vendite o strategie di mercato, a me interesserebbe sapere cosa li spinge ad agire in quel modo, quando con altri beni non si fanno problemi. Il discorso di cosa pensi Gabe e soci, lo hai tirato fuori tu. Ma non è un discorso che interessa a me o che rientra nelle premesse dalla discussione.
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Io ti dico la mia... se voglio ascoltare una canzone o vedere un film o giocare a un gioco, posso farlo quasi istantaneamente se sfrutto il p2p, mentre se voglio pagare mi tocca fare della fatica (uscire di casa, ordinarlo via web, ecc..). Questo è uno dei problemi... Ultima modifica di gaxel : 22-07-2009 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se io filosofeggio di A, tu mi rispondi B, alla fine parlaimm ma non ci capaimm
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto del thread è sul perchè la gente che ha le possibilità, non vuole spendere soldi sui videogame (che gli piacciono specifico), non su chi è disposto ma scendendo a patti. Se poi vogliamo discutere di come convincere il pirata "indeciso" allora apriamo un altro thread, partecipo volentiere anche a quello eh eh |
|
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
- Quanto carburante ho speso in quei 30 minuti? - Se ho parcheggiato in divieto, quanto e' la probabilita' di prendere una multa? Se la moltiplico per l'ammontare della sanzione, ottengo una spesa equivalente. - Quanto valgono 30 minuti del mio tempo libero? Ora, credi che queste valutazioni vengono fatte dai soggetti in questione? Ma neanche per sogno, per loro evitare sistematicamente la comodita' del parcheggio a pagamento e' un riflesso condizionato. Allo stesso modo, prendiamo l'esempio di Prey. Piuttosto che spendere 5€, devi: - cercare un sorgente - aspettare ore per scaricare - eventualmente cercare un crack compatibile con l'ultima patch - per alcuni giochi, magari devi anche cercare il manuale in formato elettronico anche in questo caso, credi che venga fatta una valutazione del genere? Guarda, a tal proposito, ti racconto un aneddoto: la prima volta che sono andato al Radiant & Silicon in fiera Novegro, non ero pratico della zona. Arrivo a Novegro, e trovo un trambusto assurdo: macchine parcheggiate sui marciapiedi o nei posti piu' impensati, gente alla spasmodica ricerca di un loculo. Dando per scontato che il parcheggio a pagamento della fiera sia esaurito, mi allontano e piazzo la macchina in una viuzza a oltre un chilometro di distanza. Quando raggiungo il capannone, scopro che il parcheggio a pagamento e' per meta' inutilizzato. Da allora, anche se vedo il trambusto, punto diretto all'ingresso principale e lascio la macchina nel parcheggio a pagamento, non ci casco piu'.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io, molto indietro, avevo provato a dare una mia interpretazione a ciò: Scaricare fa figo e furbo (non pago e usufruisco comunque), comprare videogiochi fa nerd, ecc... |
|
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il fenomeno non è ristretto ai videogame, chi riesce a ad avere le cose a meno o di soppiatto è un "grande", almeno a me sembra così. |
|
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#555 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane comunque un tuo giudizio soggettivo: che ne sai che tra cinque post non arriva il mega-sociologo di turno e sbroglia la matassa? Idiozie a parte, nessuno vieta che possano essere anche solo chiacchiere da bar. Ne prendo atto, amen. Quote:
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Sono pienamente d'accordo con chi cita la mentalità di persone che spendono cifre considerevoli per l'hardware di ultima generazione, e poi non vuole pagare il Sistema Operativo, per esempio... e si alambicca ben bene per passare tutti i controlli. E, allo stesso modo, non acquista i giochi da far girare...
E non mi convincono affatto le storie di cultura, e beni artistici che devono essere alla portata di tutti; no, non sta in piedi. Come già diceva qualcuno, il videogioco non è un bene primario, e pertanto non c'è scritto da nessuna parte che dobbiamo per forza poterne godere. E' ben più grave il panorama del mercato immobiliare, di quello del software ludico. Io credo che non ci sia la mentalità di pagare il software; l'utenza (comune, o maggioranza, ma non tutta, non mi fraintendete) non accetta di pagare qualcosa che, alla fine, gli appare come solo un supporto ottico. Inoltre, vista la facilità con cui è possibile reperirlo, ecco fatto... che nemmeno Prey a 5 euro viene considerato. Più che aspettare un abbassamento dei prezzi, per veder cambiare la situazione, credo ci voglia una presa di coscienza globale, ed una evoluzione/maturazione nel modo di pensare dei più, verso questo genere di prodotti...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#559 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Han fatto guerra ad EMule, e comunque è rimasto il Torrent. Guerra ai Torrent, e son nati gli hosting a pagamento (RS, DS MU, etc...). Il modo di reperire software ci sarà sempre. Forse con la digital delivery, o il gaming on demand, cambierà qualcosa, ma dovremo arrivare ad avere il doppino dell'ADSL anche sotto la seggetta del water.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.