Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 09:01   #521
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
In teoria lo scopo della discussione è capire il perchè il pirata fa pirateria...

Anche se non è la ricerca della giustificazione. Non è neanche poi tanto fuori tema... anzi, è uno dei più in tema nelle ultime pagine.
Aggiungerei: il pirata benestante
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:01   #522
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
In teoria lo scopo della discussione è capire il perchè il pirata fa pirateria...
Per l'appunto.
Uno degli scopi, è "capire perché il pirata giustifica la pirateria".
"Giustificare la pirateria", tra gli scopi non rientra, né è contemplato dal regolamento.

Teniamolo a mente.
E teniamo separate le due cose.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:02   #523
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Questa è una giustificazione...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:07   #524
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ehm... "giustificazione" nel senso di "la pirateria è giusta perché X", non "X perché Tizio assume il comportamento Y riguardo alla pirateria"
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:08   #525
polli079
Senior Member

Quote:
Ma che giustificazione?Se leggi il post di custode specifica che i suoi amici sono benestanti (A3, telefono da 500€) e si chiede perchè gente che spende molti soldi in tanti oggetti non li spende per quello che una loro passione, infatti specifica giusto il caso di giochi che piacciono ai suoi amici, Mi e SF.
Tutta la discussione dovrebbe girare attorno al fatto del perchè chi ha i soldi per acquistare i giochi preferisce spendere in altre accessori ma non nei videogame, almeno io ho capito così.
Old 22-07-2009, 09:10   #526
gaxel
Bannato

Quote:
Ma che giustificazione?Se leggi il post di custode specifica che i suoi amici sono benestanti (A3, telefono da 500€) e si chiede perchè gente che spende molti soldi in tanti oggetti non li spende per quello che una loro passione, infatti specifica giusto il caso di giochi che piacciono ai suoi amici, Mi e SF.
Tutta la discussione dovrebbe girare attorno al fatto del perchè chi ha i soldi per acquistare i giochi preferisce spendere in altre accessori ma non nei videogame, almeno io ho capito così.
Vedo che continuate a non guardare il video di Newell che ho postato... e nemmeno a leggere il post in cui ho scritto quello che diceva, bene

Comunque è giustificazione per chi pirata e non è benestante.

Che poi vorrei sapere cosa significa benestante, che conosco gente in cassa integrazione, che spende 50-100€ tutti i sabati sera e spesso è fuori a cena.

Ultima modifica di gaxel : 22-07-2009 alle 09:13.
Old 22-07-2009, 09:24   #527
polli079
Senior Member

Quote:
Vedo che continuate a non guardare il video di Newell che ho postato... e nemmeno a leggere il post in cui ho scritto quello che diceva, bene

Comunque è giustificazione per chi pirata e non è benestante.

Che poi vorrei sapere cosa significa benestante, che conosco gente in cassa integrazione, che spende 50-100€ tutti i sabati sera e spesso è fuori a cena.
Senza polemica, se non capisci il post non quotare.
La mia era un'aggiunta a IT arrow, lui diceva che il senso della discussione era capire perchè la gente piratava, io ho aggiunto che Custode si chiedeva perchè gente che ha soldi da spendere, e li spende in mille cazzate diverse (qui il senso di benestante), non vuole spendere 9€ per un gioco, che gli piace pure.
Poi è arrivata la tua risposta della giustificazione che solo te hai capito...
Old 22-07-2009, 09:28   #528
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
È II ARROWS... Ci tengo...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:34   #529
polli079
Senior Member

Quote:
A grandi linee...

Intervistatore: "Cosa pensa Valve della pirateria?"

Gabe Newell: "La pirateria significa persone che vogliono rubarti qualcosa, non vogliono pagare soldi e avere i tuoi contenuti. Ma quando guardi al fatto che queste persone hanno computer da 2000 dollari e spendono 50$ al mese per la loro connessione a internet, allora capisci che i soldi sono disposti a spenderli. Così, noi crediamo che la pirateria sia semplicemente la soluzione a cattivi servizi da parte delle compagnie di videogiochi .... le persone sono felici di pagare soldi, se poi ottengo un prodotti che ritengono valido, secondo i loro termini".
Per quanto riguarda questo commento, penso che Newell sia anche troppo "ottimista", molte volte anche se il servizio è buono se molta gente non è "obbligata" (tipo online) a comperare il gioco/musica/sh, non lo fa e se lo scarica.
Prendiamo esempio windows, nonostante sia il più usato come mai è tra i sw più piratati?Se fosse scomodo nessuno lo userebbe invece tutti lo hanno ma molti pirata.
La maggior parte dei pirati se ne infischia del prezzo, dagli il gioco a 5€ e la solfa non cambia, tieni presente che i "piratozzi" neanche guardano le offerte, aprono il mule, torrent o quel che è e iniziano a scaricare n titoli alla volta.
Tutto personale.

Ultima modifica di polli079 : 22-07-2009 alle 09:38.
Old 22-07-2009, 09:37   #530
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Per l'appunto.
Uno degli scopi, è "capire perché il pirata giustifica la pirateria".
"Giustificare la pirateria", tra gli scopi non rientra, né è contemplato dal regolamento.

Teniamolo a mente.
E teniamo separate le due cose.
Preciso meglio il senso del thread, da come l'ho compreso in prima pagina, con un piccolo esempio di vita vissuta.

Qualche giorno fa passavo per altri motivi da un centro commerciale, ho visto in bella vista Prey in vendita a 4.99€, e l'ho comprato. Magari non ci giochero' mai, pero' costava cosi' poco.

Lo scopo del thread mi sembra non tanto capire perche' uno scarica un titolo venduto a 50€, quanto comprendere perche' sia disposto a fare lo stesso per un gioco venduto ad una cifra ridicola. E' questo che credo si intenda come "cultura della pirateria", cioe' fare ricorso ad essa sistematicamente, anche quando non ne vale la pena.

Mi ricorda l'atteggiamento di alcune mie conoscenze, che spendono e spandono nei locali, ma fanno i salti mortali pur di evitare di lasciare l'auto nel parcheggio a pagamento.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:39   #531
gaxel
Bannato

Quote:
Senza polemica, se non capisci il post non quotare.
La mia era un'aggiunta a IT arrow, lui diceva che il senso della discussione era capire perchè la gente piratava, io ho aggiunto che Custode si chiedeva perchè gente che ha soldi da spendere, e li spende in mille cazzate diverse (qui il senso di benestante), non vuole spendere 9€ per un gioco, che gli piace pure.
Poi è arrivata la tua risposta della giustificazione che solo te hai capito...
Questo perché è il discorso di Custode che sin dall'inizio è una giustificazione : "i miei amici piratano... e sono pure benestanti", come dire... se almeno non avessero soldi, potrei capirlo.

Comunque, Gabe Newell ha spiegato il motivo... ed è lì che loro lavoreranno.

Ripeto che i pirati che sempre e comunque pirateranno, indipendentemente dal prezzo e dalla qualità dei servizi, sono irrilevanti per una software house, e non vengono nemmeno presi in considerazione... al massimo sono rilevanti per il fisco.
Old 22-07-2009, 09:40   #532
gaxel
Bannato

Quote:
Per quanto riguarda questo commento, penso che Newell sia anche troppo "ottimista", molte volte anche se il servizio è buono se molta gente non è "obbligata" (tipo online) a comperare il gioco/musica/sh, non lo fa e se lo scarica.
Prendiamo esempio windows, nonostante sia il più usato come mai è tra i sw più piratati?Se fosse scomodo nessuno lo userebbe invece tutti lo hanno ma molti pirata.
La maggior parte dei pirati se ne infischia del prezzo, dagli il gioco a 5€ e la solfa non cambia, tieni presente che i "piratozzi" neanche guardano le offerte, aprono il mule, torrent o quel che è e iniziano a scaricare n titoli alla volta.
Tutto personale.
Come ho scritto sopra, questo tipo di pirati non interessa alle software house e, paradossalmente, manco danneggiano il mercato.
Old 22-07-2009, 09:41   #533
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Preciso meglio il senso del thread, da come l'ho compreso in prima pagina, con un piccolo esempio di vita vissuta.

Qualche giorno fa passavo per altri motivi da un centro commerciale, ho visto in bella vista Prey in vendita a 4.99€, e l'ho comprato. Magari non ci giochero' mai, pero' costava cosi' poco.
OT Giocalo, ha anche una bella trama...
Old 22-07-2009, 09:44   #534
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
A grandi linee...

Intervistatore: "Cosa pensa Valve della pirateria?"

Gabe Newell: "La pirateria significa persone che vogliono rubarti qualcosa, non vogliono pagare soldi e avere i tuoi contenuti. Ma quando guardi al fatto che queste persone hanno computer da 2000 dollari e spendono 50$ al mese per la loro connessione a internet, allora capisci che i soldi sono disposti a spenderli. Così, noi crediamo che la pirateria sia semplicemente la soluzione a cattivi servizi da parte delle compagnie di videogiochi .... le persone sono felici di pagare soldi, se poi ottengo un prodotti che ritengono valido, secondo i loro termini".

Premetto che parlo di persone che conosco . Un amico che conosco da sempre, e colleghi di lavoro di cui conosco stipendi e possibilità. Quindi il discorso che spendono per farsi grandi agli occhi della gente, ma in realtà siano morti di fame, non regge, non in questo caso almeno.

Tornando su quanto afferma Gabe, cioè sul fatto che le persone sono felici di spendere soldi se poi ottengono un prodotto ritenuto valido per i loro termini, anchge qui, dovrei presentargli un paio di persone .

Il discorso lo condivido, sia chiaro, e penso che abbia ragione: io per primo sono felice di spendere -anche di più- se poi ottengo un servizio all'altezza. E' il motivo per cui io adoro Steam per come è oggi: per le mie esigenze offre il servizio che voglio, e son felice di buttare 5 Euro in più lì, piuttosto che pagarne 5 in meno ma avere altri sbattimenti.

Però ciò non da risposta al modo di fare di una certa categorie di persone: persone che non comprano a prescindere dalla qualità del servizio offerto, dal prezzo irrisorio, dal legame affettivo. Non comprano, non quella categoria di beni. Sarà una minima parte? Non so, io ne ho incontrati almeno tre, descritti in questa discussione.

Ma se guardiamo alle vendite PC, direi che il bacino è ampio, e implicitamente lo deve ammettere anche Gabe -che comunque, pur ritenendo sacrosante le sue parole, nulla mi toglie dalla testa che stia facendo semplicemente uno spot al servizio da lui offerto -, altrimenti non si spiegherebbe il perchè del multipiattaforma da subito, il perchè non renda pubblici i dati vendita di Steam e altre cosucce del genere. Almeno secondo me.

Ultima modifica di Custode : 22-07-2009 alle 09:46.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:45   #535
polli079
Senior Member

Quote:
Questo perché è il discorso di Custode che sin dall'inizio è una giustificazione : "i miei amici piratano... e sono pure benestanti", come dire... se almeno non avessero soldi, potrei capirlo.

Comunque, Gabe Newell ha spiegato il motivo... ed è lì che loro lavoreranno.

Ripeto che i pirati che sempre e comunque pirateranno, indipendentemente dal prezzo e dalla qualità dei servizi, sono irrilevanti per una software house, e non vengono nemmeno presi in considerazione... al massimo sono rilevanti per il fisco.
Secondo me ci metti malizia, io il discorso di Custode l'ho interpretato così:"se uno a soldi da spendere in auto, cellulare, televisore, perchè non può spendere pochi € per un gioco chie gli piace?"
Poi effettivamente le interpretazioni possono essere differenti.
Old 22-07-2009, 09:45   #536
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Tutto personale.
Sarebbe interessante sapere i dati di vendita della versione home and student di Office 2007, o, se confermata, della futura versione family di windows 7. A mio modesto avviso, uno dei problemi della Microsoft e' che fino a poco tempo fa non ha mai preso in considerazione l'utenza domestica se non con la licenza OEM.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:48   #537
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

Lo scopo del thread mi sembra non tanto capire perche' uno scarica un titolo venduto a 50€, quanto comprendere perche' sia disposto a fare lo stesso per un gioco venduto ad una cifra ridicola. E' questo che credo si intenda come "cultura della pirateria", cioe' fare ricorso ad essa sistematicamente, anche quando non ne vale la pena.

Mi ricorda l'atteggiamento di alcune mie conoscenze, che spendono e spandono nei locali, ma fanno i salti mortali pur di evitare di lasciare l'auto nel parcheggio a pagamento.
Il fatto è che la gente fa così perchè non vuole spendere i soldi, nemmeno 5 €, per qualcosa che si può procurare gratis e senza rischiare nulla.
Parliamoci chiaro: finchè i pirati non avranno "paura" di scaricare, finché non ci saranno più controlli, sarà sempre così. Se si potesse entrare in banca, rubare dei soldi e uscire senza correre rischi, lo farebbero tutti, ovviamente questa è un'esagerazione ma il concetto è lo stesso. Secondo me la legge che hanno fatto in Francia non è poi così sbagliata.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:50   #538
polli079
Senior Member

Quote:
Come ho scritto sopra, questo tipo di pirati non interessa alle software house e, paradossalmente, manco danneggiano il mercato.
Si ma noi stiamo parlando del caso di custode, che racchiude proprio quella fascia
Old 22-07-2009, 09:50   #539
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:

Assolutamente no: io non li giustifico nemmeno se hanno le pezze al sedere, ci sono discussioni in cui mi prendono a pesci in faccia per il mio modo di etichettare chi scarica, a prescindere dalle condizioni economiche.

Nondimeno, in una fittizia scala graduata, trovo ancor più viscida questa gente, rispetto al ragazzotto adolescente, al portatore della libertà, a chi non arriva a fine mese.
Old 22-07-2009, 09:55   #540
Daves987
Senior Member

L'Avatar di Daves987

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
Si potrebbe postare la legge francese e commentarla....
Daves987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Panasonic LUMIX TZ300: la nuova compatta...
La società aerospaziale italiana ...
Il Politecnico di Milano guiderà ...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian