|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Uno degli scopi, è "capire perché il pirata giustifica la pirateria". "Giustificare la pirateria", tra gli scopi non rientra, né è contemplato dal regolamento. Teniamolo a mente. E teniamo separate le due cose.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#523 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#524 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ehm... "giustificazione" nel senso di "la pirateria è giusta perché X", non "X perché Tizio assume il comportamento Y riguardo alla pirateria"
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
|
Ma che giustificazione?Se leggi il post di custode specifica che i suoi amici sono benestanti (A3, telefono da 500€) e si chiede perchè gente che spende molti soldi in tanti oggetti non li spende per quello che una loro passione, infatti specifica giusto il caso di giochi che piacciono ai suoi amici, Mi e SF.
Tutta la discussione dovrebbe girare attorno al fatto del perchè chi ha i soldi per acquistare i giochi preferisce spendere in altre accessori ma non nei videogame, almeno io ho capito così. |
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque è giustificazione per chi pirata e non è benestante. Che poi vorrei sapere cosa significa benestante, che conosco gente in cassa integrazione, che spende 50-100€ tutti i sabati sera e spesso è fuori a cena. Ultima modifica di gaxel : 22-07-2009 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia era un'aggiunta a IT arrow, lui diceva che il senso della discussione era capire perchè la gente piratava, io ho aggiunto che Custode si chiedeva perchè gente che ha soldi da spendere, e li spende in mille cazzate diverse (qui il senso di benestante), non vuole spendere 9€ per un gioco, che gli piace pure. Poi è arrivata la tua risposta della giustificazione che solo te hai capito... |
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
È II ARROWS...
Ci tengo...
|
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendiamo esempio windows, nonostante sia il più usato come mai è tra i sw più piratati?Se fosse scomodo nessuno lo userebbe invece tutti lo hanno ma molti pirata. La maggior parte dei pirati se ne infischia del prezzo, dagli il gioco a 5€ e la solfa non cambia, tieni presente che i "piratozzi" neanche guardano le offerte, aprono il mule, torrent o quel che è e iniziano a scaricare n titoli alla volta. Tutto personale. Ultima modifica di polli079 : 22-07-2009 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Qualche giorno fa passavo per altri motivi da un centro commerciale, ho visto in bella vista Prey in vendita a 4.99€, e l'ho comprato. Magari non ci giochero' mai, pero' costava cosi' poco. Lo scopo del thread mi sembra non tanto capire perche' uno scarica un titolo venduto a 50€, quanto comprendere perche' sia disposto a fare lo stesso per un gioco venduto ad una cifra ridicola. E' questo che credo si intenda come "cultura della pirateria", cioe' fare ricorso ad essa sistematicamente, anche quando non ne vale la pena. Mi ricorda l'atteggiamento di alcune mie conoscenze, che spendono e spandono nei locali, ma fanno i salti mortali pur di evitare di lasciare l'auto nel parcheggio a pagamento.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, Gabe Newell ha spiegato il motivo... ed è lì che loro lavoreranno. Ripeto che i pirati che sempre e comunque pirateranno, indipendentemente dal prezzo e dalla qualità dei servizi, sono irrilevanti per una software house, e non vengono nemmeno presi in considerazione... al massimo sono rilevanti per il fisco. |
|
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Premetto che parlo di persone che conosco Tornando su quanto afferma Gabe, cioè sul fatto che le persone sono felici di spendere soldi se poi ottengono un prodotto ritenuto valido per i loro termini, anchge qui, dovrei presentargli un paio di persone Il discorso lo condivido, sia chiaro, e penso che abbia ragione: io per primo sono felice di spendere -anche di più- se poi ottengo un servizio all'altezza. E' il motivo per cui io adoro Steam per come è oggi: per le mie esigenze offre il servizio che voglio, e son felice di buttare 5 Euro in più lì, piuttosto che pagarne 5 in meno ma avere altri sbattimenti. Però ciò non da risposta al modo di fare di una certa categorie di persone: persone che non comprano a prescindere dalla qualità del servizio offerto, dal prezzo irrisorio, dal legame affettivo. Non comprano, non quella categoria di beni. Sarà una minima parte? Non so, io ne ho incontrati almeno tre, descritti in questa discussione. Ma se guardiamo alle vendite PC, direi che il bacino è ampio, e implicitamente lo deve ammettere anche Gabe -che comunque, pur ritenendo sacrosante le sue parole, nulla mi toglie dalla testa che stia facendo semplicemente uno spot al servizio da lui offerto
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 22-07-2009 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi effettivamente le interpretazioni possono essere differenti. |
|
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Parliamoci chiaro: finchè i pirati non avranno "paura" di scaricare, finché non ci saranno più controlli, sarà sempre così. Se si potesse entrare in banca, rubare dei soldi e uscire senza correre rischi, lo farebbero tutti, ovviamente questa è un'esagerazione ma il concetto è lo stesso. Secondo me la legge che hanno fatto in Francia non è poi così sbagliata.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
|
|
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Assolutamente no: io non li giustifico nemmeno se hanno le pezze al sedere, ci sono discussioni in cui mi prendono a pesci in faccia per il mio modo di etichettare chi scarica, a prescindere dalle condizioni economiche. Nondimeno, in una fittizia scala graduata, trovo ancor più viscida questa gente, rispetto al ragazzotto adolescente, al portatore della libertà, a chi non arriva a fine mese.
|
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
|
Si potrebbe postare la legge francese e commentarla....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.