Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 09:57   #441
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
si hanno i dati di vendita della versione pc dell'ultima incarnazione di prince of persia?
Old 21-07-2009, 10:09   #442
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
No, io non ho idea ma non devo averla, io pago e ho diritto a un prodotto funzionante, è compito di chi fa il prodotto farlo buono non del consumatore, e ci mancherebbe.
Il punto non sono io (che cmq prendo originale), il punto è con il tuo discorso non si va da nessuna parte, un discorso "prendi quello che ti do, o lasci perdere", va bene quando non c'è l'alternativa, se invece l'alternativa è pure gratis dai solo pretesti in più per piratare.
Detto questo chi si lamenta, è gente che compra originale, non certo il pirata non per niente tutto sto post salta fuori da custode che compra originale mentre è probabile che i suoi amici se ne infischino di tutto ciò.

EDIT : il mio non è un discorso per giustificare la pirateria ma per contrastarla
Esattamente, mi hai anticipato.

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Esempi di giochi senza protezioni che vendono tantissimo?

Non mi sovviene... vedo i commenti delle notizie un sacco di "bene" ma questo dovrebbe corrispondere ad una impennata di quel gioco nelle classifiche di vendita nel mese del lancio.... E di solito non ci entra neppure.
Ragionamento senza senso, non è che se un gioco non è protetto da chissa quale protezione significa che debba vendere a palate. Di esempi che mi vengono in mente c'è morrowind penso abbia venduto e vende ancora abbastanza.

Ultima modifica di 29Leonardo : 21-07-2009 alle 10:20.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:18   #443
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Si è vero che i DRM servono a quello però sono comunque una rottura e poi affliggono solo il mercato PC dove il l'usato rappresenta una piccolissima percentuale..
Per quanto riguarda il video, siccome sono al lavoro e non posso ascoltare mi potresti gentilmente riassumere quello che dice?Grazie.
A grandi linee...

Intervistatore: "Cosa pensa Valve della pirateria?"

Gabe Newell: "La pirateria significa persone che vogliono rubarti qualcosa, non vogliono pagare soldi e avere i tuoi contenuti. Ma quando guardi al fatto che queste persone hanno computer da 2000 dollari e spendono 50$ al mese per la loro connessione a internet, allora capisci che i soldi sono disposti a spenderli. Così, noi crediamo che la pirateria sia semplicemente la soluzione a cattivi servizi da parte delle compagnie di videogiochi .... le persone sono felici di pagare soldi, se poi ottengo un prodotti che ritengono valido, secondo i loro termini".
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:20   #444
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
@it arrows

Vedremo Sc2 e Diablo3 della blizzard se avranno protezioni o no e quando venderanno.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:24   #445
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
quello del gioco comprato con una certa latenza è un ragionamento giusto secondo me fermo restando che giochi on line come pes o fifa se li compri tardi trovi i server vuoti
ma non si potrebbero mettere i giochi a 15 euro da subito così da averne una maggiore diffusione?
Old 21-07-2009, 10:33   #446
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
quello del gioco comprato con una certa latenza è un ragionamento giusto secondo me fermo restando che giochi on line come pes o fifa se li compri tardi trovi i server vuoti
ma non si potrebbero mettere i giochi a 15 euro da subito così da averne una maggiore diffusione?
15€??Ma hai idea di cosa ci sta dietro a un videogame?Ci sono troppi costi e tantissime persone che ci lavorano..con 15€ dovrebbereo vendere sempre milioni di copie per ripagarsi!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:39   #447
gaxel
Bannato

Quote:
No, io non ho idea ma non devo averla, io pago e ho diritto a un prodotto funzionante, è compito di chi fa il prodotto farlo buono non del consumatore, e ci mancherebbe.
Il punto non sono io (che cmq prendo originale), il punto è con il tuo discorso non si va da nessuna parte, un discorso "prendi quello che ti do, o lasci perdere", va bene quando non c'è l'alternativa, se invece l'alternativa è pure gratis dai solo pretesti in più per piratare.
Detto questo chi si lamenta, è gente che compra originale, non certo il pirata non per niente tutto sto post salta fuori da custode che compra originale mentre è probabile che i suoi amici se ne infischino di tutto ciò.

EDIT : il mio non è un discorso per giustificare la pirateria ma per contrastarla
La pirateria è reato. Punto. Quindi non è un alternativa...
Le alternative (alle protezioni e i giochi non girano sul mio PC) le ho elencate, ma se nessuno se le fila, pazienza... come alternativa c'è anche di non comprare il videogioco con la protezione, ma solo quello senza... di acquistare solo giochi indie (che c'è della roba superiore ai "titoloni" che trovi nei negozi) o sfruttare i mod.
Old 21-07-2009, 10:41   #448
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Non c'è alcuna differenza nell'entrare in un negozio e rubare un film o un gioco e scaricare quel film o quel gioco da un programma p2p... questa è la verità. Gente la pirateria è un reato bello e buono e come tale andrebbe stroncato con leggi adeguate come quella che sta entrando ora in vigore in Francia. E non si può certo criticare Sarkozy e il governo francese, che hanno avuto il coraggio di presentare un emendamento simile... E' proprio quello che ci vuole di questi tempi.
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:45   #449
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non capisco quel "voi publisher" a chi sia riferito.
E' un "voi" generico, rivolto a chi pensa e include le protezioni.
Quote:
ma infatti, io non sto parlando solo di forum, oltre alla mia esperienza personale di 25 anni, ti posso portare quella di tutte le mie conoscenze personali, e nessuna di loro ha mai avuto un problema con le protezioni.
Certo ognuno di noi ha il suo bagaglio di esperienze personali.

Quote:
E se acquisti una scheda video, che installata sul tuo PC non ti da segnale video (ed è successo recentemente con le schede PCI-ex 2.0 e i chipset Via), che colpa ne hai? Perchè sei così comprensivo nei confronti delle incompatibilità hardware, ma così intransigente nei confronti delle protezioni.
Comprensivo nelle incompatibilità HW? oddio non direi proprio.
Se comperi e assembli DA SOLO con l'aiuto del tuo amico di fiducia super esperto di PC e hai problemi per tue o sue mancanze tecniche sono fatti tuoi. Nel senso che lo sbaglio lo hai commesso tu e se vuoi rimediare paghi il tempo di chi ci capisce. Non mi sembra un ragionamento molto comprensivo questo. Non è il tuo mestiere devi lasciarlo fare a chi lo sa fare. E ce ne sono tanti di questi casi.
E' come se io mi mettessi a spurgare i freni della mia macchina, o della mia moto si lo sappiamo fare tutti, ma con quali risultati? Risparmio 100€ di manodopera e se poi mi ammazzo contro un palo con chi la voglio?

Viceversa mi compero il gioco X, vado a casa installo, parte la protezione non passa 1 2 3 4 5 volte, devo prenderla con filosofia o mi incazzo leggermente?

Quote:
Scusa, ma questo rende completamente invalida la tua esperienza...

Togli il rolleyes per favore è uno smile inutile e fastidioso.
Invalidante? perchè mai? ti sto dicendo che i game che valgono li compero e che le protezioni fatte così non hanno senso, che cosa invalido se ti dico che sono fastidiose?

Comunque sono 3 giorni che cerco Sacred 2 e non lo trovo
Old 21-07-2009, 10:45   #450
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La pirateria è reato. Punto. Quindi non è un alternativa...
Le alternative (alle protezioni e i giochi non girano sul mio PC) le ho elencate, ma se nessuno se le fila, pazienza... come alternativa c'è anche di non comprare il videogioco con la protezione, ma solo quello senza... di acquistare solo giochi indie (che c'è della roba superiore ai "titoloni" che trovi nei negozi) o sfruttare i mod.
Infatti condivido che la pirateria è reato, infatti non ne faccio uso,. però a differenza tua penso che si vuole contrastarla si deve fidelilzzare l'utente, un pò come fa la blizzard o la valve e non ragionare in maniera chiusa con discorsi "prendi o lasci", "scaricati mod", "smanetta sul pc".
Poi giustamente ognuno ha le sue idee.

EDIT: cmq la pirateria è un'alternativa eccome, il fatto che sia illegale è irrilevante fino a quando la gente non viene punita, il tuo discorso sarà funzionale nel momento in cui la gente incapperà in rischi ma per adesso ha più punti a favore che a sfavore, e lo dice uno che compra originale.

EDIT: qui mi sembra che la gente punti troppo sulla "morale", questa non è un valore che questa società valorizza.

Ultima modifica di polli079 : 21-07-2009 alle 10:55.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:57   #451
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Esattamente, mi hai anticipato.

Ragionamento senza senso, non è che se un gioco non è protetto da chissa quale protezione significa che debba vendere a palate. Di esempi che mi vengono in mente c'è morrowind penso abbia venduto e vende ancora abbastanza.
Morrowind come esempio non e' proprio adeguato: la versione europea aveva una protezione, che e' stata rimossa con la prima patch.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:58   #452
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Morrowind come esempio non e' proprio adeguato: la versione europea aveva una protezione, che e' stata rimossa con la prima patch.
Io ho la mia copia qui. Ha solo il cd-check...non credo costituisca l'esempio di una protezione dannosa o rompiscatole.
Old 21-07-2009, 10:59   #453
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Togli il rolleyes per favore è uno smile inutile e fastidioso.
Lamentati con l'amministratore, esiste ed esprime la mia espressione. Quindi lo uso.

Per quanto riguarda la frase dopo, mostra solo come tu non abbia letto il mio messaggio e ti sia soffermato solo sull'iconcina. E mi costringi a ripeterla.
Non parlo con chi non mi ascolta.
Quote:
Io ho la mia copia qui. Ha solo il cd-check...vuoi chiamarla protezione invasiva questa?
È una protezione o no?
Le regole del gioco non si cambiano in corso d'opera.

Ultima modifica di II ARROWS : 21-07-2009 alle 11:01.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 11:01   #454
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Sinceramente trovo questo insensato, se il comsumantore paga per un gioco questo deve andare senza problemi, il fatto che siano 4, 8 o anche uno solo non giustifica la cosa, chi paga con soldi veri ha diritto ad avere un prodotto funzionante senza che debba smanettare come un pazzo.
La pirateria è sbagliata ma giustificare anche di dover smanettare per far andare un gioco appena comprato (e magari pagato pure caro) lo trovo controproducente, se si accettano comportamenti scorretti da una parte bisogna farlo anche dall'altra.
Tutto personale.
Questo va benissimo, ma trasmettere il messaggio che le protezioni causino "spesso" problemi non e' accurato. Puo' accadere, in rari casi, quello che tu descrivi, cioe' di dover smanettare, ma non e' di certo il caso tipico.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 21-07-2009, 11:03   #455
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Ho sempre parlato di protezioni rompiballe che fanno danno al consumatore, minchia sembra di stare all'asilo...

Quote:
Questo va benissimo, ma trasmettere il messaggio che le protezioni causino "spesso" problemi non e' accurato. Puo' accadere, in rari casi, quello che tu descrivi, cioe' di dover smanettare, ma non e' di certo il caso tipico.
Anche il messaggio che stai trasmettendo tu non è accurato. Fai una ricerca con google e vedrai che i problemi con le protezioni sono tutt'altro che rari casi.

Ultima modifica di 29Leonardo : 21-07-2009 alle 11:05.
Old 21-07-2009, 11:06   #456
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Io ho la mia copia qui. Ha solo il cd-check...non credo costituisca l'esempio di una protezione dannosa o rompiscatole.
Allora, non so che copia tu abbia, se per esempio una delle numerose riedizioni budget o GOTY, ma la prima versione del gioco distribuita in Italia aveva la SafeDisc o la SecuRom con CD-Check. Con la prima patch hanno cambiato in un semplice CD-check senza protezione. Parlo per esperienza personale diretta: ai tempi avevo fatto una copia di sicurezza del gioco, da tenere nel lettore, e non funzionava fino all'uscita della prima patch.
Old 21-07-2009, 11:07   #457
gaxel
Bannato

Quote:
Ho sempre parlato di protezioni rompiballe che fanno danno al consumatore, minchia sembra di stare all'asilo...
Per me non esistono protezioni rompiballe, dato che tutto quello che ho installato è sempre andato a buon fine, anche con la StarForce...
Old 21-07-2009, 11:08   #458
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Anche il messaggio che stai trasmettendo tu non è accurato. Fai una ricerca con google e vedrai che i problemi con le protezioni sono tutt'altro che rari casi.
Prova a fare questo esperimento:

- scegli un problema a caso. Uno qualsiasi, davvero
- cerca su google info a riguardo

vedrai che "il problema a caso e' tutt'altro che raro".
Old 21-07-2009, 11:09   #459
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Lamentati con l'amministratore, esiste ed esprime la mia espressione. Quindi lo uso.

Per quanto riguarda la frase dopo, mostra solo come tu non abbia letto il mio messaggio e ti sia soffermato solo sull'iconcina. E mi costringi a ripeterla.
Non parlo con chi non mi ascolta.
È una protezione o no?
Le regole del gioco non si cambiano in corso d'opera.
Lasciami dire allora che se tu che attacchi, che non hai letto e che non vuoi sentire e soprattuto che sei anche scortese nei miei confronti.
Old 21-07-2009, 11:11   #460
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Stesso ragionamento con pandyno: su internet nessuno aprirà mai una discussione "AIUTO! IL GIOCO FUNZIONA SENZA PROBLEMI!".

Stessa cosa chi pensa di poter dire che tutte le Xbox si siano rotte, perchè a chi va non viene certo a scriverlo su un forum ma ci gioca.

Per qualche discussione aperta su questo problema, allora improvvisamente diventano il 100% o quasi... su milioni di console vendute.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Artemis II: completata la manovra di ins...
Panasonic LUMIX TZ300: la nuova compatta...
La società aerospaziale italiana ...
Il Politecnico di Milano guiderà ...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian