|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Il fatto è che sapesse spiegare la sua frase "perchè dovrei comprarlo". Non lo sa neanche lui, neppure "per giocare online". |
|
|
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ripeto non faccio ne il moralista ne l'ipocrita però
credo che il 90 per cento di quelli che scaricano lo fanno per provare prendi per esempio rainbow dei radioheads bellissimoa album del 2008 l'hanno messo online per scaricarlo gratis ( anzi offerta libera ) ... l'ho ascoltato sicuro che fosse un lavoro non confezionato ad arte e invece l'ho comprato perchè per me è stato il miglior album di quell'anno
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Gli elementi di cui parlo io, è gente che non caccia una lira per la loro droga videoludica, nè ha intenzione alcuna di provare per poi comprare se merita. E' gente che vuole una cosa e la scarica. Punto.
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
e volete dirmi che chi lavora ed è benestante non riesce ad ammortizzare 2E o 1.5E al giorno?che poi sono 1 colazione o un caffè o quanto? 1/3 del costo di un pacchetto di sigarette? su poi sopratutto non solo chi ha i mezzi, xè oggettivamente chi non ha i soldi per permettersi un gioco da 60-40E, sicuramente non ha manco i mezzi per pagarsi il surplus della flat per scaricare, o l'acquisto di un pc gaming. io continuo a ripetere che sia un fatto culturale, di avere tanta robba, solo per il gusto di averla, questa è gente che secondo me scarica, prova, gioca 3 giorni e poi lascia perdere, completamente insensibile a calarsi dentro lo spirito di un game. anche xè parliamoci chiaro, tu hai citato che il tuo amico è un amante di street fighter, secondo me, se gli e lo dai, quello ci gioca 3 giorni, e poi lo mette nel dimenticatio, o al massimo ci fa 1 partita da 20min ogni sera. anche xè come ho detto se la gente sapesse gestirsi e non avesse sta fregola della "roba". tra lavoro, uscite, altri interessi, il tempo di gioco è sempre quello che è, 1 o 2 ore a sera, 5 o 6 nei 2 giorni del weekend. e con questo ammontare di parco ore di gioco, se ti prnedi un gdr ci fai 2 mesi buoni senza giocare ad altro, se ti prendi un game normale, ci fai 1 mese. e torna al discorso su, davvero chi lavora, non ha 60E per comprarsi 1 game al mese, poi io dico 60E per i giochi appena usciti, se non gia dopo 1 o 2 mesi li si trovano usati a 30E o nuovi in offerta a 45E. certo il problema potrebbe nascere se nello stesso mese ti escono 2 gioconi che vorresti, ma cioè un mese prendi uno appena uscito e ilmese dopo prendi l'altro ( a prezzo minore ovviamente)
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Non saprei se ci sta giocando o meno -per come lo conosco io è uno che quando si fissa su un gioco, lo divora in ogni suo aspetto-, però, come scritto qualche pagina addietro, è arrivato al punto di comprarsi un codice Live ad 8 Euro per giocare online con la copia scaricata. Io non so bene come funziona la cosa, però dal mio punto di vista è semplicemente assurdo, perchè invece di pagare quei 30 Euro da Play per avere la sua copia originale, è arrivato al punto di contattare uno sconosciuto che vendeva un codice Live, a pagarglielo 8 Euro, senza avere la garanzia fosse un codice buono, attivo, oppure che ne so se sto pazzo ha venduto lo stesso codice ad altri 10 ragazzi?
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quote:
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Mi ricorda la gente che scarica e masterizza pure i giochi da 3,9€ allegati alle riviste!!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
|
|
|
|
|
#408 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
http://www.abc.net.au/tv/goodgame/vi...0_2030&story=5
Ascoltate cosa dice Gabe Newell dal minuto 5:55 |
|
|
|
|
|
#409 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
@blade9722
Continui ad affermare che io volessi storcere le parole di II Arrows, e punti tutto questo per tenere in piedi la TUA tesi. Per me era palese che fosse IRONIA ( perchè appunto nessuno avrebbe bisogno di essere un genio per capire che era IMPOSSIBILE aver comprato tutti i giochi protetti di questo mondo! ). Il fatto che tu continui a puntare li sopra lascia aperte solo 2 possibilità ... o non ci arrivi ( ma ne dubito ), o lo fai apposta e quindi in malafede. In entrambi i casi mi parrebbe inutile continuare. I videogiochi hanno come punto fondamentale il divertimento/passatempo/piacere del compratore. ( anche questo è da dimostrare !? ) Le protezioni NON fanno parte delle FEATURE di un prodotto, non lo saranno mai, e questa non è una TESI che credo che abbia bisogno di alcuna dimostrazione! Da qui ogni minimo rallentamento/problema/danno al consumatore legale è gravissimo! |
|
|
|
|
|
#411 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La qualità e il supporto premiano sempre Alla faccia della Crytek tanto per dire. Quote:
Se mostrassero dati di vendita infinitamente superiori a quelli retail, il danno rischierebbe di essere maggiore ... perchè moltissimi fornitori comincerebbero ad allearsi per far la cresta a Steam e simili. Potranno forse in futuro mostrare questi dati, ma non di certo ora che il DD non è ancora la via più diffusa per la vendita dei prodotti. In una situazione di pura fantasia, dove il DD come metodo di distribuzione fosse il più diffuso ( con la scomparsa di scatole e simil ), vuoi bene vedere che tirerebbero fuori fin da subito i dati di vendita con l'intenzione di contrastare la concorrenza nel DD? Quote:
E stranamente questo scemare di qualità non è certo legato alla pirateria, ma appunto al diffondersi del mondo delle console. Per il resto il PC come sempre è destinato all'oblio ![]()
|
|||
|
|
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
|
Ma guarda che questo non e' mai stato in discussione, e lo stesso Attivissimo, che non vedi di buon occhio, ha sempre contestato l'utilizzo delle protezioni perche' penalizzano l'utente onesto. Cio' che ho messo in discussione e' la "ironia" con cui hai commentato l'intervento di II Arrows, volto solo ad evidenziare come gli eventuali problemi causati protezioni siano alquanto sporadici.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#414 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Io no, sono disposto ad aspettare un secondo all'avvio del gioco se questo elimina anche un solo pirata. E lo elimina.
|
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il pirata non è certo che scaricherà il gioco, e non è certo che lo giocherà, non è certo che NON lo comprerà, e non è nemmeno certo che subirà qualche problema dalla protezione. Non c'è nessuna certezza da questo lato ... l'unica certezza è che tu/voi con queste protezioni se subite un danno lo state subendo per combattere un altro mondo del tutto incerto ![]() E' come se vi dicessero: "guarda, vuoi che dia 2 calci nei coglioni a quel tizio li che sti sta antipatico ... bene, però attenzione che forse allora darò un calcio ai coglioni pure a te!" ![]() Pare che a qualcuno di voi piaccia questo modo di fare, pur di avere la vostra rivincita |
|
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
ormai il gdr online è diventato solo un modo per grindare e ottenere livelli ed equipaggiamento migliore. la magia del gdr, del partire 3 o 4 amici e andare a finire una quest perchè interessa sapere come finisce è veramente finito.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Bravo, bel discorso! Io, da quando ho scoperto gli shop esteri, compro solo originale... purtroppo vivo in una zona dove i pochissimi negozi che hanno videogiochi (vecchi) praticano prezzi fuori di cranio (tipo l'altro giorno era esposto in vetrina un Quake4 a 49€)... il primo medi@w°rld è a 50 km! Comunque, anche nei miei acquisti esteri (a parte un paio di casi eccezionali) aspetto sempre 6 mesi / 1 anno, prima di comprare un "best seller"... vantaggi: prezzo basso (es. GTA4 a 15 euro, Dead Space a 10€,...), patch già da tempo disponibili. Svantaggi: sono "sfasato" di 6/12/18 mesi rispetto al "tempo reale"... ma onestamente chissenefrega, non sono un fanatico che si fa prendere dall'hype (sf4 è un discorso a parte
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Heavy Metal: F.A.K.K.² che non parte manco a bastonate Dawn of magic che dice che tento di emulare la iso S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Cernobil che mi dice di inserire il cd Dungeon siege 2 che metto il codice e dice che non è valido, poi riprvo 4 volte e va .-. Insomma dai ci vuole una via di mezzo perchè altrimenti davvero che se devo tribbolare a far partire un game quasi quasi me lo scarico già "patchato". Quasi quasi preferivo il manualino contenente i codici o come eye of the beholder che dopo tot tempo chiedeva che simbolo c'era disegnato sulla pagina tot, o meglio ancora ai tempi del dos c'erano i famosi dischi di plastica, formati da più strati che ruotandoli ti davano la combinazione giusta da inserire per sbloccare di volta in volta il gioco. Ad ogni modo bisogna far caso come dice Raven alle varie offerte che si trovano in giro, se poi magari potenziassero la formula "scarica e gioca" a prezzi umani sarebbe proprio bello
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#420 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quote:
E posso dirti che l'incompatibilità HW è a carico di chi assembla una macchina, mentre invece se io giro la scatola di un game e rispetto i requisiti e le specifiche indicate, vado a casa e non va una mazza, che colpa posso avere io?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.