Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 12:55   #21
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
infatti l'esempio è sbagliatissimo.....
è come se uno fosse entrato nel suo negozio, e avesse "duplicato" le sue scarpe, senza che lei ci perdesse niente....

io sono uno studente di informatica, forse vivro' di software... ma non sono ne' contrario, ne' d'accordo con la pirateria... nel senso che io COMPRO sempre i giochi che mi piacciono, ma prima di sapere che mi piacciono, devo provarli seriamente (non basta certo il demo)
Quando sarai TU a fare software e a trovarlo in rete, capirai.

Parlando di "duplicare" le scarpe, i produttori italiani si incazzano quando i cinesi copiano le scarpe.
Ecco l'esempio che calza.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:00   #22
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Quando sarai TU a fare software e a trovarlo in rete, capirai.

Parlando di "duplicare" le scarpe, i produttori italiani si incazzano quando i cinesi copiano le scarpe.
Ecco l'esempio che calza.
Calza giusto perché si parlava di scarpe
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:18   #23
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Questa cosa è capitata anche a me a volte....piu che altro la cosa che trovo un pò avvilente è che molti considerano i videogames qualcosa di infantile...quindi fa strano vedere un ragazzo di oltre 20 anni andare dietro ancora a ste cose, che invece di spendere 50€ tra fumo e alcohol preferisce comprare dei giochini in offerta
Una volta ho letto che i bambini si distinguono dagli adulti per il costo dei rispettivi giocattoli..

Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
perchè invece di comprare un gioco lo si scarica? Semplice, perchè c'è la possibilità di avere una cosa senza spendere nemmeno un euro, in poche parole c'è una strada molto più facile di quella convenzionale...

Ciao e Buona giornata
Non è sempre così, faccio il paragone con la preferenza che si ha a comprare vestiti di marca originali e non comprare capi contraffatti. Avere qualcosa di originale in quel caso è vanto e si ostenta! anche se lo si paga molto di più. In quel caso non sei fesso... no... sei figo. Non c'entra la strada, è semplicemente luogo comune per il tipico itagliano che i programmi si scaricano, si usano gratis e gli si spala anche merda sopra a gran voce se non sono capolavori.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:27   #24
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A me mi danno del pazzo continuamente...
Pure un "sei l'unico italiano che paga la musica"
che musica ascolti?

a sentire la pausini magari a qualcuno verrà anche voglia di scaricare ... così... solo per sfregio e poter cestinare
Old 14-07-2009, 13:36   #25
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
che musica ascolti?
Tutto
Old 14-07-2009, 13:36   #26
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Il concetto è che scaricare non è come rubare... perché non togli nessun bene a nessuna altro.
Perchè non sottrai un bene materiale, con una consistenza fisica? E' comunque sottrazione di profitto, guadagno, soldi a chi ha prodotto il materiale scaricato.

Se riesco ad introdurmi nel sistema informativo di una banca e a deviare i movimenti in ingresso dal conto di $Paperone$ al mio, sto rubando o no?

Quote:
In questo caso (giochi, musica, film) bisogna ragionare in maniera completamente diversa, ma è lo stesso discorso che si poteva fare quando si chiedeva a un amico di farsi copiare una musicassetta.
Anche l'amico che duplicava le cassette commetteva qualcosa di illegale, e comunque i casi descritti nel post iniziale sono da "stadio successivo", ovvero gente che nemmeno prende in considerazione l'ipotesi di un prestito.

Quote:
La legge poi non è chiarissima e non ho ancora capito se è reato condividere materiale coperto da copyright o scaricarlo, così come non ho capito se avere l'hard disk pieno di materiale coperto da copyright, che però non viene usato a fini di lucro, sia illegale.
A me risulta che siano previste sanzioni amministrative.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:43   #27
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Perchè non sottrai un bene materiale, con una consistenza fisica? E' comunque sottrazione di profitto, guadagno, soldi a chi ha prodotto il materiale scaricato.

Se riesco ad introdurmi nel sistema informativo di una banca e a deviare i movimenti in ingresso dal conto di $Paperone$ al mio, sto rubando o no?
Cerco che a paragoni state messi bene eh?

Se scarichi un videogioco, un cd musicale o un film, non fai alcun danno diretto a chi questi li produce (nel caso non li avresti comunque mai comprati comunque). Se invece scarichi e inizi a prestare in giro o addirittura a vendere fai danno.
Resta comunque sempre una pratica illegale, quindi da non fare.

Questo per dire che, quello che scarica ogni cosa per averci la stanza piena di cd/dvd, fa meno danno di quello che scarica 1-2 giochi all'anno perché li vuole davvero (e che comprerebbe se non potesse scaricarli).

Quote:
Anche l'amico che duplicava le cassette commetteva qualcosa di illegale, e comunque i casi descritti nel post iniziale sono da "stadio successivo", ovvero gente che nemmeno prende in considerazione l'ipotesi di un prestito.
Sì, ma sfido chiunque, negli anni 70-80, ad additare qualcuno perché in macchina aveva una cassetta da 90' con dentro due album del suo artista preferito. Tant'è che i giochi per Commodore 64 li trovavi nelle edicole o era perfettamente legale copiare un gioco Amiga e passarlo all'amico.

Quote:
A me risulta che siano previste sanzioni amministrative.
Probabile, visto che ora se ne sono accorti...

Ultima modifica di gaxel : 14-07-2009 alle 13:46.
Old 14-07-2009, 13:44   #28
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Il concetto è che scaricare non è come rubare... perché non togli nessun bene a nessuna altro.

Mi interessa questa frase.

E insisto con gli "amici" da me citati: voglio giocare a Street Fighter perchè mi piace, l'ho provato scaricato -quindi non è una demo, è il gioco completo con cui ho avuto modo di fare quello che mi pare per decidere se è di mio gradimento o meno-, mi è piaciuto un sacco, voglio giocarci online: cerco il modo di farlo senza comprare la copia originale.

Sto rubando? Sì, secondo me stai rubando gli introiti della tua copia a chi il gioco lo ha prodotto e distribuito, perchè visto che ti piace, visto che lo desideri, se non ci fosse stato altro mezzo allo scaricare, lo avresti comprato.

Esce il nuovo Monkey Island: una manfrina infinita su quanto erano belli i giochi di una volta, che di MI comprerei anche la cacca, che fortuna ci sono realtà piccoline che proseguono gli intenti LucasArts...e poi lo scarichi?

Sto rubando? Sì, e non solo: ti stai dando del coglione da solo perchè se ti lamenti tanto che i giochi di una volta non li fanno più, ora che che scarichi non pagando un prodotto del genere, costringerai chi i giochi li produce a non puntare più su i giochi di una volta.

Sam & Max Hit the Road...non saprei cosa aggiungere...non voler spendere 9 Euro -fosse anche che il gioco ti facesse schifo-...

Sto rubando? No, ma sei talmente pezzente che chi vive sotto un ponte dovrebbe schifarti come la peste.

E tutto questo, lo ripeto perchè il fulcro della discussione è qui, da gente che i soldi li ha, e ne tira fuori a sproposito per altre baggianate. Per carità, non voglio fare la parte di quello che giudica lo stile di vita di altri: se vuoi spendere millemila euro in cose che io ritengo supreflue, sei libero di farlo e ci mancherebbe. Ma poi mi fai storie per 9 Euro...

Ultima modifica di Custode : 14-07-2009 alle 13:47.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:45   #29
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
La copia analogica per uso personale non e' illegale, altrimenti lo sarebbero tutte le registrazioni copn il VHS o dalla radio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:54   #30
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Mi interessa questa frase.

E insisto con gli "amici" da me citati: voglio giocare a Street Fighter perchè mi piace, l'ho provato scaricato -quindi non è una demo, è il gioco completo con cui ho avuto modo di fare quello che mi pare per decidere se è di mio gradimento o meno-, mi è piaciuto un sacco, voglio giocarci online: cerco il modo di farlo senza comprare la copia originale.

Sto rubando? Sì, secondo me stai rubando gli introiti della tua copia a chi il gioco lo ha prodotto e distribuito, perchè visto che ti piace, visto che lo desideri, se non ci fosse stato altro mezzo allo scaricare, lo avresti comprato.
E io ho scritto il contrario? Ho solo scritto che non si può paragonare il donwload di materiale coperto da copyright con il sottrarre fisicamente qualcosa a qualcuno... vanno fatti due ragionamenti diversi.

Quote:
Esce il nuovo Monkey Island: una manfrina infinita su quanto erano belli i giochi di una volta, che di MI comprerei anche la cacca, che fortuna ci sono realtà piccoline che proseguono gli intenti LucasArts...e poi lo scarichi?

Sto rubando? Sì, e non solo: ti stai dando del coglione da solo perchè se ti lamenti tanto che i giochi di una volta non li fanno più, ora che che scarichi non pagando un prodotto del genere, costringerai chi i giochi li produce a non puntare più su i giochi di una volta.

Sam & Max Hit the Road...non saprei cosa aggiungere...non voler spendere 9 Euro -fosse anche che il gioco ti facesse schifo-...

Sto rubando? No, ma sei talmente pezzente che chi vive sotto un ponte dovrebbe schifarti come la peste.

E tutto questo, lo ripeto perchè il fulcro della discussione è qui, da gente che i soldi li ha, e ne tira fuori a sproposito per altre baggianate. Per carità, non voglio fare la parte di quello che giudica lo stile di vita di altri: se vuoi spendere millemila euro in cose che io ritengo supreflue, sei libero di farlo e ci mancherebbe. Ma poi mi fai storie per 9 Euro...
Perché fa figo dire che si scarica tutto, visto che ancora oggi la maggior parte delle persone non ha idea di come si faccia, o che si riescono ad avere cose senza pagare (le schede satellitari ad esempio), ma non fa figo, anzi fa nerd, avere la collezione di film o di videogiochi in casa, così come averci delle console (mentre il PC è "fico").

Quindi, è meglio se tutti i film e i giochi li hai dentro un hard disk portatile e i giochi consolari idem, ma usi un bell'emulatore, visto che invitando una bella ragazza, c'è caso che ti guardi male se vede la collezione di giochi o film in dvd.

Io non mi faccio questo problema, perché se la collezione di videogiochi aiuta a far uscire la ragazza il mattino dopo, è anche meglio :
http://www.youtube.com/watch?v=Yg9jjs-o35g
Old 14-07-2009, 13:55   #31
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Tutto
allora ti nomino benefattore @_@
Old 14-07-2009, 13:58   #32
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
La copia analogica per uso personale non e' illegale, altrimenti lo sarebbero tutte le registrazioni copn il VHS o dalla radio.
Mi sono espresso male. Mi riferivo alla copia che l'amico teneva per se dopo essersi fatto prestare la cassetta dal legittimo proprietario.
Old 14-07-2009, 14:04   #33
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Aspetta.. ma quindi la gente che si affittava il vhs e lo copiava a casa sempre su un altro vhs non faceva nulla di legalmente perseguibile? (in teoria)
Ovviamente copiato sempre per uso personale.
Old 14-07-2009, 14:11   #34
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Cerco che a paragoni state messi bene eh?

Se scarichi un videogioco, un cd musicale o un film, non fai alcun danno diretto a chi questi li produce (nel caso non li avresti comunque mai comprati comunque). Se invece scarichi e inizi a prestare in giro o addirittura a vendere fai danno.
Resta comunque sempre una pratica illegale, quindi da non fare.

Questo per dire che, quello che scarica ogni cosa per averci la stanza piena di cd/dvd, fa meno danno di quello che scarica 1-2 giochi all'anno perché li vuole davvero (e che comprerebbe se non potesse scaricarli).
Il discorso è partito da casi ben specifici, di persone con stipendio e marcato interesse per i giochi che intendevano scaricare.

Non è una discussione su chi arreca più o meno danno, ma è chiaro che non tutti scaricano un software per appagare il semplice desiderio di possesso; i casi descritti nel post iniziale sono di persone che scaricano un gioco per finirlo, per passarci le ore.

Tra le altre, uno che si scarica l'fps di turno e va a rompere le palle sui server di rete solo per farci qualche "giro", oltre al software ruba anche un servizio e ne abbassa la qualità per l'utente pagante.

Quote:
Sì, ma sfido chiunque, negli anni 70-80, ad additare qualcuno perché in macchina aveva una cassetta da 90' con dentro due album del suo artista preferito. Tant'è che i giochi per Commodore 64 li trovavi nelle edicole o era perfettamente legale copiare un gioco Amiga e passarlo all'amico.
I tempi sono cambiati. Vuoi mettere quando bruciavano le streghe senza tanti giri di parole???
Old 14-07-2009, 14:19   #35
gaxel
Bannato

Quote:
Il discorso è partito da casi ben specifici, di persone con stipendio e marcato interesse per i giochi che intendevano scaricare.
Averci o meno lo stipedio e la consistenza dello stesso non significa nulla. Se uno scarica qualcosa, ha per forza interesse, altrimenti manco farebbe quello. Non credo ci siano persone che scaricano giusto per occupare banda.

Quote:
Non è una discussione su chi arreca più o meno danno, ma è chiaro che non tutti scaricano un software per appagare il semplice desiderio di possesso; i casi descritti nel post iniziale sono di persone che scaricano un gioco per finirlo, per passarci le ore.
Se non è una discussione su chi arreca più o meno danno, è inutile continuare, visto che ognuno ha il diritto di pensarla come gli pare... se non arreca danno, può fare quello che vuole e avere le idee che gli pare.

Quote:
Tra le altre, uno che si scarica l'fps di turno e va a rompere le palle sui server di rete solo per farci qualche "giro", oltre al software ruba anche un servizio e ne abbassa la qualità per l'utente pagante.
Beh, un server online non dovrebbe essere accessibile da chi non ha il gioco originale...

Quote:
I tempi sono cambiati. Vuoi mettere quando bruciavano le streghe senza tanti giri di parole???
Oddio, mai provato a fare un salto nella sezione Storia, politica e attualità del forum?
Old 14-07-2009, 14:22   #36
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Aspetta.. ma quindi la gente che si affittava il vhs e lo copiava a casa sempre su un altro vhs non faceva nulla di legalmente perseguibile? (in teoria)
Ovviamente copiato sempre per uso personale.
Per uso personale, mi sembra che la copia analogica sia perfettamente legale (anche la copia di qualcosa non di proprietà della persona stessa).

La cosa è cambiata col digitale, perché permette una copia perfettamente identica all'originale... e perché Lucas ha deciso di portare su dvd gli Star Wars
Old 14-07-2009, 14:23   #37
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
E io ho scritto il contrario? Ho solo scritto che non si può paragonare il donwload di materiale coperto da copyright con il sottrarre fisicamente qualcosa a qualcuno... vanno fatti due ragionamenti diversi.
Per amore della discussione mi limiterò ad una reprimenda verbale, ma vorrei davvero che foste più prudenti.

Se io scarico un gioco o sottraggo un bene materiale, sto arrecando UNA PERDITA a chi legalmente detiene quell'oggetto, fisicamente o come diritto di concederne l'uso. Perchè chi mi vende un oggetto materiale o chi mi vende un diritto d'uso hanno PAGATO IN ANTICIPO per quel bene e CON LA VENDITA contano di rientrare del loro investimento. Se questa vendita viene resa impossibile dalla sottrazione o dallo scaricamento, loro non hanno un "mancato guadagno" ma una PERDITA. Perchè i soldini li hanno messi.

Vogliamo discutere sul fatto che ne approfittino? Vogliamo discutere sul fatto che il prezzo sia esagerato? Vogliamo anche discutere sul fatto che nessuno dovrebbe mantenere la titolarità di un "bene concettuale" per i tempi attualmente previsti? Non ho nessun problema in questo senso, anzi, in realtà sono il primo ad essere d'accordo con ognuna delle precedenti affermazioni.

MA NON E' OGGETTO DI DISCUSSIONE(*) il fatto che chi detiene la titolarità di un bene ci ha investito del suo e che da questo, se vuole, deve poterne trarre profitto (in particolar modo se si tratta di beni di lusso, il cui possesso da parte di alcuni non limita nessun diritto primario).

Quella che qualcuno ha definito "la via facile" è facile solo se si ha una visione molto "leggera" del lavoro altrui.

(*)e non è solo per la mia visione personale ma anche per il regolamento.
Old 14-07-2009, 14:29   #38
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Per amore della discussione mi limiterò ad una reprimenda verbale, ma vorrei davvero che foste più prudenti.

Se io scarico un gioco o sottraggo un bene materiale, sto arrecando UNA PERDITA a chi legalmente detiene quell'oggetto, fisicamente o come diritto di concederne l'uso. Perchè chi mi vende un oggetto materiale o chi mi vende un diritto d'uso hanno PAGATO IN ANTICIPO per quel bene e CON LA VENDITA contano di rientrare del loro investimento. Se questa vendita viene resa impossibile dalla sottrazione o dallo scaricamento, loro non hanno un "mancato guadagno" ma una PERDITA. Perchè i soldini li hanno messi.

Vogliamo discutere sul fatto che ne approfittino? Vogliamo discutere sul fatto che il prezzo sia esagerato? Vogliamo anche discutere sul fatto che nessuno dovrebbe mantenere la titolarità di un "bene concettuale" per i tempi attualmente previsti? Non ho nessun problema in questo senso, anzi, in realtà sono il primo ad essere d'accordo con ognuna delle precedenti affermazioni.

MA NON E' OGGETTO DI DISCUSSIONE(*) il fatto che chi detiene la titolarità di un bene ci ha investito del suo e che da questo, se vuole, deve poterne trarre profitto (in particolar modo se si tratta di beni di lusso, il cui possesso da parte di alcuni non limita nessun diritto primario).

Quella che qualcuno ha definito "la via facile" è facile solo se si ha una visione molto "leggera" del lavoro altrui.

Non ho capito perché hai quotato me, visto che restano comunque due discorsi diversi... rubare qualcosa fisicamente è diverso da scaricare qualcosa condiviso da altre persone. Sono entrambe operazioni illegali, ma non si possono paragonare... ergo, non si può usare come paragone per uno che scarica, uno che entra in negozio e ruba, uno che devia i conti correnti di Paperone o i cinesi che copiano le scarpe.

Semmai, potremmo dire che scaricare è come entrare in un museo o una mostra d'arte o un concerto senza pagare il biglietto. Poi, visto che quello che si scarica viene anche condiviso, è come fare foto (o registrare audio/video) da far vedere/sentire agli amici, che eviteranno di visitare la mostra o andare la concerto.
Old 14-07-2009, 14:45   #39
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
non si può usare come paragone per uno che scarica, uno che entra in negozio e ruba, uno che devia i conti correnti di Paperone o i cinesi che copiano le scarpe.
Hai ragione: il furto, seppure con scasso, nei paesi civili è reato MOLTO MENO grave dell'infiltrazione abusiva in un sistema informatico. Nella stessa Italia, contraffarre dei capi di abbigliamento è reato più grave del rubare gli stessi capi. Hai ragione, sono reati diversi, ma il furto è il meno grave fra quelli che elenchi ^_^

Quote:
Semmai, potremmo dire che scaricare è come entrare in un museo o una mostra d'arte o un concerto senza pagare il biglietto. Poi, visto che quello che si scarica viene anche condiviso, è come fare foto (o registrare audio/video) da far vedere/sentire agli amici, che eviteranno di visitare la mostra o andare la concerto.
Non a caso, ti possono sequestrare la scheda di memoria, se ti scoprono a fotografare in certi musei. Se provi a fotografare una caserma, rischi di venire portato direttamente in galera, invece. O, semplicemente, prova ad andare in USA e metterti a fare foto o solo a parlare col cellulare all'immigration, poi vedi cosa succede ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:54   #40
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
{...}

MA NON E' OGGETTO DI DISCUSSIONE(*)
{...}
Il tutto condito con:

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Premessa fondamentale: questa non vuole essere la solita discussione pirateria sì, no, perchè. Ce ne sono altre e quelle bastano
Preferirei parlare della discussione e non farla chiudere. Quindi se volete per forza parlare di questi argomenti o non lo fate o lo fate da un altra parte.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian