|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Parlando di "duplicare" le scarpe, i produttori italiani si incazzano quando i cinesi copiano le scarpe. Ecco l'esempio che calza. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
Non è sempre così, faccio il paragone con la preferenza che si ha a comprare vestiti di marca originali e non comprare capi contraffatti. Avere qualcosa di originale in quel caso è vanto e si ostenta! anche se lo si paga molto di più. In quel caso non sei fesso... no... sei figo. Non c'entra la strada, è semplicemente luogo comune per il tipico itagliano che i programmi si scaricano, si usano gratis e gli si spala anche merda sopra a gran voce se non sono capolavori. |
|
|
|
|
#24 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se riesco ad introdurmi nel sistema informativo di una banca e a deviare i movimenti in ingresso dal conto di $Paperone$ al mio, sto rubando o no? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Se scarichi un videogioco, un cd musicale o un film, non fai alcun danno diretto a chi questi li produce (nel caso non li avresti comunque mai comprati comunque). Se invece scarichi e inizi a prestare in giro o addirittura a vendere fai danno. Resta comunque sempre una pratica illegale, quindi da non fare. Questo per dire che, quello che scarica ogni cosa per averci la stanza piena di cd/dvd, fa meno danno di quello che scarica 1-2 giochi all'anno perché li vuole davvero (e che comprerebbe se non potesse scaricarli). Quote:
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 14-07-2009 alle 13:46. |
|||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Mi interessa questa frase. E insisto con gli "amici" da me citati: voglio giocare a Street Fighter perchè mi piace, l'ho provato scaricato -quindi non è una demo, è il gioco completo con cui ho avuto modo di fare quello che mi pare per decidere se è di mio gradimento o meno-, mi è piaciuto un sacco, voglio giocarci online: cerco il modo di farlo senza comprare la copia originale. Sto rubando? Sì, secondo me stai rubando gli introiti della tua copia a chi il gioco lo ha prodotto e distribuito, perchè visto che ti piace, visto che lo desideri, se non ci fosse stato altro mezzo allo scaricare, lo avresti comprato. Esce il nuovo Monkey Island: una manfrina infinita su quanto erano belli i giochi di una volta, che di MI comprerei anche la cacca, che fortuna ci sono realtà piccoline che proseguono gli intenti LucasArts...e poi lo scarichi? Sto rubando? Sì, e non solo: ti stai dando del coglione da solo perchè se ti lamenti tanto che i giochi di una volta non li fanno più, ora che che scarichi non pagando un prodotto del genere, costringerai chi i giochi li produce a non puntare più su i giochi di una volta. Sam & Max Hit the Road...non saprei cosa aggiungere...non voler spendere 9 Euro -fosse anche che il gioco ti facesse schifo-... Sto rubando? No, ma sei talmente pezzente che chi vive sotto un ponte dovrebbe schifarti come la peste. E tutto questo, lo ripeto perchè il fulcro della discussione è qui, da gente che i soldi li ha, e ne tira fuori a sproposito per altre baggianate. Per carità, non voglio fare la parte di quello che giudica lo stile di vita di altri: se vuoi spendere millemila euro in cose che io ritengo supreflue, sei libero di farlo e ci mancherebbe. Ma poi mi fai storie per 9 Euro...
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 14-07-2009 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
La copia analogica per uso personale non e' illegale, altrimenti lo sarebbero tutte le registrazioni copn il VHS o dalla radio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quindi, è meglio se tutti i film e i giochi li hai dentro un hard disk portatile e i giochi consolari idem, ma usi un bell'emulatore, visto che invitando una bella ragazza, c'è caso che ti guardi male se vede la collezione di giochi o film in dvd. Io non mi faccio questo problema, perché se la collezione di videogiochi aiuta a far uscire la ragazza il mattino dopo, è anche meglio : http://www.youtube.com/watch?v=Yg9jjs-o35g
|
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Mi sono espresso male. Mi riferivo alla copia che l'amico teneva per se dopo essersi fatto prestare la cassetta dal legittimo proprietario.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
Ovviamente copiato sempre per uso personale. |
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non è una discussione su chi arreca più o meno danno, ma è chiaro che non tutti scaricano un software per appagare il semplice desiderio di possesso; i casi descritti nel post iniziale sono di persone che scaricano un gioco per finirlo, per passarci le ore. Tra le altre, uno che si scarica l'fps di turno e va a rompere le palle sui server di rete solo per farci qualche "giro", oltre al software ruba anche un servizio e ne abbassa la qualità per l'utente pagante. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
La cosa è cambiata col digitale, perché permette una copia perfettamente identica all'originale... e perché Lucas ha deciso di portare su dvd gli Star Wars
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Se io scarico un gioco o sottraggo un bene materiale, sto arrecando UNA PERDITA a chi legalmente detiene quell'oggetto, fisicamente o come diritto di concederne l'uso. Perchè chi mi vende un oggetto materiale o chi mi vende un diritto d'uso hanno PAGATO IN ANTICIPO per quel bene e CON LA VENDITA contano di rientrare del loro investimento. Se questa vendita viene resa impossibile dalla sottrazione o dallo scaricamento, loro non hanno un "mancato guadagno" ma una PERDITA. Perchè i soldini li hanno messi. Vogliamo discutere sul fatto che ne approfittino? Vogliamo discutere sul fatto che il prezzo sia esagerato? Vogliamo anche discutere sul fatto che nessuno dovrebbe mantenere la titolarità di un "bene concettuale" per i tempi attualmente previsti? Non ho nessun problema in questo senso, anzi, in realtà sono il primo ad essere d'accordo con ognuna delle precedenti affermazioni. MA NON E' OGGETTO DI DISCUSSIONE(*) il fatto che chi detiene la titolarità di un bene ci ha investito del suo e che da questo, se vuole, deve poterne trarre profitto (in particolar modo se si tratta di beni di lusso, il cui possesso da parte di alcuni non limita nessun diritto primario). Quella che qualcuno ha definito "la via facile" è facile solo se si ha una visione molto "leggera" del lavoro altrui. (*)e non è solo per la mia visione personale ma anche per il regolamento.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Semmai, potremmo dire che scaricare è come entrare in un museo o una mostra d'arte o un concerto senza pagare il biglietto. Poi, visto che quello che si scarica viene anche condiviso, è come fare foto (o registrare audio/video) da far vedere/sentire agli amici, che eviteranno di visitare la mostra o andare la concerto. |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Preferirei parlare della discussione e non farla chiudere. Quindi se volete per forza parlare di questi argomenti o non lo fate o lo fate da un altra parte. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.