|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Avvii transmission-daemon (esci da root/ con cd .. e digiti opt/bin/transmission-daemon).
E poi accedi da interfaccia web : http://IP_NAS:9091
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#1002 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
grazie mille littlemau....per la tua pazienza e disponibilità
|
|
|
#1003 |
|
Member
|
vedo che dall'interfaccia web non c'è la possibilità di modificare le impostazioni (es. velocità max) di download e upload...
il cambio dei settings li apporto modificando il file settings.json (se non sbaglio)
Qnap TS-119 Ultima modifica di alejato : 13-07-2009 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#1004 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Qualcuno mi da una mano?
1. Dove posso trovare una guida per installare aMule sul TS-439 Pro (e conviene)? 2. Perché quando trasferisco file ad esempio dalla cartella "Public" a quella "Qmultimedia" la velocità di trasferimento non supera 1 MB? |
|
|
|
|
|
#1006 |
|
Senior Member
|
Il metodo più semplice è sicuramente quello tramite pacchetti ipkg (previa installazione, a sua volta del pacchetto, qpkg optware/ipkg).
Conviene? Dipende dalle necessità. E' il client più "vicino" (per funzionalità) ad eMule esistente. Per la 2 non saprei cosa dirti. Non è che il tuo raid sia degradato?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#1007 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Ma esiste uno di quei pacchetti per aMule? Dove lo trovo? |
|
|
|
|
|
|
#1008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uhm. Noto ora che il tuo 439 Pro monta un atom come processore. Dei pacchetti ipkg so che ci sono per arm. Essendo il tuo un processore x86 in teoria puoi compilarti direttamente i sorgenti. Ma non saprei dirti come installare direttamente amule compilato (make/make install?). Hai qualche dimestichezza con linux?
|
|
|
|
|
|
#1009 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo il passaggio al terabyte (per la verità 915 GB...visto che dei "reali" 931 GB non so perchè una quindicina il Qnappolo li riserva per qualcosa...boh). Ho reinstallato optware/ipkg. Ho dovuto farlo manualmente e seguendo alcune dritte di un utente del forum ufficiale. In caso di reinstallazione infatti il pacchetto qpkg gli si bloccava (come a me) dopo il 65% (a me 50%) con un pacchetto non installato. Provando via ssh con putty (PS: gli esempi sono riferiti al TS-219) si è accorto che l'errore era legato alla impossibilità di creare una cartella Codice:
Optware 0.99.163 installation failed. /share/MD0_DATA/optware existed. Please remove it first. Codice:
mv /share/MD0_DATA/.qpkg/Optware /share/MD0_DATA/.qpkg/Optware.foo Codice:
./Optware_0.99.163_TS-219.qpkg Dal pannello di amministrazione, sezione qpkg, ho "attivato" il pacchetto optware/ipkg. Quindi reinstallato transmission come al solito: Codice:
ipkg update ipkg install transmission Ho editato il file setting.json e avviato transmission per constatarne la funzionalità. Alla fine la prova: riavvio della macchina. Bene questa volta transmission e la cartella bin in opt non è sparito ma le impostazioni del file setting.json sono sparite. Ho potuto però rilevare che dopo aver rieditato il file avviato e killato transmission alla riapertura del file con vi compare il "classico" file setting.json~. Sembra legato al fatto che il file setting.json venga sovrascritto con il modello di default. Ho provato a cancellarlo ma ad ogni riavvio di macchina (non di transmission) viene rimpiazzato il file editato. Proverò a cercare in giro qualche notizia in merito.
|
|
|
|
|
|
#1010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1011 |
|
Senior Member
|
Immagino dal pannello dei dischi nell'interfaccia d'amministrazione... C'è scritto se il raid è degradato o meno...
La mia era solo un'ipotesi...l'unica che mi venisse in mente..
|
|
|
|
|
#1012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco: degradato è un opzione o un errore? |
|
|
|
|
|
|
#1013 |
|
Senior Member
|
Un errore... Dovresti notarlo da pannello di amministrazione del QNAP in Gestione Disco->Strumento di gestione RAID.
|
|
|
|
|
#1014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
ragazzi leggendo molto incuriosito la mole di informazioni che state fornendo in tutte le risposte con comandi o cose varie mi sorge spontanea una domanda!!
tutte queste operazioni di editing download installazione e via dicendo è possibile eseguirle da web? o ce la necessita di rimanere nella stessa stanza dove è presente il qnap?
|
|
|
#1015 |
|
Senior Member
|
Si, puoi anche farle da remoto (come ho inteso il tuo "da web").
|
|
|
|
|
#1016 | |
|
Member
|
Quote:
ipotetica soluzione: e se si setta il file json con i parametri nuovi e poi lo si imposta come file di sola lettura, rimarranno memorizzate le modifiche? p.s. per quanto riguarda l'avvio automatico: dalle istruzioni, sotto la directory /opt/etc/init.d/, ci doveva essere questo file S90transmission nel quale poi inserire uno script di testo. come ti dicevo, da me non c'è (controlla anche nel tuo qnap e fammi sapere) e come soluzione ho pensato di crearlo ed inserirci lo script...ora mi resta solo da testarlo, ma finchè non riusciamo a risolvere il problema del file json i test non servono a nulla
Qnap TS-119 Ultima modifica di alejato : 19-07-2009 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
|
#1017 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ricercando su google, in passato molti hanno rilevato il problema della sovrascrittura di setting.json. Qualcuno ha risposto addirittura che in realtà quello sia solo un link simbolico...o qualcosa di simile (ma si trattava di versioni datate di transmission...1.4 o 1.5). In definitiva non ho trovato info che mi sembrino utili.. Eppure, come scritto sul wiki, sembrerebbe dover funzionare il semplice editing a client non attivo : http://trac.transmissionbt.com/wiki/EditConfigFiles PS: in compenso...giusto ieri (19/07/2009) è uscita la nuova release di transmission! 1.73 PS2: ed è già "pacchettizzato" ipkg!
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 20-07-2009 alle 10:03. |
||
|
|
|
|
|
#1018 | ||
|
Member
|
no, non riesco a capire qual'è il comando che permette di definire un file in sola lettura...
e soprattutto il comando per riportarlo anche in scrittura nel caso in cui la modfica precedente non dovesse servire a nulla Quote:
la carella init.d che nella procedura (x wd) si trova sotto opt/etc/ nel qnap si trova da un'altra parte.... se esci dalla modalità root (# cd ..) dovresti vedere una cartella etc... con il comando ricerca (# ls -a) vedrai che dentro a etc c'è la cartella init.d... io è lì che ho creato il file Quote:
Qnap TS-119 Ultima modifica di alejato : 20-07-2009 alle 10:46. |
||
|
|
|
|
|
#1019 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque confermo. Non c'è.
||
|
|
|
|
|
#1020 |
|
Member
|
il file S90transmission non c'è, io l'ho creato e inserito in etc/init.d
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.