Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 11:31   #1001
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Avvii transmission-daemon (esci da root/ con cd .. e digiti opt/bin/transmission-daemon).

E poi accedi da interfaccia web : http://IP_NAS:9091
Old 13-07-2009, 11:32   #1002
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
grazie mille littlemau....per la tua pazienza e disponibilità
Old 13-07-2009, 11:40   #1003
alejato
Member

vedo che dall'interfaccia web non c'è la possibilità di modificare le impostazioni (es. velocità max) di download e upload...
il cambio dei settings li apporto modificando il file settings.json (se non sbaglio)

Ultima modifica di alejato : 13-07-2009 alle 11:56.
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:01   #1004
alejato
Member

Quote:
Originariamente inviato da alejato Guarda i messaggi
vedo che dall'interfaccia web non c'è la possibilità di modificare le impostazioni (es. velocità max) di download e upload...
il cambio dei settings li apporto modificando il file settings.json (se non sbaglio)
non avevo visto....c'è anche da pannello....in basso a sinistra
Old 18-07-2009, 17:33   #1005
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Qualcuno mi da una mano?

1. Dove posso trovare una guida per installare aMule sul TS-439 Pro (e conviene)?

2. Perché quando trasferisco file ad esempio dalla cartella "Public" a quella "Qmultimedia" la velocità di trasferimento non supera 1 MB?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 19:05   #1006
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Il metodo più semplice è sicuramente quello tramite pacchetti ipkg (previa installazione, a sua volta del pacchetto, qpkg optware/ipkg).

Conviene? Dipende dalle necessità. E' il client più "vicino" (per funzionalità) ad eMule esistente.

Per la 2 non saprei cosa dirti. Non è che il tuo raid sia degradato?
Old 18-07-2009, 19:21   #1007
Ruin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Il metodo più semplice è sicuramente quello tramite pacchetti ipkg (previa installazione, a sua volta del pacchetto, qpkg optware/ipkg).

Conviene? Dipende dalle necessità. E' il client più "vicino" (per funzionalità) ad eMule esistente.

Per la 2 non saprei cosa dirti. Non è che il tuo raid sia degradato?
1. Cosa intendi con "degradato"?

2. Ma esiste uno di quei pacchetti per aMule? Dove lo trovo?
Old 18-07-2009, 19:44   #1008
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
1. Cosa intendi con "degradato"?

2. Ma esiste uno di quei pacchetti per aMule? Dove lo trovo?
Beh se stai sfruttando un RAID 5 e se uno dei dischi non è funzionanate il raid è "degradato".

Uhm. Noto ora che il tuo 439 Pro monta un atom come processore.
Dei pacchetti ipkg so che ci sono per arm. Essendo il tuo un processore x86 in teoria puoi compilarti direttamente i sorgenti. Ma non saprei dirti come installare direttamente amule compilato (make/make install?). Hai qualche dimestichezza con linux?
Old 18-07-2009, 20:58   #1009
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
non avevo visto....c'è anche da pannello....in basso a sinistra
Il quote è solo per rivolgermi a te.

Dopo il passaggio al terabyte (per la verità 915 GB...visto che dei "reali" 931 GB non so perchè una quindicina il Qnappolo li riserva per qualcosa...boh).

Ho reinstallato optware/ipkg. Ho dovuto farlo manualmente e seguendo alcune dritte di un utente del forum ufficiale. In caso di reinstallazione infatti il pacchetto qpkg gli si bloccava (come a me) dopo il 65% (a me 50%) con un pacchetto non installato. Provando via ssh con putty (PS: gli esempi sono riferiti al TS-219) si è accorto che l'errore era legato alla impossibilità di creare una cartella
Codice:
Optware 0.99.163 installation failed. /share/MD0_DATA/optware existed. Please remove it first.
Ha suggerito perciò di rinominare la cartella precedente:
Codice:
mv /share/MD0_DATA/.qpkg/Optware /share/MD0_DATA/.qpkg/Optware.foo
Al successivo tentativo di installazione:
Codice:
./Optware_0.99.163_TS-219.qpkg
tutto è andato liscio.

Dal pannello di amministrazione, sezione qpkg, ho "attivato" il pacchetto optware/ipkg.

Quindi reinstallato transmission come al solito:
Codice:
ipkg update
ipkg install transmission
Tutto a buon fine.
Ho editato il file setting.json e avviato transmission per constatarne la funzionalità.

Alla fine la prova: riavvio della macchina.

Bene questa volta transmission e la cartella bin in opt non è sparito ma le impostazioni del file setting.json sono sparite.
Ho potuto però rilevare che dopo aver rieditato il file avviato e killato transmission alla riapertura del file con vi compare il "classico" file setting.json~.

Sembra legato al fatto che il file setting.json venga sovrascritto con il modello di default. Ho provato a cancellarlo ma ad ogni riavvio di macchina (non di transmission) viene rimpiazzato il file editato.

Proverò a cercare in giro qualche notizia in merito.
Old 19-07-2009, 00:10   #1010
Ruin
Senior Member

Quote:
Beh se stai sfruttando un RAID 5 e se uno dei dischi non è funzionanate il raid è "degradato".

Uhm. Noto ora che il tuo 439 Pro monta un atom come processore.
Dei pacchetti ipkg so che ci sono per arm. Essendo il tuo un processore x86 in teoria puoi compilarti direttamente i sorgenti. Ma non saprei dirti come installare direttamente amule compilato (make/make install?). Hai qualche dimestichezza con linux?
Si, ho il raid 5, ma come capisco se uno dei dischi non è funzionante?
Old 19-07-2009, 00:49   #1011
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Immagino dal pannello dei dischi nell'interfaccia d'amministrazione... C'è scritto se il raid è degradato o meno...
La mia era solo un'ipotesi...l'unica che mi venisse in mente..
Old 19-07-2009, 07:28   #1012
Ruin
Senior Member

Quote:
Immagino dal pannello dei dischi nell'interfaccia d'amministrazione... C'è scritto se il raid è degradato o meno...
La mia era solo un'ipotesi...l'unica che mi venisse in mente..
Scusa è che non sono ancora molto esperto di NAS...

Non capisco: degradato è un opzione o un errore?
Old 19-07-2009, 09:13   #1013
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Un errore... Dovresti notarlo da pannello di amministrazione del QNAP in Gestione Disco->Strumento di gestione RAID.
Old 19-07-2009, 13:11   #1014
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
ragazzi leggendo molto incuriosito la mole di informazioni che state fornendo in tutte le risposte con comandi o cose varie mi sorge spontanea una domanda!!

tutte queste operazioni di editing download installazione e via dicendo è possibile eseguirle da web? o ce la necessita di rimanere nella stessa stanza dove è presente il qnap?
Old 19-07-2009, 20:16   #1015
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Si, puoi anche farle da remoto (come ho inteso il tuo "da web").
Old 19-07-2009, 22:57   #1016
alejato
Member

Quote:
Il quote è solo per rivolgermi a te.

.....Bene questa volta transmission e la cartella bin in opt non è sparito ma le impostazioni del file setting.json sono sparite.
Ho potuto però rilevare che dopo aver rieditato il file avviato e killato transmission alla riapertura del file con vi compare il "classico" file setting.json~.

Sembra legato al fatto che il file setting.json venga sovrascritto con il modello di default. Ho provato a cancellarlo ma ad ogni riavvio di macchina (non di transmission) viene rimpiazzato il file editato.

Proverò a cercare in giro qualche notizia in merito.

ipotetica soluzione: e se si setta il file json con i parametri nuovi e poi lo si imposta come file di sola lettura, rimarranno memorizzate le modifiche?

p.s. per quanto riguarda l'avvio automatico: dalle istruzioni, sotto la directory /opt/etc/init.d/, ci doveva essere questo file S90transmission nel quale poi inserire uno script di testo. come ti dicevo, da me non c'è (controlla anche nel tuo qnap e fammi sapere) e come soluzione ho pensato di crearlo ed inserirci lo script...ora mi resta solo da testarlo, ma finchè non riusciamo a risolvere il problema del file json i test non servono a nulla

Ultima modifica di alejato : 19-07-2009 alle 23:08.
Old 20-07-2009, 09:52   #1017
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
ipotetica soluzione: e se si setta il file json con i parametri nuovi e poi lo si imposta come file di sola lettura, rimarranno memorizzate le modifiche?
Penso sia un buon workaround. Hai già testato?

Quote:
Originariamente inviato da alejato
p.s. per quanto riguarda l'avvio automatico: dalle istruzioni, sotto la directory /opt/etc/init.d/, ci doveva essere questo file S90transmission nel quale poi inserire uno script di testo. come ti dicevo, da me non c'è (controlla anche nel tuo qnap e fammi sapere)...
Non c'è nemmeno la cartella init.d/ in opt/etc/ mi compaiono solo ipkg/ e ipkg.conf .

Ricercando su google, in passato molti hanno rilevato il problema della sovrascrittura di setting.json. Qualcuno ha risposto addirittura che in realtà quello sia solo un link simbolico...o qualcosa di simile (ma si trattava di versioni datate di transmission...1.4 o 1.5). In definitiva non ho trovato info che mi sembrino utili..

Eppure, come scritto sul wiki, sembrerebbe dover funzionare il semplice editing a client non attivo : http://trac.transmissionbt.com/wiki/EditConfigFiles

PS: in compenso...giusto ieri (19/07/2009) è uscita la nuova release di transmission! 1.73
PS2: ed è già "pacchettizzato" ipkg!

Ultima modifica di littlemau : 20-07-2009 alle 10:03.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:38   #1018
alejato
Member

Quote:
Penso sia un buon workaround. Hai già testato?
no, non riesco a capire qual'è il comando che permette di definire un file in sola lettura...
e soprattutto il comando per riportarlo anche in scrittura nel caso in cui la modfica precedente non dovesse servire a nulla

Quote:
Non c'è nemmeno la cartella init.d/ in opt/etc/ mi compaiono solo ipkg/ e ipkg.conf .
la procedura per l'autoavvio, era riferita ad un dispositivo western digital e quindi (penso) che la dislocazione delle cartelle e le relative indicazioni siano differenti....
la carella init.d che nella procedura (x wd) si trova sotto opt/etc/ nel qnap si trova da un'altra parte....
se esci dalla modalità root (# cd ..) dovresti vedere una cartella etc...
con il comando ricerca (# ls -a) vedrai che dentro a etc c'è la cartella init.d...
io è lì che ho creato il file

Quote:
PS: in compenso...giusto ieri (19/07/2009) è uscita la nuova release di transmission! 1.73
PS2: ed è già "pacchettizzato" ipkg!
ottimo

Ultima modifica di alejato : 20-07-2009 alle 10:46.
Old 20-07-2009, 11:33   #1019
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
no, non riesco a capire qual'è il comando che permette di definire un file in sola lettura...
e soprattutto il comando per riportarlo anche in scrittura nel caso in cui la modfica precedente non dovesse servire a nulla
Provato con questi?

Quote:
Originariamente inviato da alejato
la procedura per l'autoavvio, era riferita ad un dispositivo western digital e quindi (penso) ...
Eh...buono a sapersi.
Quote:
... ci doveva essere questo file S90transmission nel quale poi inserire uno script di testo. come ti dicevo, da me non c'è (controlla anche nel tuo qnap e fammi sapere)...
Comunque confermo. Non c'è.
Old 20-07-2009, 11:40   #1020
alejato
Member

Quote:

Comunque confermo. Non c'è.
il file S90transmission non c'è, io l'ho creato e inserito in etc/init.d

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian