Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 10:31   #981
mlabruzzo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
immagine che si blocca

Buon giorno a tutti. Spero sia questo il posto giusto per il mio quesito. Ho cercato di trovare risposte al mio problema ma non ne ho trovate, neanche sul sito ufficiale. Ebbene: io in Italia e la mia compagna in Spagna. Con alcune difficoltà, che credevamo derivassero dal suo vecchio portatile Medion (non potevamo aprire windows media player per esempio oppure youtube) con Skype in funzione. Senonché, per altri problemi, ho formattato il suo pc cambiando il sistema operativo (da Xp home edition a Xp professional) ed ho installato l'ultima versione di Skype (4.1). Ebbene, tornato a Roma da subito abbiamo avuto problemi con la web, dopo più o meno un minuto vedevo la sua immagine bloccata (lei continuava a vedersi in movimento) ma la mia immagine continuava a vedersi in movimento sia sul suo pc che sul mio. Poi ho aggiornato anche io la versione di skype alla 4.1 e da quel momento anche la mia immagine si bloccava sul suo pc, mentre io continuavo a vederla in movimento. Inoltre abbiamo riscontrato una lentezza eccessiva con skype installato (apertura di Firefox, verifica e controllo della posta), cosa che scompare subito dopo aver disinstallato skype. Ora ho trovato un link per scaricare la versione 3.1, di nuovo riusciamo a vederci senza che le immagini si blocchino, ma non possiamo usare niente altro. Qualcuno può darmi consigli o risposte. Grazie in anticipo
mlabruzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 10:34   #982
mlabruzzo
Member

si blocca l'immagine

Buon giorno a tutti. Spero sia questo il posto giusto per il mio quesito. Ho cercato di trovare risposte al mio problema ma non ne ho trovate, neanche sul sito ufficiale. Ebbene: io in Italia e la mia compagna in Spagna. Con alcune difficoltà, che credevamo derivassero dal suo vecchio portatile Medion (non potevamo aprire windows media player per esempio oppure youtube con Skype in funzione). Senonché, per altri problemi, ho formattato il suo pc cambiando il sistema operativo (da Xp home edition a Xp professional) ed ho installato l'ultima versione di Skype (4.1). Ebbene, tornato a Roma da subito abbiamo avuto problemi con la web, dopo più o meno un minuto vedevo la sua immagine bloccata (lei continuava a vedersi in movimento) ma la mia immagine continuava a vedersi in movimento sia sul suo pc che sul mio. Poi ho aggiornato anche io la versione di skype alla 4.1 e da quel momento anche la mia immagine si bloccava sul suo pc, mentre io continuavo a vederla in movimento. Inoltre abbiamo riscontrato una lentezza eccessiva con skype installato (apertura di Firefox, verifica e controllo della posta), cosa che scompare subito dopo aver disinstallato skype. Ora ho trovato un link per scaricare la versione 3.1, di nuovo riusciamo a vedreci senza che le immagini si blocchino, ma non possiamo usare niente altro. Qualcuno può darmi consigli o risposte. Grazie in anticipo
Old 13-07-2009, 10:58   #983
mlabruzzo
Member

si blocca l'immagine

Buon giorno a tutti. Spero sia questo il posto giusto per il mio quesito. Ho cercato di trovare risposte al mio problema ma non ne ho trovate, neanche sul sito ufficiale. Ebbene: io in Italia e la mia compagna in Spagna. Con alcune difficoltà, che credevamo derivassero dal suo vecchio portatile Medion (non potevamo aprire windows media player per esempio oppure youtube con Skype in funzione). Senonché, per altri problemi, ho formattato il suo pc cambiando il sistema operativo (da Xp home edition a Xp professional) ed ho installato l'ultima versione di Skype (4.1). Ebbene, tornato a Roma da subito abbiamo avuto problemi con la web, dopo più o meno un minuto vedevo la sua immagine bloccata (lei continuava a vedersi in movimento) ma la mia immagine continuava a vedersi in movimento sia sul suo pc che sul mio. Poi ho aggiornato anche io la versione di skype alla 4.1 e da quel momento anche la mia immagine si bloccava sul suo pc, mentre io continuavo a vederla in movimento. Inoltre abbiamo riscontrato una lentezza eccessiva con skype installato (apertura di Firefox, verifica e controllo della posta), cosa che scompare subito dopo aver disinstallato skype. Ora ho trovato un link per scaricare la versione 3.1, di nuovo riusciamo a vedreci senza che le immagini si blocchino, ma non possiamo usare niente altro. Qualcuno può darmi consigli o risposte. Grazie in anticipo
Old 13-07-2009, 11:02   #984
mlabruzzo
Member

scusate

Chiedo scusa ma non mi visualizzava i messaggi ed ora non so come eliminarli. Pardon
Old 22-07-2009, 13:14   #985
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
curiosità:

è possibile sapere se lo stesso account skype è attivo/acceso e su quale IP?

Sapete benissimo che si può avviare skype con lo stesso account su diverse postazioni.. a casa, a lavoro, dappertutto...

Ma come faccio per capire se è attiva una connessione con lo stesso account in qualsiasi altra parte della rete?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 13:58   #986
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
bella domanda, potrebbe essere che qualche plugin consenta di vederlo...
Old 22-07-2009, 21:07   #987
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Mi spiegate sta cavolata delle tariffe per piacere, ieri per la prima volta mi sono fatto la ricarica da 10€ (+1.50€ di tasse miserabili). Devo chiamare un cellulare italiano che sta a dublino, immagino che valga la tariffa per chiamare i cel a dublino, fatto sta che le tariffe sono queste:

- dublino cel: €0.020/min
- italia: €0.020/min
- italia mobile: €0.287/min

non sò quali delle tre tariffe entrerebbe in vigore, fatto sta che oggi ho pagato €0.25/min ! Comè possibile? Non ha senso questa cosa. Illuminatemi, vi prego.

Grazie.

edit: ma per contattare una sorta di assistenza di skype ??
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
curiosità:
è possibile sapere se lo stesso account skype è attivo/acceso e su quale IP?

Sapete benissimo che si può avviare skype con lo stesso account su diverse postazioni.. a casa, a lavoro, dappertutto...

Ma come faccio per capire se è attiva una connessione con lo stesso account in qualsiasi altra parte della rete?
Io non sapevo che potevo collegarmi da più pc, pensavo crashasse come msn!! Buono...
Comunque ho fatto la prova con portatile e fisso, praticamente se nel pc1 sei su occupato, nel pc2 quando ti colleghi passi ad occupato. Se poi dal pc2 ti metti in linea, automaticamente anche nel pc1 diventi in linea.
Per connessione attiva cosa intendi? Così comè non ho visto che si può capire se c'è lo stesso account collegato, non sò se è quello che intendevi...

Ultima modifica di diablo...aka...boss : 22-07-2009 alle 21:46.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 22:00   #988
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Mi spiegate sta cavolata delle tariffe per piacere, ieri per la prima volta mi sono fatto la ricarica da 10€ (+1.50€ di tasse miserabili). Devo chiamare un cellulare italiano che sta a dublino, immagino che valga la tariffa per chiamare i cel a dublino, fatto sta che le tariffe sono queste:

- dublino cel: €0.020/min
- italia: €0.020/min
- italia mobile: €0.287/min

non sò quali delle tre tariffe entrerebbe in vigore, fatto sta che oggi ho pagato €0.25/min ! Comè possibile? Non ha senso questa cosa. Illuminatemi, vi prego.

Grazie.
paghi la tariffa italia mobile

Quote:

edit: ma per contattare una sorta di assistenza di skype ??

dal forum di skype, sul loro sito
Old 22-07-2009, 22:01   #989
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da mlabruzzo Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti. Spero sia questo il posto giusto per il mio quesito. Ho cercato di trovare risposte al mio problema ma non ne ho trovate, neanche sul sito ufficiale. Ebbene: io in Italia e la mia compagna in Spagna. Con alcune difficoltà, che credevamo derivassero dal suo vecchio portatile Medion (non potevamo aprire windows media player per esempio oppure youtube) con Skype in funzione. Senonché, per altri problemi, ho formattato il suo pc cambiando il sistema operativo (da Xp home edition a Xp professional) ed ho installato l'ultima versione di Skype (4.1). Ebbene, tornato a Roma da subito abbiamo avuto problemi con la web, dopo più o meno un minuto vedevo la sua immagine bloccata (lei continuava a vedersi in movimento) ma la mia immagine continuava a vedersi in movimento sia sul suo pc che sul mio. Poi ho aggiornato anche io la versione di skype alla 4.1 e da quel momento anche la mia immagine si bloccava sul suo pc, mentre io continuavo a vederla in movimento. Inoltre abbiamo riscontrato una lentezza eccessiva con skype installato (apertura di Firefox, verifica e controllo della posta), cosa che scompare subito dopo aver disinstallato skype. Ora ho trovato un link per scaricare la versione 3.1, di nuovo riusciamo a vederci senza che le immagini si blocchino, ma non possiamo usare niente altro. Qualcuno può darmi consigli o risposte. Grazie in anticipo
ho comprato un nuovo pc con vista, ho installato l'ultima versione e ho lo stesso identico problema.
Appena ho tempo provo a vedere sul forum di skype se hanno postato qualcosa a riguardo
Old 22-07-2009, 22:51   #990
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
paghi la tariffa italia mobile
dal forum di skype, sul loro sito
eh ma la tariffa italia mobile costa 0.287€/min , non 0.25€/min

domani proverò a chiamare un fisso per vedere se effettivamente costa 0.020€/min .

Si il forum grazie a google non sò come l'ho trovato, capita a tutti il problema delle tariffe, guarda un pò! Ho scoperto che c'è modo di farsi rimborsare ecc, c'è un thread apposito per le tariffe, ho scritto, quando saprò di più lo metterò in evidenza anche quì.
Old 22-07-2009, 23:01   #991
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
ho comprato un nuovo pc con vista, ho installato l'ultima versione e ho lo stesso identico problema.
Appena ho tempo provo a vedere sul forum di skype se hanno postato qualcosa a riguardo
qualcuno aveva detto che disinstallando skype web features si risolveva ogni cosa. provate anche voi chissà.

ps: anch'io ho l'ultima versione. non so se è quella la causa dei lag che sto avendo su firefox quando uso facebook. ma qualcosa ci deve pur stare a causare sti lag... e non ho skype web features...

però ora non ricordo bene se con la 3.8 andava bene o no...

edit: eh no... anche disinstallando skype facebook mi fa laggare il browser -.-

Ultima modifica di FulValBot : 23-07-2009 alle 16:24.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 23:42   #992
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
eh ma la tariffa italia mobile costa 0.287€/min , non 0.25€/min

domani proverò a chiamare un fisso per vedere se effettivamente costa 0.020€/min .

Si il forum grazie a google non sò come l'ho trovato, capita a tutti il problema delle tariffe, guarda un pò! Ho scoperto che c'è modo di farsi rimborsare ecc, c'è un thread apposito per le tariffe, ho scritto, quando saprò di più lo metterò in evidenza anche quì.
0,25€ iva esclusa
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:54   #993
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
per esempio, ieri ero da un amico, mi serviva skype e ho fatto il collegamento con il mio utente, poi dalla fretta ho lasciato tutto acceso e sono andato via....

potrebbe essere imbarazzante scrivere delle cose sul proprio PC e il tuo amico al quale hai lasciato il collegamento skype aperto, libero di leggerle....
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:16   #994
diablo...aka...boss
Senior Member

edit: qualcuno mi sa dire perchè chiamando un cellulare la persona chiamata paga comunque per la telefonata??

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
0,25€ iva esclusa
rimane il fatto che io l'iva la devo, dovrei, pagare....

Ultima modifica di diablo...aka...boss : 23-07-2009 alle 16:34.
Old 26-07-2009, 20:54   #995
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

per il video che si blocca, e' ufficialmente un problema della versione 4.1.XX di skype.

Si consiglia di tornare alla 4.0 fino a che non sara' risolto

le vecchie versioni si possono scaricare da qui

http://oldapps.com/skype.htm
Old 27-07-2009, 19:20   #996
luis fernandez
Senior Member

Quote:
edit: qualcuno mi sa dire perchè chiamando un cellulare la persona chiamata paga comunque per la telefonata??

rimane il fatto che io l'iva la devo, dovrei, pagare....
paga anche chi riceve la telefonata sul cellulare???
Questa non la sapevo...Sei sicuro?
Old 27-07-2009, 21:49   #997
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
paga anche chi riceve la telefonata sul cellulare???
Questa non la sapevo...Sei sicuro?
La mia morosa è a Dublino e qualcosa ha detto che paga (wind) . Se non ricordo male in 10min ha speso circa 2€...
Old 27-07-2009, 22:29   #998
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
La mia morosa è a Dublino e qualcosa ha detto che paga (wind) . Se non ricordo male in 10min ha speso circa 2€...
perche' sta usando un cellulare italiano all'estero, quindi paga
Old 27-07-2009, 23:10   #999
luis fernandez
Senior Member

Quote:
perche' sta usando un cellulare italiano all'estero, quindi paga
ma questo solo x le chiamate o anche x gli SMS?
Old 28-07-2009, 10:39   #1000
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
ma questo solo x le chiamate o anche x gli SMS?
Solo per le chiamate, gli sms di skype non li ho provati. Gli sms normali a riceverli non li paga e ad inviarli spende meno che in italia
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian