Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 11:00   #12961
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da xp2200+ Guarda i messaggi
quoto dopo aver giocato a prototype non ho toccato più GTA
Non sono giochi paragonabili.

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
c' entra poco ma ha perfettamente ragione, la grafica di prototype non è malaccio ma al contempo le prestazioni sono eccellenti

in sostanza a parità di configurazione e fps la qualità di prototype è decisamente superiore a quella di gta IV
Come sopra.

Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Se hai il pc che chiede il gioco tutte queste scemenze non le pensi.
Personalmente col mio pc ci gioco benissimo, anche se ci sto giocando poco in questi ultimi tempi (sono impegnato con altri giochi XD)...
I requisiti parlano chiaro... Inutile lamentarsi che non va come vuoi con un dual core quando nei requisiti raccomandati è richiesto ALMENO un triple. L'abbiamo già detto 10000 volte ormai.

Per il resto quoto bodom... E' un gran gioco, anche se continuo a preferirgli VC nella saga :P
Quoto il grassetto.

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
sera.....ho abbandonato da un bel po gta4 per perdermi dietro ubuntu ,ps3 e altre c@@@te...ma propio stasera mi e tornata la voglia di rinstallare gta4...prima pero so passato a leggere il i vari post sul gioco e come sempre leggo le stesse storie....non va e una ciofeca...ecc..ecc...
va bhe che sia programmato con i piedi puo starci ....ma raga per farlo andare decisamente bene BISOGNA avere un 3 o 4 CORE e almeno una 4850 o una 260gtx o pari potenza...tutto qui...ora lo rinstallo e me lo rigioco ALLA GRANDE !!!!!!
q9400 3,7ghz; 4gb g.skill 8800 (1153...pl6); gtx260 216p; e va che una meraviglia ihihihi....ciaooo e buona partita a tutti.

ps.lo provato su ps3 la versione per pc gli fa un baffo mitico....
Le storielle che va una ciofeca e fa schifo sono raccontate da che non ha i requisiti per giocarci. Come tra l'altro dici tu giustamente.

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
è la poca ram senzaltro torna con 4 gb e dicci
Quoto.

Old 12-07-2009, 11:45   #12962
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
ciao a tutti
sono appena entrato in possesso di gta IV,regalo imprevisto
ho un po' di domande:che cavolo è la distanza visuale?poi,non posso mettere questa d.visuale a 100 e neanche le texture su alto..neanche usando il commandline.txt,sembra non cambiare nulla:mi dice che non c'è abbastanza memoria,però giocando a 1024x768 pensavo si potesse fare....c'è un modo?
altra cosa..è scritto che è ottimizzato per i 64bit e i multicore..i multicore sì(era ora),ma c'è un eseguibile 64bit?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 12:11   #12963
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Non sono giochi paragonabili.

Come sopra.

Quoto il grassetto.

Le storielle che va una ciofeca e fa schifo sono raccontate da che non ha i requisiti per giocarci. Come tra l'altro dici tu giustamente.

Quoto.

è vero chi sta nei requisiti non si lamenta, ma i requisiti sono decisamente sproporzionati rispetto al motore grafico del gioco

tanta per farvi capire cosa vuol dire acquistare un gioco programmato con le oo, pensate a race driver grid e a cod4

mi girano entrambi con tutto al massimo, grid addirittura con aa 8x e ci ho giocato con un portatile........

quelli sono giochi PER PC, le conversioni da consolle non mi stanno piacendo affatto
Old 12-07-2009, 12:44   #12964
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
è vero chi sta nei requisiti non si lamenta, ma i requisiti sono decisamente sproporzionati rispetto al motore grafico del gioco

tanta per farvi capire cosa vuol dire acquistare un gioco programmato con le oo, pensate a race driver grid e a cod4

mi girano entrambi con tutto al massimo, grid addirittura con aa 8x e ci ho giocato con un portatile........

quelli sono giochi PER PC, le conversioni da consolle non mi stanno piacendo affatto
anche cod e grid ci sono per console
rockstar si è fatta il nome solo grazie al gamplay del SUO gioco....gta appunto....ma come programmatori lavorano con i piedi .....i vecchi gta avevano una grafica da far ridere rispetto ad altri giochi,il punto di forza era solo il gameplay,con gta hanno voluto un pò strafare forse con una grafica che dalle foto sembra molto carina(ancora non l'ho visto dal vivo ) e hanno toppato
forse hanno voluto esagerare in 'dettagli' per far vedere che la versione pc è superiore a quella console....comunque questo è il PRIMO GTA che non girerà a palla sul mio pc e su quello di MOLTI...io ancora non posso comprarlo, ho solo 5gb liberi uff....ma installazioni minime non ci sono?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 12:58   #12965
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
se avete un quad sopra i 3 ghz e una vga 4850 in su ci giocate benissimo,guardate il mio bench e nn mi scende mai sotto i 30 fps e di media sta sui 40 fps

Statistiche
Media FPS: 53.50
Durata: 37.19 sec
Utilizzo CPU: 63%
Utilizzo memoria di sistema: 81%
Utilizzo memoria video: 100%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1440 x 900 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Massima
Ris. riflessi: Alta
Qualità acqua: Alta
Qualità ombre: Alta
Distanza visuale: 50
Distanza dettagli: 50
Filtro sfarfallio: Off
VSync: On

Hardware
Microsoft® Windows Vista" Home Premium
Service Pack 1
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 8.14.10.662
Adattatore audio: Altoparlanti (2- Dispositivo High Definition Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz

ID file: Benchmark.cli
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 13:00   #12966
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

distanza e dettagli.....massimo è 100 o 50?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 12-07-2009, 14:43   #12967
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
100
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 16:01   #12968
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
ma a me non piace come gestisce la visuale in auto...mi segue dopo troppo tempo,non c'è modo di cambiarla?inoltre,si possono cambiare i comandi del gamepad?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 16:09   #12969
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
ma a me non piace come gestisce la visuale in auto...mi segue dopo troppo tempo,non c'è modo di cambiarla?inoltre,si possono cambiare i comandi del gamepad?
gioca con la tastiera e mouse io mi trovo benissimo.
Old 12-07-2009, 16:33   #12970
Fabio206
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
rockstar si è fatta il nome solo grazie al gamplay del SUO gioco....gta appunto....ma come programmatori lavorano con i piedi .....i vecchi gta avevano una grafica da far ridere rispetto ad altri giochi,il punto di forza era solo il gameplay,con gta hanno voluto un pò strafare forse con una grafica che dalle foto sembra molto carina(ancora non l'ho visto dal vivo ) e hanno toppato
forse hanno voluto esagerare in 'dettagli' per far vedere che la versione pc è superiore a quella console....comunque questo è il PRIMO GTA che non girerà a palla sul mio pc e su quello di MOLTI...io ancora non posso comprarlo, ho solo 5gb liberi uff....ma installazioni minime non ci sono?
Il problema per questo gioco è che al porting ha lavorato R* Toronto (primo gta su cui hanno lavorato) ed evidentemente non hanno ottimizzato bene, MOLTO probabilmente per i tempi stretti (già avevano rinviato una volta figuriamoci due), probabilmente avrebbero dovuto ritardare l'uscita di almeno un altro anno per fare le cose come si deve. Alla versione console ha lavorato R* North (il team migliore )

Su console non ci sono problemi, ovviamente non fa 60 fps perchè l'intera città caricata, ecc ovviamente sforzano l'hardware, ma è comunque accettabile..
Fabio206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 16:59   #12971
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
lo so...
Old 12-07-2009, 18:01   #12972
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Quote:
Originariamente inviato da Fabio206 Guarda i messaggi
Il problema per questo gioco è che al porting ha lavorato R* Toronto (primo gta su cui hanno lavorato) ed evidentemente non hanno ottimizzato bene, MOLTO probabilmente per i tempi stretti (già avevano rinviato una volta figuriamoci due), probabilmente avrebbero dovuto ritardare l'uscita di almeno un altro anno per fare le cose come si deve. Alla versione console ha lavorato R* North (il team migliore )

Su console non ci sono problemi, ovviamente non fa 60 fps perchè l'intera città caricata, ecc ovviamente sforzano l'hardware, ma è comunque accettabile..
si ma con un pc 'decente' il gioco non gira male no? bastava 'eliminare' del tutto certi parametri....esempio....distanza.....50 e non 100 come massimo
come ho devvo...hanno voluto 'strafare' forse per rendere le due versioni pc\console più diverse....io avrei preferito un gioco con meno dettagli o comunque uguale alla console! già giocare in full hd sarebbe stato 'diverso' che da console ma almeno ad un frame rate decente!
Old 12-07-2009, 21:57   #12973
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
si ma con un pc 'decente' il gioco non gira male no? bastava 'eliminare' del tutto certi parametri....esempio....distanza.....50 e non 100 come massimo
come ho devvo...hanno voluto 'strafare' forse per rendere le due versioni pc\console più diverse....io avrei preferito un gioco con meno dettagli o comunque uguale alla console! già giocare in full hd sarebbe stato 'diverso' che da console ma almeno ad un frame rate decente!
gta IV è peggio di crysis (quando usci) come pesantezza, con l' aggiunta che c'è gente con una configurazione potente a cui il gioco gira in maniera indecente per motivi a noi tutti sconosciuti

questo ultimo difetto è stato in molti casi risolto con patch
Old 12-07-2009, 22:13   #12974
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Città: Castelli Romani
Quote:
Non condivido, è giusto che la versione pc abbia maggiori dettagli, poi se l'utente ha un pc di fascia bassa, li tiene bassi, se ha una configurazione di fascia alta li tiene alti!
Quote:
gta IV è peggio di crysis (quando usci) come pesantezza, con l' aggiunta che c'è gente con una configurazione potente a cui il gioco gira in maniera indecente per motivi a noi tutti sconosciuti

questo ultimo difetto è stato in molti casi risolto con patch
girava male solo con vga amd, poi è stato risolto con una patch.
Old 12-07-2009, 22:29   #12975
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Casinaro Guarda i messaggi
sisi ho provato e non cambia molto da dettagli alto a bassi... mettendo anche la risoluzione 1024x768 scatta con qualsiasi impostazione... ho notato una cosa tornando a windows nel task manager ho trovato tutti i 2gb occupati con gta 4 avviato forse non sarà poca la ram ? dite la cpu ? è a 3.6ghz nn penso per qlla nn mi faccia proprio giocare...
La ram se la aumenti può fare solo bene...
Comunque come vai a scatti a una risoluzione alta? Scatta di meno uguale o di più?

Quote:
Più che con la patch con i driver Già con i 9.1 si iniziava a poter giocare decentemente poi i 9.2 hanno risolto (quasi) tutti i problemi di scatti.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 23:30   #12976
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Non condivido, è giusto che la versione pc abbia maggiori dettagli, poi se l'utente ha un pc di fascia bassa, li tiene bassi, se ha una configurazione di fascia alta li tiene alti!
leggi bene che lo avevo già percisato

comunque vorrei ricordare anche il fatto che nel 2009 è scandaloso da parte di rockstar vendere un gioco con richieste hardware esorbitanti e poi non soppurtare decentemente le configurazioni con schede video in parallelo

a me gta IV piace, infatti come tutti voi passo la conversione scandalosa

tu pensala come vuoi, ma io non spendo buone parole dal punto di vista tecnico per un gioco che da un punto di vista grafico/fisico offre tanto quanto altri giochi , che però differiscono dal primo in una cosa inportante: richieste hardware dimezzate e pieno supporto all' sli

il gameplay invece per me è da 10
Old 12-07-2009, 23:56   #12977
Sallino
Senior Member

Quote:
leggi bene che lo avevo già percisato

comunque vorrei ricordare anche il fatto che nel 2009 è scandaloso da parte di rockstar vendere un gioco con richieste hardware esorbitanti e poi non soppurtare decentemente le configurazioni con schede video in parallelo

a me gta IV piace, infatti come tutti voi passo la conversione scandalosa

tu pensala come vuoi, ma io non spendo buone parole dal punto di vista tecnico per un gioco che da un punto di vista grafico/fisico offre tanto quanto altri giochi , che però differiscono dal primo in una cosa inportante: richieste hardware dimezzate e pieno supporto all' sli

il gameplay invece per me è da 10
Questo ormai lo si è detto e stradetto... Nessuno vuole negare che sia ottimizzato con i piedi, ma è anche inutile lamentarsi se non funziona decentemente quando i requisiti sono scritti chiaramente (anche se nella scatola non hanno messo quelli raccomandati).
Poi basta con questi paragoni con cod4 (non sai quanta gente mi ha fatto questo paragone), cod4 non deve tenere l'IA di ogni singolo passante nè di tutti i veicoli eccetera... E' un paragone che sinceramente non regge.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Old 13-07-2009, 00:19   #12978
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Questo ormai lo si è detto e stradetto... Nessuno vuole negare che sia ottimizzato con i piedi, ma è anche inutile lamentarsi se non funziona decentemente quando i requisiti sono scritti chiaramente (anche se nella scatola non hanno messo quelli raccomandati).
Poi basta con questi paragoni con cod4 (non sai quanta gente mi ha fatto questo paragone), cod4 non deve tenere l'IA di ogni singolo passante nè di tutti i veicoli eccetera... E' un paragone che sinceramente non regge.
non hai capito il senso del paragone, non è diretto, ma proporzionato al motore dei singoli giochi, e regge eccome
non mi inporta se è stado detto è ridetto, io continuerò a ripeterlo, perchè quando uscirà il prossimo gta IV non vorrei trovarmi nella stessa situazione in cui mi sono trovato con quest' ultimo

per qunato possa contare ci tengo a fare presente la cosa quando ho la senzazione che leggendo il forum si possa avere un' informazione sbagliata
Old 13-07-2009, 00:58   #12979
Sallino
Senior Member

Quote:
non hai capito il senso del paragone, non è diretto, ma proporzionato al motore dei singoli giochi, e regge eccome
non mi inporta se è stado detto è ridetto, io continuerò a ripeterlo, perchè quando uscirà il prossimo gta IV non vorrei trovarmi nella stessa situazione in cui mi sono trovato con quest' ultimo

per qunato possa contare ci tengo a fare presente la cosa quando ho la senzazione che leggendo il forum si possa avere un' informazione sbagliata
Vabbè come vuoi, io mi tiro fuori da ora in poi da questa inutile polemica... La R* se n'è accorta di sicuro del pessimo lavoro fatto da R* Toronto e penso che il prossimo GTA non sarà convertito da loro.
Old 13-07-2009, 01:45   #12980
Fabio206
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Più che altro i 200.000$ spesi per la sicurezza sono andati in fumo dopo pochi giorni con la prima crack..potevano spenderli meglio in altro, tanto si sa che nessun gioco è protetto..
Fabio206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian