Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 11:10   #241
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
no risolto semplicemente tassavo i cittadini nella zona verde chiaro, appena spostato l'indicatore su zona verde scuro sono arrivati patrizi....solo che ho dovuto bloccare tante produzioni seno andavo in deficit.
Curiosità: se arrivo in deficit che succede? se ne vanno i cittadini?
succede che se vai a -5000 mi pare, la partita finisce
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 11:13   #242
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
probabilmente hai fatto lo stesso errore che avevo fatto io in Anno 1701

ad esempio : in un porto la nave carica 10 barili di alcool, e nell'altro ne deve scaricare 10

tu ovviamente avrai messo i numeri 10 e 10 in entrambi i porti? errore

chi ha progettato il gioco aveva una mente contorta, e se metti 10 e 10 gli stai dicendo di caricare 10 barili, e di lasciare a bordo 10 barili

per fare in modo che le merci vengano scaricare devi mettere 0

nel primo porto carichi 10, e nel secondo metti 0, che indica il numero di merci da lasciare sulla nave
mi sa che ancora non hai capito...
sul porto dove carichi devi cliccare per esempio sul'icona + lasciado 50 ... sul porto dove scarichi devi cliccare sull'icona - lasciando 50...
questo sempre in vista strategica (quella dove si settano le rotte)

ciò significa nel porto iniziale carica 50[+] di materiale... nell'altro porto scaricare 50[-]
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 11:16   #243
luce7603
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
probabilmente hai fatto lo stesso errore che avevo fatto io in Anno 1701

ad esempio : in un porto la nave carica 10 barili di alcool, e nell'altro ne deve scaricare 10

tu ovviamente avrai messo i numeri 10 e 10 in entrambi i porti? errore

chi ha progettato il gioco aveva una mente contorta, e se metti 10 e 10 gli stai dicendo di caricare 10 barili, e di lasciare a bordo 10 barili

per fare in modo che le merci vengano scaricare devi mettere 0

nel primo porto carichi 10, e nel secondo metti 0, che indica il numero di merci da lasciare sulla nave

SPETTA CHE PROVO!!!
luce7603 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 11:20   #244
luce7603
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Mi sa che ho capito, se sul primo porto carico 5t di pietra nel porto di destinazione per scarica devo inpostare la quantità negativa della stessa pietra per scaricare!
luce7603 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 11:21   #245
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
sul porto dove carichi devi cliccare per esempio sul'icona + lasciado 50 ... sul porto dove scarichi devi cliccare sull'icona - lasciando 50...

ciò significa nel porto iniziale carica 50[+] di materiale... nell'altro porto scaricare 50[-]
Hai ragione tu infatti

Monnezza ha detto l'esatto contrario sbagliando
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 11:37   #246
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
cavolo io già l'isola piena di edifici tutti utili e abitazioni e ora arrivano sti patrizi che hanno pretese davvero altissime! Tipo 3 costruzioni per il pane, vestiti nuovi
Voi le tasse ai cittadini le tenete basse o medie?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 11:55   #247
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi

in questo caso è leggermente diverso da Anno 1701

non esiste il -, per fargli scaricare le merci desiderate devi mettere 0
Old 10-07-2009, 12:43   #248
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Ma come si fa ad aumentare il numero dei carretti che vanno a prendere la roba ? Un sacco di aziende mi rimane ferma senza che nessuno vada a prendere la merce pronta.

Inoltre si può chiedere un prestito ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:27   #249
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Ma come si fa ad aumentare il numero dei carretti che vanno a prendere la roba ? Un sacco di aziende mi rimane ferma senza che nessuno vada a prendere la merce pronta.

Inoltre si può chiedere un prestito ?
per aumentare il numero di carri devi upgradare il "mercato piccolo" c'è un icona piccina sulla dx una volta selezionato il mercato che ti permette appunto di fare l'upgrade...ci sn 2 upgrade il primo costa se nn erro legname attrezzi e soldi mentre per l'ultimo upgrade devi avere oltre a tutte ste robe anche il vetro.

Il problema che molte aziende non riescano a smaltire la merce dipende da 2 fattori, il primo può dipendere dal fatto che il mercato sia troppo lontano dalle aziende, ricordate infatti di costruire le aziende in determinati settori della mappa...vi prendete un posto e mettete tutte le varie aziende di un certo tipo che magari sfruttano tutte le merci prodotte e in mezzo ci mettete un bel "mercato piccolo"....in questo caso cmq quando la merce nn viene ritirata il punto esclamativo sulla costruzione è di color marrone, in sto caso basta upgradere il mercato (se è vicino alle costruzioni) oppure costruire un mercato vicino le aziende se magari lo avete costruito lontano....se invece il punto esclamativo è blu significa che avete i magazzini pieni di quella merce e giustamente nn essendoci più spazio il carro nn può ritirare nulla,in questo caso si risolve vendendo tutta la merce in eccesso in modo da far spazio nei magazzini.

Per quanto riguarda il prestito nn esiste^^
Per avere sempre ottimi guadagni e nn andare in "rosso" vi consiglio caldamente di porre le tasse nella zona giallina quella con la scritta che i cittadini sono "tranquilli"...in questo modo guadagnate molto di più che tenendole basse e vi fate soldi...quando però avete o dovete raggiungere i livelli di patrizio o nobile...spostate le tasse sulla zona verde scuro una volta che avete "fullato" tutti i permessi rimettete le tasse sul giallino e così via^^

Ultima modifica di shaka444 : 10-07-2009 alle 13:29.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:55   #250
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

ho costruito il giardino per produrre erba per la birra dei patrizi, però mi dice che il terreno non è abbastanza fertile, oppure è una normale isola verde...che tipo di terreno è richiesto?!
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
Old 10-07-2009, 13:59   #251
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
ho costruito il giardino per produrre erba per la birra dei patrizi, però mi dice che il terreno non è abbastanza fertile, oppure è una normale isola verde...che tipo di terreno è richiesto?!
non tutte le piante sono coltivabili nella stessa isola

Devi mandare una nave in giro ad esplorare la mappa e scoprire altre isole, poi ti basta passare la freccia sulla nuova isola, per vedere quali coltivazioni ci possono crescere
Old 10-07-2009, 14:17   #252
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
non tutte le piante sono coltivabili nella stessa isola

Devi mandare una nave in giro ad esplorare la mappa e scoprire altre isole, poi ti basta passare la freccia sulla nuova isola, per vedere quali coltivazioni ci possono crescere
esatto,alcune volte invece sei "costretto" diciamo a comprare al costo di punti onore la ricetta dalle cpu "amiche" come nel caso del lino in una missione
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:32   #253
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
esatto,alcune volte invece sei "costretto" diciamo a comprare al costo di punti onore la ricetta dalle cpu "amiche" come nel caso del lino in una missione
nella campagna questo non è strattamente necessario... non l'ho mai fatto io infatti... (l'ho dovuto fare nello scenario perchè gestire 11.000 abitanti non è facile con risorse sperdute ovunque )
Old 10-07-2009, 14:32   #254
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

invece le miniere di salamoia come sono segnalate? ho cercato in tutte le isole della mappa (capitolo 4) senza trovarle
Old 10-07-2009, 15:22   #255
chat
Member

L'Avatar di chat

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
salve ragazzi

anche io aspettavo con anzia l'uscita di questa giochino e per ingannare l'attesa ho cominciato con Anno 1701.

vdeiamo cmq di provare la demo nei prossimi giorni, ma più che altro volevo chiedervi se durante i vostri acquisti avete visto in giro la Collector Edition di 1404

e visto che sono buono, vi dò il link dove prendere i wallpaper ufficiali di 1404 che ho ricevuto da Ubisoft: http://www.mediafire.com/?djzkyythyz3

ciaoz
CASE: Cooler Master Stacker STC-01 PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: MSI Z77A-G41 CPU: Intel Core i5-3570K DISSY: Noctua NH-U12P RAM: Kingston 2x4gb PC3-19200 GPU: Gainward GeForce GTX 650 Ti 1Gb HD: Samsung SSD 840 PRO Series 128Gb OS: Windows 7 Pro SP1 MONITOR: Hp Compaq LA2306X

Ultima modifica di chat : 19-07-2009 alle 18:28.
chat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:25   #256
xnavigator
Senior Member

Quote:
invece le miniere di salamoia come sono segnalate? ho cercato in tutte le isole della mappa (capitolo 4) senza trovarle
devi cliccare sulle risorse dell'isola e cercarle nelle risorse secondarie... cmq è simile al carretto della pietra ma è bianco
Old 10-07-2009, 15:32   #257
luke61
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: la spezia
anno 1404 missione V

ciao a tutti
qualcuno è arrivato alla V missione?
sto cercando la cassaforte che dovrebbe trovarsi nell'isola (in basso a dx) dove c'è la tempesta. ma non c'è verso di trovarla. ho trovato la chiave di rame ma senza la cassaforte non si va avanti.
ho perlustrato l'isola (piccolissima) in lungo ed in largo. ho perlustrato i dintorni ma niente da fare. dove c....(...avolo) è sta' cassaforte?
luke61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 16:26   #258
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da luke61 Guarda i messaggi
ciao a tutti
qualcuno è arrivato alla V missione?
sto cercando la cassaforte che dovrebbe trovarsi nell'isola (in basso a dx) dove c'è la tempesta. ma non c'è verso di trovarla. ho trovato la chiave di rame ma senza la cassaforte non si va avanti.
ho perlustrato l'isola (piccolissima) in lungo ed in largo. ho perlustrato i dintorni ma niente da fare. dove c....(...avolo) è sta' cassaforte?
la cassaforte la trovi dopo, fai prima le altre mini missioni
Old 10-07-2009, 17:10   #259
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
ma per fare trasformare le case dei cittadini in quelle dei patrizi cos'altro devo aggiungere? ho aggiunto divertimento(taverna),cibo(pesce),vestiti,culto. L'unica cosa che manca sono le spezie magari sono quelle? come faccio a trovarle? o piantarle?
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:30   #260
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
ma per fare trasformare le case dei cittadini in quelle dei patrizi cos'altro devo aggiungere? ho aggiunto divertimento(taverna),cibo(pesce),vestiti,culto. L'unica cosa che manca sono le spezie magari sono quelle? come faccio a trovarle? o piantarle?
clicca sulle case dei cittadini e vedi se tutti gli indicatori sono verde scuro... basta una sola risorsa che la casa non sale di livello...

per le spezie devi creare una colonia nelle isole orientali ( quelle con la sabbia chiara )
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian