|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
Io ho pagato 125€ compreso di tutto,anche gli antibiotici post operatori in depot sottocutaneo...
|
|
|
|
|
#4802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
costa sui 120/150 euro
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#4803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
miao
|
|
|
|
#4805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
AL LADRO!!!
|
|
|
|
#4806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ma quanto pelo su questi mici! (bellissimi, a proposito)
devo fare al più presto qualche foto al signorino che ho qui in casa, e anche alla bella micia che fece la cucciolata di qualche pagina fa, per chi se la ricorda piccola e spelacchiata avrà belle sorprese: è diventata una bella gattona forte e muscolosa dai tratti orientali a pelo corto e folto però c'è una cosa che devo chiedervi: in genere i vermi in quanto tempo vanno via usando la pastiglietta? questo micino aveva una bella pancia grossa, e sembra essere diminuita i primi giorni, ma ora sembra stabile... mi preoccupa un po' (secondo indicazioni questa domenica dovrei somministrargli un'altro quarto di pastiglia se i vermi non sono completamente spariti) |
|
|
|
|
|
#4807 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
|
Ozeta e Michele,che gatti bellissimi
Giurerei che son due maschi . Posterò a breve i miei e quelli di mia madre che ha anche due "rossi" ma a pelo corto : Pulcy e Pimpy ( che razza di nomi gli ha dato,non ho parole ). Adrian,il tuo micio come va ? La pastiglietta dei vermi ( mi pare sia di color bordeaux ) la devi somministrare almeno per 6 giorni. Ciao |
|
|
|
|
|
#4808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Quote:
Stanotte abbiamo deciso di chiudere la porta della nostra camera. La gattina ha pianto una ventina di minuti poi ha smesso e non si è piu sentita. Quando mi sono alzato questa mattina mi è venuta incontro con la faccia da misonoappenasvegliata e si è strusciata un po. Ho fatto il giro della casa (non che ci voglia molto eh) per vedere se aveva fatto danni per ripicca ma era tutto miracolosamente a posto
|
|
|
|
#4810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace per i nomi dei gatti! io mi sono impuntato, ormai sembra assicurato che il gatto è adottato e mia madre voleva chiamarlo pucci, come un suo vecchio gatto, ma è deciso, si chiamerà JD, nome esteso: John Dorian mi sono sempre piaciuti i nomi "aristocratici" per i gatti, poi potendo questo essere abbreviato così, è comodo, senza contare che sembra che sia preferibile dare ai gatti nomi corti e con vocali aperte, quindi "geidì" dovrebbe andar bene, anche se già da ora attiro di più la sua attenzione dicendo "pappa" |
|
|
|
|
|
|
#4811 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
|
Adrian,per le orecchie ti consiglio il Surolan.
Uno dei miei gatti è delicato d'orecchie e capita,a volte,che lo veda con le orecchie a mezz'asta e devo provvedere in questo modo : - munirmi di un assistente ; - bloccarlo a due mani ( zampe anteriori con una mano che tenga anche i suoi gomiti,zampe posteriori il più possibile verso la coscia ) con presa vigorosa poichè tenterà di svincolarsi ; - se tenta di morsicare,mettergli uno strofinaccio intorno al collo,morsicherà quello ; - inserire il Surolan nell'orecchio ( tenere il gatto fermo ! ) tramite il suo lungo beccuccio e spremere il prodotto ; - una volta fatto massaggiare la base delle orecchie ( si sentirà il classico "ciak ciak" poichè è untuoso ) ; Il gatto una volta liberato sarà rabbioso,lasciarlo sbollire e ricatturarlo dopo e controllare e,se si ha mano ferma,cercare di pulire il cerume e lo schifo che ne uscirà con un Cotton Fioc. Ciao P.S. - Dovresti fargli un bel bagno,aiuta molto. |
|
|
|
|
|
#4812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le orecchie al momento sto usando il Tresaderm, sembra sia indicato per il tipo di infezioni parassitarie che ha questo poveretto. vedo che, tranne per la pulitura dopo, la procedura è piuttosto simile, solo che con questo, essendo completamente liquido, è più antipatico per il gatto, che deve restare fermo bloccato per qualche minuto dopo l'applicazione, per evitare che scuotendo la testa lo faccia schizzare fuori, anche se devo dire che il piccolo JD si sta abituando (o forse rassegnando). grazie per le dritte! |
|
|
|
|
|
|
#4813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
raga ho un problema con lola , la piu' "piccola" ...
da qualche mese , qualche volta fa la cacca fuori dalla letteria , li' in bagno... credevo fosse perche' si trovava la lettiera sporca ( colpa della cagona di sua sorella ) e lei e' cosi' schizzinosa... pero' ho notato che lo fa anche quando la lettiera e' a posto... ma la cosa piu' curiosa e' che gli "stronzetti" sono sempre disposti o a croce o a cerchio... e che e' ? vuol comunicarci qualcosa ? Cmlkamlzmla
|
|
|
|
#4814 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
due lettiere. |
|
|
|
|
|
|
#4815 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#4816 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4817 |
|
Senior Member
|
ma non hanno mai avuto problemi a dividerla...
la cosa e' strana... soprattutto per la disposizione della pupu'... c'.a.;'z.;'a
|
|
|
|
#4818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
seriamente, la disposizione credo sia un caso, forse il non usare la lettiera dipende da qualche disagio (dispetti) o il non voler più condividerla, non sarebbe strano pensando che ci sono anche animali che di punto in bianco, dopo anni di convivenza, cominciano ad odiarsi senza un motivo apparente! |
|
|
|
|
|
|
#4819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Da quello che ho constatato durante la mia ormai 40ennale carriera "miciofila" e confortato da più fonti si tratta sicuramente di una richiesta di attenzione, una forma di protesta per qualcosa.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#4820 | |
|
Member
|
Quote:
focalizzerei solo il fatto che la micia di tanto in tanto non usa l'unica lettiera che ha a disposizione e che deve condividere con l'altra gatta. problemi a condividere la lettiera in passato non ne ha avuti, però adesso a me pare che ne abbia. e di problemi ne avete pure voi di casa, visto che vi lascia dei ricordini in giro. il mio consiglio è sempre lo stesso, vedi un pò tu se il disagio di trovarsi della pupù in giro è sufficiente o meno per fare la prova di aggiungere una seconda lettiera. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!