|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Se stai dando del mafioso a qualcuno fammelo sapere che ti sospendo e se non lo stai dando fammelo sapere perché nel dubbio potrei sospenderti lo stesso...
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Perche' sono debole e ho bisogno di forza
Perche' sono insicuro e ho bisogno di essere rassicurato
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
2. per motivi di tradizione canonica. Questo non significa che la donna abbia un ruolo subalterno all'uomo, è solo una diverso ruolo che esiste solo nella sfera delle cerimonie e nei riti. Uomo e donna hanno gli stessi diritti. 3. quello che tratti te è la ricchezza e lo sfarzo del clero che in particolar modo si riflette in Vaticano. Purtroppo la corrente pauperistica nella chiesa ultimamente non è di quelle più in auge. Ciò fa sembrare che quella del prete sia una "carriera"... si parte dal semplice prete... per poi arrivare al vescovato... e all'ordine cardinalizio. Sicuramente questo è uno dei mali della chiesa odierna. Per quel che riguarda le opere d'arte però le cose cambiano parecchio, basti pensare che sono ricchezze culturali che appartengono a tutta l'umanità e si ha il dovere di preservare per sempre. Sono le identità di popoli interi e la loro conservazione e valorizzazione sono impegni di tutti gli uomini... cattolici e non... Papi e non... credenti e non... 4. l'infallibilità del Papa è un dogma... se sei credente puoi crederci ma nessuno te lo impone. Le crociate e la santa inquisizione sono state un errore nella storia della chiesa ma non per questo bisogna buttare via tutta la sua storia. 5. La chiesa non è contro la scienza in sè, ma pone e solleva dei problemi che la scienza può incontrare nel suo sviluppo impetuoso. La chiesa ha dei suoi valori tradizionali che spesso entrano in contrasto con particolari vie di ricerca scientifica. Quindi la scienza non è il male... ma si pensa che abbia bisogno della fede e della religiosità per completarsi e avere un cammino armonico nella storia umana. detto questo... non voglio essere frainteso, le mie risposte non erano una "difesa" della chiesa, ma soltanto quello che secondo me sono le risposte di un credente cattolico. Poi riguardo alla risp.5 penso che la chiesa oggi stia prendendo una cantonata con lo studio di cellule embrionali ai livelli di quella delle teorie eliocentriche di Galileo... quindi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.