|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
serve 1 trapano motato du colonna con morsa sotto
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
puoi anche provare a fare così:
- prendi il tuo cavo e con pennarello indelebile fai un segno sui filini interni da rimuovere - lo speli poco più della profondità richiesta del foro - pieghi da parte i fili non segnati e tagli quelli segnati - metti al centro un perno del diametro uguale a quello del foro e ci ricostruisci attorno il cavo - stagni tutto, in modo che il perno si possa rimuovere - due giri di nastro isolante morale... compra il connettore ciao! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio padre mi ha portato un filo di 2mm di spessore, bucato all'interno..io ho preso misure, 31mm per la precisione. Poi preso un altro filo di rame più piccolo di diametro, non bucato, e l'ho infilato nella parte bucata, in modo da rendere il rame bucato pieno..Poi, col martello, ho dato colpi sulla punta del rame per farlo incastrare nel connettore...conclusione, ottimi risultati foto: ![]() Quando avrò tempo la tingerò.. In seguito la modificherò aggiungendo un nuovo barattolo per renderla più direttiva e acquistare un paio di dB La mia casa è abbastanza grande, ho fatto un collegamento da 20 metri, con 4 pareti da 33 cm di spessore... più mobili davanti al muro. Il segnale è del 80% rispetto al 35% con l'antenna originale da 2dBi Ultima modifica di mattiuccio92 : 01-07-2009 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Apperò mi piace.
Quello è un illuminatore del tipo che si usava anche nelle antenne paraboliche per ricevere il satellite meteorologico meteosat. Moltissimi se lo sono costruiti proprio così. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
No no,l'illuminatore è tutto l'ambaradan:dipolo+barattolo.
Molti lo costruivano usando appunto un barattolo e lo fissavano nel fuoco della parabola,poi con un cavetto come il tuo il segnale andava a finire nel convertitore che convertiva la frequenza del meteosat sui 137 MHz. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.