Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2009, 17:38   #5301
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
Edit : per i saluti ( che maleducato)
Fatemi sapere.
Bella Claudio!!!

@tutti:
fate quel test se volete la sicurezza di avere dell'hardware stabile.
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 26-06-2009, 17:40   #5302
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
nel mio caso ho semplicemente smontato il pannello e riposizionato le DDR3 premendole leggermente e tutto si è risolto. Meglio così!

era la prima cosa da fare...
credo che tu lo abbia fatto anche prima... vero?
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 26-06-2009, 17:56   #5303
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ciao! ora sono anche io della partita!
ho montato il noctua, questo ha i 3 pin come attacchi ventola e ha 2 ventole. allora uno spinotto da 3 lo metto sulla mobo su cpu fan anche se questo ha 4 pin ma non ci dovrebbero essere problemi giusto? la seconda ventola è meglio se la attacco su chassis fan oppure su power fan?
poi quei cavetti passanti con transistor del noctua li usate? mi sa che rimetto su il mio buon zalman analogico e regolo le 2 ventole da li! e anche in questo caso sono utili questi cavetti noctua?
grazieeee!!!
aooo massiccia la p6t deluxe v2! fa la sua porca figura!
Ciao,

in prima pagina c'e' la spiegazione di come usare il sistema a 4pin; la seconda ventola di solito va sullo chassis, mentre i due raccordi, blu e nero, sono delle semplici resistenze che diminuiscono la corrente di alimentazione facendole girare un poco meno, questo per limitare il rumore, che per altro e' quasi nullo; nella pratica io ho messo tutte e due le ventole su di un fanbus zalman che pilota sia la ventola a 3pin che quella a 4pin e non ho usato alcun raccordo, in quanto regolando basse le ventole e' come se non ci fossero, ma puoi farle girare al massimo in caso di necessita', ad ogni modo queste ventole al massimo sono silenziosissime
Jean-Luc_Picard è offline  
Old 26-06-2009, 20:14   #5304
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
ciao ragazzi, è sicuro il brouser che c'è nell'express gate per fare operazioni nel conto corrente on-line?
Non sono un'esperto in materia di sicurezza informatica, ti posso solo elencare le principali caratteristiche dell'Express Gate, dopo di che valuta tu.

L'ambiente Express Gate si basa su un sistema operativo Linux lite;
il browser è un Firefox in versione lite;
le password/login di accesso ai siti protetti non vengono memorizzate in automatico e anche inavvertitamente o volendo non ho visto opzioni che permettono di farlo;
la memoria flash SSD permette di registrare solo le varie impostazioni di configurazione, ma non permette di memorizzare i download (dovrebbe essere possibile farlo solo su periferiche esterne USB o se il boot avviene da USB, ma a riguardo non ho provato) quindi dovrebbe impedire l'installazione dei vari virus/malware;
in caso di necessità nel BIOS puoi abilitare "Reset User Data" quindi al riavvio l'Express Gate viene resettata e in automatico vengono cancellati i cookie, i segnalibri e tutto quant'altro memorizzato che non fa parte dell'installazione originale (i dati personali cookie, segnalibri e cache volendo si possono cancellare direttamente anche nel browser);
i dischi fissi del PC non sono accessibili, quindi anche i dati sensibili sul PC dovrebbero essere al sicuro.

L'unica cosa che non ho avuto modo di verificare sono le funzioni antiphishing, non so come si comporta il browser in questo campo e d'altra parte in materia di sicurezza non è neanche possibile installare gli altri plug-in aggiuntivi di Firefox.

IMHO visto che è anche un'ambiente di nicchia penso che nel complesso sia più sicuro l'Express Gate piuttosto di un Xp o Vista.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 26-06-2009, 22:07   #5305
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard Guarda i messaggi
Ciao,

in prima pagina c'e' la spiegazione di come usare il sistema a 4pin; la seconda ventola di solito va sullo chassis, mentre i due raccordi, blu e nero, sono delle semplici resistenze che diminuiscono la corrente di alimentazione facendole girare un poco meno, questo per limitare il rumore, che per altro e' quasi nullo; nella pratica io ho messo tutte e due le ventole su di un fanbus zalman che pilota sia la ventola a 3pin che quella a 4pin e non ho usato alcun raccordo, in quanto regolando basse le ventole e' come se non ci fossero, ma puoi farle girare al massimo in caso di necessita', ad ogni modo queste ventole al massimo sono silenziosissime
grazie comandante! seguo il tuo consiglio e vado di zalman! sta prima pagina me la devo stampare in fronte e sopratutto non fermarmi alle figure!
a proposito, è ancora valido il discorso driver di andare a recuperarli alla fonte?
ot crosspost: ho un ali corsair 850w: lo monto con la ventola verso l'alto o verso il fondo del case (antec1200) secondo voi?

Ultima modifica di thecatman : 26-06-2009 alle 22:14.
thecatman è offline  
Old 27-06-2009, 00:51   #5306
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Non sono un'esperto in materia di sicurezza informatica, ti posso solo elencare le principali caratteristiche dell'Express Gate, dopo di che valuta tu.

L'ambiente Express Gate si basa su un sistema operativo Linux lite;
il browser è un Firefox in versione lite;
le password/login di accesso ai siti protetti non vengono memorizzate in automatico e anche inavvertitamente o volendo non ho visto opzioni che permettono di farlo;
la memoria flash SSD permette di registrare solo le varie impostazioni di configurazione, ma non permette di memorizzare i download (dovrebbe essere possibile farlo solo su periferiche esterne USB o se il boot avviene da USB, ma a riguardo non ho provato) quindi dovrebbe impedire l'installazione dei vari virus/malware;
in caso di necessità nel BIOS puoi abilitare "Reset User Data" quindi al riavvio l'Express Gate viene resettata e in automatico vengono cancellati i cookie, i segnalibri e tutto quant'altro memorizzato che non fa parte dell'installazione originale (i dati personali cookie, segnalibri e cache volendo si possono cancellare direttamente anche nel browser);
i dischi fissi del PC non sono accessibili, quindi anche i dati sensibili sul PC dovrebbero essere al sicuro.

L'unica cosa che non ho avuto modo di verificare sono le funzioni antiphishing, non so come si comporta il browser in questo campo e d'altra parte in materia di sicurezza non è neanche possibile installare gli altri plug-in aggiuntivi di Firefox.

IMHO visto che è anche un'ambiente di nicchia penso che nel complesso sia più sicuro l'Express Gate piuttosto di un Xp o Vista.

ti ringrazio 1000 volte!!!
Old 27-06-2009, 11:49   #5307
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
grazie comandante! seguo il tuo consiglio e vado di zalman! sta prima pagina me la devo stampare in fronte e sopratutto non fermarmi alle figure!
a proposito, è ancora valido il discorso driver di andare a recuperarli alla fonte?
ot crosspost: ho un ali corsair 850w: lo monto con la ventola verso l'alto o verso il fondo del case (antec1200) secondo voi?
prego

per i drivers e' un lavoro piuttosto laborioso di ricerca ma io di solito vado sempre alla fonte, ovvero al produttore del particolare driver / hardware, sempre nelle prime pagine trovi link e consigli; per quanto riguarda l'ali io ho sempre trovato una sola posizione di montaggio, sia per quanto riguarda le ventole che, e soprattutto, per le posizioni delle viti di fissaggio; in ogni caso la ventola aspira e manda fuori, quindi va montata seguendo una certa logica nel flusso d'aria, segui il flusso d'aria ideale e montala seguendo questo criterio, aspiri il calore e lo mandi fuori, la ventola va montata rivolta verso la zona piu' calda in modo da portar via il calore in pratica

ciao
Jean-Luc_Picard è offline  
Old 27-06-2009, 13:52   #5308
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

grazie di nuovo!
thecatman è offline  
Old 27-06-2009, 23:49   #5309
Pino Ricciolo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
problema p6t corei7 corsair 1600

ciao a tutti e grazie per anticipato per le dritte che mi darete. Ho appena fatto trapianto di cuore al mio computer.p6t liscia,core i7 920 6 giga dd3 corsair 1600 cas 8.Flashato il bios versione 603 dentro vista 64 non mi vede assolutamente la realtek porta di rete,nel bios attivata se faccio installazione ultimi driver della scheda di rete arriva fino alla fine ma poi si stoppa dicendo che non c'e l'hardware corrispondente!!!!!!! che sia fallata la scheda madre?? tutto il resto funziona a prima vista egregiamente....aspetto idee grazieeeeeeee dite che provando con sitema operativo diverso cambia la cosa????
che vuole dire sta cosa??? ai net2??? (devo attivare qualcosa nel bios oltre lan on board????)
Realtek® 8111C PCIe Gigabit LAN controller featuring AI NET2

Ultima modifica di Pino Ricciolo : 28-06-2009 alle 00:38.
Pino Ricciolo è offline  
Old 28-06-2009, 01:43   #5310
Liquid.Tension
Senior Member

L'Avatar di Liquid.Tension

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un piccolo problema, ieri a seguito di un bel fulmine qui affianco, nonostante il pc stia dietro ups, ho sentito un bel "PLIC" e al riaccendere il computer ho scoperto che la prima porta ethernet era morta Praticamente il cable test mi dice "Failed" e non si accende alcuna lucetta quando collego il cavo. Mi sono comunque messo sulla seconda porta e funziona tutto bene.
Ora vorrei un parere da voi, se lo mando in garanzia è coperto e riparabile?
Piccolo up
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline  
Old 28-06-2009, 02:13   #5311
Pino Ricciolo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
Intendo i controller che gestiscono sia la scheda ethernet integrata.
sia il controller audio.

Sulla deluxe sono migliori... non c'è trippa per gatti.

Cosa che ho provato io stesso sul controllor realtek lan della mia P6T che per farla andare a dovere ho cambiato 4 release di driver (e ancora non ci siamo del tutto)
Il controller Marvell lan invece non ha nessun problema di sorta.

Si in parte,
ma puoi vedere che il sistema di raffreddamento è molto + pompato sulla deluxe.
E poi le 18 fasi di alimentazione contro le 10 della liscia non sono cosa da poco
scusa un attimo daniele non è chiaro sono nabbo aggiornando cosa richio di risolvere il problema della mia lan integrata?????
Pino Ricciolo è offline  
Old 28-06-2009, 02:55   #5312
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un piccolo problema, ieri a seguito di un bel fulmine qui affianco, nonostante il pc stia dietro ups, ho sentito un bel "PLIC" e al riaccendere il computer ho scoperto che la prima porta ethernet era morta Praticamente il cable test mi dice "Failed" e non si accende alcuna lucetta quando collego il cavo. Mi sono comunque messo sulla seconda porta e funziona tutto bene.
Ora vorrei un parere da voi, se lo mando in garanzia è coperto e riparabile?
Prova a mandarla in RMA ma non dire che è stato un fulmine la causa altrimenti non sei coperto da alcuna garanzia.
aquistar è offline  
Old 28-06-2009, 10:27   #5313
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Express Gate

dopo aver scaricato decine di link e/o versioni alla fine i download senza errori con le versioni più recenti da installare su HD o periferiche esterne USB sono risultati questi:

ultima versione
V1462 dim. 589,47 Mb -> ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/...Gate_V1462.zip
supporta:
* tastiera italiana
* risoluz 1024x768 e 1280x1024
contiene anche il SourceCode

se volete più opzioni nella risoluzione video e vi accontetate di una versione precedente
V1415 dim. 313,16 Mb -> http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mis...Gate_V1415.zip
supporta:
* tastiera italiana
* risoluz 1024x768 - 1280x800 - 1280x1024 - 1366x768 - 1440x1050

Queste versioni si possono utilizzare anche con Deluxe V1 e V2, ovviamente l'intallazione non avviene sul SSD della MoBo ma su una periferica USB esterna (ho solo dischi in RAID e quindi non ho potuto provare altre opzioni, vi ricordo che Express Gate non supporta l'avvio su dischi in RAID).
All'avvio il BIOS per prima cosa cerca l'Express Gate su periferiche esterne USB e poi se non ne trova solo in un secondo momento passa all'Express Gate SSD della MoBo.

Invece per gli aggiornamenti del SSD della MoBO (per chi ha la Deluxe V1 e V2) non sono riuscito a trovare una versione che in fase di aggiornamento con Vista 32bit o 64bit non presentasse il problema ormai noto nel 3D:
" Failed to get corresponding volume for target disk! "
Al momento per problemi tecnici non sono in grado di installare XP per vedere se cambiando OS l'aggiornamento funziona (ho in RMA il lettore DVD SATA e non ho voglia di installare il vecchio IDE)
IMHO il problema dell'aggiornamento è nei driver di riconoscimento della periferica SSD integrata nelle MoBo, ho scritto anche un post nel forum Asus per vedere se qualcuno trova una soluzione vediamo cosa succede .........

ciao ma non ho capito una cosa, come faccio ad aggiornare l'SSD?
non si può?
Old 28-06-2009, 15:21   #5314
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
per chi vuole cloccare con la p6t puo provare questi valori in tutta sicurezza non è detto che vadano a tutti pero danno una bella base di partenza per chi è poco esperto.
http://translate.google.com/translat...2di7%2d920%2f1
ciao! questa guida è ancora valida? cioè vado in sicurezza seguendo quello che fanno loro visto che ho le stesse memorie e dissi e mobo?
in altre parole con p6t deluxw v2 + i7-920+ ddr3 corsair dominator 1600 + noctua, quale sarebbe la frequenza giornaliera consigliata? grazie!!!

Ultima modifica di thecatman : 28-06-2009 alle 16:08.
thecatman è offline  
Old 28-06-2009, 22:14   #5315
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
ciao ma non ho capito una cosa, come faccio ad aggiornare l'SSD?
non si può?
Allora ci sono 2 tipi di Express Gate, la versione è sempre uguale ma è diversa la destinazione dell'installazione USB/HD o SSD a seconda della MoBo utilizzata:

A) USB/HD per tutte le MoBo P6T series
i link sono del post che hai quotato -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5208
questo tipo contiene un file eseguibile *.exe, si installa a piacere sulle periferiche esterne USB (chiavette o boxHD, ho provato è indifferente) si può installare anche sugli HD interni del PC ma non devono essere in RAID (questa possibilità non l'ho provata di persona)

B) SSD solo per le versioni DELUXE
i link sono qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5394
questo tipo invece partendo da un file immagine *.DFI si flasha sul SSD della MoBo, ma prima è necessario installare un'updater sul PC

Sulle Deluxe è indifferente usare un tipo o l'altro, l'Express Gate USB all'avvio ha sempre la priorità sull'Express Gate SSD della MoBo, ovvio che se all'avvio l'Express Gate USB non è connessa parte l'Express Gate SSD, quindi ti puoi permettere di usare 2 versioni differenti e all'avvio puoi scegliere se usare USB o SSD.

Per installare la versione USB non ci sono problemi si lancia l'eseguibile, si sceglie l'unità su cui caricare l'Express Gate USB e il gioco è fatto.

I problemi invece nascono per aggiornare la versione SSD come già detto serve l'Updater per flashare il file immagine *.DFI, purtroppo questo updater non sempre funziona in fase di flashing può uscire questo errore "Failed to get corresponding volume for target disk!"
io ho risolto casualmente, però non sono riuscito a capire cosa esattamente ha sbloccato il tutto
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 28-06-2009, 22:35   #5316
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
ciao! questa guida è ancora valida? cioè vado in sicurezza seguendo quello che fanno loro visto che ho le stesse memorie e dissi e mobo?
in altre parole con p6t deluxw v2 + i7-920+ ddr3 corsair dominator 1600 + noctua, quale sarebbe la frequenza giornaliera consigliata? grazie!!!
Quella è una guida per step C0, se la tua CPU è uno step D0 a parità di frequenze serve meno Vcore (di massima -10% circa).
Se vuoi andare in sicurezza fai riferimento ai voltaggi max del datasheet e/o consigliati da Intel:
* Vcore 1.55v
* QPI 1.35v
* PLL 1.89v
* Vdram 1.65v
* max differenza Vdram-QPI < 0.50v

Se vai in 1pag. 3D trovi alcuni settaggi per il BIOS a default e in OC.
Per user daily la frequenza consigliata con DISSI aftermarket sono 3,5-3,6ghz, questa frequenza è il giusto compromesso consumi/temperature/prestazioni con voltaggi non elevati, tutto dipende anche dalle temp che raggiungi in full, meglio non andare oltre 65°
in merito alla frequenza ottimale in OC ci sono anche dei test in questa recensione
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090413
wooow è offline  
Old 29-06-2009, 00:39   #5317
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

RealTemp+Prime95 (64bit) Vs. Linx 6.0

Come suggerito da @daniele.g and friend @SuperCloud
info test stabilità -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5395
ho fatto un pò di test con CPU 2,8ghz (133 x21) Speed Step, Turbo e HT attivi

RAM 1066mhz 5-5-5-12 1N
in auto UNCORE 2132 mhz
in auto QPI 4800Mt/s = 2400mhz
QPI 1.20v
Vdram 1.50v

Vcore 1.025v crash al primo test (alzo di 4 step)
Vcore 1.05v stabile con 3 test (faccio una media e scendo di 2 step)
Vcore 1.0375v stabile con 3 test (bingooo)
--------------------------

RAM 1600mhz 8-8-8-24 1N
in auto UNCORE 3200mhz
in auto QPI 6400Mt/s = 3200mhz
QPI 1.275v
Vdram 1.62v

Vcore 1.025v crash al primo test (alzo di 1 step)
Vcore 1.031v crash al secondo test (ritorno sul sicuro)
Vcore 1.0375v stabile con 3 test

Già che c'ero rifatti anche i test una ventina di minuti con Linx qui risulto sempre stabile come prima con 1.025v

EDIT
mi sono scordato alcuni dati
BIOS 1606Beta
T amb 22°

Ultima modifica di wooow : 29-06-2009 alle 10:11.
wooow è offline  
Old 29-06-2009, 01:00   #5318
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi

era la prima cosa da fare...
credo che tu lo abbia fatto anche prima... vero?
Ciao, il mancato riconoscimento della ram non era legato ad un cattivo posizionamento del modulo, a primo impatto sembrava quello il problema ma invece ho verificato che quando la bios mi riconosceva 6gb il sistema diventava instabile, bastava un piccolo movimento del case per causare problemi.

Armato di pazienza ho smontato il noctua e rimontato il cestello. Tutti i problemi sembrano risolti, anche le temperature in idle sembrano più decenti, siamo a circ 7 gradi in meno sul core più freddo. La causa però secondo me era la pasta termoconduttiva messa in quantita poco sufficiente.

Quello che conta è aver reso nuovamente stabile il mio computer, dimenticavo ora il mio Vista X64 gira su un Velociraptor 300gb e all'avvio la differenza si vede, quasi il 50% di tempo in meno per arrivare alla finestra dell'account, prima era installato su un WD 640Gb Serie black, molto performante ma con un tempo di accesso pari a 12,1 invece di 7.1 che è quello del velociraptor.

A presto.

Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.

Ultima modifica di Famodo : 29-06-2009 alle 10:04. Motivo: Varie correzioni.
Famodo è offline  
Old 29-06-2009, 01:08   #5319
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Città: Genova
Quote:

RAM 1066mhz 5-5-5-12 1N
in auto UNCORE 2132 mhz
QPI 1.20v
Vdram 1.50v

RAM 1600mhz 8-8-8-24 1N
in auto UNCORE 3200mhz
QPI 1.275v
Vdram 1.62v

Già che c'ero rifatti anche i test una ventina di minuti con Linx qui risulto sempre stabile come prima con 1.025v

Un ottimo procio il tuo c0.
Mi puoi mandare in pvt il link per linx 6.0
Grazie
aquistar è offline  
Old 29-06-2009, 08:25   #5320
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:

RAM 1066mhz 5-5-5-12 1N
in auto UNCORE 2132 mhz
QPI 1.20v
Vdram 1.50v

RAM 1600mhz 8-8-8-24 1N
in auto UNCORE 3200mhz
QPI 1.275v
Vdram 1.62v

Bene!
vedo che il tuo procio è meno esoso del mio al livello di Vcore!
Sono contento per te.
A me a 1.05V BSOD senza pietà purtroppo
Attendo paziente la prossima release di bios sperando che ci siano migliorie in tal senso.
Ora sono costretto a tenerlo @1.0815 per avere piena stabilità.

Per le ram invece dovrei essere a cavallo... in quanto mi reggono i timing di targa 7-7-7-21 @1600Mhz a Vdram 1.62V e QPI 1.27V.

X tutti gli altri....
sia per trovare stabilità sia per bene comune del thread,
siete invitati a fare il test linkato sopra.
Cerchiamo di capire quanto voltaggio richiede effettivamente il 920 per essere RS e anche capire se intel, con lo step D0, ha arginato questa cosa.
daniele.g è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP