Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2009, 15:57   #6261
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Iscritto dal: May 2009
Città: Montecchio Emilia (RE)
Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
Forse nn mi son spiegato..
So benissimo che quei 30 mega NON SONO LA RAM, appunto l'utente che ho quotato, mi suonava strano. Ti ho appena finito di dire che io installo dei prg addirittura in ram perchè ce ne è d'avanzo!!

Resta il quesito di DOVE è andato, Simfajl, a leggere quei 30 mb rimasti. Nn può essere nemmeno la rom che dovrebbe attestarsi almeno sui 128mb.
Tra l'altro sul sito, danno "Memori: 100Mb+8Gb" !!!! I cento mega sono la rom, che a noi ci mporta pippa cmq, li risiede l'os
Bèla storia !
Ma so che nn cè nessun problema di memoria, in tutti i terminali di questa fascia oggi.
Con questo chiudo prima di esser OT
Ciao
secondo me hai le idee confuse.. ma come fai a installare dei programmi sulla ram??? quei 30mb famosi sono i residui dei 100 di cui si legge nelle caratteristiche, dove, probabilmente, 70mb sono dedicati al sistema operativo, piu gli 8gb di mem.di massa.. se tu vai in "gestione file" ti accorgerai che avrai una memoria del telefono di circa 30mb (quelli che vede simfajl), una memoria di massa da circa 7,5 gb (gli 8gb famosi di mem.interna) ed eventualmente la memoria di una microsd. la ram non la vedi e non ci puoi lavorare sopra! RAM = Random Access Memory, memoria ad accesso casuale, non è una memoria dove puoi salvare file o installare applicazioni!! se ancora non ti è kiaro installa un prgramma tipo handy taskman e vedrai che la ram scende man mano che si utilizzano programmi, xke è quella che serve al telefono per eseguire le operazioni, ma tu non puoi metterci le mani..

per navigare nei file di sistema servirebbe un programma tipo x-plore, xke ovviamente da gestione file non vedi molto..
Old 27-06-2009, 16:06   #6262
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Iscritto dal: Jun 2009
non ce un mago tra di voi che mi trova un emulatore snes,nes oppure gba per symbian v5....forse non esistono

Ultima modifica di Frizio85 : 27-06-2009 alle 16:10.
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 16:48   #6263
albythebest
Senior Member

L'Avatar di albythebest

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da simfavjl Guarda i messaggi
io intendo dei brevi video tipo quello dell'elicottero che è in blu ray e occupa poco spazio
Il video dell'elicottero non è neanche lontanamente in Blu-ray, c'è solo il logo ufficiale dello standard alla fine del video.

Quote:
Originariamente inviato da oissela2421972 Guarda i messaggi
Penso che il video sia in HD, per Bluray non ci si riferisce al formato del disco? (magari ho sparato una cavolata.. )
E non è neanche in HD visto che la risoluzione mi pare sia "solo" 640x360, la stessa del display (vado a memoria).
E' un MPEG-4, ma non ricordo il codec video usato, forse H.264

Ultima modifica di albythebest : 27-06-2009 alle 16:50.
albythebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:26   #6264
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Quote:
Originariamente inviato da albythebest Guarda i messaggi
Il video dell'elicottero non è neanche lontanamente in Blu-ray, c'è solo il logo ufficiale dello standard alla fine del video.

E non è neanche in HD visto che la risoluzione mi pare sia "solo" 640x360, la stessa del display (vado a memoria).
E' un MPEG-4, ma non ricordo il codec video usato, forse H.264
Il blu-ray non è un formato video ma un tipo di supporto, dove i dati immagazzinati -video, audio e lingue- sono organizzati conformemente al formato stesso analogamente ai DVD.
L'Omnia HD è in grado di registrare (a parte l'effetto stroboscopio durante la ripresa ed il play dei video segnalati) e di visualizzare (senza alcun problema di scatti) video nel formato HD 1280 x 720P. Quelli più alti sono a 1920 x 1080 e 1920 x 1080P - La P sta per progressivo e indica che il video non è interlacciato. Per la registrazione non ho ancora verificato se sono progressivi.
Di fatto il display dell'HD è esattamente la metà del formato che è in grado di visualizzare e vale a dire 640 x 360: in effetti i video dimostrativi in dotazione sono a questa risoluzione visto che non avrebbe senso inserirne nella risoluzione HD dal momento che sarebbero visualizzati a metà del formato nativo.
Per la cronaca ho inserito nel cellulare alcuni video in formato divx a risoluzione 1280 x 720P i quali vengono visualizzati in maniera molto fluida.
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:36   #6265
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Ho alcuni problemi sia con Samsung PC Studio che con New PC Studio che mi impediscono di gestire la rubrica dal PC.

- Con Samsun PC Studio, per altro l'ultima versione, quando apro una scheda della rubrica exporer.exe segnala un errore e si chiude compromettendo il funzionamento anche di PC studio. Ho lo stesso problema su due PC diversi con Windows XP SP3.

- Con New PC Studio, a parte dopo la prima connessione (questo è avvenuto dopo ogni reinstallazione del software) sebbene il cellulare sia riconosciuto dalla suite e visibile sotto l'icona "cerca dispositivo" il sincronismo della rubrica fallisce con questo messaggio: "Si è verificato il seguente errore durante l'importazione di dati da i8910. Una periferica collegata al sistema non è funzionante.

Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:45   #6266
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Quote:
Originariamente inviato da mitico303 Guarda i messaggi
secondo me hai le idee confuse.. ma come fai a installare dei programmi sulla ram??? quei 30mb famosi sono i residui dei 100 di cui si legge nelle caratteristiche, dove, probabilmente, 70mb sono dedicati al sistema operativo, piu gli 8gb di mem.di massa.. se tu vai in "gestione file" ti accorgerai che avrai una memoria del telefono di circa 30mb (quelli che vede simfajl), una memoria di massa da circa 7,5 gb (gli 8gb famosi di mem.interna) ed eventualmente la memoria di una microsd. la ram non la vedi e non ci puoi lavorare sopra! RAM = Random Access Memory, memoria ad accesso casuale, non è una memoria dove puoi salvare file o installare applicazioni!! se ancora non ti è kiaro installa un prgramma tipo handy taskman e vedrai che la ram scende man mano che si utilizzano programmi, xke è quella che serve al telefono per eseguire le operazioni, ma tu non puoi metterci le mani..

per navigare nei file di sistema servirebbe un programma tipo x-plore, xke ovviamente da gestione file non vedi molto..
Ah.. Quindi se installo un programma "sul cell" lo mette nella memoria dove risiede il sistema operativo ?
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 18:01   #6267
Luis46
Junior Member

Aiuto

Ragazzi avrei bisogno della guida per alzare il volume in cuffia per l'Omnia HD....

Grazie anticipatamente
Luis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 18:35   #6268
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
ma alzando il volume degli speaker dal menu segreto si rischia di fare danni?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 18:35   #6269
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Che differenza c'è tra questi due codici?

GT-I8910DKA - GT-I8910DKAITV
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 18:37   #6270
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luis46 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno della guida per alzare il volume in cuffia per l'Omnia HD....

Grazie anticipatamente
sono in prima pagina di questo topic, anche pè quando ho provato non ho ben capito come modificarne i campi.
Old 27-06-2009, 18:53   #6271
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
Ah.. Quindi se installo un programma "sul cell" lo mette nella memoria dove risiede il sistema operativo ?
se installi un programma sul cell ti chiede se vuoi installarlo sulla memoria del telefono (i 30mb residui dei 100 totali) o sulla memoria di massa (quella da 8gb).. se non te chiede al momento dell'installazione il programma verrà installato nella memoria del telefono (i 30 mb residui dei 100 totali). niente a che vedere con la RAM..
Old 27-06-2009, 18:55   #6272
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Che differenza c'è tra questi due codici?

GT-I8910DKA - GT-I8910DKAITV
nessuna, probabilmente quelli sono i codici che i rivenditori utilizzano per l'omnia hd, e che possono modificare a propria scelta in base alla gestione che hanno dei loro stock e delle loro anagrafiche di magazzino.. il telefono è sempre quello, anche xke in italia ne viene commercializzata solo una versione, quella da 8gb no brand..
Old 27-06-2009, 18:55   #6273
Fringè
Member

L'Avatar di Fringè

Iscritto dal: Jul 2007
Chi mi sa dire questa cosa? Sbloccando il lucchetto si possono inserire i widget in 3 pagine differenti,però quando si riblocca la pagina visibile è solo una, come si fa per passare alle altre 2 pagine? Bisogna per forza risbloccare il lucchetto?
Fringè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 18:56   #6274
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma alzando il volume degli speaker dal menu segreto si rischia di fare danni?
io modifico quei valori solo quando ne ho l'esigenza, di solito lascio i valori di default.. probabilmente tenendoli alti non succede nulla, ma non vorrei ritrovarmi con le casse "sculate" e con la garanzia che va a farsi benedire..
Old 27-06-2009, 18:57   #6275
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Quote:
Originariamente inviato da Fringè Guarda i messaggi
Chi mi sa dire questa cosa? Sbloccando il lucchetto si possono inserire i widget in 3 pagine differenti,però quando si riblocca la pagina visibile è solo una, come si fa per passare alle altre 2 pagine? Bisogna per forza risbloccare il lucchetto?
certo, è fatto apposta per non poter accedere alle funzioni widget e alle 3 pagine senza volere..
Old 27-06-2009, 19:18   #6276
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fringè Guarda i messaggi
se premi la freccina sulla sinistra ricompaiono i tasti per switchare tra le pagine, il lucchetto si sblocca in automatico
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 19:23   #6277
Fringè
Member

L'Avatar di Fringè

Iscritto dal: Jul 2007
Grazie a tutti, pensavo si potesse fare in una maniera più rapida...tipo passando il dito verso un lato,come per andare sul menù o sui contatti delle foto.Grazie comunque!!
Fringè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 19:39   #6278
bacco32
Junior Member

per quelli che avevano problemi a fare l'upload delle foto su facebook potrei avere la soluzione....quando cercavo di fare l'upload mi chiedeva l'id ed una volta immesso mi ritornava al menù principale(una sorta di crash) ho cambiato l'email dal sito di facebook con una che non condividevo con l'email che uso sul cellulare per guardare la posta....et voilà mi ha subito fatto l'upload senza problemi....magari può essere di aiuto a qualcuno....
bacco32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 19:41   #6279
d4vidzz
Junior Member

potresti mandarmi un pm con il sito? grazie
Quote:
Originariamente inviato da Tuxor Guarda i messaggi
il sito sicuro non lo posso mettere cmq l'emulatore compatibile perfettamente è scummvm-0.13.1-s60-v3, che va anche nella v5, emula le avventure grafiche compreso monkey island... perfettamente
d4vidzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 20:37   #6280
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
tuxor anche io sono interessato .Mi mandi il link in privato ?
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Proxmox annuncia il supporto 24/7 e l'ap...
Esperto smonta le previsioni no-IA con b...
Motorola edge 70 plus, una versione di r...
Lenovo porta l'IA nei PC business: Think...
Lenovo IdeaPad Vibe cambia look: sette c...
Fino a 3,4 GHz per la prossima generazio...
Lenovo lancia i nuovi Yoga AI: due PC co...
Il tuo PC da gaming può aiutare g...
Audio senza cuffie per una persona sola:...
A IFA 2026 Hisense mette l'IA al centro ...
Accusata di favoreggiamento nella strage...
Braccia rubate all'agricoltura: John Dee...
HONOR non si ferma più: arriva anche il ...
Nexus, il mercato nero che ha messo in v...
NVIDIA acquisisce Hugging Face per 12,93...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian