Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-06-2009, 14:25   #541
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
dove vedi classicismo estetico? °°
Cage sarebbe classicismo estetico?
Stockhausen? Si un pezzo per quartetto d'archi e elicotteri è decisamente classicista
Tu studi filosofia, paragoneresti Platinette (o altri finti "filosofi" da tv) a Nietzsche?
Non penso.
Il grande cancro per l'arte è l'appiattimento culturale di questo secolo, dove tutto può diventare arte con un bel gioco di marketing.
Tu confondi classicismo con studio e conoscenza.
Conosco solo Stockhausen, ma io non mi riferivo ai musicisti che ascolti tu, mi riferisco alla mentalità accademica e dogmatica con cui giudichi Michael Jackson. (Sia chiaro, non sto dando a te come persona del dogmatico, anche perchè di norma dimostri tutt'altro atteggiamento, dico che ora in questo discorso ti stai allineando [Non necesariamente con consapevolezzo o intenzionalità] con una corrente di pensiero)

Puoi indubbiamente dire che Michael Jackson non ti piaceva, ma i giudizi assoluti che lanci alla sua musica sono fondati su una concezione della musica intellettualoide e paragonabile ai primi pensatori che hanno sostenuto il classicismo estetico (Con la differenza che oggi il cerchio degli intellettuali della musica ha dovuto per forza degli eventi e del corso della storia della musica espandere i suoi salotti).
Gli schematismi estetici con cui si pensa di poter giudicare un asoluto un musicista sono del tutto privi di fondamento (Come tutto ciò che faccia riferimento a ciò)

La differenza fra Platinette e Nietzsche non è in ciò che affermano, ma nella totale mancanza di metodologia filosofica del primo rispetto al secondo. (Poi evito di sviluppare ulteriormente questo discorso se no si finisce ancora più OT) Io disprezzo moltissimo Sant'Agostino, ma non per questo dico che è stato un pessimo filosofo, semplicemente perchè il mio giudizio sarebbe basato su principi privi di fondamento, come lo sono i principi estetici musicali e qualsiasi principio.

Tutto questo è per dire che si possono avere giudizi solamente sulla metodologia di un attività umana,come la musica, non sul suo contenuto ed è vano ricorrere a giudizi di valore

N.B: In questo caso sto parlando del giudizio su che cosa sia musica, da non confondere sul giudizio su che cosa sia arte

N..B.2: Questo discorso naturalmente non vuole essere un discorso a favore del soggettivismo estetico, che ricade negli stessi paradossi del classicismo estetico, sebbene per vie diverse
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 26-06-2009, 14:29   #542
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
... perchè il mio giudizio sarebbe basato su principi privi di fondamento, come lo sono i principi estetici musicali e qualsiasi principio....
se vabbè

__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline  
Old 26-06-2009, 14:35   #543
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14073
http://www.youtube.com/watch?v=hMnk7lh9M3o


__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline  
Old 26-06-2009, 14:39   #544
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20939
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 26-06-2009, 14:42   #545
ronin17
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 785
io ascolto dal jazz di jarret e corea al progressive ma non è che dico che era un cane jakson, nel suo era il numero uno e' stato una pietra miliare
ronin17 è offline  
Old 26-06-2009, 14:56   #546
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Solo io vedo qualcosa di male in un adulto che vuole dormire con dei bambini (che magari non son manco suoi parenti)????
L'atto in sè non significa assolutamente nulla....io non avrei alcun problema a dormire con bambini che non sono miei....non per questo divento automaticamente un pedofilo.


Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e che c'è di male?
Il nostro premier era solito ospitare tranquillamente almeno una minorenne in casa propria.
eccerto se non si tira fuori Berlusconi anche nei 3d per cucinare le torte alle mele allora manca sempre un pò di brio alla discussione
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline  
Old 26-06-2009, 15:13   #547
davidTrt83
Senior Member
 
L'Avatar di davidTrt83
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
è un 3d di attualità o sbaglio? vietato criticare? censura?
oddio, censura!!!! si salvi chi può!!!


Ma ti rendi conto almeno un po di quanto sei ridicolo?
__________________
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono...
Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4
davidTrt83 è offline  
Old 26-06-2009, 15:30   #548
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Non concordo. C'è bisogno di conoscere cosa è venuto prima per dare un giudizio su cosa c'è ora. Come si può dire MJ evoluzione della musica se non si sa nemmeno cosa era la musica prima di lui.
E tu ovviamente sai tutto ciò che c'era prima di lui, vero ?
La storia del blues, del rock, jazz, etc ...

Secondo te John Lee Hooker come ha contribuito all'evoluzione del blues ?

Quote:
Chi è arrivato a parlar male di Ligeti dovrebbe seriamente pensare di rifarsi le orecchie... Ligeti è uno dei più grandi esploratori del 900, non semplice musicista. Il nipote che a 3 anni fa suoni migliori si certo
Poi sarei io quello che fa figure di merda e che è arroccato su ideali classicisti
Mi ricordi quel tipo durante un concerto di musica contemporanea che, dopo 10 minuti che il "pianista" tirava pugni sul suo piano e pigiava tasti alla cazzo, lui mentre applaudiva diceva:
"fenomenale, ma quella settima bemolle non l'ho proprio capita"

Il mio amico ed i siamo scoppiati a ridere al punto da dover uscire dall'aula.
Ma settima de che ??? per una settima ci vuole una prima e se schiacci tasti "a caso" simulando un intellettuale che ricerca l'infinito mentre sei solo un triste "pianista" incapace ad inventare una melodia che trasmetta un'emozione, la tonica non c'è.

Ecco, non conosco bene Ligeti, ma quel poco che ho sentito tipo il primo brano da me linkato, è così. Non trasmette una, dico una, emozione se non ansia (della serie: quando minkia finisce 'sto pezzo ?), non risolve, non crea suspense, non è niente, solo note a caso.

Quella di Ligeti, da me linkata non tutta visto che non la conosco tutta, è musica per pochi, per quelli che vogliono ostentare conoscenza musicale inventandosi un valore artistico in un qualcosa che vale nulla se non il costo del tempo che l'inventore ha speso per partorirlo.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline  
Old 26-06-2009, 15:31   #549
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
era morto tanto tempo fa...
In effetti, l'ultimo album ben fatto è stato "Bad"...
superkoala è offline  
Old 26-06-2009, 15:36   #550
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
oddio, censura!!!! si salvi chi può!!!


Ma ti rendi conto almeno un po di quanto sei ridicolo?
non meno dell'immancabile 3d commemorativo quando se ne andrà britney spears
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline  
Old 26-06-2009, 15:50   #551
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3466
poveraccio, l'ho sempre difeso adesso sarà sicuramente sereno, anche se nn fa parte della cerchia dei miei generi musicali: impeccabile artista e grande compositore.
matmat è offline  
Old 26-06-2009, 15:58   #552
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 11015
pazzesco...nn sono un fan della persona ma del cantante sicuramente
Micene.1 è offline  
Old 26-06-2009, 15:58   #553
Chip77
Senior Member
 
L'Avatar di Chip77
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Messaggi: 2120
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
In effetti, l'ultimo album ben fatto è stato "Bad"...
e Dangerous?

A me ancora non sembra vero...
Chip77 è offline  
Old 26-06-2009, 16:05   #554
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
e Dangerous?

A me ancora non sembra vero...
Beh, dopo "Thriller" e "Bad" sarebbe stato difficile per chiunque mantenere certi livelli... anche se lui, forse, si è 'bruciato' un pò troppo presto!!!
superkoala è offline  
Old 26-06-2009, 16:06   #555
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2111
Gran carisma...addio
__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline  
Old 26-06-2009, 16:08   #556
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5092
Non mi ricordavo quante canzoni stupende avesse cantato. Sto guardando MTV ed è un tributo stupendo....adesso la bellissima (imho) Heartsong.

__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline  
Old 26-06-2009, 16:09   #557
Chip77
Senior Member
 
L'Avatar di Chip77
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Messaggi: 2120
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
L'atto in sè non significa assolutamente nulla....io non avrei alcun problema a dormire con bambini che non sono miei....non per questo divento automaticamente un pedofilo.

Ma infatti, tutta la vicenda è stata storpiata in una maniera incredibile.


Spero che molto presto pagheranno:

Tom Sneddom, procuratore distrettuale che aveva preso il caso come un fatto personale.

Il padre di Jordan Chandler, che aveva fatto partire le prime accuse perchè MJ non volle finanziare un suo progetto cinematografico.

La madre di Gavin Arvizio, pazza già con precedenti penali a caccia di soldi.

(i ragazzini non avevano colpe, lo disse stesso Mike, lui non ce l'aveva con loro, semmai con i genitori che l'avevano ripagato in quel modo schifoso dopo tutto ciò che lui aveva fatto, cure del cancro compreso).

Tommy Mottola, ex presidente Sony Music, poi cacciato via(!) che decise di boicottare Invincible per giustificare la volontà di Mike di andare via dal gruppo, portandosi con sè metà del malloppo sony.

Martin Bashir, che aveva tradito la fiducia di Mike facendo un documentario dove lo faceva apparire un mostro piuttosto che risollevare la sua immagine come da loro concordato.

E tutti i giornalisti più schifosi... che non hanno fatto altro negli ultimi anni di scrivere cose false, infondate, scorrette etc...

Presto verrà fatta giustizia Mike, stanne certo...
Chip77 è offline  
Old 26-06-2009, 16:11   #558
Chip77
Senior Member
 
L'Avatar di Chip77
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Messaggi: 2120
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Non mi ricordavo quante canzoni stupende avesse cantato. Sto guardando MTV ed è un tributo stupendo....adesso la bellissima (imho) Heartsong.


Troppo commovente...
Chip77 è offline  
Old 26-06-2009, 16:13   #559
pablog1585
Member
 
L'Avatar di pablog1585
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
no. La musica pop non è che piace a molti per le sue qualità. E' che
1) è spinta dalle major perché costa poco produrla
2) la gente ascolta quello che gli viene proposto per pigrizia
3) la gente di cui sopra ha generalmente 0 nozioni di teoria e storia musicale
1+2+3=successo del pop.
E infatti è tutto riassunto in questo topic. Tutti a osannare Jackson artista del 900 senza conoscere (tranne qualcuno) nemmeno un po' dell'evoluzione musicale di questo secolo. Ma è ovvio in tv passa jackson quindi esiste solo lui, esattamente come in politica.
boh la classica non la ascolterei neanche sotto tortura...
__________________
http://www.new.facebook.com/profile....43880&ref=name

vieni anche tu sul faccialibro
pablog1585 è offline  
Old 26-06-2009, 16:14   #560
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
http://www.youtube.com/watch?v=1zpTQ...eature=related

chi pensa che questa non sia Musica (parlo con quello dal nick altisonante Wolfgang Vattelapesca), puo' andare pure a nascondersi.

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline  
 Discussione Chiusa


Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v