Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 20:29   #41
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
raga allora da amante di operation flashpoint, dite che questo gioco merita l 'acquisto??
Old 22-06-2009, 21:52   #42
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
se prendi una 4870 prendila da un giga, anche a quella risoluzione non c'è paragone, io sono passato dalla 4870 512mb a 4890 da 1 giga e la differenza è mostruosa coi giochi più pesanti tipo crysis e gta4 ad esempio, prima era tutto un casotto di textures che sparivano o non apparivano proprio, ora tutto perfetto, e non è solo una questione di frequenze visto che ho la 4890.....ho provato pure mettendo le frequenze che avevo con la 4870.....
a 1680x1050 specie se come me non sopporti le scalettature e metti quindi filtri aa prendi una vga da 1 giga assolutamente.
che poi sia nvidia o ati poco importa, però 1 giga.
fidati, ciao
A dire la verità lessi a suo tempo che la differenza era di un paio di fps tra la 512 mb e la 1 gb (almeno a 1680X1050, la 1 gb serve per risoluzioni Full HD)...
se hai un prezzo bazza per la 512 mb non ti fare scrupoli a prenderla, io l'ho presa a prezzo pieno e ne sono totalmente soddisfatto
Old 22-06-2009, 22:00   #43
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Vandir Guarda i messaggi
A dire la verità lessi a suo tempo che la differenza era di un paio di fps tra la 512 mb e la 1 gb (almeno a 1680X1050, la 1 gb serve per risoluzioni Full HD)...
se hai un prezzo bazza per la 512 mb non ti fare scrupoli a prenderla, io l'ho presa a prezzo pieno e ne sono totalmente soddisfatto
io parlo per esperienza personale. nella maggior parte dei giochi non cambierà un tubo, ma in quelli che ti ho citato e cmq ci aggiungo pure farcry2 e tutti quei giochi (sicuramente anche arma2) cha si ciucciano tanta ram, serve alla grande anche a risoluzione 1680x1050, ripeto parlo per esperienza personale.
poi ormai penso che costino uguali o al max una decina di euro in più, quindi non vedo il problema

ps avevo esattamente quella che hai tu, e ne ero soddisfatto, ma vedere gta4 oppure crysis in quelle condizioni......vga di questo livello dovrebbero essere tutte da un giga.
non parlo di potenza (che è la stessa) ma di mancanza di ram, e non stiamo a dire che basta non attivare l'aa che in gta4 non c'è e in crysis i piu non lo attivano.....

ps2 ti sembrerà una cosa assurda, ma un altro gioco ciuccia ram e pure vecchio come bf2 (battlefield2) mi girava meglio con la 8800gts da 640 mb che con la 4870 che come potenza non è nemmeno da mettergli vicino....
io la cosa la vedo cosi, poi ognuno ne trae le sue conclusioni.
ciao

Ultima modifica di FRN2003 : 22-06-2009 alle 22:06.
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 11:52   #44
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Si può aggiungere qualche consiglio per le performance?

Tipo non muovere per nessun motivo lo slider del "fillrate" dal 100% perchè altrimenti il motore grafico renderizza il gioco ad una risoluzione più alta di quella dello schermo e le prestazioni crollano? Ho visto alcune recensioni con un fillrate al 150%... Ci guadagna in qualità, certo, ma dubito che con una 4870 qualcuno voglia fare il rendering del gioco a 2520x1575 (fillrate 150% con risoluzione di base 1680x1050)...
Old 23-06-2009, 12:25   #45
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
raga allora da amante di operation flashpoint, dite che questo gioco merita l 'acquisto??
ovvio, il seguito spirituale
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 12:28   #46
Marco93 -the witcher-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Si può aggiungere qualche consiglio per le performance?

Tipo non muovere per nessun motivo lo slider del "fillrate" dal 100% perchè altrimenti il motore grafico renderizza il gioco ad una risoluzione più alta di quella dello schermo e le prestazioni crollano? Ho visto alcune recensioni con un fillrate al 150%... Ci guadagna in qualità, certo, ma dubito che con una 4870 qualcuno voglia fare il rendering del gioco a 2520x1575 (fillrate 150% con risoluzione di base 1680x1050)...
Comunque quanto a scalabilità questo gioco è pessimo ; anche spostare vari parametri migliora in maniera minima, ovvio che comunque visivamente è eccellente
Old 23-06-2009, 14:58   #47
FireBiker
Bannato

Iscritto dal: May 2009
siamo di fronte al nuovo Crysis ?
FireBiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:11   #48
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da FireBiker Guarda i messaggi
crysis e' leggero.. io direi un nuovo gta4 spero che le patch risolvino il tutto
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 15:55   #49
Marco93 -the witcher-
Senior Member

ho messo le FUCK !!! Ops FAQ, sorry
Old 23-06-2009, 15:58   #50
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Iscritto.
Piu' tardi vado a prenderlo
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 16:28   #51
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da FireBiker Guarda i messaggi
Quoto chi dice "no, davanti al nuovo GTA4"
Ma anche il primo ArmA era pesantissimo all'inizio, se non ricordo male

Quote:
Originariamente inviato da Marco93 -the witcher- Guarda i messaggi
Comunque quanto a scalabilità questo gioco è pessimo ; anche spostare vari parametri migliora in maniera minima, ovvio che comunque visivamente è eccellente
Si, concordo. Ma credo che alla fine il problema non stia tanto nella grafica... Credo che l'IA pesi parecchio sulla CPU. Infatti con CPU belle potenti (Intel C2Q o i7, ma credo anche Phenom II, se portate tutte a più di 3.0 Ghz) il framerate sale che è una bellezza.

Quote:
Originariamente inviato da Marco93 -the witcher- Guarda i messaggi
ho messo le FUCK !!! Ops FAQ, sorry
Old 23-06-2009, 20:17   #52
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
scusate ma la demo non è uscita?
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 20:26   #53
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
dove dove
Old 23-06-2009, 20:50   #54
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
preso oggi pom al gamestop
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:02   #55
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

C e nessuno che ha ordinato arma2 su play.com, se si, gli e`arrivato?
Artuzzo on Flickr Macbook white, Lumix LX3 ,Wacom Bamboo. PC: Intel E8500 + ARCTIC FREEZER 7 PRO + Asus P5Q PRO + XFX GTX260 + 4gb dual channel OCZ PC2-8500 REAPER HPC + 2x 150gb WD Velociraptor + Cooler Master M620 + Case thermaltake Soprano + Dell Ultrasharp 2410
Artuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:14   #56
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Alla fine l'ho preso su play.com ;_; e sulla fiducia senza provare la demo.
L'unica cosa che mi spaventa sono i benchmark che ho visto in giro. Per quanto possano uscire patch dubito che la situazione cambierà di molto... perciò non riesco più a dormire al pensiero di cambiare il mio E8400 (a qualcuno serve? gh) con un c2q ;_;

Bè, ora non mi resta che aspettare una decina di giorni o poco più prima di godermelo, nella speranza che nel frattempo risolvano qualche bug fastidioso (soprattutto quelli relativi all'IA) di cui ho letto nelle prime recensioni tedesche.

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
Se hai un buon sistema su cui farlo girare sicuramente sì. Difficilmente troveresti di meglio

Edit:
Quote:
Originariamente inviato da Artuzzo Guarda i messaggi
C e nessuno che ha ordinato arma2 su play.com, se si, gli e`arrivato?
Io ieri notte.

Lo status dice ancora "Packing", quindi forse devono ancora cominciare a spedire gli "ArmA II"

Ultima modifica di Lilunyel : 23-06-2009 alle 21:20.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:24   #57
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Alla fine l'ho preso su play.com ;_; e sulla fiducia senza provare la demo.
L'unica cosa che mi spaventa sono i benchmark che ho visto in giro. Per quanto possano uscire patch dubito che la situazione cambierà di molto... perciò non riesco più a dormire al pensiero di cambiare il mio E8400 (a qualcuno serve? gh) con un c2q ;_;
perchè cambiare il core duo? ti risulta che con un quad, il mio in firma ad esempio, ci siano giovamenti nel gioco ? parlo di arma2 ovviamente, sarebbe ora che il mio bel quad a 4 giggi serva a qualcosa......a parte gta4 il nulla fino adesso di giovamenti per i quattro core....
un altra domanda per chi lo ha comprato: eventualmente si puo rivendere? non è come gta4 che lo si deve attivare perdendo la possibilità di rivenderlo poi???

Ultima modifica di FRN2003 : 23-06-2009 alle 21:42.
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:40   #58
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
perchè cambiare il core duo? ti risulta che con un quad, il mio in firma ad esempio, ci siano giovamenti nel gioco ? parlo di arma2 ovviamente, sarebbe ora che il mio bel quad a 4 giggi serva a qualcosa......a parte gta4 il nulla fino adesso di giovamenti per i quattro core....
Sì, dai benchmark che ho visto cambia notevolmente. "ArmA II" sembra che sfrutti molto bene i processori multicore.

http://www.pcgameshardware.com/aid,6...CPUs/Practice/

Non so quanto sia attendibile quella fonte, ma di sicuro una differenza tra c2d e un quad si sentirà. Specie se non si ha una GPU molto potente o si gioca a risoluzioni "basse".
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:46   #59
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Sì, dai benchmark che ho visto cambia notevolmente. "ArmA II" sembra che sfrutti molto bene i processori multicore.

http://www.pcgameshardware.com/aid,6...CPUs/Practice/

Non so quanto sia attendibile quella fonte, ma di sicuro una differenza tra c2d e un quad si sentirà. Specie se non si ha una GPU molto potente o si gioca a risoluzioni "basse".
cacchio con un quad a ris 1200 media sui 30 e senza aa????? ma che è??????
Old 23-06-2009, 21:48   #60
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Quote:

Io ieri notte.

Lo status dice ancora "Packing", quindi forse devono ancora cominciare a spedire gli "ArmA II"
Hey io lo ordinai un mese fa su play. A me e` arrivata la mail il 18 che me lo hanno spedito. Prima di questa mail anche da me diceva packing...quindi tu sarai nel secondo giro...Ancora non mi e` arrivato..nella mail c e scritto 3-5 giorni lavorativi. staremo a vedere...in teoria o domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi! ci conto!

Se posso dire la mia..mi sono cominciato a godere arma sul serio solo ora prima che uscisse arma 2..e penso che anche avendo arma 2 non avro fretta...e aspettero le future patch di miglioramento...nel frattempo arma 1 e` ancora validissimo!
Artuzzo on Flickr Macbook white, Lumix LX3 ,Wacom Bamboo. PC: Intel E8500 + ARCTIC FREEZER 7 PRO + Asus P5Q PRO + XFX GTX260 + 4gb dual channel OCZ PC2-8500 REAPER HPC + 2x 150gb WD Velociraptor + Cooler Master M620 + Case thermaltake Soprano + Dell Ultrasharp 2410

Ultima modifica di Artuzzo : 23-06-2009 alle 21:50.
Artuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian