|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
|
NAS 650LAN HDD Enclosure
Ciao a tutti, nn posso fare a meno di complimentarmi con -=Exi=- e V3rcingetorige, per competenza e dedizione in campo NAS
passo ora a esporre il mio problema con il mio nas, dopo un agiornamento fw andato male mi ritrovo con il "classico" problema di "perdita" id di rete, funziona solo usb allego specifiche del modello http://www.szwlxkj.com/EN/ProductShow.asp?ArticleID=127 questo è il cip http://www.ivankuten.com/system-on-chip-soc/rdc-r8610/ si può fare qualcosa x recuperarlo? opp. abbandono l'idea e lo uso come box usb, ![]() disposto anke a spedirlo a uno di Voi x fare eventuali test Ciao
|
|
|
|
#342 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
popcorn o nas hd
Salve,
grazie per tutte le info che date sul forum. Volevo chiedervi un parere circa l'acquisto del prodotto in prima pagina in contrapposizione con il popcorn a110. A me giova un prodotto che mi permetta di leggere mkv nel salotto di casa e di scaricare torrent. Secondo voi a livello di velocità di download qual'è consigliabile tra i due? Avete esperienze con il popcorn e torrent per quanto riguarda la velocità di download? Grazie
Il piccolo Winny al ristorante,guardando un dipinto sulla sommità di un camino adibito a mezzo di cottura della carne alla brace,raffigurante degli angeli, ha esclamato:"Ecco!Quando papà mangia la carne, gli escono gli angioletti delle mucche dalla bocca! |
|
|
|
|
|
#343 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
ragazzi mi è arrivato il ns in questione ma ho un problema l'hd lo vede e funziona perfetto, ma nn riesco a vedere il nas in rete, mi potete aiutare?
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il "Nostro" NS348s monta un RTS9104.. |
|
|
|
|
|
|
#346 | ||
|
Member
|
Quote:
mentre x il fw penso ke lo carichi via lan, io avevo fatto così Quote:
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
HO visto che addirittura ci sono adattatori per trasformare hd usb in nas e con client Bittorrent
Tipo questo: http://www.addonics.com/products/nas/nasu2.asp Si trovano su ebay sui 50/60 euro. Una cosa che ho notato è che il fs deve essere fat 32, sul sito si dice che però consente trasferimenti di file singoli sino a 127 gb . Ma il fat32 non è limitato ai 2gb per file?Comunque qualcuno ha provato l'aggeggino? o farebbe da cavia?
|
|
|
#348 |
|
Member
|
A06-NASG302D - DiskMaster NAS G302D
Ciao a tutti, mi hanno proposto questo modello solo box a Euro 130,00 senza HD
http://www.atlantisland.it/ita/sched...=A06-NASG302D# qualcuno lo conosce? e sa dirmi se é valido. Grazie Ciao
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Che sfortuna, mi sa che la porta ethernet o qualcosa non funziona più.
Non riesco più a collegarmi via LAN al NAS. Ho provato anche col programmino il NetTool ma niente. Il problema è che via USB posso accedere al disco, quindi almeno i file e l'hard disc sono salvi, ma ho poche speranze per lo scatolotto. Cosa sarà successo? Non ho aggiornato il firmware, non stavo facendo nulla. Oggi come l'ho accesso non è più stato in grado di funzionare. L'ho attaccato ad un router (che funziona come switch perchè ho un altro DHCP server), prima l'icona della porta del router alla quale ho collegato il NAS era spenta, ora (dopo aver riavviato tutto) è accesa ma il nas è irraggiungibile. Il netTool 1.5 non va. PS. Come non detto, appena riavviato il NAS e il router (switch) non lo sente più, ovvero non accende più la lucetta. Ultima modifica di lemming : 19-05-2009 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W |
|
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
|
Resettarlo?
L'ho staccato e l'ho lasciato in orizzontale un'oretta e è tornato miracolosamente a funzionare. Temo che, però, questa cosa possa capitare nuovamente. Forse dovrei lasciarlo acceso sempre: notte e giorno. Magari quando lo spengo gli fa male. A dimenticavo: Firmware version: V01R17 Device name: GNSB486 Description: Network Storage Device MAC address: xxxxxxxxxxxxxxxx IP address: 192.168.1.6 Protocol: DHCP HTTP server port: 80 |
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
Nessuno a provato a mettere MLDonkey?
http://mldonkey.sourceforge.net/Inst...S_and_embedded Ho mandato la scheda interna del NAS in germania per farmela aggiustare il 21 maggio. Non si sono ancora fatti vivi. E' capitato anche a voi?
Diverse trattative completate con successo nel mercatino. Verificate miei post più vecchi. Ultima modifica di lemming : 03-06-2009 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Salve mi è capitato per mano uno di questi nas con firmware v01r14, e purtroppo gli hard disk a mia disposizione contengono dati, e a quanto ho capito una volta installato l'hd bisogna formattarlo perchè non legge il file system ntfs...
Ho provato a inserire un hd con 3 partizioni 2 delle quali con fat 32 e ntfs, in effetti, collegato in rete mi vede solo la fat 32... Volevo chiedervi ma se io volessi metterci un hd nel quale inserire immagini di dvd che formato di file system devo scegliere? xfs da quandto leggevo, e a paragone dell'ntfs com'è? |
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
MOrto dopo 6 mesi....quando fa il checking dei file torrent scompare dalla rete....inaccessibile da qualsiasi browser
CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W |
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Ho notato che una volta tolto l'hard disk c'è un pulsantino sulla scheda, forse serve appunto per fare un reset...
Sul mini manuale non è menzionato... Per curiosità lo hai tenuto acceso 24h su 24 questi 6 mesi? e con ventola attaccata o staccata? |
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
|
Da pochi giorni la BUFFALO ha messo in commercio un nuovo NAS che promette altissime velocità di trasferimento dati ha il client bit torrrent e funziona autonomamente a PC spento ...dovrebbe essere una bomba questo e' il modello :
BUFFALO LinkStation Pro LS-XH1 Qualcuno ha avuto esperienze con questo marchio
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

. Ma il fat32 non è limitato ai 2gb per file?