Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2009, 12:36   #201
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
lo sconto e' per i decoder interattivi perche' mediaset con gli zapper da 30neuri non ci guadagna mica...

c'.a'.z'.a
Old 17-06-2009, 12:38   #202
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
http://it.wikipedia.org/wiki/Switch-off

calendario mondiale può essere rappresentato con una tabella (Tab.1)

* La transizione in Europa si è già conclusa in diversi paesi, fra cui Germania, Svizzera ed Olanda. È ancora in corso nella maggioranza dei paesi europei, e la data programmata dell'Unione Europea è il 2012.
* In Francia il passaggio dalla "télévision analogique" alla "télévision numérique" (come è chiamata la televisione digitale) si compirà il 2011.
* Il Spagna il "Real Decreto 944/2005" ha accorciato il termine al 2010.

Noi seghiamo l'analogico praticamente quasi alla fine.
Old 17-06-2009, 12:38   #203
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
lo sconto e' per i decoder interattivi perche' mediaset con gli zapper da 30neuri non ci guadagna mica...

c'.a'.z'.a
una frase che spiega tutto: il passaggio è diventato una porcata per colpa di interessi privati, se lo stato avesse fatto gli interessi dei cittadini l'incentivo era sugli zapper che diventavano gratuiti e buonanotte al secchio
Fradetti è offline  
Old 17-06-2009, 12:40   #204
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Un canale in bianco e nero in DTT può essere compresso molto di più di uno a colori.
Fai le prove di quanto puoi comprimere un film in h264 in bianco e nero e uno a colori...e vedi la differenza.
Sui flussi mpeg2 CBR ?
L'accendiamo ?

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Questo lo dici tu
E questo lo neghi tu.
Non avendo prove neanche tu le due opinioni hanno lo stesso peso.

Quote:
I vecchi non capiscono un cazzoooooooooo!!!!! Loro vogliono un tv che l'accendi e si vede rai e mediaset, come può lo stato dargliela? Obbligando i produttori a vender tv solo DTT
Guarda che davanti al vecchio che rompe perché vuole "rai e mediaset" e ti rende la TV analogica perché "RAI non si prende" alla fine la TV DTT gliela vendono uguale, non c'è nessun bisogno di OBBLIGARE per legge.

Quote:
E infatti son costrette secondo un calendario programmato ad adeguarsi.
Il problema è come arrivare alla data rendendo lo switchover meno traumatico possibile.
L'Italia ha fatto EPIC FAIL in merito.
Old 17-06-2009, 12:41   #205
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si, ma magari ALTROVE hanno usato metodi non coercitivi per spingere al passaggio.
Qui in Italia invece ci diamo sotto col dirigismo.
Sul DTT ci sarebbe voluto maggior dirigismo e una programmazione più razionale come ho già detto in precedenza.

Quote:
Beh, il dispositivo con decodifica h264 più economico che ho visto è il WD TV, 99 euro...
Non oso pensare a quanto sarebbe costato uno zapper h264 oggi.
Perchè è un mercato ancora piuttosto residuale, se si fosse imposto per legge che tutti i televisori per essere venduti debbano avere l'h264 (magari a livello europeo) vedi che il prezzo sarebbe stato inferiore ANCHE per i tuner stand-alone.
Old 17-06-2009, 12:42   #206
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
nessuno vi costringe a comprare il decoder...
Si ma io il canone gia l'ho pagato 100 euro a differenza di altri,quindi dirmi nessuno ti costringe a comprare il decoder...vuol dire niente televisione.
Per uno che ha gia pagato il canone
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 17-06-2009, 12:43   #207
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Guarda che davanti al vecchio che rompe perché vuole "rai e mediaset" e ti rende la TV analogica perché "RAI non si prende" alla fine la TV DTT gliela vendono uguale, non c'è nessun bisogno di OBBLIGARE per legge.
No gli rifilano uno decoder interattivo cazzi e mazzi e gli chiedono 100€ di più.

Quote:
Il problema è come arrivare alla data rendendo lo switchover meno traumatico possibile.
Mi quoto e ti riporto il mio primo post in questo topic

Quote:
my 2 cents:

il digitale terrestre non è sbagliato, sbagliato è il modo in cui è stato fatto.

Uno stato che pensa al futuro dei propri cittadini e che prevede lo switch off definitivo entro il 2012 mette dal 1° Gennaio 2007 l'obbligo di montare il ricevitore diitale integrato in tutte le tv in vendita. Questo assicura che un investimento a lungo termine come le tv non vada sprecato in 5 anni o meno.

Sempre prima di spegnere un solo ripetitore analogico si crea una piattaforma sat di stato alla quale possono partecipare tutte le tv private che facciano richiesta per trasmettere l'offerta del Digitale terrestre anche via satellite. In questo modo tutto il paese è coperto in anticipo e non si creano le situazioni che si son create in Sardegna (in alcune zone non beccano più niente).

A questo punto si può cominciare con uno spegnimento programmato con incentivi veri sugli zapper (cazzo me ne faccio di 50€ per un decoder interattivo che ne costa 100 quando lo zapper lo pago 30€?) e ampia pubblicità ai metodi alternativi di trasmissione (sat e dtt).

Dal punto di vista delle trasmissioni ci voleva una legge sulla qualità di trasmissione (bitrate, risoluzione) e una legge che impedisse di dedicare ai programmi pay più di metà mux. Quindi se su un mux ci son 5 canali 3 devono esser gratuiti e 2 possono esser pay. Questo avrebbe portato ad un aumento dell'offerta free del digitale e quindi a maggiori vantaggi per chi switcha (giustamente c'è chi dice "cazzo me ne faccio del digitale se gratis vedo sempre i 3 rai, i 3 mediaset, La7 e MTV?).

In Italia è stato tutto fatto alla cazzo. Prima spengono in sardegna, dopo obbligano a vender le tv DTT e dopo ancora fanno (stiamo aspettando) la piattaforma sat. Aggiungeteci nessun aumento di qualità o di canali (tranne RAI4e IRIS). Ci credo che la gente si incazza
Fradetti è offline  
Old 17-06-2009, 12:45   #208
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Sui flussi mpeg2 CBR ?
L'accendiamo ?
Parlo di H264.

Quote:
Si compra lo zapper, che bisogno c'è di cambiare tv per un banale tuner.

Quote:
Tutto sto trauma nel comprare uno scatolotto da 30 euro io non lo vedo...ho letto in gran parte le solite lamentele da parte dei soliti passatisti tecnologici, Gli stessi che la menavano sul passaggio agp->pce e via dicendo.
Si poteva fare di meglio?
Si.
Old 17-06-2009, 12:47   #209
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
No gli rifilano uno decoder interattivo cazzi e mazzi e gli chiedono 100€ di più.
E'per questo che anziché dare incentivi a pioggia sui decoder più cari la RAI doveva mandare uno zapper economico A CANONE (vedilo come un parziale rimborso).
Old 17-06-2009, 12:48   #210
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Vabbè ho capito sono l'unica testa di cazzo che ancora non capisce perchè è un obbligo il digitale,mi dovrò adeguare alla massa...sabato vado al Centro Commerciale ne prendo un paio e via...certo avrò l'amaro in bocca,visto che ripeto i 60-80€ li avrei potuti investire per esempio in ottimi DVD e non una televisione che MERDA è,e MERDA rimane.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 17-06-2009, 12:49   #211
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
ma se uno vuole vedere una trasmissione se la cerca in streaming al pc e buonanotte.
A che serve oggi la televisione?
Non tutti hanno i pc e cmq l'ip tv è di qualità pessima per via del bassissimo bitrate e della altrettanto bassa risoluzione (penso ad es. ai canali rai in streaming sul loro sito). Anche quella di fastweb non è granchè.
Old 17-06-2009, 12:49   #212
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Parlo di H264.
La prossima volta che parlerò di "connettività in Italia" parlerò della fibra ottica da 10mbit (gratuita) in ogni casa ... stessa valenza.

Quote:
Si compra lo zapper, che bisogno c'è di cambiare tv per un banale tuner.
Lo zapper me lo deve passare la RAI. Pago più del doppio del costo dello zapper alla RAI ogni anno, se cambiano formato mi dovrebbero almeno mandare a casa un dispositivo che mi permetta di ricevere il loro canale (che pago).
Altro che "si compra".

Quote:
Tutto sto trauma nel comprare uno scatolotto da 30 euro io non lo vedo...ho letto in gran parte le solite lamentele da parte dei soliti passatisti tecnologici, Gli stessi che la menavano sul passaggio agp->pce e via dicendo.
Si poteva fare di meglio?
Si.
Lo vedo io, problemi ?

Ultima modifica di ConteZero : 17-06-2009 alle 12:52.
ConteZero è offline  
Old 17-06-2009, 12:49   #213
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Alla fine è un modo come un altro per far pagare i privati.. in tempo di crisi anziché procedere a ristrutturazioni, valorizzazione della concorrenza eccetra c'è chi percorre queste strade
Quote:
ip tv è di qualità pessima
Pace! se voglio la qualità alta mi compro un dvd.. tanto nemmeno l'hd tv c'è su questo digitale (quando già si parla di televisione 3d)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 17-06-2009, 12:50   #214
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
E'per questo che anziché dare incentivi a pioggia sui decoder più cari la RAI doveva mandare uno zapper economico A CANONE (vedilo come un parziale rimborso).
è quello che ho scritto io: al posto che dare 50€ per il decoder interattivo ne davano 30€ per lo zapper che quindi diventava gratuito.

Semplice, facile, conveniente... ma l'organizzazione della cosa ti fa vedere come siamo bravi in italia con la tecnologia. Pensa quando si mettono a costruire centrali nucleari
Fradetti è offline  
Old 17-06-2009, 12:55   #215
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Lo zapper me lo deve passare la RAI. Pago più del doppio del costo dello zapper alla RAI ogni anno, se cambiano formato mi dovrebbero almeno mandare a casa un dispositivo che mi permetta di ricevere il loro canale (che pago).
Altro che "si compra".
In parte hanno distribuito dei decoder..cmq chi ha la tv 30 euro se li può permettere.

Quote:
Lo vedo io, problemi ?
Io non ho problemi, sono passato al DTT neanche un mese dopo che sono partite le prime trasmissioni sperimentali..il problema è di chi è rimasto ancorato all'analogico e vorrebbe imporre agli altri di posporre lo switch off chissà tra quando, nonostante a livello europeo lo spegnimento avverrà entro il 2012.
Come vedi io problemi non li ho...per mandare un messaggio non uso i segnali di fumo o il codice morse.
Old 17-06-2009, 12:56   #216
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
I vecchi non capiscono un cazzoooooooooo!!!!! Loro vogliono un tv che l'accendi e si vede rai e mediaset, come può lo stato dargliela?
Mah...

Veramente se io spengo la tv dall' interruttore es. su boing, la riaccendo e la ritrovo li.... se mando in stand-by dal telecomando e ripremo il tasto si riaccende li... oppure premo 1 e la ritrovo es. su calcio1.... tutto con un solo telecomando... avendo plasma nuovo e smarcam....

Il punto non è quindi i vecchi....

gli anziani senza soldi o non innovatori semmai....

Ultima modifica di High Speed : 17-06-2009 alle 12:58.
High Speed è offline  
Old 17-06-2009, 12:57   #217
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Alla fine è un modo come un altro per far pagare i privati.. in tempo di crisi anziché procedere a ristrutturazioni, valorizzazione della concorrenza eccetra c'è chi percorre queste strade

Pace! se voglio la qualità alta mi compro un dvd.. tanto nemmeno l'hd tv c'è su questo digitale (quando già si parla di televisione 3d)
Già la qualità della TV in 720x576 è il minimo sindacale...vuoi proprio fracassarti gli zebedei a vederla in streaming in qualità scadente?
Io se posso, evito.
Annozero ad es. preferisco registrarmelo via mediacenter, piuttosto che vedere la puntata dal sito rai.
Poi ognuno cmq si fa le sue scelte: entro il 2012 si potrà scegliere tra l'ip tv (in parte), il satellite (incoveniente i canali criptati), il DTT o di non vedere la tv.
E di certo questo non cambierà perchè c'è una parte della popolazione che vuole l'analogico.
Old 17-06-2009, 12:59   #218
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
A me possono anche stacare l'analogico, non pagherò più il canone così.
Dreammaker21 è offline  
Old 17-06-2009, 13:00   #219
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Già la qualità della TV in 720x576 è il minimo sindacale...vuoi proprio fracassarti gli zebedei a vederla in streaming in qualità scadente?
Io se posso, evito.
Annozero ad es. preferisco registrarmelo via mediacenter, piuttosto che vedere la puntata dalla rai.
Poi ognuno cmq si fa le sue scelte: entro il 2012 si potrà scegliere tra l'ip tv (in parte), il satellite (incoveniente i canali criptati), il DTT o di non vedere la tv.
ma tu non credi che il DTT nasca giò come una tecnologia superata?
quando comprare un televisore hd ready in un certo senso è già da 1 o 2 anni una "fregatura".. e questo DTT nasce neppure hd ready!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 17-06-2009, 13:01   #220
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Da un annetto c'è RAITEST HD e la rai cmq ha promesso dopo lo switch off che trasmetterà molti eventi su un canale ad alta definizione.
Cmq chi ha potuto un anno fa si è visto gli europei in HD sul canale 22 di raitest HD..ti assicuro che si vedeva come un bluray.
Il tutto al costo di 2 canali in SD a 720x576 (grazie all'H264 e al fatto che l'immagine fosse interlacciata ).

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian