|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
Voglio i diritti d'autore su questa domanda.......
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Faccenda bizzarra...imho IE preinstallato non dava fastidio a nessuno...quando quelli di google e di FF faranno un sistema operativo per pc potranno permettersi di montare il proprio browser preinstallato...
Cmq bastava offrire la possibilità di scegliere se installare IE durante l'installazione di winsows |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho una domanda da fare, indovinate qual'è?
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
http://cartografico.regione.veneto.i...framesetup.asp Mi stai dicendo che questi siti ti funzionano anche con Opera FF Chrome e Safari? E che basta segnalarlo all'ente che fixerà il problema? Poi ci sarebbe da discutere su SE e COME migliorare la situazione, ma per il momento ci si adegua con IE...e verificare che funzioni anche con le nuove versioni di IE, perché a volte neanche quello è sicuro. Quote:
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 12-06-2009 alle 11:20. |
||
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
io non capisco...
Ho un macbook, ed una delle cose piú belle di questo computer é che uno lo accende la prima volta e tutto funziona, e non hai bisogno di altro. Questa é anche una delle cose che miei amici un po' fanboy di apple dicono sempre, che MacOSX é ottimo perché funziona out of the box, senza perdere tempo in configurazioni varie. Ma MacOSX ha installato Safari. Ha anche installato Mail, iCal e una serie di altri programmi. Non capisco perché MS non possa mettere Explorer e che anzi dalla UE gli chiedano di includere software alternativi! E poi ci lamentiamo che Windows richiede tempo per essere configurato e funzionante!!!! Installato Win7 non ho nemmeno trovato Live Messenger! Non c'é un programma di posta! Ho dovuto scaricare per conto mio i programmi che mi servivano. Tutto perché l'utente deve essere libero di scegliere? E invece su MacOSX? Che poi a questo punto non capisco perché non possono includere explorer ma possono mettere windows firewall. Al limite non capisco perché non li obblighino anche a includere il port di KDE come GUI, in fondo farci usare Aero é abuso di posizione dominante... Ad esempio in Win7 quando si apre Explorer viene chiesto se si vuole tenere Live Search come motore di ricerca o cercarne un altro. Viene consigliato di installare un Antivirus, e si viene mandati, se lo si vuole, in una pagina dove ci sono vari antivirus. Non capisco questa disparitá di trattamento... io compro un OS per installarlo e fare tutto quello che mi serve. L'unica cosa che bisogna sempre lasciare é la possibilitá di scegliere. [mi sembra chiaro che non sto flammando ma sto proprio chiedendo perché questo discorso non venga fatto per macosx, io uso sia win che macosx e ne sono felicissimo] |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
personalmente la cosa nn mi tange. nn mi ricordo nemmeno quant'è che nn utilizzo ie, mi trovo benissimo con firefox con tutte le sue estensioni, e resto con questo; al limite chrome per la velocità.
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Si sono d'accordo anch'io con alcuni degli ultimi post: Microsoft vuole levarsi dalle balle l'AT ed evitare mega multe, e a mio parere lo sta facendo (giustamente) sotto forma di mascherata ripicca: voi mi rompete per il browser? e io lo tolgo, mo' stiamo a vedere come l'utente medio riesce a cavarsela.. In questo modo la commissione europea passa per "il cattivo" della situazione.
Credo sia palese a tutti che fornire un sistema operativo senza browser è un'assurdità senza precedenti.. io compro un prodotto MS, e sopra ci trovo le applicazioni MS.. embè dove sta il problema? Questo viola la mia libertà di scelta? Mi installo linux.. Semmai c'è da chiedersi perchè gli OEM non mi diano la possibilità in fase di acquisto di scegliere quale SO voglio montare..
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Questa e' una buona notizia! niente IE !
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Il discorso è molto semplice, la scelta di Microsoft è stata obbligata, perchè? perchè le alternative erano:
1)Andare contro la UE e lasciare IE8 (non praticata perchè le multe sono sempre comunque fastidiose, specie per reiterazione dell'infrazione) 2)Mettere la scelta tra i browser (evitata come la peste dal fatto che io produttore di CiccioBrowser poi posso pretendere che il mio software sia incluso nella rosa di scelte del s.o.) 3)Slegare la parte web dal sistema operativo e lasciare agli oem/rivenditori/utenti finali la possibilità di installare il browser che più desiderano, diffondendo anche nelle patatine (o addirittura nel pacchetto di installazione) cd di installazione gratuiti di IE8 (in fin dei conti l'utonto non sta a comprare 5€ di rivista solo per avere il cd con l'ultima versione di FF/Chrome/Opera visto che non ha modo di scaricarli con il s.o. appena installato) Secondo me Microsoft ha fatto la scelta migliore, ha accontentato la UE e limitato al massimo la possibilità che gli utonti passino ad altri browser, perchè se il power user sa come trovare e le qualità dei browser alternativi, l'utonto inserirà il primo cd che avrà sottomano (molto probabilmente quello di IE8 regalato al centro commerciale, dal rivenditore, inserito dall'OEM, trovato nelle patatine...) e userà quello... |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Povera Europa! Siamo proprio i più cazzari del mondo...
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
che il problema sia reale ok, ma basta chiedere come sarà possibile scaricare un browser alternativo!!!! e ora il mio parere: IE8, integrato in windows 7, mi sembra un ottimo prodotto. Per la prima volta non sto usando browser alternativi (ho avuto diverse "conversioni": opera-firefox-opera-chrome). Tuttavia IE8 mi sembra mediamente valido. Concordo con chi sostiene che la via migliore sarebbe una installazione personalizzata. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
questo nn è affatto vero, l'ue spesso è molto utile. se fosse per l'america casi di monopolio come quello dell'intel verrebbero allegramente ignorati
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
che poi sti geni nn ci siano arrivati credo sia impossibile
mi piacerebbe sapere perché nn si possa ritornare indietro? che debba essere obbligato ad usare ciò che loro vogliono? |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma, scusate la domanda un po' OT, ma mi è sorto un dubbio: posizioni dominanti come quelle di Intel o MS vengono punite perchè danneggiano la libertà di scelta dell'utente finale, giusto?
Ma allora i soldi delle maxi multe che vengono rifilate a chi vanno? Mi devo aspettare un assegno nella cassetta delle lettere col dividendo della multa?
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma io non ho capito su che basi l'unione europea se la prende con il browser.
perchè non fa lo stesso discorso con mediaplayer? o il programma di defrag? o blocconote? |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
notizia epocale :|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Insomma, soldi in più per lo stato. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
|
bella palla, speriamo almeno che sia selezionabile l'installazione automatica alla prima installazione del sistema operativo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"