Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 11:14   #61
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Più che altro, senza browser installato, come fanno a scaricarsi firefox?

wget?
AZZZ, non ti avevo letto!!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:16   #62
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Più che altro, senza browser installato, come fanno a scaricarsi firefox?

wget?

Voglio i diritti d'autore su questa domanda.......
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:17   #63
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Faccenda bizzarra...imho IE preinstallato non dava fastidio a nessuno...quando quelli di google e di FF faranno un sistema operativo per pc potranno permettersi di montare il proprio browser preinstallato...

Cmq bastava offrire la possibilità di scegliere se installare IE durante l'installazione di winsows
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:17   #64
terce
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tadde Guarda i messaggi
NON hanno posizione dominante nel mercato.
Quale mercato??
terce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:17   #65
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Ho una domanda da fare, indovinate qual'è?
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:18   #66
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Io non ho problemi di alcun tipo né con FF né con Chrome onestamente. In ogni caso quando capita provvedo a segnalarlo al servizio web della società e loro fixano.
Non mi è mai capitato di avere una risposta "Usi Internet Explorer", anzi mi sono arrivati ringraziamenti per la notifica del problema
http://ikonos.planetek.it/mymap.asp?ecw=sandonadipiave
http://cartografico.regione.veneto.i...framesetup.asp

Mi stai dicendo che questi siti ti funzionano anche con Opera FF Chrome e Safari? E che basta segnalarlo all'ente che fixerà il problema?
Poi ci sarebbe da discutere su SE e COME migliorare la situazione, ma per il momento ci si adegua con IE...e verificare che funzioni anche con le nuove versioni di IE, perché a volte neanche quello è sicuro.

Quote:
Originariamente inviato da lvlao
Voglio i diritti d'autore su questa domanda.......
Al limite li può pretendere M@t.

Ultima modifica di xorosho : 12-06-2009 alle 11:20.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:19   #67
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
io non capisco...

Ho un macbook, ed una delle cose piú belle di questo computer é che uno lo accende la prima volta e tutto funziona, e non hai bisogno di altro.
Questa é anche una delle cose che miei amici un po' fanboy di apple dicono sempre, che MacOSX é ottimo perché funziona out of the box, senza perdere tempo in configurazioni varie.
Ma MacOSX ha installato Safari. Ha anche installato Mail, iCal e una serie di altri programmi.

Non capisco perché MS non possa mettere Explorer e che anzi dalla UE gli chiedano di includere software alternativi!
E poi ci lamentiamo che Windows richiede tempo per essere configurato e funzionante!!!!
Installato Win7 non ho nemmeno trovato Live Messenger! Non c'é un programma di posta! Ho dovuto scaricare per conto mio i programmi che mi servivano.
Tutto perché l'utente deve essere libero di scegliere?
E invece su MacOSX?

Che poi a questo punto non capisco perché non possono includere explorer ma possono mettere windows firewall.
Al limite non capisco perché non li obblighino anche a includere il port di KDE come GUI, in fondo farci usare Aero é abuso di posizione dominante...

Ad esempio in Win7 quando si apre Explorer viene chiesto se si vuole tenere Live Search come motore di ricerca o cercarne un altro.
Viene consigliato di installare un Antivirus, e si viene mandati, se lo si vuole, in una pagina dove ci sono vari antivirus.

Non capisco questa disparitá di trattamento... io compro un OS per installarlo e fare tutto quello che mi serve. L'unica cosa che bisogna sempre lasciare é la possibilitá di scegliere.

[mi sembra chiaro che non sto flammando ma sto proprio chiedendo perché questo discorso non venga fatto per macosx, io uso sia win che macosx e ne sono felicissimo]
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:19   #68
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
personalmente la cosa nn mi tange. nn mi ricordo nemmeno quant'è che nn utilizzo ie, mi trovo benissimo con firefox con tutte le sue estensioni, e resto con questo; al limite chrome per la velocità.
Old 12-06-2009, 11:20   #69
Leso
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Si sono d'accordo anch'io con alcuni degli ultimi post: Microsoft vuole levarsi dalle balle l'AT ed evitare mega multe, e a mio parere lo sta facendo (giustamente) sotto forma di mascherata ripicca: voi mi rompete per il browser? e io lo tolgo, mo' stiamo a vedere come l'utente medio riesce a cavarsela.. In questo modo la commissione europea passa per "il cattivo" della situazione.

Credo sia palese a tutti che fornire un sistema operativo senza browser è un'assurdità senza precedenti.. io compro un prodotto MS, e sopra ci trovo le applicazioni MS.. embè dove sta il problema? Questo viola la mia libertà di scelta? Mi installo linux.. Semmai c'è da chiedersi perchè gli OEM non mi diano la possibilità in fase di acquisto di scegliere quale SO voglio montare..
Old 12-06-2009, 11:24   #70
drn74
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Questa e' una buona notizia! niente IE !
drn74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:24   #71
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Il discorso è molto semplice, la scelta di Microsoft è stata obbligata, perchè? perchè le alternative erano:

1)Andare contro la UE e lasciare IE8 (non praticata perchè le multe sono sempre comunque fastidiose, specie per reiterazione dell'infrazione)
2)Mettere la scelta tra i browser (evitata come la peste dal fatto che io produttore di CiccioBrowser poi posso pretendere che il mio software sia incluso nella rosa di scelte del s.o.)
3)Slegare la parte web dal sistema operativo e lasciare agli oem/rivenditori/utenti finali la possibilità di installare il browser che più desiderano, diffondendo anche nelle patatine (o addirittura nel pacchetto di installazione) cd di installazione gratuiti di IE8 (in fin dei conti l'utonto non sta a comprare 5€ di rivista solo per avere il cd con l'ultima versione di FF/Chrome/Opera visto che non ha modo di scaricarli con il s.o. appena installato)

Secondo me Microsoft ha fatto la scelta migliore, ha accontentato la UE e limitato al massimo la possibilità che gli utonti passino ad altri browser, perchè se il power user sa come trovare e le qualità dei browser alternativi, l'utonto inserirà il primo cd che avrà sottomano (molto probabilmente quello di IE8 regalato al centro commerciale, dal rivenditore, inserito dall'OEM, trovato nelle patatine...) e userà quello...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:26   #72
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Povera Europa! Siamo proprio i più cazzari del mondo...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:27   #73
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Giochino: contare QUANTE VOLTE in 3 pagine di commenti qualcuno ha posto l'originale domanda "e come faccio a scaricare un altro browser?" nelle sue varie forme.
Giochino 2: Indovinare la % di utenti che legge i commenti degli altri prima di postare il suo
io ti stimo! e stanno anche continuando!!!
che il problema sia reale ok, ma basta chiedere come sarà possibile scaricare un browser alternativo!!!!

e ora il mio parere: IE8, integrato in windows 7, mi sembra un ottimo prodotto. Per la prima volta non sto usando browser alternativi (ho avuto diverse "conversioni": opera-firefox-opera-chrome). Tuttavia IE8 mi sembra mediamente valido. Concordo con chi sostiene che la via migliore sarebbe una installazione personalizzata.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:27   #74
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Povera Europa! Siamo proprio i più cazzari del mondo...
questo nn è affatto vero, l'ue spesso è molto utile. se fosse per l'america casi di monopolio come quello dell'intel verrebbero allegramente ignorati
Old 12-06-2009, 11:29   #75
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
che poi sti geni nn ci siano arrivati credo sia impossibile

mi piacerebbe sapere perché nn si possa ritornare indietro? che debba essere obbligato ad usare ciò che loro vogliono?
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:33   #76
Leso
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ma, scusate la domanda un po' OT, ma mi è sorto un dubbio: posizioni dominanti come quelle di Intel o MS vengono punite perchè danneggiano la libertà di scelta dell'utente finale, giusto?

Ma allora i soldi delle maxi multe che vengono rifilate a chi vanno? Mi devo aspettare un assegno nella cassetta delle lettere col dividendo della multa?
Old 12-06-2009, 11:34   #77
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
ma io non ho capito su che basi l'unione europea se la prende con il browser.

perchè non fa lo stesso discorso con mediaplayer? o il programma di defrag? o blocconote?
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:35   #78
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
notizia epocale :|
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:36   #79
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leso Guarda i messaggi
Ma allora i soldi delle maxi multe che vengono rifilate a chi vanno? Mi devo aspettare un assegno nella cassetta delle lettere col dividendo della multa?
Li scalano dai finanziamenti che i paesi dell'UE versano all'UE stessa.
Insomma, soldi in più per lo stato.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:37   #80
atomo37

bella palla, speriamo almeno che sia selezionabile l'installazione automatica alla prima installazione del sistema operativo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian