|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
trovo siano ottimi.
dual core, 1mb di cache ,VT... praticamente gli eredi dei e2xxx ma a 45 nm e con i prezzi dei celeron. chissà se salgono bene... ? |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Fin ora ho letto solo 5 pagine di bestialità...
pensate davvero che sti nuovi Celeron siano davvero così cessi ? Allora NON COMPRATELI !!! Gente che dice che un AMD Athlon 64 X2 7780 è superiore a queste CPU sicuramente non ha capito una beneamata mazza...e poi cmq senza test non si può ancora parlare. Ora vi mettono la VT-X e non siete contenti...ma andate a lavorare va... Se seguiranno le sorti dei Wolfdale odierni queste CPU scalderanno veramente pochissimo e saliranno alla grande...prima di postare PENSA !
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
Hai il cappellino con una scritta di 5 lettere blu per caso ?
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro mi sembra di stare parlando con un altro fanboy sfegatato per un certo pinguino.... Cmq questa non mi sembra una notizia che parlava di XP Mode...
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
sono d'accordo con te di aspettare test seri in questo ambito, e che questi nuovi celeron non siano tanto male... ciao mpare |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi ha i soldi e non risparmia sui pc ha anche software compatibili con i nuovi sistemi operativi, mentre chi ha gestionali più complessi come architettura o altro non è passato a vista per l'incompatibilità del software e per non volerlo cambiare. quindi con 7 e una bella macchina virtuale con xp risolvono il loro problema, e se non è un celeron sarà un pentium e6300, che risulta essere comunque economica |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Si sono così sfegatato che ti sto scrivendo da un pc windows + pentium 4 HT !!!! Basta cazzate ehhh
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
per i consumi dovrebbero essere abbastanza simili in idle e maggiori per l'AMD in full... se si overclocca scompare il vantaggio consumi per intel (perchè salgono di più rispetto al 7750) poi come possibilità di espansione futura la bilancia pende senza dubbio su AMD... queste sono tutte cose da considerare secondo me... se si vuole fare un pc entry nuovo bisogna scegliere se si vogliono più prestazioni subito (overcloccando) e spendere di più dopo per cambiare piattaforma (775 a fine vita), oppure un poco di prestazioni in meno ma poter montare dopo le novità prossime venture... |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Quote:
Non penso che questi Celeron siano dei "cessi" ma che tutti i processori nati con tale nome lo siano sempre stati ed è difficile negarlo. Non è che in questi adesso hanno messo la VT-X e che scalderanno pochissimo, semplicemente non hanno disabilitato la VT-X e scalderanno lo stesso se non di più (visto che non dovrebbero avere nulla per il risparmio energetico) dei proci da cui sono derivati. Intel per i Celeron non ha mai speso nulla in progettazione ma ha sempre preso il prorpio processore di punta (o di fascia media) del momento, tolto tutto quello che lo poteva rendere troppo appetibile, rimarchiato, e venduto ad un prezzo minore. Da questo punto di vista, secondo me, fa più bella figura AMD a vendere processori Quad core con core difettosi come Tri-core o Dual-core. Ti do ragione sul fatto che non è un processore inutile, in quanto tutto vien buono per qualcosa, basta torvare il giusto utilizzo. Inoltre non occorre che tu mi suggerisca di non comprarli, non lo farò e basta. Non sono ne un FanBoy Intel ne un FanBoy AMD, sono un FanBoy dei BUONI processori sia che siano AMD, sia che siano Intel e non mi piacciono i celeron almeno quanto non mi piacciono i Sempron.
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti sei perso tutti gli utenti che hanno sbloccato i core disabilitati e non hanno avuto problemi di stabilità, segno che come minimo qualche die buono è stato castrato per poter essere venduto come soluzione economica. Non che giustifichi i modi di Mendocino89 però di inesattezze se ne leggono eccome nei vari commenti. |
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Quote:
Per il punto 2 il fatto che alcuni vadano non significa tutti. Ho solo detto che AMD fa più bella figura visto che ricicla qualcosa che altrimenti andrebbe buttata via(se poi si riesce a sbloccare i core tanto meglio no?
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre adesso microsoft la regala insieme a win 7 pro... a patto che usi la sua macchina virtuale e non vmware o altre |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Una curiosità, volendo fare un parallelo tra fisso e mobile
Io scrivo da un Intel Centrino2 P8400 (notebook) 2.2 Ghz, 3MB cash E' paragonabile a livello prestazionale con questi celeron dual? Va di più, di meno, uguale? |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Un P8400 è un Penryn non scherzare, questi celeron sono nettamente inferiori....
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
in pratica degli E2000 con la tecnologia di VT attiva...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.