Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2009, 00:18   #1
massimointerfree
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 299
CONVIENE QUESTO AGGIORNAMENTO???

ciao a tutti , premetto che uso il pc quasi esclusivamente x video editing hd, e qualche volta per gioco.
Adesso ho un athlon 64 x2 5600 montato su un asus m2n sli - deluxe con 4gb di ram, e purtroppo mi rendo conto che i tempi , soprattutto con pinnacle 12 sono moooooltooooo lunghi
sul sito dell' asus ho visto che la mia scheda madre supporta al massimo: Phenom X4 9950 oppure Phenom X3 8850 . Credo che i quad core siano l'ideale x il video editing ..
Ma secondo voi mi conviene cambiarlo in termini di prestazioni , noterei la differenza ???
massimointerfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 02:27   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Vedi tu se ti conviene passare ad un 9950 o vendere mobo + processore e prendere un Core2 quad.
Dal primo link i vantaggi rispetto al tuo processore sembrano evidenti già col 9950.

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...50e_index.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...eam_index.html
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 09:12   #3
MaLeK`
Senior Member
 
L'Avatar di MaLeK`
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 574
Beh senza dubbio con un Quad, sopratutto in video editing, la differenza la sentiresti eccome, se poi ci aggiungi che un 9950 con 120€ te lo porti a casa, imho ne vale la pena!
MaLeK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:06   #4
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17364
Tutto giusto,ma Secondo me 120€ x il 9950é troppo... Un 720be costa uguale,ed anche se ha 3core anziché 4,ma va di più
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:13   #5
massimointerfree
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 299
Mi sarebbe piaciuto montare un phenom 2 ,ma purtroppo il bios non e ancora uscito ,e non so neanche se uscirà mai ! A proposito ,se dovessi cambiare cpu ,a parte il bios da aggiornare ,vista ,nel mio caso 64 ,non mi darà problemi vero ?nel senso che lo "prende "senza formattare , o no ?
massimointerfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:24   #6
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
se non lo fai di professione, aspetta un po' d+ e tieniti i soldi in tasca, che in questo periodo non fanno mai male...
poi anno nuovo cambi tutto quando gli i5-7 caleranno
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 22:47   #7
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17364
Quote:
Originariamente inviato da massimointerfree Guarda i messaggi
Mi sarebbe piaciuto montare un phenom 2 ,ma purtroppo il bios non e ancora uscito ,e non so neanche se uscirà mai ! A proposito ,se dovessi cambiare cpu ,a parte il bios da aggiornare ,vista ,nel mio caso 64 ,non mi darà problemi vero ?nel senso che lo "prende "senza formattare , o no ?
non devi formattare x cambio cpu,e ci mancherebbe pure,visto che neanche xp lo pretende
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 22:57   #8
massimointerfree
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
se non lo fai di professione, aspetta un po' d+ e tieniti i soldi in tasca, che in questo periodo non fanno mai male...
poi anno nuovo cambi tutto quando gli i5-7 caleranno

Si effettivamente non hai tutti i torti, pero' adesso che si avvicinano le vacanze, e avendo unafiglia di 2 anni , i video in full hd non si conteranno

E onestamente mi viene l'orticaria a pensare al dopo ( editing ecc ecc.)

Mi basterebbe arrivare almeno alla metà del tempo che ci metto ora , e con l' uscita dei phenom 2 , il 9950 dovrebbe scendere di prezzo !!!!

Il fatto è che non so QUANTO effettivamente sia + veloce il 9950 rispetto al mio athlon 5600 x 2 .
Certo che asus potrebbe tirar fuori sti benedetti bios x i phenom 2

Ma , cmq x il 15/20 agosto al max , qualcosa devo fare , ho il pc imballato di file mts che aspettano li, figuriamoci dopo le vacanze.
massimointerfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 22:57   #9
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Beh se fosse passato da un monocore ad un multicore xp credo avrebbe avuto qualcosa da ridire, non so Vista. Da bi a quadri resta comunque multicore quindi non dovrebbe esserci differenza.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:20   #10
massimointerfree
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Messaggi: 299
c 'è qualcuno che ha la scheda madre come la mia ?e che magari ha montato le suddette cpu ?o magari è riuscito con i phenom 2? :-)
massimointerfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Sconti Apple da non perdere ora: AirPods...
Aptoide arriva su iOS: il terzo store al...
Gigabyte, al Computex creatività ...
Ecco Gorilla Glass 7i, il nuovo vetro re...
Il massimo possibile a questo prezzo: 22...
Microsoft riapre i canali beta per Windo...
Tornano i prodotti Tado a prezzo super: ...
HUAWEI MatePad 11.5'' S disponibile ades...
Un bel portatile tuttofare Lenovo a 419€...
Nissan ha iniziato a provare le tecnolog...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (giugn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v