Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 19:09   #8021
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Una bella ventola puntata sopra certo male alla dissipazione di calore non fa
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 19:30   #8022
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
1) no
2) sono + radiazioni, cmq basta che cerchi su trovaprezzi un'antenna da +7db ad esempio (è anche illegale andare sopra i 150mw)

3) no
Grazie

Quote:
Eh si mi chiedo esattamente come fare..devo comprare una ventola da 5V e fare un cavetto a partire dall'usb del pc o magari c'è una procedura più semplice non so..non mi va di fare tanto bricolage
EDIT: o ancora meglio, magari c'è una 12V disponibile all'interno del router e la utilizzo

Ultima modifica di Alekz : 02-06-2009 alle 19:33.
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 19:47   #8023
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Eh si mi chiedo esattamente come fare..devo comprare una ventola da 5V e fare un cavetto a partire dall'usb del pc o magari c'è una procedura più semplice non so..non mi va di fare tanto bricolage
EDIT: o ancora meglio, magari c'è una 12V disponibile all'interno del router e la utilizzo
Alekz però questo non è il thread giusto per continuare ad oltranza il discorso
Eventualmente aprine uno in networking.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 12:43   #8024
Schumi26
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ciao ragazzi

premetto che non sono molto esperto in questo campo

dovrei acquistare un modem router wifi per connettere
in wi-fi la ps3 e l iMac

io desidererei una configurazione facile che funzioni per la ps3
e al massimo per scaricare qualcosa su utorrent

ho visto 2 modem d-link e sono
DSL-2640B
DSL-2740B

quale dei 2 mi consigliate per la mia situazione (mac+ps3)

????????
Schumi26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 13:36   #8025
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
si ma è chiuso, già una ventola senza dissipatore fa poco, chiuso dentro un case penso proprio nulla!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 16:14   #8026
The Run
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao, mi sono letto un po' delle ultime pagine della discussione, ma non so bene come orientarmi..
Io spero che qualcuno con maggiore esperienza e quindi consapevolezza del mercato sappia darmi qualche info.

Il prodotto deve essere un ALL in One.. quindi Modem firewall router ecc...

La necessita' e' di collegare:
in WIFI 2 PC e il POPCORN HOUR su protocollo N, la WII ed eventuali altri dispositivi su protocollo standard eventualmente in contemporanea.

Ho inoltre un NAS in GigaEt e vorrei quindi che il router avesse questo tipo di porta, ma per quest'ultimo punto sono indeciso in quanto non so se effettivamente possa servire.. in teoria il WiFi N promette 300Mb/s, quindi in teoria il NAS sarebbe opportuno collegarglielo in GigaEt.. ma nella realta' sappiamo bene che se arriva a 100Mb/s e' grasso che cola e quindi una Ethernet standard potrebbe essere sufficiente.. Se avete altre info fatemi sapere.

Non mi dispiacerebbe la possibilita' di personalizzare il firmware, ma non smanetto + di tanto quindi non importa.. l'importante e' che possa gestire il WPA e che il wifi sia + stabile che veloce.

Conviene eventualmente orientarsi sulla doppia banda? A parte che non so se esistono apparati all in one che la gestiscano.

In attesa di vostro riscontro porgo un cordiale CIAO.
The Run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 23:43   #8027
SPQR
Member

L'Avatar di SPQR

Iscritto dal: Sep 2004
Salve!
Io dovrei collegarmi ad internet con un fisso e saltuariamente con 2 portatili (solo questi ultimi via wireless), per questo vorrei un router in cui sia possibile attivare/disattivare la funzione wireless.
Inoltre dovrebbe avere una gittata abbastanza ampia e non dare problemi col mulo.
Per il prezzo... preferirei non spendere un'esagerazione, c'è qualcosa di buono sotto i 70?

Uso linux ma da quanto ho capito non ci sono problemi di compatibilità con i router.
Spero possiate darmi qualche consiglio, grazie!
SPQR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 00:32   #8028
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da SPQR Guarda i messaggi
Salve!
Io dovrei collegarmi ad internet con un fisso e saltuariamente con 2 portatili (solo questi ultimi via wireless), per questo vorrei un router in cui sia possibile attivare/disattivare la funzione wireless.
Inoltre dovrebbe avere una gittata abbastanza ampia e non dare problemi col mulo.
Per il prezzo... preferirei non spendere un'esagerazione, c'è qualcosa di buono sotto i 70?

Uso linux ma da quanto ho capito non ci sono problemi di compatibilità con i router.
Spero possiate darmi qualche consiglio, grazie!
purtroppo non c'e' nulla a meno di non voler comprare modem+router con dd.wrt che permetta di spegnere il modulo wireless a tempo

per il resto un dlink 2640b ti avanza

ciao
Old 04-06-2009, 00:35   #8029
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da The Run Guarda i messaggi
Ciao, mi sono letto un po' delle ultime pagine della discussione, ma non so bene come orientarmi..
Io spero che qualcuno con maggiore esperienza e quindi consapevolezza del mercato sappia darmi qualche info.

Il prodotto deve essere un ALL in One.. quindi Modem firewall router ecc...

La necessita' e' di collegare:
in WIFI 2 PC e il POPCORN HOUR su protocollo N, la WII ed eventuali altri dispositivi su protocollo standard eventualmente in contemporanea.

Ho inoltre un NAS in GigaEt e vorrei quindi che il router avesse questo tipo di porta, ma per quest'ultimo punto sono indeciso in quanto non so se effettivamente possa servire.. in teoria il WiFi N promette 300Mb/s, quindi in teoria il NAS sarebbe opportuno collegarglielo in GigaEt.. ma nella realta' sappiamo bene che se arriva a 100Mb/s e' grasso che cola e quindi una Ethernet standard potrebbe essere sufficiente.. Se avete altre info fatemi sapere.

Non mi dispiacerebbe la possibilita' di personalizzare il firmware, ma non smanetto + di tanto quindi non importa.. l'importante e' che possa gestire il WPA e che il wifi sia + stabile che veloce.

Conviene eventualmente orientarsi sulla doppia banda? A parte che non so se esistono apparati all in one che la gestiscano.

In attesa di vostro riscontro porgo un cordiale CIAO.
http://trendnet.com/langen/products/...W-633GR&cat=77

oppure questo router:
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=1458711276B04

da abbinare ad un modem adsl ethernet

cmq google ti puo' essere d'aiuto

notte
Old 04-06-2009, 08:46   #8030
Schumi26
Junior Member

qualcuno risponde alla mia domanda??????
Schumi26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:38   #8031
The Run
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
http://trendnet.com/langen/products/...W-633GR&cat=77

oppure questo router:
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=1458711276B04

da abbinare ad un modem adsl ethernet

cmq google ti puo' essere d'aiuto

notte
Google e' stato utilissimo, grazie.. ma e' comunque un motore di ricerca stupido che per il 90% tira fuori articoli commerciali.
Piu' utile Google partendo da qualcosa.. tipo un modello o una serie di modelli.
Grazie per i link, ma, come ho scritto, cercavo qualcosa che non necessitasse di un modem a parte.. un ottimo router da DOVER affiancare a un modem adsl l'avevo gia' individuato.. proprio cercando con Google..
Grazie ugualmente..

Add:
Scruto meglio il primo link e vedo che risponde alle specifiche che avevo dato.. ma e' l'unico in giro con queste caratteristiche.. secondo te/voi il discorso gigalan ha senso nella mia configurazione?

Ultima modifica di The Run : 04-06-2009 alle 13:56.
The Run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:25   #8032
SPQR
Member

L'Avatar di SPQR

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
purtroppo non c'e' nulla a meno di non voler comprare modem+router con dd.wrt che permetta di spegnere il modulo wireless a tempo

per il resto un dlink 2640b ti avanza

ciao
Spulciando un po' il forum l'unica traccia di interruttore per il wifi sembra portare al netgear DGN2000, come ti sembra?
Il prezzo è un po' più alto, però sembra avere prestazioni migliori sulla carta, per es:
-Velocità Massima 300 Mbps (ma avendo io alice 4mega i 54Mb del dlink penso avanzino comunque)
-Supporto VOIP (ma significa che senza questo un domani non potrò mettere il voip a casa?)
-Wireless N (è da qui che vedo il raggio d'azione del segnale wireless, vero? Perchè mi servirebbe abbastanza potente)

Grazie

Ultima modifica di SPQR : 04-06-2009 alle 13:31.
SPQR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:08   #8033
Alesandro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Sinteticamente mi servirebbe un router ADSL/ADSL2+ wireless G, che abbia le seguenti caratteristiche:

- CHIPSET con latenza bassissima (ho ADSL 7mbit fastpath), ora ho un Texas Istrument AR7 e pingo 10 il NAS. Non vorrei peggiorare.

- Settaggi avanzati del SNR, linea, attenuazione, portante, ecc.

- Deve agganciare portanti alte con una linea media (abito a 2km dalla centrale)
wireless decente
Alesandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:17   #8034
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da The Run Guarda i messaggi
Google e' stato utilissimo, grazie.. ma e' comunque un motore di ricerca stupido che per il 90% tira fuori articoli commerciali.
Piu' utile Google partendo da qualcosa.. tipo un modello o una serie di modelli.
Grazie per i link, ma, come ho scritto, cercavo qualcosa che non necessitasse di un modem a parte.. un ottimo router da DOVER affiancare a un modem adsl l'avevo gia' individuato.. proprio cercando con Google..
Grazie ugualmente..

Add:
Scruto meglio il primo link e vedo che risponde alle specifiche che avevo dato.. ma e' l'unico in giro con queste caratteristiche.. secondo te/voi il discorso gigalan ha senso nella mia configurazione?
il discorso della lan gigabit potrebbe aver senso nel caso in cui hai pc fissi (la gigabit viaggia molto meglio).

Per il discorso wifi, credo che fra una 100 e una gigabit la differenza sia prossima allo 0, dubito che il wifi faccia relamente piu' di 12mb/s!

Se puoi spendere quei soldi vai di gigabit, altrimenti scendi e ne prendi uno qualsiasi

ciao
Old 04-06-2009, 15:21   #8035
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da SPQR Guarda i messaggi
Spulciando un po' il forum l'unica traccia di interruttore per il wifi sembra portare al netgear DGN2000, come ti sembra?
Il prezzo è un po' più alto, però sembra avere prestazioni migliori sulla carta, per es:
-Velocità Massima 300 Mbps (ma avendo io alice 4mega i 54Mb del dlink penso avanzino comunque)
-Supporto VOIP (ma significa che senza questo un domani non potrò mettere il voip a casa?)
-Wireless N (è da qui che vedo il raggio d'azione del segnale wireless, vero? Perchè mi servirebbe abbastanza potente)

Grazie
Si il wifi.n dovrebbe avere maggior copertura, ma devi avere una scheda di rete che sia wifi.m altrimenti siamo da capo a dodici.
Il supporto al voip è relativo, perchè con alice il voip è proprietario;
Quindi non so quanto il voip possa essere utile.
Ho attivato eutelia voip alla mia ragazza con aruba, (fastpath, pingo a 20ms netti, a meno di 500mt dalla centrale) e abilitando il qos a livello di router si va benissimo con una spesa di 19€ di traffico ti regalano il telefono voip
Quote:
Originariamente inviato da Schumi26 Guarda i messaggi
ciao ragazzi

premetto che non sono molto esperto in questo campo

dovrei acquistare un modem router wifi per connettere
in wi-fi la ps3 e l iMac

io desidererei una configurazione facile che funzioni per la ps3
e al massimo per scaricare qualcosa su utorrent

ho visto 2 modem d-link e sono
DSL-2640B
DSL-2740B

quale dei 2 mi consigliate per la mia situazione (mac+ps3)

????????
il 2640b va molto bene, sia con ps3 che mac che pc che fisso.
il 2740 non l'ho mai provato, ma avrà solo qualche miglioria, se la differenza di prezzo è poca prendi quello nuovo (avrà pure maggior aggiornamenti firm in futuro in virtù del fatto che è piu' nuovo).

CIao
Old 04-06-2009, 15:25   #8036
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Per la gigabit ethernet è molto meglio comprare uno switch esterno per avere buone prestazioni.
Si trovano switch gigabit discreti anche sotto agli 80€.
Old 04-06-2009, 23:35   #8037
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Per la gigabit ethernet è molto meglio comprare uno switch esterno per avere buone prestazioni.
Si trovano switch gigabit discreti anche sotto agli 80€.
ultimamente si trovano anche a 30€ switch a 8 port unamanged buoni, tipo gli asus.

Provati sul campo e con 5/6pc si raggiungono i 100mb e oltre senza problemi (ovviamente il pc deve essere adeguato, ad esempio gli hd dei note raramente fanno più di una 40ina di mb/s, ma per trasperimento da server con 3hd in raid5 al ws con 2sas da 15krpm in raid0 raggiungo senza problemi ogni volta i 110mb/s).

Cmq quello integrato nel linksys non è per nulla male!

ovviamente se non serve usare vlan e cose del genere =)

notte
Old 05-06-2009, 07:27   #8038
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Certo che non è male però alla fine, se bisogna prendere un prodotto costoso solo per lo switch, tanto vale prendere uno switch + router meno costoso e risparmiare qualcosina.
In effetti non sono male gli Asus da 5 porte
Old 05-06-2009, 11:41   #8039
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ma il Belkin F5D8635NT4A che ha la porta USB supporta le stampanti? Il manuale parla solo di memoria d'archiviazione.
Old 05-06-2009, 15:02   #8040
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
mi allaccio alla domanda di lorenzo e chiedo, ma un router+modem wifi che abbia anche qualche porta usb sopra per collegare hard disk esterno e stampante usb in modo che vengano viste in rete da tutti i pc, esiste? sapreste indicarmene qualche modello?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian