|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Una bella ventola puntata sopra certo male alla dissipazione di calore non fa
|
|
|
|
|
|
#8022 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
EDIT: o ancora meglio, magari c'è una 12V disponibile all'interno del router e la utilizzo Ultima modifica di Alekz : 02-06-2009 alle 19:33. |
||
|
|
|
|
|
#8023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Eventualmente aprine uno in networking. |
|
|
|
|
|
|
#8024 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao ragazzi
premetto che non sono molto esperto in questo campo dovrei acquistare un modem router wifi per connettere in wi-fi la ps3 e l iMac io desidererei una configurazione facile che funzioni per la ps3 e al massimo per scaricare qualcosa su utorrent ho visto 2 modem d-link e sono DSL-2640B DSL-2740B quale dei 2 mi consigliate per la mia situazione (mac+ps3) ???????? |
|
|
|
|
|
#8025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
si ma è chiuso, già una ventola senza dissipatore fa poco, chiuso dentro un case penso proprio nulla!
|
|
|
#8026 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciao, mi sono letto un po' delle ultime pagine della discussione, ma non so bene come orientarmi..
Io spero che qualcuno con maggiore esperienza e quindi consapevolezza del mercato sappia darmi qualche info. Il prodotto deve essere un ALL in One.. quindi Modem firewall router ecc... La necessita' e' di collegare: in WIFI 2 PC e il POPCORN HOUR su protocollo N, la WII ed eventuali altri dispositivi su protocollo standard eventualmente in contemporanea. Ho inoltre un NAS in GigaEt e vorrei quindi che il router avesse questo tipo di porta, ma per quest'ultimo punto sono indeciso in quanto non so se effettivamente possa servire.. in teoria il WiFi N promette 300Mb/s, quindi in teoria il NAS sarebbe opportuno collegarglielo in GigaEt.. ma nella realta' sappiamo bene che se arriva a 100Mb/s e' grasso che cola e quindi una Ethernet standard potrebbe essere sufficiente.. Se avete altre info fatemi sapere. Non mi dispiacerebbe la possibilita' di personalizzare il firmware, ma non smanetto + di tanto quindi non importa.. l'importante e' che possa gestire il WPA e che il wifi sia + stabile che veloce. Conviene eventualmente orientarsi sulla doppia banda? A parte che non so se esistono apparati all in one che la gestiscano. In attesa di vostro riscontro porgo un cordiale CIAO. |
|
|
|
|
|
#8027 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve!
Io dovrei collegarmi ad internet con un fisso e saltuariamente con 2 portatili (solo questi ultimi via wireless), per questo vorrei un router in cui sia possibile attivare/disattivare la funzione wireless. Inoltre dovrebbe avere una gittata abbastanza ampia e non dare problemi col mulo. Per il prezzo... preferirei non spendere un'esagerazione, c'è qualcosa di buono sotto i 70? Uso linux ma da quanto ho capito non ci sono problemi di compatibilità con i router. Spero possiate darmi qualche consiglio, grazie! |
|
|
|
|
|
#8028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto un dlink 2640b ti avanza ciao
|
|
|
|
#8029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure questo router: http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...=1458711276B04 da abbinare ad un modem adsl ethernet cmq google ti puo' essere d'aiuto notte
|
|
|
|
#8030 |
|
Junior Member
|
qualcuno risponde alla mia domanda??????
|
|
|
|
|
|
#8031 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Piu' utile Google partendo da qualcosa.. tipo un modello o una serie di modelli. Grazie per i link, ma, come ho scritto, cercavo qualcosa che non necessitasse di un modem a parte.. un ottimo router da DOVER affiancare a un modem adsl l'avevo gia' individuato.. proprio cercando con Google.. Grazie ugualmente.. Add: Scruto meglio il primo link e vedo che risponde alle specifiche che avevo dato.. ma e' l'unico in giro con queste caratteristiche.. secondo te/voi il discorso gigalan ha senso nella mia configurazione? Ultima modifica di The Run : 04-06-2009 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#8032 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Il prezzo è un po' più alto, però sembra avere prestazioni migliori sulla carta, per es: -Velocità Massima 300 Mbps (ma avendo io alice 4mega i 54Mb del dlink penso avanzino comunque) -Supporto VOIP (ma significa che senza questo un domani non potrò mettere il voip a casa?) -Wireless N (è da qui che vedo il raggio d'azione del segnale wireless, vero? Perchè mi servirebbe abbastanza potente) Grazie Ultima modifica di SPQR : 04-06-2009 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#8033 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso wifi, credo che fra una 100 e una gigabit la differenza sia prossima allo 0, dubito che il wifi faccia relamente piu' di 12mb/s! Se puoi spendere quei soldi vai di gigabit, altrimenti scendi e ne prendi uno qualsiasi ciao
|
|
|
|
#8035 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il supporto al voip è relativo, perchè con alice il voip è proprietario; Quindi non so quanto il voip possa essere utile. Ho attivato eutelia voip alla mia ragazza con aruba, (fastpath, pingo a 20ms netti, a meno di 500mt dalla centrale) e abilitando il qos a livello di router si va benissimo con una spesa di 19€ di traffico ti regalano il telefono voip Quote:
il 2740 non l'ho mai provato, ma avrà solo qualche miglioria, se la differenza di prezzo è poca prendi quello nuovo (avrà pure maggior aggiornamenti firm in futuro in virtù del fatto che è piu' nuovo). CIao
|
|
|
|
#8036 |
|
Senior Member
|
Per la gigabit ethernet è molto meglio comprare uno switch esterno per avere buone prestazioni.
Si trovano switch gigabit discreti anche sotto agli 80€. |
|
|
|
|
|
#8037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provati sul campo e con 5/6pc si raggiungono i 100mb e oltre senza problemi (ovviamente il pc deve essere adeguato, ad esempio gli hd dei note raramente fanno più di una 40ina di mb/s, ma per trasperimento da server con 3hd in raid5 al ws con 2sas da 15krpm in raid0 raggiungo senza problemi ogni volta i 110mb/s). Cmq quello integrato nel linksys non è per nulla male! ovviamente se non serve usare vlan e cose del genere =) notte
|
|
|
|
#8038 |
|
Senior Member
|
Certo che non è male però alla fine, se bisogna prendere un prodotto costoso solo per lo switch, tanto vale prendere uno switch + router meno costoso e risparmiare qualcosina.
In effetti non sono male gli Asus da 5 porte |
|
|
|
|
|
#8039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ma il Belkin F5D8635NT4A che ha la porta USB supporta le stampanti? Il manuale parla solo di memoria d'archiviazione.
|
|
|
#8040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
mi allaccio alla domanda di lorenzo e chiedo, ma un router+modem wifi che abbia anche qualche porta usb sopra per collegare hard disk esterno e stampante usb in modo che vengano viste in rete da tutti i pc, esiste? sapreste indicarmene qualche modello?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.