|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per me è già tanto che si risparmino l'ergastolo.
Voglio dire...è come se andassi da un tipo e gli rubassi il portafoglio e poi mi ripresentassi due giorni dopo asserendo di averlo trovato in piazza tal dei tali senza soldi passando così per un benefattore,un samaritano. O ancora...è come allentare la ruota anteriore della bici a un tizio e soccorrerlo quando si è sfracellato a terra. Ci si è forse scordati,una volta pentiti,che sti tizi hanno fatto di tutto e di più? Ci si dimentica forse che,dal punto di vista mafioso,il fatto che il boss si senta tradito è più che legittimo. Cioè,questo fino a un mese fa stava con la mafia perchè le cose andavano bene. Poi qualcosa va storto o qualcuno se lo compra e decide di cantare. Mah... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
I pentiti portano al sequesto di beni riutilizzati per la collettività.
I pentiti sono l'unico meccanismo certo per interrompere in parte l'attività mafiosa (Soprattutto in organizzazioni criminali in cui il legame è di sangue). I pentiti portano all'arresto di mafiosi che commettono omicidi,estorsioni,ricatti,etc etc etc. I pentiti spesso si ritrovano con tutti i famigliari 6mt sotto terra. I pentiti di mafia hanno una condanna a morte che resta loro impressa per tutta la vita I pentiti sono una figura normale in qualunque paese democratico che intenda combattere la mafia. Potrei andare avanti,mi fermo qua. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Se vogliamo farci riscivere la storia e farci raccontare la verità da dei CONDANNATI...prego...ma poi non lamentatevi dell'esito delle elezioni. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scusa ma a questo punto come la combatti per esempio 'ndrangheta ? |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Se vogliamo farci riscivere la storia e farci raccontare la verità da dei CONDANNATI...prego...ma poi non lamentatevi dell'esito delle elezioni. Quote:
E non parlo di 1000 uomini, parlo di 300mial soldati che bloccano tutte le strade e che controllano ogni carico, parlo di dare ai pm tutti i poteri necessari per indagare, parlo di cacciare tutti i politici e di mettere delle persone del nord ad amministrare la funzione pubblica affiancati da militari. Facciamolo per 5 anni, poi tiriamo i risultati. |
||
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Intercettazioni ambientali e telefoniche (ancora per poco),incroci di dati bancari,prove indiziarie e POI i pentiti. Come vedi il tuo discorso è un po' troppo qualunquista,soprattutto per la parte riguardante "l'esito delle elezioni"(che francamente nn ho capito...se me la vuoi spiegare). Quote:
Il probleam è che dopo 1 anno,avremo di nuovo le strade piene di piciotti,il motivo è facilmente identificabile: se alla mafia si lasciano i referenti politici,essa non potrà mai essere isolata ed annientata (Sono parole di Falcone e Caselli...due che qualcosina di mafia sanno). I pentiti sono uno strumento fondamentale per sconfiggere la mafia e l'esempio di Buscetta è sotto gli occhi di tutti (quelli che vogliono guardare) così' come i risultati del Maxi processo. Mettere in dubbio i pentiti è come affermare che Falcone era un incapace e Borsellino un dilettante. I pentiti fanno ciò che ho elencato sopra,che ti piaccia o meno,che tu ci creda o meno,non è un problema mio. Se non mi credi,leggi qualche libro scritto da Falcone e Borsellino e vedrai che ciò che dico sono verità oggettive. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
o rispondi random???? IO parlo di cacciare tutti i politici e di mettere delle persone del nord ad amministrare la funzione pubblica affiancati da militari. Facciamolo per 5 anni, Quote:
Ma capisco che faccia comodo a qualcuno vedere buschetta come una brava persona... Quote:
non ti permettere. Quote:
Io ho semplicemente detto che si può credere o meno ai pentiti, ma bisogna sempre ricordarsi cosa perchè essi sono pentiti... Falcone e Borsellino sapevano rispondere a questa domanda, tu no, quindi non parlare a nome loro, non ne hai il diritto e le competenze. |
|||||
|
|
|
|
|
#31 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
In due parole: il pentito parla e il magistrato indaga. Se vengono trovati riscontri nelle sue parole,si continua ad indagare e si usano i mezzi possibili per creare delle prove (intercettazioni,riprese video,infiltrati,controlli bancari incrociati,etc). Se il pentito dice idiozie il magistrato (a meno che non sia in malafede,ed è successo purtroppo) se ne accorge subito e prende provvedimenti. Ecco perchè la tua affermazione non ha senso Quote:
Secondo te chi sono i prestanome delle 'ndrine o di cosa nostra ? Il signor Brambilla di via Mecenate o Inzerillo di via Libertà ? Nord o Sud non cambia niente dal punto di vista che intendi tu,soprattutto a livello politico. Quote:
L'unica cosa da dire su buscetta è quanto segue: La sua collaborazione ha portato alla più grande operazione contro la mafia e alla più importante condanna nei confronti di Andreotti (almeno la verità giuridca resterà per sempre scritta),è questo il 'bene' che buscetta ha fatto. Io non vado oltre,dico però che è una persona particolare e che la lettura dell'intervista di Lodato a Buscetta (edito Mondadori) è stata davvero notevole.Consigliata a chiunque. Quote:
Chi è che mette le parole in bocca a chi ? ![]() Quote:
Dire che un pentito non è credibile,automaticamente scredita il PM che conduce le indagini. Come devo dirtelo per farti capire ? Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quindi se divento mafioso e mi pento cosa succede?
Mi danno un nuovo nome, ottimo stipendio, e soldi per aprire un'attività? Non sò voi, ma 1600 euro mensili sarebbero la soluzione a moltissimi miei problemi. |
|
|
|
|
|
#34 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi se aiuta lo stato diventa un collaboratore...casualmente hai fatto un pò di confusione con i ruoli... La storia ha dimostrato che non sempre i collaboratori e i pentiti eran sinceri. Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#35 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Devo spiegarti io perchè sia una puttana mostruosa questa affermazione oppure ci arrivi da solo ? Quote:
Per sconfiggere definitivamente le org. criminali ci vuole tutto quello che questo paese non ha più da anni. Quote:
Se metti in discussione questo 'fatto',ti sommergo di talmente tanti documenti che scapperai via dal thread senza replicare (E non parla della minchiata del bacio a Riina). Quote:
Quote:
Era gia protetto dall'FBI per lo smanetellamento della Pizza Connection (al posto della vecchia Frech Connection) e viveva gia sotto copertura. Non aveva bisogno di entrare nel progetto pentiti dello stato Italiano,a quell'epoca. In ogni caso è verissima l'affermazione secondo cui buscetta non si pentì mai,ma non stiamo parlando di buscetta come esempio per gli scolaretti ma come collaboratore di giustizia. Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
EHHH?? tu non ti permettere.... a dire falsita'... furono propio le rivelazione di buscetta[ manco scrivere..] che portarono al maxi processo e alle sue condanne, e alla morfologia della mafia, MAFIA che fino a quel giorno nemmeno esisteva per gli uomini dello stato...
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.