Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 20:57   #81
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Avanti il prossimo schiavetto (possibilmente già prono a 90° cosi non perdiamo tempo).

Il fatto che la maggior parte faccia "orecchie da mercante" a una risposta del genere la dice lunga sulla serietà di questa "maggior parte".
non ho molta esperienza, ma normalmente sono tutte così ! non se ne salva una !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:58   #82
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
non ho molta esperienza, ma normalmente sono tutte così ! non se ne salva una !
Triste, notevolmente triste...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:00   #83
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Se ci fossero ancora i sinistri cococo sarebbe diverso invece, eh ?
Molto diverso.
Mai hai idea di cosa permette la legge 30?
Old 04-06-2009, 21:03   #84
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Molto diverso.
Hai fatto bene a specificare "legge 30" anzichè "legge Biagi" visto che Biagi aveva previsto gli ammortizzatori sociali che non sono stati inseriti una volta approvata la legge.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:54   #85
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Molto diverso.
E tu hai idea di cosa permettevano i cococo ?
L'ultimo "co" sta per "continuativa" ovvero legalizzazione dello sfuttamento continuativo.
Old 04-06-2009, 23:01   #86
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
oddio, ero precario e ho perso il lavoro, già l'inps non mi ha accettato la disoccupazione perchè non avevo 2 anni di assicurazione. cassa integrazione neanche l'ombra
allora ci dobbiamo dare la mano,chene parliamo a fare,io sono tornato sui libri,quando finisco spero sia il mio passaporto per andarmene tra qualche anno,dopo aver fatto un po' di esperienza,e tanti saluti.
Old 04-06-2009, 23:17   #87
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Beh, se ha detto così, o almeno se il senso delle sue parole era questo, allora siamo nei guai.

Nella scorsa legislatura diceva che tutti avevamo tre telefonini a testa, o un numero simile, come a dire che la famosa quarta settimana era un parto di fantasia... senza contare i servizi del tg4 (minuscolo apposta) in occasione di ponti e/o vacanze.

ndr: non ho visto la trasmissione.

Se davvero ha detto così allora siamo nei guai... grossi.

Per quanto concerne il cibo in se ok, mi sta bene.

Però se non hai € non compri auto. Non è detto che tu possa pagare le bollette o le spese mediche (leggi dentista per dire un esempio) ed un infinità di altre cose che, non necessariamente, riguardano LCD da 40 pollici che francamente ha rotto un po' come concetto.

Chi ha figli che magari vanno a scuola che fanno? O che magari necessitano di 5 o 6.000 € di apparecchio per i denti? Così tanto per dirne una.

Se non v'è certezza di un po' di stabilità, rispetto e giusto compenso del lavoro, se non c'è aspettativa per il futuro (ed oggi non c'è n'è) ma che cazzo di vita è?

E ve lo dice uno che ha (culo at the cube) posto a tempo indeterminato, separato senza figli (culo alla ennesima potenza in questo caso) ma con mutuo strangolapreti... e la fortuna di avere la famiglia vicino.

Queste le cose che devono far pensare.

Ora, nessuno pretende miracoli ma serietà, impegno, comprensione e rispetto da parte della classe politica eletta, mantenuta da noi ed al servizio della nazione questo sì. Almeno questo.
Berlusconi non ci ha paragonato all'Africa,non direttamente almeno.Perchè quello che leggo io in quelle parole è:"Ritenetevi fortunati che ancora non morite letteralmente di fame" quasi come se fosse merito suo,del magnanimo.
Almeno io la leggo cosi...poi posso sempre sbagliarmi.
E in caso non fosse questo il senso della sua affermazione la vedo come l'ennesima scoperta dell'acqua calda per fare presa facile sul popolo votante(quello che segue solo le sue tv...)
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 23:39   #88
guano07
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
ma l'avete visto che domani sera a rai3 c'e lintervista al popolo delle liberta, ma il giorno prima delle elezioni non dovrebbe esserci il silenzio stampa??
guano07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:22   #89
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Berlusconi non ci ha paragonato all'Africa,non direttamente almeno.
non in questo caso, ma in altri ambiti si, ci ha paragonati direttamente all'africa....

Milano sembra africa

Roma sembra africa

Ultima modifica di jointrasher : 05-06-2009 alle 10:24.
jointrasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:29   #90
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
E' vero che in Italia nessuno muore di fame, infatti il problema dei paesi "ricchi" semmai è la povertà relativa..falso che per i "precari" in Italia ci siano degli ammortizzatori sociali..ma dove?
Se va di culo al massimo ti prendi un una tantum di qualche centinaio di euro.
Old 05-06-2009, 10:33   #91
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Purtroppo, ahinoi, non finiremmo mai come l'Argentina per il semplice fatto che quel popolo ha avuto le palle cubiche di tirarsi su le maniche, di fare quadrato tutti assieme e di rimettersi in piedi autonomamente...

Noi finiremo assai peggio...

P.S.: Se non l'hai ancora visto, ti consiglio la visione del documentario "the take - la presa", lo trovi su emule sottotitolato.
Adesso non esageriamo..l'Argentina nei prossimi 3-4 anni dovrebbe andare di nuovo in default...per la seconda volta.
Old 05-06-2009, 13:18   #92
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
sono parole orribili ed insopportabili, ditemi come fa una famiglia di 4 o anche 3 persone a vivere con 800euro al mese tra affitti, bollette etc
poi nn contiamo chi neanche ce l'ha il lavoro
ma in che paese vivete?

in ogni caso NON E' VITA
Attenzione...innanzi tutto 800 euro al mese, perchè solo uno lavora, ed è un caso particolare, perchè esistono gli asili e i nonni a cui lasciare il bimbo, da che mondo è mondo (poi ci sono casi particolari e particolari rimarranno)...

Aggiungo, io parto da un presupposto, SE NON HAI LA POSSIBILITA' NON FAI FIGLI, o comunque aspetti, io per esempio, lavoro a tempo indeterminato e la mia ragazza è ricercatrie universitaria (pagata ma fino a termine progetto)...se da un lato è vero che i ns due stipendi ci consentirebbero di vivere dignitosamente in due, è altrettanto vero che fare due figli adesso sarebbe da idioti...non credi?

Ripeto, con due stipendi da 800 euro al mese (quindi minimi), non "muori di fame" in quattro, certo, rinunci a MOLTISSIMO, tipo...niente PSP a natale, niente Full HD con gli amici...hai tutto il tempo, se possibile, di migliorare la tua situazione.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:28   #93
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
infatti e' pieno di precari della ricerca a 800€ al mese con 3-4 televisori al plasma da pagare....

Precari a che età? Nessuna famiglia alle spalle? Laureato? In cosa? Non trovi lavoro o non trovi il lavoro che cerchi? Lettore MP3 ce l'hai? PC per postare su HWUP? Bici, birretta, cinema...qualunque cosa sia "meno indispensabile del mangiare"?...stai veramente morendo di fame?

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
certo, i precari a 6-700 euro al mese fanno la fame perché devono pagare le rate dell'LCD
Stiamo cercando di fare differenza tra "morire di fame" (come da titolo) e fare tantissime rinunce.

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Strano, non ho LCD da 40" in casa, ma un onestissimo Mivar 28" messo sulla lista di nozze 7 anni fà..........
Al contrario ho luce, gas e monnezza con tariffe alle stelle....prima che tu lo pensi, ho un Astra del 96.
Se non mangi non produci monnezza, prova a chiedere l'esenzione.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:53   #94
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
e' solo questione di tempo

prima o poi quando l'ultimo precario della ricerca avra' abbandonato l'italia (perche' e' la ricerca che rende un paese ricco) allora sì che si fara' la fame
io appena laureato se posso smammo!
sempre che mi prendano
Old 05-06-2009, 15:27   #95
ilguercio
Bannato

Ma se state cercando di chiarire la differenza tra fare tante rinunce e morire(letteralmente)di fame...mi spiegate che senso ha la frase del premier?
Non poteva dire,già che c'eravamo,che in Italia nessuno muore di colera o di malaria?
Eddai...
Old 05-06-2009, 15:57   #96
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Sinceramente no, ma se mi dici a quale domanda mi sarei risposto da solo, magari mi aiuti.

ti faccio una sintesi:

hey...ma lo sai che l'italia e' un paese di merda che sta andando a puttane?

trallalero: ma non e' vero! prova ad espatriare o cambiare mestiere...vedrai che le cose vanno meglio

D'OH?
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Precari a che età? Nessuna famiglia alle spalle? Laureato? In cosa? Non trovi lavoro o non trovi il lavoro che cerchi? Lettore MP3 ce l'hai? PC per postare su HWUP? Bici, birretta, cinema...qualunque cosa sia "meno indispensabile del mangiare"?...stai veramente morendo di fame?
precari a 30 anni, andati ad abitare lontano dalla famiglia,laurea scientifica "seria"....di quelle vecchio stampo, alla fine del mese si fa la conta del salvadanaio per vedere cosa si puo' cucinare....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 16:00   #97
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Fu propio il nanazzo a dire che gli italiani sono un popolo ricchissimo perche' mandano centinaia di sms al giorno
Old 05-06-2009, 16:02   #98
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ma se state cercando di chiarire la differenza tra fare tante rinunce e morire(letteralmente)di fame...mi spiegate che senso ha la frase del premier?
Non poteva dire,già che c'eravamo,che in Italia nessuno muore di colera o di malaria?
Eddai...
ma io infatti sto iniziando ad avere paura di essere connazionale di certi individui....

per tali individui e' normale che tra qualche anno ci saranno 40 milioni di italiani che non potranno piu' andare al cinema, non potranno piu' leggere libri, non potranno piu' andare in vacanza, non potranno piu' fare figli...etc...etc

MA TANTO NON MUOIONO MICA DI FAME!...SAI CHE CULO DI PAESE SARA'! IL PAESE DELLA CUCCAGNA!

e poi non parliamo degli altri individui:
che vuoi che sia....tette de fora e capi di stato con l'alzabandiera esposto... e' casa mia e ci faccio quello che voglio....e poi le ragazzine so' piu' sode
e magari dopo vado pure a messa.... tie'

e poi non parliamo di quelli:
ok ricorre spessissimo nei dialoghi tra mafiosi, e' stato condannato in primo grado per mafia, ricorre nelle motivazioni di sentenze per corruzione....COSA VUOI CHE SIA?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 16:03   #99
ilguercio
Bannato

Quote:
ma io infatti sto iniziando ad avere paura di essere concittadino di certi individui....

per tali individui e' normale che tra qualche anno ci saranno 40 milioni di italiani che non potranno piu' andare al cinema, non potranno piu' leggere libri, non potranno piu' andare in vacanza, non potranno piu' fare figli...etc...etc

MA TANTO NON MUOIONO MICA DI FAME!...SAI CHE CULO DI PAESE SARA'! IL PAESE DELLA CUCCAGNA!

e poi non parliamo degli altri individui:
che vuoi che sia....tette de fora e capi di stato con l'alzabandiera esposto... e' casa mia e ci faccio quello che voglio....e poi le ragazzine so' piu' sode
e magari dopo vado pure a messa.... tie'

e poi non parliamo di quelli:
ok ricorre spessissimo nei dialoghi tra mafiosi, e' stato condannato in primo grado per mafia, ricorre nelle motivazioni di sentenze per corruzione....COSA VUOI CHE SIA?
Tutto normale messere,basta che c'è pane ed acqua.
Il resto è superfluo
Old 05-06-2009, 16:06   #100
ilguercio
Bannato

E comunque,la frase del B. mi sembra degna di una correzione successiva.Sarà stato frainteso...aspettiamo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian