Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 11:52   #41
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
ma smettila, trovami 1 solo gioco che in grafica fisica si possa avvicinare alla qualita di crysis, loro non ti hanno mai detto che ci avresti giocato al massimo con una 8800ultra o quello che è, il gioco e fatto per durare, e ancora oggi dopo quasi 1 anno dal suo rilascio non ce ancora nessun gioco che si possa soltanto avvicinare alla sua grafica/ fisica.
E poi per chi ci ha giocato al massimo come me, dovrebbe capire perche non giri come call of duty, sempre che sia dotato di occhi per vedere....
MI sono sempre goduto crysis al massimo sia sullle mie 2 8800gts512 q6700 sia sulla mia attuale 4870x2, magari facessero altri giochi cosi.
quoto
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:56   #42
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
ma smettila, trovami 1 solo gioco che in grafica fisica che si possa avvicinare alla qualita di crysis, loro non ti hanno mai detto che ci avresti giocato al massimo con una 8800ultra o quello che è, il gioco e fatto per durare, e ancora oggi dopo quasi 1 anno dal suo rilascio non ce ancora nessun gioco che si possa soltanto avvicinare alla sua grafica/ fisica.
E poi per chi ci ha giocato al massimo come me, dovrebbe capire perche non giri come call of duty, sempre che sia dotato di occhi per vedere....
MI sono sempre goduto crysis al massimo sia sullle mie 2 8800gts512 q6700 sia sulla mia attuale 4870x2, magari facessero altri giochi cosi.
quoto ma a livello di fisica non è il migliore...forse è il secondo...non c'è nessun gioco che abbia la migliore grafica e la migliore fisica! andrebbe peggio di crysis altrimenti! guarda red faction guerrilla!

Quote:
Originariamente inviato da imperatore_bismark Guarda i messaggi
Dicono ke la PS3 sarà sfruttata al massimo... e lo dice il capo della Crytek. quindi si può dedurre (cosà ke molti già sapevamo ) ke se la PS3 sarà al limite con il Cryengine 2 ke è una versione castrata dell'1 allora, il pc è almeno 2-3 anni avanti come potenza... solo ke... nn c'è l'ottimizzazione.. e questo ke frega il pc!
allora se vogliono sfruttarla al massimo, uscirà 1-2 anni dopo la versione del pc! altrimenti sai come girerà un ciofeca!
Old 04-06-2009, 12:19   #43
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
quoto ma a livello di fisica non è il migliore...forse è il secondo...non c'è nessun gioco che abbia la migliore grafica e la migliore fisica! andrebbe peggio di crysis altrimenti! guarda red faction guerrilla!

allora se vogliono sfruttarla al massimo, uscirà 1-2 anni dopo la versione del pc! altrimenti sai come girerà un ciofeca!
andrebbe peggio di crysis, forse perche la grafica e gia ottima e troppo per gli hardware di chi non si sa accontentare??
se lo giochi a medio, gira bene quasi dappertutto, e la grafica resta sempre meglio di molti giochi.
non so se vie siete fermati a guardare tutti i particolari, il fumo, gli efetti di luce attraverso il fumo,le ombre... ci sarebbe da chiedersi
COME FACCIA A GIRARE BENE un gioco cosi.
Io mi accontento dei 40 fps che facevo di media con lo sli di 8800gts 512, e mi accontento dei 55-60 fps di media che faccio con la mia 4870x2, ovvio Gli fps calano perche aumentano gli efetti.
il problema e che la gente e abituata a giocare a cod4 come facevo io, e vuole stare a 250 fps fissi, altrimenti piange, e vedere un gioco che non ne fa manco 100 e come spararsi.
Guardatelo al massimo su un bel monitor, e poi ne riaparliamo
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:27   #44
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
andrebbe peggio di crysis, forse perche la grafica e gia ottima e troppo per gli hardware di chi non si sa accontentare??
se lo giochi a medio, gira bene quasi dappertutto, e la grafica resta sempre meglio di molti giochi.
non so se vie siete fermati a guardare tutti i particolari, il fumo, gli efetti di luce attraverso il fumo,le ombre... ci sarebbe da chiedersi
COME FACCIA A GIRARE BENE un gioco cosi.
Io mi accontento dei 40 fps che facevo di media con lo sli di 8800gts 512, e mi accontento dei 55-60 fps di media che faccio con la mia 4870x2, ovvio Gli fps calano perche aumentano gli efetti.
il problema e che la gente e abituata a giocare a cod4 come facevo io, e vuole stare a 250 fps fissi, altrimenti piange, e vedere un gioco che non ne fa manco 100 e come spararsi.
Guardatelo al massimo su un bel monitor, e poi ne riaparliamo
certo! ma per dirti io lo gioco in dx10 full hd con un massimo di 45-50 fps! per la grafica ti ripeto è il migliore ma per la fisica no...un gioco non può avere tutto...nulla è perfetto...
Old 04-06-2009, 12:39   #45
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Peccato...beh, sicuramente avrebbe avuto molte critiche ma devo dire che non mi sarebbe spiaciuto avere un CRYSIS2 che non gira al massimo da nessuna parte e la gente impazzisce e ci si gioca solo tra un anno e mezzo con l'avvento delle nuove schede video.

(Mi immaginavo già i bench a 10fps con la GTX295 della asus!)
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:17   #46
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
può darsi che vedremo degli scattoni non più solo su pc, ma stavolta anche su console... però li non puoi cambiare vga lol
stai tranquillo che se scatta anche solo un po' su console non ne vendono nemmeno una copia

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:49   #47
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
stai tranquillo che se scatta anche solo un po' su console non ne vendono nemmeno una copia
bé guarda che gtaIV ha venduto milioni di copie...
Old 04-06-2009, 15:02   #48
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
bé guarda che gtaIV ha venduto milioni di copie...
a me su 360 non scattava

l'unico che scattava un po' era mass effect, ma di certo non è un FPS "alla crysys"

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:27   #49
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
a me su 360 non scattava

l'unico che scattava un po' era mass effect, ma di certo non è un FPS "alla crysys"
sulla ps3 scatta, sulla 360 raramente...
Old 04-06-2009, 16:14   #50
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Ma dopo Uncharted 2, Killzone 2, AC2, Forza 3, GT5, GOW2 ecc ecc ecc ancora credete che conti la potenza pura?
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:56   #51
F4lcon
Member

L'Avatar di F4lcon

Iscritto dal: May 2009
Crysis non era un videogioco, ma un benchmark per schede video
Grafica mozzafiato (almeno fino all astronave aliena, da li in poi e sulla neve era visibilmente meno curata) e tutto il resto...
tutto il resto l'avevano buttato lì a caso: trama noiosissima, gameplay ridicolo (anche alle difficoltà massime il gioco si finiva nel giro di qualche ora con tuta curativa, stealth, corazza anticannonate ecc...). Uno dei migliori bench anziché uno dei migliori giochi. Ultimamente l'ho reinstallato, solo per testare la mia Gainward HD 4870, perché a divertimento qualunque altra cosa è meglio.

Già il fatto che per il seguito abbiano programmato ad hoc un nuovo motore grafico lascia tutto supporre che Crysis 2 non sarà migliore del primo episodio, puntando gli sviluppatori esclusivamente sul comparto grafico.
Può far concorrenza al nuovo 3DMark, non ai prossimi videogiochi
F4lcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:53   #52
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da F4lcon Guarda i messaggi
Grafica mozzafiato (almeno fino all astronave aliena, da li in poi e sulla neve era visibilmente meno curata) e tutto il resto...
tutto il resto l'avevano buttato lì a caso: trama noiosissima, gameplay ridicolo (anche alle difficoltà massime il gioco si finiva nel giro di qualche ora con tuta curativa, stealth, corazza anticannonate ecc...). Uno dei migliori bench anziché uno dei migliori giochi. Ultimamente l'ho reinstallato, solo per testare la mia Gainward HD 4870, perché a divertimento qualunque altra cosa è meglio.

Già il fatto che per il seguito abbiano programmato ad hoc un nuovo motore grafico lascia tutto supporre che Crysis 2 non sarà migliore del primo episodio, puntando gli sviluppatori esclusivamente sul comparto grafico.

Guarda che, anche se i gusti sono gusti, crysis è sicuramente l' fps + significativo degli ultimi anni, a me è piaciuto + di cod4 che è piatto e lineare come un lunghissimo corridoio, sicuramente uno dei giochi che preferisco.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:00   #53
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Dimostrazione esemplare che la grafica non e' tutto...dietro ci deve stare anche un gameplay solido e possibilmente originale ed innovativo o almeno divertente e non ripetitivo, ci sarebbero altri signori esempi sia su console che su p.c. di giochi tutto fumo e niente arrosto ma e' meglio restare in topic.
Old 04-06-2009, 20:06   #54
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Ma dopo Uncharted 2, Killzone 2, AC2, Forza 3, GT5, GOW2 ecc ecc ecc ancora credete che conti la potenza pura?
in alcuni casi si, decisamente..

Quote:

non sono per niente d'accordo sul noiosissimo, e sul fatto che sia curato solo fino alla nave aliena..
a me il gioco è piaciuto molto, certo la difficoltà non è elevata, embè?? un gioco per essere divertente deve essere impossibile? per divertirmi a tennis devo giocare contro nadal o federer??!!
è un gioco che va giù come una sorsata di birra fresca in piena estate, non impegnativa, buonissima anche se ha il solito sapore, appagante anche se è solo una birretta, niente di più, insomma un piacere su tutti i fronti.
almeno per me.. se voglio a tutti i costi la profondità di gioco e la cura di trama e caratterizzazione dei personaggi mi rigioco mass effect, un fps è fatto per sparare di qua e di la, è ripetitivo per antonomasia, ma quando lo si installa si sa bene a cosa si va incontro e al tipo di divertimento che ci si aspetta...
lo stesso half life in tutti i suoi episodi, nonostante abbia una trama piuttosto interessante è quella e sempre quella eh, cosa vuoi aspettarti?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:22   #55
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

mah per il fatto che non sia un gran gioco, è una cosa sopratutto soggettiva...
Old 04-06-2009, 20:22   #56
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
un fps è fatto per sparare di qua e di la, è ripetitivo per antonomasia...
Si ma non mi puoi paragonare Half life con Crysis sono due pianeti diversi e cmq ci sono diverse gradazioni di sparatutto , da quelli spara e ammazza e bon a quelli con una maggiore varieta'...anche se si tende sempre ad uniformare tutto in un unica categoria.
Old 04-06-2009, 20:24   #57
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

bah half life è un'altra storia...è un grande titolo...in tutti i sensi non solo grafica o gameplay...
Old 04-06-2009, 20:25   #58
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Si ma non mi puoi paragonare Half life con Crysis sono due pianeti diversi e cmq ci sono diverse gradazioni di sparatutto , da quelli spara e ammazza e bon a quelli con una maggiore varieta'...anche se si tende sempre ad uniformare tutto in un unica categoria.
Half life per trama e storia è su un altro pianeta rispetto a crysis.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:28   #59
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

comunque a me è piaciuto molto di più il primo perché appunto era "la sorpresa" ma il secondo cioè io l'ho finito a normale in 4 ore...
Old 04-06-2009, 20:31   #60
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
comunque a me è piaciuto molto di più il primo perché appunto era "la sorpresa" ma il secondo cioè io l'ho finito a normale in 4 ore...
Per secondo ti riferisci al Warhead??
Bah, un regalino(manco tanto) per i fan...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian