Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 07:21   #3921
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
Ciao, vorrei acquistare questo Omnia hd!
pero mi piace anche il Nokia 5800.

vengo da un samsung omnia i900 che odio perche odio il modo di lavorare di windows mobile.
entrambi i terminali hanno il symbian che credo sia piu stabile e meno "incanalato".
Cosa avrei in piu con l'omnia hd e cosa avro in meno con il nokia 5800??
è una questione di fotocamera e basta?
pero dicono che nonostante il nokia 5800 abbia soltanto 3 mpx da cmq ottima resa sia video che foto.
e poi il nokia costa solo 250euro!

pero mi attira lo schermo amoled da 3.7 dell'hd, ma è davvero tutta questa bellezza?

Mi piacerebbe avere un buon customize, quindi sbizzarirmi un po su temi giochetti e cavolate varie, Anche caricarci su qualche divx sarebbe bello, ma ho sentito che nokia supporta solo 3gp invece l'hd ha tutti i codec integrati giusto?

insomma aiutatemi a scegliere!!
please..
Non so se posso aiutarti, io posseggo il 5800 e me lo sto vendendo perchè vorrei passare all'Omnia HD.

A parte che hanno lo stesso sistema operativo e compatibilità in una percentuale elevata, la differenza principale sta nella qualità costruittiva dei due apparati nonchè nella potenza dell'hardware.

Ecco le cose che Omnia HD offre in più rispetto al 5800, che rimane sicuramente un ottimo terminale, nei suoi limiti (non so chi ti ha detto che fa fotografie e video di qualità, ma foto e video sono proprio il tallone d'Achille del 5800):

- Schermo più grande = video più belli da vedere, scrittura più facile e veloce
- Videoripresa in HD
- Fotocamera da 8mb con obiettivo una tacca sopra il "bottone" standard
- Schermo capacitivo
- Qualità costruttiva elevata
- Schermo AMOLED (più luminoso)
- Cpu più potente = maggiore velocità del sistema operativo e programmi
- Supporta le ultime bande di telefonia, quindi è possibile avere un tethering più rapido ed efficiente
- La memoria base è interna, e quindi offre un tempo di accesso alle applicazioni decisamente superiore rispetto a quello di un bus esterno.

La velocità è importante, non so se ti è capitato di scorrere le foto sul 5800, ma ti assicuro che è una esperienza piuttosto pallosa e deludente.

nonostante il sistema operativo base sia lo stesso, quello dell'Omnia HD è arricchito con un sistema denominato Advanced TouchWiz Widget che permette una maggiore ricchezza di funzioni e rapidità di accesso alle funzioni generali.

L'Omnia HD costa il doppio ma vale anche il doppio, anche se bisogna essere sinceri, e ammettere che al momento il firmware del 5800 sembra essere molto stabile, a dispetto di quello dell'Omnia HD che mostra palesi difetti di gioventù.

spero di esserti stato utile, ciao

Ultima modifica di jined : 04-06-2009 alle 07:26.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 07:32   #3922
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ACTHUNG ACHTUNG... TOLTO DALLA CARICA IERI SERAALLE 10 STAMATTINA 1 TACCA E' RIMASTA. Che faccio sono ancora nei sette giorni lo riporto e me lo faccio cambiare o sarebbe lo stesso? Colpa della batteria o del cellulare?
Mmm, non è che avevi lasciato qualche programma in background? Hai usato il browser web e poi non lo hai chiuso? Magari wifi attiva? Magari connessione dati attiva? Magari un programma in background attivo?

Te lo chiedo perche anche a me era successo, ma poi ho scoperto di aver lasciato attivo handy taskman e la connessione dati.
Old 04-06-2009, 07:36   #3923
necrid
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
ma handy taskman consuma lasciandolo sempre aperto? io lo lascio sempre attivo...al posto della visuale symbian per vedere le applicazioni aperte.
Ho concluso POSITIVAMENTE con: 1)RohanKish 2)Spectre 3)Wembley 4)Aflexxx1980 5)VtecB4st4rd 6)Pira82 7)Thefire 1960 8)Gullitt 9)Blues66 10)Chipset76 11)Luckye 12)Aketaton 13)frhell 14)ThE_ReVeNGE 15)salemme80 16)HighVoltage 17)lowsg 18)Daryo 19)Carmine83 20)paparone
necrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 07:46   #3924
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
Mmm, non è che avevi lasciato qualche programma in background? Hai usato il browser web e poi non lo hai chiuso? Magari wifi attiva? Magari connessione dati attiva? Magari un programma in background attivo?

Te lo chiedo perche anche a me era successo, ma poi ho scoperto di aver lasciato attivo handy taskman e la connessione dati.
in questo momento sto scrivendo dal cellulare posso solo dire che l unica tacca rimasta mi dura ancora . Non avevo nulla in back e ho disattivato tutto quello che e stato consigliato . P.s. Noto un lag pzzerampazzesco mentre sto scrivendo adesso sul forum in annessioneconnessione potete provare
Old 04-06-2009, 07:50   #3925
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
in questo momento sto scrivendo dal cellulare posso solo dire che l unica tacca rimasta mi dura ancora . Non avevo nulla in back e ho disattivato tutto quello che e stato consigliato . P.s. Noto un lag pzzerampazzesco mentre sto scrivendo adesso sul forum in annessioneconnessione potete provare
puo' tranquillamente essere la batteria fallata.. sai quante ne vedo al giorno?
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 07:52   #3926
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
puo' tranquillamente essere la batteria fallata.. sai quante ne vedo al giorno?
quindi assistenza o mi faccio sostituire il cell?potete provare se c e lag nella scrittura sul forum scrivendo in connessione wi fi?
Old 04-06-2009, 08:13   #3927
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
WIFI? Magari e' solo il router piantato! Provato a riavviarlo?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 08:16   #3928
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
quindi assistenza o mi faccio sostituire il cell?potete provare se c e lag nella scrittura sul forum scrivendo in connessione wi fi?
io sto scrivendo in 3g e ti posso confermare che il lag lo avevo anche con l'iphone...
Old 04-06-2009, 08:43   #3929
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Prime impressioni:
- schermo e risposta alla pressione: eccellenti, non noto grandi differenze di risposta con il mio vecchio iPhone 2G, mentre i colori e la luminosità sono senza paragoni (a favore del Samsung);
- navigazione e ricezione: il browser mi sembra abbastanza veloce e, con Wind, aggancio la rete HSDPA senza troppi problemi (il telefono che stavo usando era un HTC Diamond e prendeva solamente l'Edge);
- audio in chiamata: sia io che i miei interlocutori non lamentano problemi, sento decisamente meglio rispetto al Diamond;
- batteria: non mi esprimo, attualmente ho già inserito la connessione a richiesta e ho bloccato la linea su GSM.. al bisogno, passare all'UMTS è un attimo e, a differenza dei vecchi symbian, non bisogna riavviare il terminale

Soddisfatissimo, anche se l'errore di traduzione ( "tatsi" anziché "tasti" ) se lo potevano risparmiare
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 08:50   #3930
nicolgian
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Contenuto confezione e GPS

Due domandine..
1) Nella confezione avevate il caricatore da viaggio (quello da auto per intenderci)
2) Per l'installazione del software di navigazione qual è la procedura corretta? Scaricare tutto da internet con il pc e poi installare o cosa?

Grazie
nicolgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 09:20   #3931
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Scopro con grande delusione che MailForExchange (un'applicazione in grado di sincronizzare calendario e contatti con i server MS Exchange/Google ) non è compatibile con l'Omnia...questa è una grandissima pecca
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 09:24   #3932
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da pincopallino456 Guarda i messaggi
shazam funziona perfettamente ( consiglio vivamente questo programmino perchè è una bomba).
Mentre fb chiede il certificato....
Ma non è già installato fb ?
Ho il widget e funziona...cosa mi sfugge?
Scusate, ma speedyshare è offline. Dove lo si trova?
Old 04-06-2009, 09:49   #3933
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

ho configurato gmail ieri sera e devo dire che sebbene il client del symbian non supporti la visualizzazione in html, per le mie esigenze (e cioè controllare la posta al volo, mandare e ricevere qualche allegato) è funzionale e veloce; magari proverò anche profimail

conoscete un programma per leggere ebook per s605th?

con adobe reader di serie non è possibili visualizzare i pdf a schermo intero?

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Prime impressioni:
- schermo e risposta alla pressione: eccellenti, non noto grandi differenze di risposta con il mio vecchio iPhone 2G, mentre i colori e la luminosità sono senza paragoni (a favore del Samsung);
- navigazione e ricezione: il browser mi sembra abbastanza veloce e, con Wind, aggancio la rete HSDPA senza troppi problemi (il telefono che stavo usando era un HTC Diamond e prendeva solamente l'Edge);
- audio in chiamata: sia io che i miei interlocutori non lamentano problemi, sento decisamente meglio rispetto al Diamond;
- batteria: non mi esprimo, attualmente ho già inserito la connessione a richiesta e ho bloccato la linea su GSM.. al bisogno, passare all'UMTS è un attimo e, a differenza dei vecchi symbian, non bisogna riavviare il terminale

Soddisfatissimo, anche se l'errore di traduzione ( "tatsi" anziché "tasti" ) se lo potevano risparmiare
tu che hai wind, puoi vedere se riesci a levare il suono quando appare il popup con il credito residuo (quando termini una chiamata o premi *123#)?

Ultima modifica di jack_the_kayman : 04-06-2009 alle 09:52.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 09:55   #3934
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
stamattina ho trovato i widget impallati. Il telefono andava benissimo in tutte le funzionalità, solo i widget e la relativa barra dei widget erano morti, un riavvio ed è andato tutto a posto. Me ne sono accorto perchè il widget dell'orologio era rimasto alle 00:47 e non si schiodava da li

Devo dire che l'avvio del cell è molto veloce per essere un symbian
Ah e ormai non lo carico da più di un giorno, ieri sera ci ho smanettato pesantemente un paio d'ore (navigatore, filmati, gioco, browsing in wifi e hdspa ecc), ma ha ancora una buona carica, sicuramente arriva almeno fino a stasera
Old 04-06-2009, 10:13   #3935
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
con il wifi non avevo nessun lag nello scrivere...
Old 04-06-2009, 10:42   #3936
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
con il wifi non avevo nessun lag nello scrivere...
invece a me si confermo il lag se scrivo una parola lunga ad esempio quando ho finito di digitare l ultima lettera il cellulare e ancora li che sta completando la parola non si tratta della batteria scarica adesso e sotto carica e il lag c e . Qualcun altro può provare mi fa anche sbagliare a scrivere le parole e i tasti avanti e dietro non fungono mentre sto scrivendo
Old 04-06-2009, 10:46   #3937
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Inzumma mi sono rivisto il video tutorial dove fa vedere che tra le communities per uploadare laroba c'è anche youtube, mentre sul telefono in realtà non c'è e non si può manco aggiungere... davvero non capisco il perchè di sta cosa
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:00   #3938
nicolgian
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nicolgian Guarda i messaggi
Due domandine..
1) Nella confezione avevate il caricatore da viaggio (quello da auto per intenderci)
2) Per l'installazione del software di navigazione qual è la procedura corretta? Scaricare tutto da internet con il pc e poi installare o cosa?

Grazie
Qualcuno è così cortese da rispondermi?
nicolgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:07   #3939
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da nicolgian Guarda i messaggi
Due domandine..

Grazie
No, solo quello da parete e il cavo usb, che funge oltre che da caricabatterie anche da collegamento col PC
Old 04-06-2009, 11:14   #3940
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Enexus Guarda i messaggi
....youtube, mentre sul telefono in realtà non c'è e non si può manco aggiungere... davvero non capisco il perchè di sta cosa

io youtube ce l'ho e funziona anche bene....

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Black Myth: Zhong Kui, 15 minuti di game...
Apple prepara il nuovo Home Hub con Siri...
NIO si prepara a un traguardo storico: t...
Meta AI arriva su Mac con una nuova app ...
Le action cam DJI OSMO Action 6 erano a ...
Intel Core Ultra 9 4950K potrebbe antici...
LG Display presenta FLiPP: OLED 1,6 volt...
Razor Lake userà l'N2X di TSMC: I...
Samsung Galaxy Tab A11+ con 8GB RAM e 25...
Valve mostra per errore il nuovo Steam F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian