|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
è anche già stata usata in passato da un velivolo che sulle coste della spagna si è trovato senza carburante
l'elica di riserva è l'ultimo stadio per poter mantenere il controllo dell'aereo, perchè se cedono i motori altrimenti non ci sarebbe modo di comandare le superfici alari senza sistema elettrico |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
|
dipende da COSA va in corto
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
altra ipotesi scema dettata dalla mia scarsa conoscenza di 2 o 3 cose:
1) copertura radiomobile in pieno atlantico --> suppongo nulla 2) situazione nella cabina passeggeri se nella cabina di pilotaggio è in atto una depressurizzazione totale --> negli aerei su cui ho viaggiato la porta che sapara i 2 ambienti sembra poter essere tirata giù a calci 3) condizioni dinamiche in una cabina aerea in caso di caduta libera --> la velocità di un aereo in caduta libera è sufficiente a generare condizioni di gravità parziale al suo interno? fatta questa premessa, è possibile che un passeggero abbia tentato di comunicare con il resto del mondo tramite cellulare/palmare o altro? |
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
aggiornamento delle 16.30
Sei navi, due navi da guerra brasiliane e quattro cargo civili, stanno convergendo sul punto in cui all’alba di oggi un aereo da ricognizione della Forza aerea brasiliana ha individuato dei rottami galleggianti. Lo ha informato l’aeronautica militare da Rio de Janeiro sulle ricerche dell’Airbus dell’Air France scomparso ieri sulla tratta Rio-Parigi. Due navi da guerra veloci sono salpate dai porti militari più vicini (Natal e Maceiò) al luogo del disastro situato presumibilmente 650 Km a nord-est dell-arcipelago di Fernando de Noronha. La Marina militare brasiliana ha anche chiesto ad alcune navi da carico (Lexa Maersk, Jo Cedar, Ual Texas e Stolt Inspiration), che incrociavano nello stesso settore dell’Atlantico, di partecipare alle ricerche. La Lexa Maersk, in particolare, una porta-container norvegese, è la più vicina all’area marina e potrebbe essere la prima, già nel pomeriggio di oggi, a recuperare resti dell’aereo.
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)la situazione della cabina passeggeri è ininfluente, i passeggeri NON pilotano in ogni caso 3)se l'aereo è in caduta libera o picchia, qualunque cosa non sia ancorata alle cinture di sicurezza si metterebbe a volare letteralmente in cabina |
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
In mezzo all atlantico?
se sei fuori dalle celle che non mi ric quanti km coprono, cmq sotto i 10, i cellulari puoi usarli come ferma carte a meno che non hai un satellitare
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa centrano i cellulari un pilota mica lancia un SOS col cell
|
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. da qualche parte avevo letto di gente che affermava che i cellulari a 10mila metri riescono a prendere sfruttando le attrezzature usate dall'aereo stesso per comunicare..ma mi sa di fesseria anche questa |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse ti confondi con i servizi telefonici messi a disposizione delle compagnie aeree, che si basano su sistemi satellitari Anche xche a tot velocità i cellulari cambiano cella troppo velocemente per restare agganciati a una chiamata (oops....ma questo implica l'esistenza di un complotto????????? Lol)
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio, a patto che l'aereo funzioni... |
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
e penso anche a patto che prima strisci la carta......
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
in ogni caso spero che nessuno dei passeggeri fosse cosciente perchè quello che si ipotizza sia successo deve essere quanto di più vicino alla definizione di "vedere in faccia la morte"
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
è come chiedere la fonte del fatto che un aereo che perde un'ala cade
se partono tutti sistemi elettrici hai voglia ad utilizzare il FBW. Cmq se ti interessa puoi sempre fare una capatina su http://www.md80.it/forum/ dove ogni tanto se ne parla.
|
|
|
#276 | |
|
|
Quote:
Perchè se pensiamo all'ipotesi di una perdita di quota veloce ma al contempo lineare, ma con la consapevolezza di schianto IO MI sento MALE |
|
|
|
|
#277 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
li hanno trovati.
|
|
|
#278 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
|
|
|
#279 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Member
|
Cmq a questo punto pensavo che possa escludersi l'attacco terroristico per il semplice motivo che gli attentatori non avrebbero perso tempo nel rivendicare l'attentato...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

un pilota mica lancia un SOS col cell