Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 17:28   #101
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Appunto... il punto è che sei io "non bevo ecc." "non gioco col cellulare mentre guido" "non gioco col navigatore mentre guido" "non gioco con la radio mentre guido" "rispetto perfettamente il codice della strada" ecc. ecc. ho una probabilità molto più bassa di rimanerci secco rispetto a quella valutata attraverso una statistica che mette in un calderone generalista gente che si mette alla guida ubriaca fradicia.
Non ne sono cosi' convinto:
- Tralasciando l'ubriachezza a chiunque può capitare per un motivo o per l'altro di poter essere stanchi o distratti al momento di guidare.
- Anche se sei irreprensibile, ti può sempre capitare una persona ubriaca/stanca/ecc. che ti coinvolge in un suo errore.

(E anche se avessi ragione ed essere un "irreprensibile genio della guida" cala moltissimo la probabilità di incidenti la persona media non lo è, quindi per la maggioranza l'aereo rimane più sicuro della macchina )

Ultima modifica di Rand : 01-06-2009 alle 17:31.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 17:30   #102
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Non ne sono cosi' convinto:
- Tralasciando l'ubriachezza a chiunque può capitare per un motivo o per l'altro di poter essere stanchi o distratti al momento di guidare.
Si spera che un pilota di aereo sia mediamente meno "distratto" dell'automobilista medio

Quote:
- Anche se sei irreprensibile, ti può sempre capitare una persona ubriaca/stanca/ecc. che ti coinvolge in un suo errore.
Senza dubbio... infatti non ho detto che gli incidenti automobilistici non esisterebbero
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 17:33   #103
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Infatti non ho detto che non ci sarebbero incidenti automobilistici... ma ho detto che la stima andrebbe rivista molto al ribasso

Comunque proprio su questo discorso... qualche anno fa su un'autostrada americana un tir che veniva dalla carreggiata opposta ha perso un copertone, che è saltato a grande velocità sulla mia carreggiata... mio padre che guidava ha sterzato di riflesso evitando il copertone... che si è schiantato sull'auto dietro sfondandole il parabrezza... a volte anche l'abilità può fare la differenza
l'aereo è un mezzo più sicuro rispetto l'auto.. statisticamente parlando. se poi le statistiche dicono altro, portane di tue così la penseremo come te
inutile paragoni , SE, MA tutto perchè non si ha nulla che fare tranne il flame
Old 01-06-2009, 17:34   #104
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Infatti non ho detto che non ci sarebbero incidenti automobilistici... ma ho detto che la stima andrebbe rivista molto al ribasso

Comunque proprio su questo discorso... qualche anno fa su un'autostrada americana un tir che veniva dalla carreggiata opposta ha perso un copertone, che è saltato a grande velocità sulla mia carreggiata... mio padre che guidava ha sterzato di riflesso evitando il copertone... che si è schiantato sull'auto dietro sfondandole il parabrezza... a volte anche l'abilità può fare la differenza

sono felice per il tuo caso! cmq l'abilità umana è sempre e dico sempre afflitta dal ritado di reazione... dai 3 decimi ad 1 secondo in un guidatore medio (i piloti sono tra 1.6decimi e 3 i più scarsi) in questo tempo tu hai visto il pericolo ma non stai ancora facendo nulla...
ora conoscendo le leggi fisiche del moto rettilineo uniforme puoi ben capire che in 0.5secondi a 90 all'ora sono ben = 13metri circa che fai senza reagire. idem il copertone del cammion. ergo tuo padre ha evitato il botto proprio per il fatto che tra te ed il tir c'erano più di 30metri l'auto dietro di te ha visto il copertone quando tuo padre lo ha evitato diciamo quindi a nemmeno 15-20 metri ed ecco che lo ha preso solo per mancanza di tempo per reagire
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 17:39   #105
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
sono felice per il tuo caso! cmq l'abilità umana è sempre e dico sempre afflitta dal ritado di reazione... dai 3 decimi ad 1 secondo in un guidatore medio (i piloti sono tra 1.6decimi e 3 i più scarsi) in questo tempo tu hai visto il pericolo ma non stai ancora facendo nulla...
ora conoscendo le leggi fisiche del moto rettilineo uniforme puoi ben capire che in 0.5secondi a 90 all'ora sono ben = 13metri circa che fai senza reagire. idem il copertone del cammion. ergo tuo padre ha evitato il botto proprio per il fatto che tra te ed il tir c'erano più di 30metri l'auto dietro di te ha visto il copertone quando tuo padre lo ha evitato diciamo quindi a nemmeno 15-20 metri ed ecco che lo ha preso solo per mancanza di tempo per reagire
Eravamo su un'autostrada... l'auto dietro era MOLTO dietro... forse hai ragione... o forse il conducente dell'auto dietro aveva un tempo di reazione superiore a quello di mio padre... o forse stava giocando con la radio
Old 01-06-2009, 17:40   #106
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
l'aereo è un mezzo più sicuro rispetto l'auto.. statisticamente parlando. se poi le statistiche dicono altro, portane di tue così la penseremo come te
inutile paragoni , SE, MA tutto perchè non si ha nulla che fare tranne il flame
Io non metto in dubbio quelle statistiche... io dico semplicemente che guardare quelle statistiche senza ragionarci sopra come ho fatto io, è infantile, superficiale e fuorviante
Old 01-06-2009, 17:40   #107
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
scusate se intervengo di nuovo...ma ekaraza sta dicendo delle cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra...

OVVIAMENTE i voli aerei sono statisticamente piu' sicuri in quanto esistono millemila controlli sui velivoli, i piloti sono addestrati, tutti gli aerei seguono le norme del "codice dell'aria" etc....ovvero tutte quelle cose di cui TU non vuoi tener conto...

o ancora in altre parole e dall'altro punto di vista:

OVVIAMENTE se le autovetture fossero controllate come gli aerei, se i guidatori fossero perfettamente addestrati e interdetti alla guida se ubriachi, se TUTTI rispettassero i limiti di velocita' e tutte le altre norme del cds (fermarsi al giallo, rallentare davanti le strisce, dare la precedenza dove necessario etc...), se le infrastrutture fossero allo stato dell'arte...beh chiaramente le auto avrebbero gli stessi rischi degli aerei...

MA PER OVVII MOTIVI NON E' COSI'...

e tu o fai finta di non saperlo o veramente non te ne rendi conto...e cio' e' ben piu' grave
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 17:42   #108
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non lo metto in dubbio... ma io prenderei la quota di incidenti stradali in cui il deceduto:

1) Era in condizione di guidare (non ubriaco ecc.)
2) Ha rispettato perfettamente il codice della strada
3) Aveva l'auto recentemente revisionata
ecc. ecc.

Se vuoi fare un confronto non infantile, devi farlo cercando di avere una parità di condizioni... se no sai incidenti aerei che ci sarebbero se i piloti facessero tutto quello che fa l'automobilista medio
E perchè? Per fare un confronto reale bisogna analizzare la situazione reale, non ipotizzando "se le automobili fossero dotate di scudo"... o cose fuori dal reale
Old 01-06-2009, 17:43   #109
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Eravamo su un'autostrada... l'auto dietro era MOLTO dietro... forse hai ragione... o forse il conducente dell'auto dietro aveva un tempo di reazione superiore a quello di mio padre... o forse stava giocando con la radio
guarda che molto dietro è poco indicativo... in autostrada ergo stavate andando a 120 diciamo voi e 90 il tir... i metri per una reazione fulminea di 0.5 secondi passano a ben 29! si desume che quindi il tir fosse almeno a 40 metri da voi quando avete visto il copertone saltare. idem quello dietro di voi. 30 metri sono cmq 7 macchine di distanza e per evitare un copertone non è sufficiente se non si è dei fenomeni alla guida! 0.5sec di reazione sono già da attribuire ad una persona molto abile alla guida e soprattutto non stanca! il sonno come l'alcool possono raddoppiare il tempo di reazione ed a volte anche triplicarlo...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 17:44   #110
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E perchè? Per fare un confronto reale bisogna analizzare la situazione reale, non ipotizzando "se le automobili fossero dotate di scudo"... o cose fuori dal reale
Ancora leggi la risposta che ho dato a elevul
Old 01-06-2009, 17:47   #111
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
scusate se intervengo di nuovo...ma ekaraza sta dicendo delle cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra...

OVVIAMENTE i voli aerei sono statisticamente piu' sicuri in quanto esistono millemila controlli sui velivoli, i piloti sono addestrati, tutti gli aerei seguono le norme del "codice dell'aria" etc....ovvero tutte quelle cose di cui TU non vuoi tener conto...

o ancora in altre parole e dall'altro punto di vista:

OVVIAMENTE se le autovetture fossero controllate come gli aerei, se i guidatori fossero perfettamente addestrati e interdetti alla guida se ubriachi, se TUTTI rispettassero i limiti di velocita' e tutte le altre norme del cds (fermarsi al giallo, rallentare davanti le strisce, dare la precedenza dove necessario etc...), se le infrastrutture fossero allo stato dell'arte...beh chiaramente le auto avrebbero gli stessi rischi degli aerei...

MA PER OVVII MOTIVI NON E' COSI'...

e tu o fai finta di non saperlo o veramente non te ne rendi conto...e cio' e' ben piu' grave
Continui a non capire una cosa fondamentale...

... il tuo ragionamento si basa sul fatto che nel "calderone della statistica" ci finisce sia il guidatore modello che quello ubriacone... se guardi però la SINGOLA casistica, è lapalissiano che il guidatore modello avrà meno possibilità di schiantarsi rispetto all'ubriacone. Che poi "mediamente" entrambi abbiano la stessa possibilità è una cosa non molto rilevante
Old 01-06-2009, 17:49   #112
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ma che piega ha preso la discussione?

Allora facciamo il reapporto morti(incidenti gravi)/numero di chilometri.....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 17:51   #113
gigio2005
Senior Member

Quote:

... il tuo ragionamento si basa sul fatto che nel "calderone della statistica" ci finisce sia il guidatore modello che quello ubriacone... se guardi però la SINGOLA casistica, è lapalissiano che il guidatore modello avrà meno possibilità di schiantarsi rispetto all'ubriacone. Che poi "mediamente" entrambi abbiano la stessa possibilità è una cosa non molto rilevante
e quindi?
hai detto la stessa cosa che ti ho spiegato nel post che hai quotato ma che non hai letto...oppure che hai letto e non hai capito

cmq mi vergogno per aver dato corda ad un flamer
Old 01-06-2009, 17:53   #114
ekerazha

Quote:
e quindi?
hai detto la stessa cosa che ti ho spiegato nel post che hai quotato ma che non hai letto...oppure che hai letto e non hai capito
Strano allora... visto che le tue "obiezioni" trovano ampia risposta proprio in quel messaggio
Old 01-06-2009, 17:53   #115
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:

Ehm, ma non ti è venuto il "sospetto" che se un ubriacone si getta con l'auto addosso ad un guidatore modello muoiono entrambi? E allora la tua "casistica singola" va un po' a donnine di facili costumi... perchè un guidatore modello ha la stessa identica probabilità di schiantarsi e morire di tutti gli altri... proprio perchè tutti gli altri (ubriaconi compresi) sono sulla strada... no?
Old 01-06-2009, 17:54   #116
ekerazha

Quote:
cmq mi vergogno per aver dato corda ad un flamer
"Flamer" perchè non condivido la tua visione (infantile) delle cose? Cresci
Old 01-06-2009, 17:55   #117
gigio2005
Senior Member

Quote:
Strano allora... visto che le tue "obiezioni" trovano ampia risposta proprio in quel messaggio
mah....

su quale cosa in particolare, del post che hai quotato, non sei d'accordo?
Old 01-06-2009, 17:57   #118
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ehm, ma non ti è venuto il "sospetto" che se un ubriacone si getta con l'auto addosso ad un guidatore modello muoiono entrambi? E allora la tua "casistica singola" va un po' a donnine di facili costumi... perchè un guidatore modello ha la stessa identica probabilità di schiantarsi e morire di tutti gli altri... proprio perchè tutti gli altri (ubriaconi compresi) sono sulla strada... no?
Anche a questo ho già risposto http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=108 ma dovete proprio continuare a fare le stesse obiezioni?
Old 01-06-2009, 18:00   #119
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Anche a questo ho già risposto http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=108 ma dovete proprio continuare a fare le stesse obiezioni?
'Spè... forse sono un pò tardo io... ma un attimo prima dici che se si guarda la casistica singola un guidatore modello ha MENO probabilità di schiantarsi... un attimo dopo dici che non c'è dubbio che le probabilità di incidente sono le stesse...

Non ci sto capendo più niente!
Old 01-06-2009, 18:01   #120
ekerazha

Quote:
mah....

su quale cosa in particolare, del post che hai quotato, non sei d'accordo?
Sull'approccio globale, quindi l'intero post. Tu hai detto in sostanza che "se per le auto ci fossero tutti i controlli ecc. che ci sono per gli aerei, l'auto sarebbe un mezzo più sicuro... ma non è così". Tutto giusto... peccato che come già detto continui ad avere un approccio errato perchè generalista... a me non interessa cosa sia più o meno sicuro in "media", perchè in media se tu hai mangiato 1 pollo ed io 0, abbiamo mangiato mezzo pollo a testa... ma io ho ancora la pancia vuota. Ti sto dicendo che se una persona singola è un guidatore modello, ha meno possibilità di crepare rispetto alla media, che mette nel calderone anche il guidatore ubriacone.

Ultima modifica di ekerazha : 01-06-2009 alle 18:04.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian